Televisori Erisson: specifiche, formazione, impostazione
I televisori Erisson sono relativamente poco conosciuti nel nostro Paese. Tuttavia, hanno caratteristiche abbastanza decenti e devi almeno dare un'occhiata più da vicino alla loro formazione. È altrettanto importante capire come usarli e come configurarli.
Peculiarità
Erisson TV, come già notato, non è l'ospite più frequente nelle case del nostro Paese. Ma è tanto più curioso che questo sia un marchio nazionale. Sì, il paese di origine delle apparecchiature Erisson è la Russia e producono apparecchiature nella regione di Kaliningrad. Allo stesso tempo, nel processo di produzione vengono utilizzati solo componenti selezionati dei principali fornitori esteri. La gamma di televisori comprende sia modelli al plasma che LCD più familiari, è costantemente rifornita.
La diagonale dello schermo può essere di 15-60 pollici. Risoluzione in vari modelli - Full HD o HD Ready. Le differenze riguardano non solo la funzionalità "in generale", ma anche il design specifico. Tutti questi dispositivi sono progettati per essere installati su un supporto o uno scaffale. Descriviamo più in dettaglio alcuni modelli popolari.
Modelle
È il caso di iniziare a caratterizzare la formazione Erisson con il modello 22LEK82T2. L'elegante TV nera da 22 pollici è arrivata sul mercato nel 2019. Offre una risoluzione 1920 x 1080 stabile. L'immagine viene visualizzata su uno schermo in formato da 16 a 9. Viene fornito un frame rate standard di 50 Hz, ma, sfortunatamente, non esiste una scansione progressiva.
Il rapporto di contrasto di 3000 a 1 è abbastanza per il titolo di una TV domestica decente. Lo stesso si può dire della luminosità, che raggiunge i 180 cd per metro quadrato. m. Il dispositivo è stato integrato con altoparlanti con una potenza di 2x3 W, che emettono un suono stereo. Il volume viene bilanciato automaticamente. Questo televisore può riprodurre i seguenti formati di file da vari supporti:
MP3;
JPEG;
BMP;
MPG;
MKV;
MPEG.
In tv 32lea17t2g I LED sono utilizzati nella retroilluminazione. Il display LCD color oro da 32 pollici prenderà il posto che le spetta in ogni casa. Il tipo di schermo non è abbastanza comune: Edge LED. La risoluzione è abbastanza decente - 1366 per 768 pixel. Il sistema supporta l'immagine HD 720p, ma l'HDR non è supportato.
Luminosità al livello di 240 cd per 1 mq. m piacerà a qualsiasi utente. Il contrasto di un'immagine aggiornata 50 volte al secondo è 1000: 1. L'angolo di visualizzazione è di 176 gradi. Manca l'opzione Smart TV, così come il sistema operativo. Va inoltre notato che non è supportata nemmeno l'interazione con dispositivi esterni tramite Wi-Fi.
Ma ci sono 3 standard chiave per la ricezione del segnale digitale: DVB-C, DVB-T2, DVB-T. Gli utenti possono ricevere le informazioni necessarie in formato televideo. Il volume del suono raggiunge i 12 watt. Nonostante la mancanza di un subwoofer, viene fornito il suono surround. I progettisti hanno curato la possibilità di riprodurre file da supporti esterni collegati tramite protocollo USB.
Degno di nota anche:
3 porte per connessione HDMI;
D-Sub;
Ingresso da 3,5 mm per il collegamento di dispositivi audio;
uscita audio composita;
coassiale S/PDIF;
SCART;
slot per PCMCIA.
Questo televisore supporta anche HDMI CEC. Mancano le opzioni TimeShift e Picture-in-Picture. Il dispositivo può essere montato a parete se lo si desidera. Il video non può essere registrato. La dimensione secondo lo standard VESA è 200x100. Fornisce una guida TV, blocco bambini, correzione dell'elenco dei canali e selezione dell'elenco dei canali preferiti. È disponibile anche una modalità sottotitoli. Le dimensioni di questo televisore sono 0,73x0,428x0,075 m In generale, questo è un dispositivo decente e solido.La connessione Bluetooth, tuttavia, non supporta.
In alternativa, puoi considerare modello 32LES93T2SM. Questo è un televisore nero da 32" o 81 cm. I consumatori possono utilizzare un timer di spegnimento per tenere i bambini fuori dal televisore. Durante il funzionamento della tecnica, puoi goderti il suono surround. Il suono succoso e piuttosto potente completa favorevolmente l'immagine con 1366x768 pixel.
Ma Smart TV non è ancora supportata e non esiste un sistema operativo integrato. Ma supporta l'elaborazione del segnale secondo gli standard DVB-T, DVB-T2, DVB-C. La luminosità della matrice è di 200 cd per 1 mq. M. Potenza del suono surround - 12 watt. Sono presenti ingressi antenna e coassiali.
Erisson 48LEK50T2 TV ha uno schermo da 48 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. La risposta della superficie richiede 8 ms. La luminosità raggiunge i 300 cd per metro quadrato. M. Contrasto statico: da 4000 a 1. Il volume del suono è di 16 W, inoltre è possibile registrare trasmissioni televisive.
Altri parametri:
vista verticale 150 gradi;
vista orizzontale 160 gradi;
cambio di frame a una velocità di 50 Hz;
lavorare con il televideo;
riproduzione di file audio e video;
presenza di ingresso SCART;
peso 10kg;
montaggio a parete 400x200 mm secondo standard VESA.
Come scegliere?
Forse il criterio più importante è determinare la diagonale dello schermo richiesta. Dovrebbe corrispondere alla distanza che separa gli utenti dalla TV. La scelta sbagliata della diagonale contribuisce ad un notevole affaticamento degli occhi. Attenzione: un atterraggio troppo vicino a uno schermo grande rischia di deteriorare la qualità dell'immagine. Se la distanza dal muro è di 3 m, puoi mettere una TV con una diagonale di 47 o anche 48 pollici.
Il tipo a matrice VA è caratterizzato da maggiore luminosità e contrasto. Il problema è che una tale soluzione non consente ampi angoli di visualizzazione. L'IPS aumenta la visibilità, tuttavia, a costo di ridurre la luminosità e la saturazione. La tecnologia OLED combina i vantaggi delle due opzioni precedenti, ma la minaccia di burn-in dello schermo dopo 5 anni è estremamente grave.
Per quanto riguarda il contrasto normale, una visione confortevole è garantita solo con un rapporto di almeno 1500:1.
Un'eccezione è l'installazione di una TV in cucina, dove non è ancora particolarmente vista. I fan delle trasmissioni sportive sono modelli molto attraenti con scene dinamiche. La stessa opzione va bene anche per gli amanti dei videogiochi.
Quando si sceglie un televisore, è molto importante impostare immediatamente un livello di prezzo chiaro. Le dimensioni vengono selezionate tenendo conto del luogo in cui si troverà il ricevitore TV acquistato.
Incorporare una TV di grandi dimensioni in una cuffia a parete è impossibile per motivi tecnici. E anche appeso al muro ha i suoi limiti. Questa non è solo la distanza dallo spettatore, ma anche la forza del supporto, che dovrebbe essere chiarita in anticipo. Venire in negozio con un metro a nastro è del tutto normale e non ha senso vergognarsi. Inseguire la risoluzione 4K non ha molto senso.
Ad ogni modo, la stragrande maggioranza delle persone non sarà in grado di apprezzare la differenza tra un'immagine del genere e il Full HD. E lo stesso Full HD è ridondante in molti casi. Il numero di connettori HDMI viene calcolato secondo una semplice regola: 1 dispositivo - 1 ingresso. Si consiglia inoltre di lasciare 1 ingresso per ulteriori collegamenti.
Non è necessario imporre requisiti speciali sul suono: tuttavia, gli amanti della musica acquisteranno altoparlanti esterni per un suono completo.
Manuale d'uso
In linea di principio, un telecomando universale è abbastanza adatto per i televisori Erisson. Ma è ancora meglio usare un modello di un dispositivo di controllo appositamente progettato. Puoi persino collegare un telefono al 24LEA20T2SM e ad altre smart TV. Ma per questo hai bisogno di uno smartphone completamente moderno. Su di esso è installata l'applicazione WildRed Remote Control, che consente di realizzare le potenzialità del controllo remoto.
Per accendere il televisore Erisson, utilizzare un normale alimentatore domestico con parametri tipici. È necessario premere il pulsante, che si trova tradizionalmente sul pannello frontale.La sintonizzazione sui canali analogici è semplice e più o meno familiare a tutti coloro che hanno già dovuto farlo. Com'era prevedibile, la procedura inizia con l'impostazione della lingua e della localizzazione, nonché con la conferma dell'uso domestico del dispositivo. Quindi selezionano una connessione wireless o cablata e impostano una ricerca automatica.
Anche sintonizzarsi su una TV via cavo Erisson non è troppo difficile. La scansione veloce è possibile solo in modalità DTV.
L'impostazione manuale non è molto diversa, tranne per il fatto che ogni azione dovrà essere confermata in aggiunta. Tutti i canali trovati vengono salvati. Se necessario, vengono ordinati immediatamente.
Non è possibile disattivare l'audio di benvenuto sul televisore Erisson. È consentito solo selezionare una melodia specifica (tramite il menu "Impostazioni"). Impostano anche il sistema di colore, la lingua, lo sfondo blu e ripristinano anche le impostazioni. È possibile modificare la frequenza nella modalità di elaborazione del segnale analogico tramite la voce Fine Tune. La voce Current CH cambia i numeri dei canali e, selezionando AFC, eseguono la sintonizzazione automatica fine.
È molto utile sapere come rimuovere il blocco bambini. È necessario premere contemporaneamente i pulsanti "+" e "-" sul pannello frontale. Dovrai tenerli per 5 secondi. Mentre la serratura è in funzione, il controllo è possibile solo tramite il telecomando. Come altri televisori, si consiglia di posizionare i prodotti Erisson dove non c'è luce solare diretta. Requisito obbligatorio è la massima secchezza del luogo prescelto.
È inaccettabile collegare i televisori a una rete CC. Non è possibile utilizzare controlli e impostazioni non specificati nelle istruzioni. Sono destinati a professionisti e personale di servizio.
Attenzione: puoi affidare la riparazione delle apparecchiature Erisson solo a rappresentanti di centri di assistenza autorizzati. Se il coperchio posteriore viene aperto o viene effettuato qualsiasi altro tentativo non ufficiale di riparazione automatica, la garanzia scadrà immediatamente.
Il montaggio a parete deve essere effettuato solo utilizzando i supporti forniti dal produttore. Quando si installa il televisore su qualsiasi superficie verticale, è necessario verificare se è sufficientemente robusto e stabile. Non metterlo in luoghi umidi e umidi, così come vicino a impianti idraulici e serbatoi d'acqua. Se il dispositivo viene consegnato a casa in una giornata fredda, anche quando la temperatura non è scesa sotto i +5 gradi, si consiglia vivamente di attendere 2-3 ore prima di accenderlo. Questa restrizione è tanto più rilevante in inverno.
Il manuale di qualsiasi modello di TV Erisson richiede di scollegarlo dalla rete al primo segno di temporale. Inoltre, vale la pena scollegare il cavo dell'antenna o il cavo della TV digitale. Non utilizzare il televisore come supporto o supporto, anche per oggetti relativamente leggeri. Non appoggiarvi sopra candele, articoli pirotecnici, altre fonti di fiamme libere o forti fonti di calore. I televisori possono essere puliti solo con prodotti asciutti, ma vengono utilizzati anche solo dopo aver rimosso il cavo dalla rete.
È possibile collegare apparecchiature esterne in vari modi. Ma l'HDMI è stata a lungo considerata la soluzione più pratica. Questo connettore trasmette sia l'immagine che l'audio allo stesso tempo, riducendo il numero di connessioni e cavi penzolanti.
Importante: è necessario inserire e rimuovere eventuali cavi, dispositivi aggiuntivi senza sforzi eccessivi. Altrimenti, c'è un grande rischio di rompere qualcosa.
In caso di problemi con il collegamento di dispositivi esterni e la configurazione di una TV, invece di cercare soluzioni già pronte sulla rete o esperimenti indipendenti, è più corretto contattare gli specialisti. Affinché il televisore funzioni correttamente, non deve essere acceso e spento troppo spesso. Ma se non verrà sicuramente utilizzato nelle prossime 6-8 ore (ad esempio di notte, quando si parte per lavoro o per una lunga passeggiata), è necessario l'arresto. Si consiglia di utilizzare stabilizzatori di tensione o gruppi di continuità.
La registrazione del segnale terrestre è possibile solo nella gamma digitale.Le immagini registrate possono essere visualizzate solo sul televisore su cui sono state registrate. Cambiare canale o scollegare il dispositivo durante la registrazione interromperà la registrazione e sarà impossibile porre rimedio alla situazione.
Si consiglia di utilizzare la capacità di registrazione massima per la registrazione. In caso contrario, la qualità dell'immagine acquisita sarà insoddisfacente.
Quando lo spazio disponibile per la registrazione è esaurito, si fermerà automaticamente. I televisori Erisson consentono di utilizzare una modalità ospite speciale. È davvero necessario, però, solo per gli hotel e per le famiglie con bambini. Quando questa opzione è selezionata, nessuna pressione dei pulsanti del televisore stesso causerà alcuna conseguenza. Sarà possibile controllarlo esclusivamente dal telecomando.
La riproduzione di file è possibile da USB, standard USB 2.0. Il supporto corrispondente deve essere formattato in FAT16 o FAT32. La velocità di lettura dei dati sarà determinata dal grado di riempimento della flash card o dalla sua tipologia. La bassa velocità di lettura è un'opzione normale e non è coperta dalla garanzia.
Il "congelamento" durante la lettura delle informazioni può essere associato a un carico significativo sulla TV o all'esecuzione di più operazioni contemporaneamente.
Panoramica delle recensioni
Nelle valutazioni di acquirenti e specialisti, le apparecchiature Erisson sono percepite piuttosto positivamente. Tutti capiscono che si tratta di soluzioni economiche per uso domestico. Le immagini visualizzate sono decisamente migliori rispetto ai televisori Full HD rilasciati 5 o 7 anni fa. Il problema è la modalità Smart TV, a cui mancano molte delle impostazioni predefinite necessarie. Anche questa modalità impiega molto tempo per avviarsi.
Puoi guardare i canali HD in tutta tranquillità. Ma l'immagine sui canali SD è già percepita come leggermente "sfocata", sebbene ciò si possa notare solo da uno sguardo attento. Allo stesso tempo, i televisori Erisson stanno diventando una scelta eccellente come monitor per computer e schermi per console con giochi. Sono percepiti bene all'interno.
Ci sono, ovviamente, modelli più sottili e design più attraenti, ma questa è una fascia di prezzo completamente diversa.
La mancanza di uscita ottica per altoparlanti esterni in alcuni modelli può essere compensata da una soundbar aggiuntiva. Dovrai collegarlo tramite l'uscita delle cuffie. La plastica delle custodie non sembra francamente economica. Quando si utilizza un buon set-top box, i televisori Erisson vanno alla pari con i prodotti di aziende leader.
Le gambe in alcuni modelli sono insolitamente fragili. Tuttavia, questo non ha molta importanza per il montaggio a parete. È difficile trovare dispositivi di livello superiore per guardare i programmi TV in cucina o in campagna.
La retroilluminazione a volte è scomoda perché è più scura negli angoli. A volte si riscontra lo sfarfallio dei colori, ma solo nei fotogrammi più saturi.
Per informazioni sull'acquisto di questo televisore, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.