Tutto sui sistemi di climatizzazione Philips
La moderna tecnologia climatica è piuttosto varia e recentemente i complessi che combinano un gran numero di funzioni stanno diventando sempre più popolari. Con il loro aiuto, i dispositivi possono monitorare in dettaglio gli indicatori dell'aria su un'area abbastanza ampia. Oggi ne parleremo complessi climatici Phillips.
Peculiarità
Tutti i modelli di questo produttore supportano Modalità di lavoro 2 in 1quando l'aria non è solo pulita, ma anche umidificata. Questa funzione è particolarmente utile in inverno, quando l'aria interna diventa secca a causa del funzionamento dell'impianto di riscaldamento. Aumentando l'umidità e pulendo lo spazio nella stanza, la probabilità di raffreddori si riduce notevolmente.
Un'altra caratteristica è elevato grado di purificazione dell'aria grazie a un sistema di filtrazione a 4 livellie. Al primo livello, vengono catturate particelle sufficientemente grandi, ad esempio grumi di polvere, lana, lanugine o capelli.
Al secondo livello con il filtro al carbone pulisce l'aria da gas e odori sgradevoli... Nella fase successiva, il sistema inizia a funzionare NanoProtect, il cui significato è quello di purificare l'aria da particelle molto piccole di polvere, sporco, muffe e batteri. L'efficienza di questo tipo di filtrazione è così elevata da prevenire particelle fino a 0,003 micron nell'aria.
Fase finale di filtrazione rappresenta il lavoro dell'elemento di smorzamento. Le stanze con elevata umidità dell'aria sono meno favorevoli alla diffusione dei batteri. Durante il funzionamento di tutti i componenti del sistema di filtrazione, l'aria viene purificata fino al 99,7%.
A proposito di funzionalità, vale la pena menzionarlo su come testare la tecnologia di questa tecnica... I sensori di qualità dell'aria sono stati confrontati con un sensore a infrarossi industriale e i filtri antipolvere e antibatterici sono stati azionati con acqua sterilizzata contenente ceppi di batteri e virus.
Sono stati effettuati anche test su purificazione dal cloruro di sodio... Al termine della procedura, tutte le particelle estranee sono state eliminate. Inoltre, il sistema di filtraggio può far fronte all'aumento dei livelli di minerali nell'aria, che possono causare macchie bianche sui mobili. Scompaiono durante il processo di pulizia a umido.
Tutte le caratteristiche dichiarate dal produttore sono compilate tenendo conto ricerca di laboratorio, confermati da organismi indipendenti. Ma il fatto è che la tua stanza potrebbe avere una disposizione diversa dalla disposizione standard delle stanze in cui sono stati effettuati i test.
Nonostante ciò, la differenza nelle caratteristiche non sarà così significativa, quindi non dovresti aver paura di parametri sottovalutati.
Funzioni principali
Dal momento che il complesso molte funzioni diverse integrate, ovvero la necessità di un meccanismo di risparmio energetico che riduca il costo delle apparecchiature operative. Di conseguenza, il consumo totale di elettricità non supererà 1 kW all'ora.
Tecnologia AeroSense consente al proprietario della stazione climatica di scoprire qual è il livello di allergeni nella stanza. Questo livello è indicato da una scala da 1 a 12 ed è visibile sul display. Visualizza anche tutte le informazioni sullo stato attuale dell'aria.
Anche le modifiche minori vengono rilevate immediatamente da AeraSense e visualizzate sulla parte anteriore del dispositivo.
Ci sono 3 modalità operative in totale: standard, ritenzione di allergeni e modalità notturna.
Nel primo caso tutti i componenti del complesso funzionano alla loro velocità abituale, il rumore dell'apparecchiatura non supera i valori dichiarati, viene attivata la retroilluminazione di varie icone del display.
La modalità di ritenzione degli allergeni a piena potenza attiva i sistemi di filtrazione e umidificazione dell'aria... Questo tipo di lavoro è preferibile quando la stanza è rimasta senza batteri per un po' di tempo e l'aria è diventata piuttosto secca. Durante la procedura per la massima umidificazione dell'aria, è consigliabile che non ci sia nessuno nella stanza, poiché un forte calo dell'umidità può portare a un deterioramento del benessere.
Modalità notturna crea le condizioni per il funzionamento più silenzioso del complesso. Per ridurre il livello di rumore, tutti i ventilatori funzionano alla velocità minima consentita in modo che i residenti non avvertano disagio durante il sonno.
Inoltre, tutta la retroilluminazione e il display sono disattivati, il che consente non solo di eliminare effetti di luce non necessari, ma anche di ridurre il consumo di elettricità.
Tra l'altro, i modelli sono dotati di ruote di trasporto, grazie al quale non sarà necessario aumentare completamente il complesso climatico di Phillips. Per quanto riguarda l'impostazione delle funzioni di base, ci sono preimpostazioni per la modalità di umidificazione al 40, 50 e 60 percento della massa d'aria totale.
Se gli utenti non effettuano la manutenzione del sistema di pulizia da molto tempo, lo notificheranno indicatori luminosi. Ti diranno che è ora di pulire i prefiltri e i filtri di umidificazione.
Per fare questo, devi solo sciacquarli sotto l'acqua fredda corrente.
Panoramica del modello
Phillips AC2721
Purificatore d'aria con umidificazione per questo complesso progettato per 30 mq. m, quindi, possiamo dire che questa unità è più adatta per un appartamento che per una grande casa o un terreno. Ci sono 3 modalità operative menzionate in precedenza, un sistema di filtraggio a 4 stadi è integrato.
La capacità di umidificazione è di 500 ml/ora, la capacità di depurazione è di 250 metri cubi. m / ora. Sul pannello di controllo, l'utente può non solo selezionare le modalità di cui ha bisogno, ma anche impostare un timer per avviare il dispositivo. I sensori sono integrati per raccogliere informazioni sul livello di inquinamento, umidità e presenza di gas nell'aria.
L'efficienza della pulizia dai batteri è del 99,9%, da polline e microparticelle - 99,97%. I filtri si trovano uno dopo l'altro in appositi scomparti, in modo da poterli semplicemente rimuovere e sciacquare.
Come per altre caratteristiche, il livello di rumore è un parametro importante. Prima di tutto, dipende dalla modalità operativa e dalle impostazioni del complesso. Maggiore è la velocità della ventola, più rumorosa sarà l'unità. È inoltre necessario ricordare che i suoni estranei possono apparire quando qualsiasi oggetto si trova vicino al complesso ed entra in contatto con esso.
Il livello massimo di rumore è 50 dB alla massima velocità della ventola. In media, l'indicatore è 30-40 dB. Se durante il funzionamento dell'AC2721 si avverte disagio e non si riesce a concentrarsi, è possibile utilizzare la modalità notturna, che renderà il dispositivo molto più silenzioso.
Alimentazione tramite una rete con una tensione di 220-240 V, lunghezza del cavo - 1,8 m. La frequenza di funzionamento è di 50 Hz, tutti i filtri utilizzati possono essere acquistati separatamente dal produttore qualora quelli esistenti risultassero difettosi.
Il corpo bianco è realizzato in plastica ABS, che è abbastanza forte e resistente a piccoli danni.
Philips AC3829 / 10
Analogo più potente del modello precedente. Il principale vantaggio e differenza di questo complesso dagli altri è l'area di lavoro, che è di 80 mq. m. Naturalmente, sono necessarie caratteristiche più potenti per garantire la purificazione dell'aria su un'area sufficientemente ampia.
Per quanto riguarda le funzioni di base, rimangono le stesse. Si tratta di ottenere informazioni sul livello di inquinamento atmosferico, sul contenuto di varie microparticelle, gas e polvere al suo interno. Per piccole particelle e polline, la cifra è del 99,97% e per i batteri è del 99%.La base del lavoro con l'aria è eliminare i germi del virus dell'influenza e saturare la stanza con un livello di umidità sufficiente, in modo che i batteri si diffondano il più lentamente possibile.
Tra le caratteristiche modificate vale la pena menzionare capacità depurativa, che è di 310 mc. m / ora. Anche le prestazioni di umidificazione sono cambiate, perché sono aumentate a 600 ml/h rispetto al complesso precedente. Ci sono preimpostazioni per la modalità di umidificazione. Per lo spostamento, l'unità è dotata di 4 ruote.
Integrato 3 modalità operative di base, la caratteristica del design è il design aerodinamico, che attraverso i fori nel pannello posteriore aumenta l'efficienza della purificazione dell'aria. Il ventilatore è dotato di 4 velocità, di cui 3 sono le impostazioni di base, e quest'ultimo può essere regolato da solo.
Puoi anche disattivare sistema di allerta per la qualità dell'ariase non ne hai bisogno. È possibile impostare un timer con un ritardo massimo fino a 9 ore. Il complesso è controllato tramite il pannello a sfioramento, che contiene tutti i pulsanti necessari.
Un'altra parte importante dell'interfaccia è display con il quale è possibile ottenere informazioni sul livello attuale di inquinamento dell'aria interna... La tensione di rete richiesta per il funzionamento del complesso è di 220-240 V, la frequenza è di 50-60 Hz, la lunghezza del cavo di alimentazione è di 1,8 m.
Il corpo del modello è realizzato in plastica ABS.
AC3821
Un altro dispositivo della linea di sistemi di climatizzazione di Philips è il modello AC3821. Questo complesso combina potenza e convenienza, come confermano le caratteristiche. La funzione più importante è quella di pulire l'aria da un gran numero di sostanze nocive, tra cui polvere, piccole particelle, inquinanti atmosferici, gas, lana, capelli e batteri.
Efficienza di eliminazione del polline - 99,97%, batteri - 99,9%, formaldeide - 95,6%... Tutti i filtri di ricambio sono disponibili presso il produttore. La frequenza è -50 Hz, la tensione è 220-240 V, la lunghezza del cavo è 1,8 M. Il livello massimo di rumore è 50 dB, la potenza è 45 W.
Area di lavoro - 37 mq. m, che è leggermente superiore al primo modello presentato. Capacità di umidificazione - 600 ml / h, per la pulizia questa cifra raggiunge i 310 metri cubi. m / ora.
Timer incorporato, custodia in plastica ABS bianca.
Come scegliere?
Se vuoi selezionare correttamente un dispositivo, prima di tutto decidi per quali esigenze hai bisogno di un complesso climatico. L'essenza di questi modelli è che non solo purificano, ma umidificano anche l'aria. Se hai bisogno di una sola funzione, non ha senso pagare in eccesso per il resto.
Per quanto riguarda la scelta nello specifico tra questi 3 dispositivi, qui un ruolo importante è giocato da zona della stanza. Per esempio, Philips AC 3829/10 più adatto per locali industriali, grandi case e cottage estivi, dove è richiesto un maggiore livello di potenza e funzionamento del sistema di pulizia.
Se stiamo parlando di unità per un appartamento, allora ce la faranno abbastanza Philips AC 3821 e 2721. Il loro vantaggio risiede nel livello di rumore più basso, che è preferibile in un'area più piccola. La base tecnica dell'intera gamma di modelli è all'incirca la stessa, a questo proposito non ci sono caratteristiche distintive significative.
Naturalmente, un criterio importante è prezzo... Tra i modelli di altri produttori, il costo dei sistemi di climatizzazione Phillips può sembrare un po' più alto, ma questo è compensato da un sistema di purificazione dell'aria a più stadi, che è molto efficace.
Puoi guardare una panoramica del complesso climatico Philips AC4080 nel video.
Il commento è stato inviato con successo.