Come collego il mio telefono a una TV DEXP?

Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Come connettersi con il cavo?
  3. Connessione senza fili

La moderna tecnologia informatica durante l'associazione offre all'utente nuove opportunità. Sono interconnessi vari tipi di tecnologia: TV, sistemi di altoparlanti, home theater, smartphone, tablet e altri dispositivi. L'articolo discuterà come collegare un telefono cellulare a una TV DEXP.

Cosa serve?

Quando abbini il tuo smartphone alla TV, il tuo telefono funge da proiettore... L'utente può utilizzare quasi l'intera gamma di funzioni di un dispositivo compatto su un grande schermo. Le capacità del gadget dipendono dal modello e dal firmware.

Nonostante la varietà di dispositivi moderni, esiste un insieme comune di funzioni che possono essere utilizzate durante la sincronizzazione di un ricevitore TV e uno smartphone.

Prima di tutto si usa il grande schermo per guardare il video. Questi possono essere film in file archiviati su uno smartphone o guardare film online se colleghi il telefono a Internet.

Inoltre, l'associazione viene eseguita per altri scopi.

  1. Ascoltare la musica.
  2. Riproduci presentazioni video.
  3. Utilizzo di programmi.
  4. Avvio di file da vari siti di hosting video, incluso il servizio Youtube.
  5. Usa il tuo smartphone come telecomando. Per fare ciò, è necessaria un'applicazione speciale.
  6. Visualizza foto e altre immagini.

Come connettersi con il cavo?

Il modo più semplice e affidabile per sincronizzare una tecnica è utilizzando una connessione cablata. Questo richiederà cavo speciale... Puoi collegare il tuo telefono alla tua DEXP TV in diversi modi cablati.

Sincronizzazione HDMI

Un buon modo per portare lo schermo del telefono cellulare sulla TV è accoppiare. tramite la porta HDMI. Tutti i moderni ricevitori televisivi ne sono dotati. Quando usi uno smartphone, è necessario un cavo da micro-HDMI a HDMI.

Per connetterti correttamente, devi verificare la presenza di un connettore micro-HDMI sul tuo smartphone. Se è assente, è necessario utilizzare un adattatore micro-USB - micro-HDMI.

Per avviare l'associazione, è necessario collegare l'apparecchiatura l'una all'altra utilizzando cavo e adattatore (se necessario). Successivamente, trova il pulsante sul pannello di controllo del telefono Fonte, cliccaci sopra e seleziona Vedere la sezione HDMI. Inoltre, il tecnico deve configurare e garantire in modo indipendente il funzionamento dell'apparecchiatura. Se tutto è stato eseguito correttamente, lo schermo del telefono cellulare verrà visualizzato sulla TV.

Questo metodo di accoppiamento viene utilizzato attivamente quando si utilizzano gadget in esecuzione sul sistema operativo Android. Tuttavia, per i telefoni con marchio Apple, questa opzione è adatta anche se acquisti adattatore speciale... Gli esperti consigliano di utilizzare apparecchiature proprietarie.

Associazione USB

Il collegamento di apparecchiature tramite un cavo USB è l'opzione più semplice, ma ha un inconveniente significativo. Alla TV sarà possibile trasmettere solo quei file che sono archiviati nella memoria del dispositivo mobile. Non è possibile visualizzare video e altri materiali dai siti che utilizzano questo metodo di abbinamento.

Il processo di connessione viene eseguito come segue.

  1. Per sincronizzare l'apparecchiatura, è necessario inserire un'estremità del cavo nello smartphone (micro-USB) e collegare l'altra (USB) al ricevitore TV. Il connettore richiesto si trova sul lato del televisore.
  2. Se non sei riuscito a trovare da solo una porta adatta, devi trovarla utilizzando il manuale di istruzioni del ricevitore TV.
  3. Dopo aver connesso i dispositivi, premi il tasto Sorgente sul telecomando dello smartphone e seleziona la voce "USB".
  4. I dispositivi sono ora associati e pronti per la condivisione.

Connessione senza fili

Descriviamo due modi per combinare il lavoro di un telefono e di una TV senza utilizzare i cavi.

Miracast

Questa tecnologia è stata sviluppata sulla base di Wi-Fi diretto. Gli sviluppatori lo hanno migliorato con nuove funzionalità, incluso il trasferimento di file 3D. Miracast è attualmente un metodo di associazione Wi-Fi efficace.

La connessione viene effettuata secondo un determinato algoritmo.

  1. Il televisore si accende e si entra nel menu.
  2. La sezione "Rete" è selezionata.
  3. Per avviare la funzione, viene evidenziato “Miracast”.
  4. Quindi la stessa tecnologia di accoppiamento viene lanciata sullo smartphone. Devi andare alle impostazioni, trovare la sezione responsabile delle connessioni e selezionare la voce "Broadcast".
  5. Il gadget inizierà a cercare l'attrezzatura adatta per l'associazione. Non appena il nome del televisore appare nell'elenco, viene selezionato.
  6. L'associazione viene confermata con il telecomando.

La tecnologia Miracast è incorporata in molti telefoni cellulari moderni, ma non tutti i televisori ne sono dotati. Per risolvere questo problema, è necessario acquistare un adattatore esterno. Si collega a un ricevitore TV tramite connettori USB o HDMI.

Se il televisore non vede il cellulare o, al contrario, lo smartphone non trova il televisore, dovresti controlla la potenza del segnale Internet... Potresti aver bisogno riavviare il router.

Wi-Fi diretto

Le moderne apparecchiature possono essere collegate tramite un segnale Internet wireless.

Il processo di connessione viene eseguito come segue:

  • sullo smartphone è necessario attivare il modulo Wi-Fi, andare su impostazioni aggiuntive e attivare Wi-Fi Direct;
  • quindi devi aprire le impostazioni TV e andare alla scheda "Rete";
  • il prossimo passo è lanciare la funzione Wi-Fi Direct;
  • non appena sullo schermo compare l'elenco dei gadget pronti per l'associazione, selezionare il nome dello smartphone.

La qualità della trasmissione dipende da Potenza del segnale Internet. Se Internet è debole, lo streaming verrà interrotto o bloccato. Il collegamento senza l'utilizzo di cavi è più conveniente, ma l'opzione cablata è più pratica, di migliore qualità e più affidabile.

Quando si collega uno smartphone tramite un segnale Wi-Fi wireless, è possibile utilizzare il gadget mobile come telecomando. Per fare questo è necessario scaricare applicazione speciale, installalo e configuralo aprendo il menu in lingua russa. Nella maggior parte dei programmi, è necessario selezionare la marca del televisore, impostare alcuni parametri e regolare il funzionamento del ricevitore TV utilizzando telecomando per smartphone.

Successivamente, guarda un video su come collegare uno smartphone a una TV.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento