Poncho asciugamano bambino

Contenuto
  1. Ciò che è necessario
  2. Cucire
  3. Vantaggi e svantaggi

Il poncho con asciugamano per bambini con cappuccio è un sogno di quasi tutti i bambini e i suoi genitori. Un tale asciugamano è utile non solo a casa (puoi avvolgere un bambino dopo aver fatto il bagno o la doccia), ma anche, ad esempio, in spiaggia.

Ciò che è necessario

Puoi cucire una cosa simile a casa con le tue mani. Per fare questo, devi prendere un asciugamano da bagno grande, diversi asciugamani piccoli (dovresti scegliere gli asciugamani da un set in modo che il materiale e il colore corrispondano completamente), fili. Puoi cucire con una macchina da cucire.

Consiglio importante! Prova a usare tessuti naturali per realizzare un asciugamano poncho per il tuo bambino. Il cotone è l'ideale.

Cucire

Il processo di realizzazione di questo capo guardaroba è suddiviso in più fasi: cucitura del cappuccio e cucitura del poncho stesso. Quindi le parti sono collegate.

Poncho

Un telo da bagno grande deve essere piegato a metà (nel senso della lunghezza). Quindi, lungo il bordo che abbiamo piegato, devi trovare il centro (per questo, l'asciugamano può essere piegato di nuovo). Assicurati di segnare il punto centrale: puoi farlo con un pennarello o una penna. Fai una tacca al centro. Per un modello di poncho, usa il modello di qualsiasi maglietta per bambini. Puoi anche fare un'incisione nell'occhio.

Quindi, apri l'asciugamano e scopri che abbiamo un ritaglio ellittico. Deve essere orlato con un punto dritto e lavorato per rendere la cosa più pulita e ordinata. Il poncho è pronto.

cappuccio

Useremo un piccolo asciugamano per le mani per realizzare il cappuccio. Deve essere piegato a metà. Sopra dovresti allegare un modello di cappuccio (puoi trovarlo su Internet e stampare o circondare il cappuccio della giacca o della felpa del tuo bambino su carta). Successivamente, è necessario tagliare il cappuccio dall'asciugamano (non dimenticare di tenere conto delle cuciture). Quindi, lungo il bordo esterno, il cappuccio dovrebbe essere cucito con una macchina da cucire. Inoltre, l'elemento deve essere cucito in due direzioni (avanti e indietro).

Parti di collegamento

Per completare il processo di cucitura di un poncho per bambini, è necessario collegare le parti risultanti.

Per fare ciò, sul bordo del ritaglio ellittico nel poncho, devi trovare il centro e contrassegnarlo con uno spillo. Il centro deve essere trovato anche sul cofano. Quindi i centri dovrebbero essere appuntati insieme con un perno (i prodotti dovrebbero essere girati l'uno verso l'altro con i loro lati anteriori). Successivamente, è necessario cucire entrambe le parti (un margine di circa 0,5 cm). Devi cucire in entrambe le direzioni (puoi usare uno zigzag o un punto dritto). Il prodotto è ora completamente finito.

Per comodità e comodità, una tasca per piccoli oggetti può essere cucita sulla parte anteriore dell'articolo del guardaroba (può essere realizzata con i resti di tessuto). Inoltre, questo prodotto può essere decorato con ricami o toppe. Questo poncho è adatto sia per ragazze che per ragazzi. Per le ragazze è meglio scegliere colori chiari (rosa, giallo) e per i ragazzi - una gamma più scura (blu, verde).

Vantaggi e svantaggi

Come ogni altra cosa, questo capo guardaroba ha lati positivi e negativi. Le hostess notano che questa cosa è abbastanza semplice da realizzare: non richiede grandi costi finanziari e di tempo. D'altra parte, si ritiene che i poncho siano scomodi per i bambini piccoli senza maniche. Per loro, dovresti acquistare un asciugamano a mantella con maniche.

È anche importante prestare attenzione alla lunghezza. Molte mamme si lamentano che il prodotto fatto in casa è molto corto.La lunghezza dell'asciugamano deve essere accuratamente selezionata in modo che raggiunga il bambino almeno fino alle cosce.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento