Come realizzare una torta di asciugamani fai da te?
Nonostante la varietà di scelta dei prodotti sugli scaffali dei negozi, alcuni artigiani preferiscono creare capolavori con le proprie mani. Una cosa fatta in casa è in grado di esprimere amore e tenerezza a una persona cara che festeggia un compleanno o qualche altro evento importante.
Le torte di asciugamani sono particolarmente apprezzate, con l'aiuto delle quali puoi presentare le cose di tutti i giorni in un modo insolito.
Come scegliere la trama e il colore degli asciugamani?
Prima di iniziare a lavorare sulla creazione di una torta di asciugamani, devi scegliere il materiale giusto. Quando si sceglie il colore di un prodotto tessile, è importante considerare non solo il sesso e l'età del destinatario, ma anche le sue preferenze di colore. Inoltre, l'importanza dell'evento dovrebbe essere sottolineata con ulteriori dettagli. Ad esempio, se una torta è un regalo per un anniversario di matrimonio, puoi decorarla con un numero che indica il numero di anni vissuti insieme.
I prodotti in colori pastello hanno un aspetto migliore. Puoi fare una torta da livelli multicolori, che aggiungeranno luminosità e solennità ad essa. Quando si sceglie una combinazione di colori, è necessario tenere conto della compatibilità dei colori per creare una composizione armoniosa:
- il bianco e il nero sono la migliore combinazione, che simboleggia l'unità degli opposti;
- il blu e il giallo rappresentano la comprensione e l'indipendenza emotiva;
- rosso con marrone o rosa augura al destinatario la realizzazione di tutte le idee;
- l'arancione con il verde esprimerà la gioia del prossimo evento;
- il giallo con il verde riempirà il dono di energia vitale e positiva;
- il grigio con il viola rappresentano la sensibilità estetica e un senso della bellezza sviluppato.
Ci sono molte combinazioni di colori che possono non solo esprimere le tue emozioni al destinatario, ma anche creare un regalo armonioso. Non è necessario prestare attenzione alle combinazioni consigliate, puoi usare la tua immaginazione per questo. Quando si sceglie la trama degli asciugamani, è necessario tenere conto dello scopo del regalo.
Se dovrebbe sembrare una vera torta, allora devi usare tessuti di seta o velluto.
Se la torta dovrebbe riflettere la solennità dell'evento, allora è più appropriato acquistare tessuti in spugna.
Master class per principianti
Le più semplici istruzioni passo passo per creare una torta di asciugamani sono adatte per creare un regalo in breve tempo. Per realizzarlo, dovrai acquistare diversi tessuti di 50 x 100 cm, elastici sottili, spille da cucito, un nastro di raso e oggetti decorativi. Questo prodotto può essere costituito da due livelli. Per prima cosa devi creare lo strato inferiore. Per lui, devi prendere quattro asciugamani, metterli un po' uno sopra l'altro, arrotolarli e arrotolarli in un rotolo. Lo strato superiore è fatto in modo simile, ma hai solo bisogno di due asciugamani per crearlo.
È necessario fissare gli asciugamani arrotolati con elastici e spilli, che può essere rimosso dopo aver decorato con un nastro. Il livello superiore è sovrapposto a quello inferiore ed è decorato con nastri di raso di diversi colori. Puoi decorare la parte superiore della torta con tovaglioli traforati o un peluche.
Se lo si desidera, la torta può essere realizzata a tre livelli creando uno strato inferiore di otto asciugamani per questo.
Ulteriori modi e idee
C'è un modo più sofisticato per creare una torta di asciugamani di compleanno. Per fare ciò, dovrai preparare diversi asciugamani di diverse dimensioni, cartone ed elementi decorativi. Innanzitutto, è necessario creare la cornice del prodotto futuro.Dovrebbe essere composto da tre cilindri di cartone di diverse altezze e larghezze. Ad esempio, il livello più basso dovrebbe avere un raggio di 200 cm e il livello più alto - 70 cm Ogni livello dovrebbe essere avvolto in asciugamani. È necessario avviare il processo dallo strato inferiore e utilizzare l'asciugamano più grande per questo.
Puoi fissare gli asciugamani sul telaio con nastri di raso o fili. Dopo che la torta è pronta, puoi decorarla con fiori decorativi.
Oltre a una torta di asciugamani a tutti gli effetti, puoi realizzare solo un pezzo del prodotto.
Un regalo del genere può essere un'aggiunta interessante al regalo principale. Per fare un pezzo di torta, dovrai ritagliare una forma speciale di cartone.
Dopodiché, devi piegare il triangolo, prendere un asciugamano per waffle e fissarlo sul modulo con spilli da cucito. Le parti sporgenti dei tessuti devono essere nascoste nella parte inferiore del triangolo, che può essere chiuso con un tovagliolo traforato. Puoi decorare una fetta di torta con un nastro di raso ed elementi decorativi. Devi ripararli con piccoli invisibili.
Per realizzare una torta di asciugamani come regalo per la nascita di un bambino, è necessario, oltre agli asciugamani, ai nastri e al cartone, utilizzare pannolini e giocattoli. In questo caso, il numero di livelli viene scelto dall'artigiano stesso. È necessario iniziare a lavorare con la preparazione di livelli di cartone di diverse dimensioni. Successivamente, ogni strato viene avvolto con asciugamani, che vengono fissati al telaio con spilli da cucito.
All'interno di ogni strato, devi piegare i pannolini e chiuderli sopra con i tovaglioli waffle. Devi decorare la torta con un giocattolo grande o diversi piccoli. Puoi anche usare ciucci, sonagli, calzini o biberon per decorare il regalo. Per realizzare una bellissima torta di asciugamani, puoi utilizzare non solo le tue idee, ma anche guardare tutorial fotografici e video di formazione dettagliati.
Come fare una torta di asciugamani, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.