Mystery TV: caratteristiche, formazione e funzionamento
La conoscenza delle caratteristiche dei Mystery TV mostra che non sono inferiori almeno ai prodotti dei marchi leader a livello mondiale. Questo marchio può offrire ai consumatori una vasta gamma di modelli. Ma è importante conoscere le sfumature e le caratteristiche pratiche di base del funzionamento di tali apparecchiature.
Marcatura
La tecnica del marchio Mistero appartiene a alla classe di bilancio. Any TV Mystery corrisponde pienamente a questa descrizione. L'azienda inizialmente si è concentrata sull'acustica e l'elettronica per le automobili. Il paese di produzione di questi ricevitori televisivi è Taiwan. È curioso che l'azienda sia stata fondata negli Stati Uniti.
Tutti i ricevitori televisivi di questo marchio contengono sempre i simboli MTV nei loro nomi. I prossimi due numeri indicano la diagonale dello schermo, che nelle diverse versioni va dai 24 ai 55 pollici. Le due cifre successive rappresentano il lotto di produzione. Ci sono tali designazioni di lettere aggiuntive:
- L - Retroilluminazione a LED;
- Viene utilizzato il sintonizzatore T dello standard DVB-T2;
- A - viene utilizzato il sistema operativo Android, che realizza le potenzialità della Smart TV;
- U - risoluzione particolarmente alta del livello Ultra HD (altre risoluzioni non sono contrassegnate);
- W - corpo bianco.
Serie
Le Mystery TV sono divise in diversi gruppi specifici. Ma tutti sono realizzati con schermi di tipo LCD, che è abbastanza moderno e affidabile. Nella riga "34" ci sono 2 ricevitori TV con una risoluzione del livello 4K. Ci sono altri 6 dispositivi meno avanzati con funzionalità Smart TV complete. Altre caratteristiche:
- luminosità dell'immagine fino a 350 cd per 1 mq. m;
- riproduzione di file WMA, MKV;
- una varietà di funzioni aggiuntive, tra cui una visualizzazione posticipata e un timer di spegnimento.
Vale la pena prestare attenzione: l'azienda non produce televisori per auto.
La serie 33 include anche 2 modelli UHD e 5 opzioni Smart TV. La selezione comprende televisori con tutte le dimensioni dello schermo prodotti con questo marchio. Puoi visualizzare foto, video di vari formati; HDMI, USB sono necessari. Va notato che non esiste un sintonizzatore DVB-S.
Ci sono solo 4 modelli nella piccola serie 32. Ma 3 di loro possono vantare la modalità Smart TV... La diagonale dello schermo varia da 43 a 55 pollici. Ci sono 8 GB di memoria interna, sufficienti per le funzioni "intelligenti". La matrice della classe VA piace, ma ancora una volta dobbiamo affermare l'assenza di un sintonizzatore DVB-S. Se hai bisogno di dispositivi semplici senza Smart, devi prestare attenzione alle serie 24 e 26.
Manuale d'uso
Molto spesso, anche quando si utilizzano i Mystery TV, diventa necessario collegare un telefono. Il modo più semplice per farlo è collegarlo direttamente con un cavo USB. I connettori corrispondenti si troveranno sicuramente nei telefoni cellulari e nei televisori di qualsiasi modello moderno. Ma il rovescio della medaglia è che in questo modo sarà possibile riprodurre solo utilizzando le capacità dei file TV archiviati nella memoria del gadget.
Se possiedi un iPhone o smartphone Android avanzati, puoi utilizzare una connessione HDMI.
In questo caso sullo schermo è possibile visualizzare tutto ciò che verrà trasmesso contemporaneamente sul display del telefono. I professionisti dicono che l'immagine è speculare. Quando si utilizza la tecnologia Android, è disponibile un'altra opzione: connessione tramite Wi-Fi Direct, la TV funge quindi da normale punto di accesso.I file vengono trasferiti facendo clic sul pulsante di invio. La procedura per l'aggiornamento dei programmi è solitamente prescritta nei manuali, che si consiglia di leggere integralmente prima di iniziare l'operazione.
È necessario prestare attenzione per garantire che la parete posteriore e i fori in essa rimangano sempre aperti. Il cavo di rete deve essere installato in modo che non venga schiacciato o calpestato.
È importante che il pannello dello schermo possa essere danneggiato da qualsiasi movimento incauto. Naturalmente, è sufficiente posizionare la TV in un luogo asciutto, su un supporto stabile con messa a terra. Lo collegano solo a una presa funzionante con messa a terra.
Altre linee guida importanti sono:
- osservare attentamente il tipo normativo e i parametri di potenza;
- evitare il contatto con liquidi e sostanze corrosive sul televisore;
- verificare l'affidabilità dei collegamenti elettrici in modo da non provocare un incendio;
- se all'interno entrano acqua e sostanze pericolose, se la spina è danneggiata o se gli impianti elettrici dell'apparecchio sono palesemente difettosi, è meglio chiamare un tecnico esperto.
L'azienda mette in guardia contro i tentativi di trasportare il televisore senza l'imballaggio originale. In assenza di esso, non sono garantite la sicurezza dei componenti principali e il mantenimento della funzionalità. Il trasporto è consentito a temperature non inferiori a -20 gradi. Durante il funzionamento, è meglio posizionare il televisore lontano da caloriferi, batterie del riscaldamento centralizzato e altre fonti di calore. Può essere montato su una parete solo utilizzando metodi di montaggio proprietari e con la certezza che la parete resisterà al carico.
Regolazione e riparazione
Nelle istruzioni per l'utilizzo di Mystery TV, è obbligatorio che la televisione terrestre degli standard DVB-T, DVB-T2 possa essere ricevuta solo su un'antenna decimale.
Un'antenna per cavo domestica comune non è adatta a questo scopo.
Si consiglia di collegare prima l'antenna e poi l'alimentazione. La scelta della fonte di alimentazione viene effettuata premendo il pulsante corrispondente installato sul televisore stesso o sul telecomando ad esso.
Lo schema di sintonizzazione per la ricezione dei canali TV convenzionali è approssimativamente il seguente:
- selezionare la lingua del menù;
- scegli il paese desiderato;
- effettuare la ricerca automatica (in modalità analogica si possono trovare fino a 100 canali terrestri, in digitale fino a 200).
Attenzione: durante la nuova ricerca, le precedenti impostazioni del canale vengono perse.
L'ordine delle trasmissioni in onda può sempre essere modificato utilizzando un editor specializzato. È possibile rinominare solo i programmi nella parte analogica della trasmissione. Ma c'è un'opportunità per nascondere qualsiasi programma non necessario, anche la trasmissione nella gamma digitale.
Dovresti prestare particolare attenzione a possibili malfunzionamenti (anche se raramente accadono con la tecnica del mistero).
Se c'è l'audio ma nessuna immagine, la causa peggiore di rottura potrebbe essere il danno allo schermo. In questo caso, di solito non resta che sostituirlo. Le possibilità di riparazione riuscita di tale unità senza sostituzione, anche quando si contatta un'officina stimabile, sono molto ridotte. Ma a volte i guasti sono legati alla scheda di controllo, al sottosistema video. E in alcuni casi, i fili che collegano l'alimentazione allo schermo TV sono semplicemente deformati o i loro contatti sono rotti. Se il suono stesso scompare, devi prima provare a regolarne il livello corretto e verificare se l'audio è disattivato a causa di un errore nella trasmissione, a causa della scarsa qualità di registrazione. Puoi anche supporre:
- malfunzionamenti degli altoparlanti;
- crash di natura software;
- interruzioni di corrente degli altoparlanti;
- difetto di fabbricazione.
Anche i file standard con l'estensione APK possono essere utilizzati per eseguire il flashing di Mystery TV. Tuttavia, dovrai contrassegnare nelle impostazioni l'autorizzazione a utilizzare software da fonti non identificate. E in modo che la TV non possa assolutamente essere lampeggiata in remoto da hacker o altri intrusi, è meglio annullare questa impostazione dopo aver completato la procedura. in cui i file per il firmware dovrebbero essere presi da fonti ufficiali... E anche in questo caso, non è consigliabile essere coinvolti in un tale processo, non dovrebbe diventare fine a se stesso.
Qual è il telecomando giusto?
Per i ricevitori televisivi Mystery, puoi tranquillamente utilizzare qualsiasi telecomando della stessa marca. Ma se è impossibile trovarlo in vendita, allora una scelta eccellente sarebbero i dispositivi di controllo con il marchio Hyundai, Fusion o Supra. Il "ripieno" tecnico in tutti questi modelli è più o meno omogeneo, il che riduce la probabilità di problemi. Il codice del telecomando universale è sempre riportato nelle istruzioni. Deve essere inserito nella finestra che appare quando si preme l'apposito pulsante sul telecomando (più spesso audio, CD, PVR, DVD).
Panoramica delle recensioni
È utile infine evidenziare le opinioni di acquirenti e specialisti sui Mystery TV. I dispositivi di questo marchio sono generalmente compatti e leggeri (rispetto ad altre apparecchiature simili di altre aziende). La riproduzione dei colori non causa problemi, anche la qualità dell'immagine è generalmente piacevole. In ogni caso, le persone che non sono molto esperte nelle funzionalità delle trasmissioni HD sono contente di tutto. In genere i disegni sono ben pensati e abbastanza comodi.
Gli angoli di visuale sono soddisfacenti. I menu sono strutturati in modo chiaro. Il collegamento di apparecchiature esterne avviene senza problemi significativi. La compatibilità con la maggior parte dei ricevitori satellitari è garantita. Solo occasionalmente compaiono lamentele sul design e sulla qualità del suono, ma a questo prezzo è perfettamente accettabile.
Anche nelle recensioni notano:
- la capacità di leggere una gamma abbastanza ampia di formati;
- comodità del pannello di controllo;
- impostazioni ponderate;
- alta qualità costruttiva;
- mancanza di ingressi per le cuffie in un certo numero di modelli;
- posizione non proprio comoda dei connettori posteriori.
Una panoramica del Mystery MTV-3231LW TV, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.