TV ECON: caratteristiche, modelli popolari, personalizzazione
I televisori ECON sono relativamente poco conosciuti dai consumatori domestici. Tuttavia, è un marchio abbastanza degno, che ha una serie di caratteristiche proprie. È tempo di conoscerlo, scoprire le sfumature di base dell'impostazione e altre specifiche dei modelli popolari.
Peculiarità
Paese di origine dei televisori ECON - Russia. L'azienda che li produce produce anche altri piccoli elettrodomestici. In breve tempo, l'azienda ha preso una posizione significativa nel mercato nazionale delle apparecchiature elettroniche. I prodotti di questa azienda sono di ottima qualità e di ottimo design. Ma ancora più popolarità è associata a un notevole vantaggio di prezzo.
TV ECON ha vinto la simpatia speciale dei consumatori dopo il passaggio alla trasmissione digitale. L'azienda nel suo insieme opera da diverso tempo. È curioso che la storia del marchio sia iniziata in Giappone. E all'inizio ha realizzato televisori, quindi ha iniziato a produrre elettrodomestici. Oggi la produzione si trova in diversi paesi, Russia compresa.
ECON focalizza il suo prodotto su coloro che cercano di risparmiare denaro e ottenere prodotti eccellenti.
Modelli popolari
Il miglior modello ECON è, secondo molti esperti, EX-50US001B. La diagonale della TV è di 50 pollici o 1,27 m. Viene fornita una modalità Smart TV a tutti gli effetti. Il rapporto di contrasto dinamico raggiunge 160.000 a 1. Il produttore ha utilizzato Android 7.0 come sistema operativo.
Altre caratteristiche:
- supporto per la riproduzione di video in formato MKV;
- diagonale 16:9;
- angolo di visione fino a 178 gradi;
- risposta del singolo pixel in 6 ms;
- moderno filtro digitale 3D;
- 1 GB di RAM interna;
- processore con 4 core;
- 8 GB di memoria permanente.
Scegliendo una TV con uno schermo a LED di diametro inferiore, puoi prestare attenzione alla versione da 40 pollici 40FS005B. La risoluzione potenziale con una diagonale di 1,02 m raggiunge 1920 x 1080 pixel. L'indice di luminosità è di 260 cd per 1 mq. m.Rapporto di contrasto dinamico - fino a 120.000 a 1.
Fornito, come il modello precedente, la modalità Smart TV, nonché la riproduzione di file MKV.
Un altro modello, le cui caratteristiche piaceranno sicuramente ai consumatori, è EX-22FT003B. Lo schermo con una diagonale di 0,56 m visualizza un'immagine con una risoluzione di 1920 x 1080 dpi. La luminosità può arrivare fino a 200 cd per metro quadrato. m. Allo stesso tempo, il rapporto di contrasto dinamico è di 80.000 a 1. Altre caratteristiche sono le seguenti:
- cambio di frame a una velocità di 60 Hz;
- montaggio a parete dimensioni 200x100 (secondo lo standard VESA);
- HDMI, VGA, SPDIF;
- mini jack;
- interfaccia comune;
- tensione ammissibile da 100 a 240 V;
- guaina in plastica nera.
Come impostare?
Molte persone, da tutte le sezioni del manuale ECON, sono maggiormente interessate a come vengono sintonizzati i canali televisivi digitali. Per riceverlo ed elaborarlo, devi prima collegare il cavo TV a un connettore speciale. Il cavo può provenire da un'antenna terrestre o da un provider di TV digitale, in entrambi i casi il connettore viene selezionato singolarmente. Il più delle volte allora puoi limitarti a specificare alcune impostazioni di base e ad eseguire la ricerca automatica... Questa procedura è più o meno la stessa su tutte le marche di televisori.
È improbabile che il telecomando per i televisori ECON sorprenda anche le persone sofisticate.... Ma è comunque importante prestare attenzione alle istruzioni di base delle istruzioni aziendali. Può essere visualizzato sull'esempio della documentazione tecnica per il modello EX-32HT003B. L'azienda mette fortemente in guardia contro l'uso di punti vendita privi di messa a terra.Le caratteristiche dell'alimentatore devono essere le seguenti: la tensione non è inferiore a 100 e non è superiore a 240 V e la frequenza è 50 o 60 Hz.
Anche Evitare di posizionare il televisore su una base traballante, inaffidabile, scivolosa e che si sbriciola facilmente o si ribalta. È meglio dotare un telecomando di marca di batterie di marca. Dovrebbero essere sostituiti contemporaneamente, senza cercare di risparmiare sull'uso congiunto di batterie vecchie e nuove. Attorno al ricevitore televisivo devono essere sempre mantenute una ventilazione ottimale e un'umidità minima dell'aria.
È possibile collegare la TV a qualsiasi dispositivo utilizzando qualsiasi cavo solo dopo aver scollegato la TV stessa e il dispositivo desiderato.
Panoramica delle recensioni
Per cominciare, va notato che le valutazioni delle apparecchiature ECON da parte di acquirenti e specialisti sono raramente unanimi. L'immagine è generalmente decente e stabile. Non ci sono praticamente problemi nemmeno con il suono. Esistono modelli bianchi attraenti che si comportano altrettanto bene dei tradizionali televisori neri.
Nonostante il design economico, i dispositivi ECON affrontano bene il loro compito in generale.
Altre recensioni parlano anche di:
- aspetto gradevole;
- prezzo abbordabile;
- immagine e suono pienamente giustificabili;
- la possibilità di collegare supporti di memorizzazione esterni;
- assenza di interruzioni e dissolvenza del segnale.
Per una panoramica di ECON TV, vedere il seguente video.
La TV è luminosa, ma l'audio è scadente, l'impostazione non viene salvata. Mi pento dell'acquisto.
Ciao. Inoltre non riesco a salvare l'impostazione. Ogni volta che devi scansionare. È un problema della TV, vero?
La TV è normale, ma i canali iniziano a 800 - questo è un grande svantaggio.
Ho anche avuto un problema con Thompson. Ho guardato su internet. La soluzione è semplice: nelle impostazioni di ricerca, seleziona qualsiasi altro paese di trasmissione, ad eccezione della Russia, esegui la ricerca automatica. Tutti i canali sono in ordine a partire dal primo.
Il commento è stato inviato con successo.