Coperte di bambù

Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Pro e contro della fibra di bambù
  3. Varietà di tessuto
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Colori e stampe
  6. Produttori
  7. Come lavare?

Oggi i consumatori apprezzano tutto ciò che è naturale ed ecologico, quindi non c'è nulla di strano nel fatto che i tessuti per la casa in bambù eleganti e alla moda siano utilizzati attivamente in molte case moderne. Oggi parleremo di coperte di bambù.

Che cosa?

L'albero di bambù cresce in molte parti del mondo ed è attivamente utilizzato per creare mobili belli e durevoli, pavimenti di alta qualità, per la produzione di prodotti tessili di alta qualità. I tipi più insoliti di prodotti realizzati con questo materiale oggi sono coperte leggere, che riscaldano nella stagione fredda e forniscono freschezza nella stagione calda.

Le coperte realizzate con tale materiale possono essere utilizzate anche come copriletto, perché possono trasformare o completare qualitativamente qualsiasi interno.

Pro e contro della fibra di bambù

Le preziose proprietà di questa materia prima conferiscono alle coperte di bambù vantaggi speciali. La raccolta di queste piante viene effettuata in foreste ecologicamente pulite, questa pianta non è influenzata dai fertilizzanti della chimica, che di solito causano una rapida crescita, perché non per niente il bambù è la specie in più rapida crescita.

Professionisti:

  • Una pianta straordinaria, simbolo di lunga vita, non ha bisogno di trattamenti chimici, perché ha ricevuto dalla natura la capacità di autoproteggersi e purificarsi.
  • In termini di resistenza, il bambù non è inferiore nemmeno ai prodotti in acciaio. Questa proprietà spiega la lunga durata e la durata dei prodotti realizzati con questa pianta.
  • La capacità delle fibre vegetali di agire in modo deprimente sui microrganismi che mangiano particelle di pelle umana morta - che garantisce l'ipoallergenicità delle coperte.
  • Le fibre della pianta sono eccellenti per assorbire l'umidità.
  • Le fibre di bambù non raccolgono cariche elettrostatiche o scintille. Ecco perché il bambù è chiamato il materiale migliore per realizzare coperte per bambini.
  • Grazie alle proteine ​​del latte, i prodotti possono avere un effetto ringiovanente sulla pelle. Aiutano la produzione di collagene e rendono la pelle più elastica.
  • Tali coperte sono brave a calmare e hanno un forte effetto antistress.
  • Una soffice coperta di bambù ti darà una sensazione di comfort domestico che nessun'altra coperta di lana può eguagliare. Il tessuto stesso ha una superficie liscia e setosa e un diametro ridotto, motivo per cui le coperte realizzate con esso sono così piacevoli al tatto.
  • E anche tale fibra funge da vero deodorante, assorbendo eventuali odori e ripristina anche il sistema immunitario;

E c'è solo un aspetto negativo per tali prodotti: il loro costo elevato rispetto a prodotti simili realizzati con altri materiali.

Varietà di tessuto

Al momento dell'acquisto, assicurati di guardare la composizione del prodotto, deve essere in fibra di bambù al 100%. A volte i produttori aggiungono cotone (fino al 60%) e microfibra, questo riduce significativamente il prezzo della coperta, ma riduce anche le sue qualità uniche. Diamo un'occhiata più da vicino alla qualità del tessuto utilizzato:

  • microfibra Sono fibre che vengono scisse artificialmente. In precedenza erano solo artificiali, oggi vengono prodotti anche sulla base della cellulosa del bambù stesso. Microfiber è un insieme di microfibre con una struttura porosa, che garantisce un'ottima igroscopicità e traspirabilità del tessuto. Le coperte realizzate con questa microfibra diventano morbide e calde, molto resistenti, facili da curare e da usare.
  • viscosa di bambù - "bamboo rayon" o bambù rayon - "bamboo region" - i metodi classici di lavorazione delle fibre, i più semplici ed economici - includendo la lavorazione delle materie prime utilizzando alcali o disolfuro di carbonio. Di conseguenza, i fili morbidi e soffici escono con caratteristiche eccellenti. Se la prima fibra viene prodotta utilizzando macchine meccaniche senza l'uso di prodotti chimici, questo è un processo molto laborioso e costoso.

I prodotti di tale materiale possono essere etichettati come lino di bambù - "lino di bambù", sono davvero ecologici e vengono utilizzati per realizzare prodotti a pelo lungo.

  • Bambù ecologico. Tali prodotti devono essere sempre certificati. Se un prodotto ha un certificato ambientale GOTS o Oeko-tex, Ecolabel o Ecocert, significa che nella produzione delle fibre viene utilizzato un ciclo chiuso e le varie sostanze utilizzate in esso sono completamente sicure.

Dimensioni (modifica)

La gamma di taglie delle coperte è molto varia e quindi non sarà difficile scegliere la taglia giusta:

  • I prodotti per neonati hanno dimensioni di 80x100 cm o 75x100 cm, staranno benissimo su un letto standard e riscalderanno bene il bambino nel primo anno di vita.
  • Le coperte per bambini hanno dimensioni di 110x100 cm o 100x150 cm Sotto queste coperte accoglienti, i bambini si addormenteranno calorosamente, a volte possono essere trasformati in un comodo tappeto da gioco.
  • Una coperta e mezza - 150x200 cm o 160x210 cm, mentre il letto stesso per una persona ha le normali dimensioni di 180x120 cm.
  • La doppia dimensione del prodotto è 180x210 cm, ma se hai bisogno che penda dai bordi del letto di 15-20 cm, allora è meglio scegliere la dimensione dell'euro.
  • Dimensione dell'euro. Nei paesi europei, il normale parametro del letto è la dimensione di 180x200 cm, quindi una coperta con parametri 200 per 220 cm è adatta per un tale posto letto.
  • Euro taglia massima o king size. Tali prodotti hanno una dimensione di 220x240 o 240x260 cm.

Colori e stampe

La gamma di colori delle coperte naturali degli attuali produttori è varia e, grazie all'uso di coloranti naturali, anche i colori sono naturali. Questi sono tutti i colori dei toni del marrone, beige, grigio, verde chiaro e verde, rosa tenue e tenui colori lilla. Si possono trovare anche disegni per tutti i gusti più esigenti: dai vivaci temi floreali e geometrici ai cuori colorati e ai fiordalisi di campo. Le stampe si trovano spesso anche nei modelli giovanili di plaid.

I prodotti per divani e poltrone sono perfetti per il design di qualsiasi spazio abitativo, dallo stile aziendale sobrio alla decorazione in stile country e persino nella direzione della Provenza luminosa e ariosa.

Produttori

Le coperte di bambù sono spesso prodotte con materie prime di qualità provenienti dalla Cina. Nei negozi è possibile acquistare prodotti da aziende turche e cinesi, aziende portoghesi e russe. La differenza qui sarà solo nel costo dei prodotti:

  • Cinese le coperte di aziende rinomate sono molto simili in termini di qualità ai prodotti turchi ed europei. In termini di composizione, le coperte turche e russe sono generalmente realizzate in fibra di bambù al 100%, prodotti portoghesi - con cotone al 10%, prodotti dalla Cina - sia in bambù al 100% che in cotone al 50%.
  • azienda turca Arya offre una scelta di tessuti turchi di alta qualità, comprese coperte in fibra di bambù di alta qualità.
  • marchio russo Luxberry tutti i suoi prodotti tessili sono fabbricati in fabbriche in Portogallo. Negli anni l'azienda ha migliorato il proprio assortimento, scegliendo con amore ogni elemento del prodotto: colore, tessuto, decoro.
  • azienda cinese Tango noto come produttore di tessuti per la casa. Questo marchio ha una propria tecnologia per aiutare a rendere i prodotti in bambù particolarmente morbidi ed estremamente resistenti.
  • Fabbrica di cucito Eleonora di Ivanovo produce tessuti per la casa di alta qualità da 10 anni e durante questo periodo si è guadagnata la reputazione di produttore e fornitore responsabile.Le coperte di bambù di questo produttore ti sorprenderanno per la loro qualità e il loro prezzo ragionevole.

Come lavare?

Il bambù è una fibra naturale come il cotone o il lino. Le coperte di bambù sono estremamente affidabile nel funzionamento e di facile manutenzione:

  • Se la tua coperta di bambù non è macchiata in modo significativo, usa acqua normale e un lavaggio delicato per prenderti cura del capo. Se compaiono macchie evidenti sulla superficie della coperta, utilizzare acqua tiepida, immergendo il prodotto per alcuni minuti prima del lavaggio per rimuovere facilmente le macchie.
  • Non dovresti mai usare acqua troppo calda per lavare il capo, questo farà restringere la coperta.
  • Tutti i tipi di macchie sui prodotti vengono semplicemente lavati via con sapone a bassa temperatura (30 C). Per lavarli, a proposito, puoi anche usare una lavatrice, ma scegliendo la modalità più delicata in una borsa di tela.
  • Le fibre di bambù possono essere sbiancate con il cloro. Per macchie consistenti o per sbiancamenti di qualità, è meglio utilizzare un prodotto a base di ossigeno. Se hai solo bisogno di disinfettare una coperta, prendi una sostanza fenolica o un prodotto che contenga olio di pino.
  • Per eliminare le macchie ostinate, segui i consigli di lavaggio per ogni macchia specifica.
  • Le coperte di bambù con diverse lunghezze del pelo devono essere asciugate su una superficie perfettamente piana e solo in casa e in orizzontale. Tale superficie è necessaria per prevenire l'allungamento del prodotto.
  • La coperta di bambù può essere lavata a secco per il lavaggio.

Le coperte di bambù sono un ottimo acquisto per qualsiasi casalinga. Questa è un'opportunità elegante per trasformare rapidamente gli interni e rendere il tuo relax serale più piacevole e caldo.

Per informazioni su come lavare correttamente una coperta di bambù, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento