Coperta con maniche
Una coperta con maniche sarà una salvezza dal freddo e delizierà tutti i membri della famiglia. Il design ergonomico ti permette di indossare l'accessorio mentre ti rilassi, svolgi le faccende domestiche o ti ritrovi con gli amici, e la ricchezza dei colori ti permette di sceglierlo per qualsiasi outfit o oggetto interno.
Caratteristiche e vantaggi
L'inverno è il momento per riscaldarsi e avvolgersi in coperte calde. I prodotti con maniche sono una versione migliorata dell'accessorio. L'idea di creare tali coperte è apparsa alla fine degli anni '90 del secolo scorso, quando uno studente americano Harry Clag praticare dei buchi nel copriletto in modo che quando si cambia canale televisivo e si ha bisogno di prendere qualcosa, non è necessario raggiungere le mani. Il passo successivo è stato cucire sulle maniche.
La novità è stata apprezzata dal pubblico e Harry ha iniziato a venderla online. Lo studente non è stato in grado di promuoversi adeguatamente, tuttavia, l'idea è stata raccolta da una società americana e, successivamente, da marchi in tutto il mondo. I prodotti rendono più comodo guardare la TV, leggere libri o lavorare con un laptop e, allo stesso tempo, hanno un design originale.
Vantaggi dei modelli:
- Compattezza e mobilità. I prodotti pesano meno delle coperte e si piegano facilmente, facilitando il trasporto da un luogo all'altro, nonché il trasporto su lunghe distanze. Inoltre, una tale coperta si adatterà anche a uno zaino, il che è comodo quando si viaggia.
- Praticità. I modelli con maniche offrono libertà di movimento, consentono di svolgere i propri affari senza ostacoli senza togliersi la calda coperta.
- Un ricco assortimento di colori e fantasie. I produttori offrono una varietà di sfumature e stampe. A differenza delle coperte, le coperte sono decorate con stampe di Capodanno, immagini con personaggi dei cartoni animati, motivi astratti. Per gli aderenti al minimalismo, vengono presentati modelli monocromatici.
- Versatilità... Il plaid è un pezzo di stoffa di dimensioni standard dotato di maniche. Grazie a ciò, i prodotti sono adatti a persone di qualsiasi corporatura e altezza.
- Design originale. L'aspetto insolito attira ragazze adolescenti e giovani, sebbene queste coperte siano, ovviamente, adatte a persone di tutte le età. I prodotti saranno appropriati durante pernottamenti, pigiama party, pernottamenti fuori città e creeranno un'atmosfera accogliente.
- Forza. La lunga durata è il vantaggio delle coperte con maniche, tuttavia, questo vale solo per gli accessori realizzati con materiali di qualità. Inoltre, si raccomanda di seguire le regole per la cura dei prodotti al fine di mantenere le loro proprietà prestazionali il più a lungo possibile.
- Costo favorevole. Le coperte con maniche sono destinate a un ampio segmento di consumatori e hanno un prezzo accessibile. Poiché sono una combinazione di copriletto e accappatoio, non è necessario acquistarli separatamente.
Un altro vantaggio delle coperte con maniche è che sono un ottimo regalo per qualsiasi persona. Gli accessori possono essere presentati sia al tuo migliore amico che a tua nonna o nipote. I plaid per due completeranno perfettamente una serata romantica e avvicineranno i giovani innamorati. E i bambini che hanno ricevuto in regalo coperte colorate con maniche, vorranno sicuramente provarle subito.
Visualizzazioni
Una calda coperta a maglia è indispensabile nella stagione fredda. Possono nascondersi come una persona e una coppia. Inoltre, ci sono modifiche di accessori che differiscono per forma, elementi decorativi usati.In generale, la differenza tra loro non è così visibile, tuttavia differiscono nei singoli dettagli funzionali.
Quali sono i tipi di coperte con maniche?
Modelli comuni:
- Vestaglia scozzese. Uno dei modelli più diffusi, adatto a persone di tutte le taglie. Si differenzia dalla vestaglia per l'ampia lunghezza della parte inferiore e per lo spessore dei materiali utilizzati. La particolarità del modello è che può essere indossato non da dietro, ma da davanti.
- Per due. Una soluzione romantica per innamorati e coppie. La coperta è dotata di quattro fori per le mani, così entrambe le persone potranno non solo coprirsi con la coperta, ma anche compiere qualche azione. Ad esempio, leggere, giocare a giochi da tavolo o bere il tè davanti alla TV.
- Con un cappuccio. Versione calda della coperta con maniche. Ti permette di coprirti la testa quando fa troppo freddo nella stanza.
- Bambino... Una normale vestaglia scozzese di taglia più piccola. È spesso decorato con disegni colorati con personaggi dei cartoni animati e animali. Massima attenzione è rivolta alla qualità di tali prodotti.
Va aggiunto che per molti versi questa divisione è condizionata. In particolare, una coperta per due può essere dotata di tasca o avere il cappuccio, ei modelli per bambini sono prodotti per adulti di taglia ridotta. Allo stesso tempo, gli accessori differiscono nei materiali utilizzati per la fabbricazione. La durata, le prestazioni e l'aspetto dei prodotti dipendono dalla loro scelta.
Materiali (modifica)
Per la produzione di coperte, di norma vengono presi materiali sintetici. Sono facili da curare, hanno una lunga durata e un'ampia gamma di colori. I produttori preferiscono i tessuti che trattengono bene il calore e forniscono una circolazione continua dell'aria, quindi una persona non si congela o suda e si sente il massimo comfort.
Le coperte con maniche sono realizzate con i seguenti tessuti:
- Microfibra. Un alto livello di permeabilità all'aria, resistenza alle influenze esterne e allo stiramento, conservazione delle caratteristiche esterne dopo il lavaggio sono i principali vantaggi del materiale. Nonostante la sottigliezza dello strato, il tessuto si riscalda bene ed è resistente. Le caratteristiche elencate sono dovute al prezzo più elevato delle coperte in microfibra.
- Lana. Una morbida coperta realizzata con materiali ecologici trattiene bene il calore del corpo umano ed è in grado di riscaldare il suo proprietario nell'inverno più freddo. I prodotti in lana di pecora e cammello hanno un prezzo accessibile combinato con una lunga durata.
- peluche. I modelli hanno un aspetto attraente, mantengono il loro colore e la loro forma a contatto con detersivi e altri mezzi aggressivi. Il tessuto può essere liscio o goffrato; i produttori offrono anche coperte con motivi a doppia faccia.
- pile. Tessuto morbido e leggero che allontana l'umidità e trattiene il calore. Esistono diversi tipi di materiale, che differiscono per lunghezza e densità del pelo; il prezzo finale del prodotto dipende da queste caratteristiche.
- Mahra. Uno dei pochi materiali naturali utilizzati per realizzare coperte con maniche. Tali prodotti sono piacevoli al tatto, non causano allergie. Gli svantaggi includono il fatto che il tessuto si allunga facilmente, quindi le maniche possono essere molto deformate durante il processo di usura.
Il prezzo finale del prodotto dipende dalla scelta del materiale. È anche importante considerare le preferenze personali. Il negozio consiglia di toccare coperte fatte di tessuti diversi per il confronto e solo dopo prendere una decisione sull'acquisto dell'uno o dell'altro modello.
Colori e stampe
Le tonalità delle coperte variano a seconda della collezione e del produttore specifici. Gli accessori dai colori chiari sono piacevoli alla vista e hanno un effetto calmante sulla psiche. Possono essere facilmente combinati con abbigliamento e oggetti interni. Un plaid blu o bordeaux è un modello neutro popolare tra i consumatori. Ci sono sia accessori monocromatici che completati da ornamenti. Le coperte con stampe si distinguono per l'originalità del design.I marchi offrono accessori con design senza tempo (come motivi geometrici), nonché per feste ed eventi.
Un regalo eccellente per il nuovo anno saranno coperte con cervi, abeti o fiocchi di neve. Per le ragazze che non sono indifferenti al marchio giapponese Hello Kitty, sono adatti gli accessori decorati con l'immagine di questo famoso gatto.
La collezione comprende modelli con stelle, righe, cerchi. Gli accessori a scacchi sembrano dinamici e vivaci, tuttavia, nel design non dovrebbero essere utilizzate troppe sfumature. Le coperte con animali, completate da museruole o orecchie voluminose, piaceranno ai bambini e a coloro che rimangono bambini nel cuore. Rimane anche la possibilità di prodotti su misura.
Produttori
Gli accessori sono presenti nelle collezioni di molti brand. I modelli si differenziano per colore, motivo, materiali utilizzati, che fornisce una varietà di coperte. Si trovano nelle linee dei seguenti produttori:
- Comodo. Un produttore americano conosciuto in tutto il mondo. Il marchio è stato uno dei primi a lanciare coperte con maniche, guadagnando popolarità grazie a una potente campagna pubblicitaria con le star di Hollywood. Gli accessori sono realizzati con materiali resistenti, piacevoli al tatto e ipoallergenici. Inoltre, il marchio offre prodotti a prezzi accessibili.
- Teddy boom. Analogo ucraino delle coperte originali con maniche. L'azienda offre prodotti per bambini e adulti, si basa sull'utilizzo di materiali di qualità. Una caratteristica distintiva delle collezioni è il design originale. Le coperte lasciano passare bene l'aria, lasciano respirare la pelle e allo stesso tempo si riscaldano.
- Kanguru. Azienda europea che offre un'ampia selezione di coperte calde con maniche. I modelli sono dotati di ampie tasche dove riporre un libro, il telefono o gli oggetti per la casa. La linea comprende anche modelli decorati con fantasie e disegni. Gli accessori sono realizzati con materiali sintetici traspiranti di alta qualità.
- Assonnato. Un marchio dalla Russia ha iniziato la produzione di coperte insolite, diversi anni dopo la loro comparsa sul mercato. L'azienda propone sia coperte realizzate in colori rilassanti, sia quelle dai colori variegati, così chiunque può trovare accessori di suo gradimento. Nella produzione vengono utilizzati microfibra e microplush.
Come prendersi cura?
Per prolungare la vita dei tuoi accessori, dovresti seguire le linee guida per il loro utilizzo. In questo caso, l'accessorio durerà a lungo senza perdere le sue proprietà esterne. Quando si prendono cura delle coperte, si seguono una serie di suggerimenti:
- Resiste al lavaggio in lavatrice oa mano a meno di 60 gradi.
- È vietato l'uso di agenti sbiancanti.
- Non può essere asciugato su radiatori o asciugatrici; è meglio stendere la coperta su una superficie orizzontale o appenderla su un appendiabiti vicino alla finestra.
- Durante il lavaggio, i tappeti vengono capovolti: questo li renderà più facili da pulire.
- È consentito aggiungere ammorbidente durante il lavaggio; in genere i detersivi devono essere neutri.
- I prodotti richiedono l'uso di una modalità di centrifuga delicata.
- Gli accessori non necessitano di stiratura a causa delle basse proprietà di piega.
Un elenco completo dei requisiti di cura può essere trovato sul tag plaid. Le regole di cura e pulizia dipendono dai materiali specifici, pertanto le sfumature individuali relative al lavaggio differiranno da produttore a produttore.
Separatamente, va detto della cura delle coperte di lana. Si consiglia di lavarli a mano. a 30 gradi, mentre è richiesto l'uso di prodotti e condizionatori speciali per tali tessuti; anche l'uso di candeggine è inaccettabile. In tal caso i prodotti manterranno le caratteristiche esteriori originarie. Dopo il lavaggio, la coperta non deve essere attorcigliata e strizzata, poiché potrebbe allungarsi e perdere la sua forma.
Per una panoramica di una coperta con maniche, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.