Recensione dei migliori produttori di TV cinesi
La tecnologia della RPC viene gradualmente riabilitata agli occhi di un pubblico di massa. Ma l'idea di esso non è ancora abbastanza adeguata. Ecco perché è così importante recensire i migliori produttori di TV cinesi, conoscere le loro caratteristiche e determinare i criteri di selezione chiave.
Vantaggi e svantaggi
Le TV cinesi stanno guadagnando sempre più popolarità. Il numero di tali modelli sta crescendo di anno in anno. E la visione tradizionale di loro come beni di bassa qualità ha da tempo cessato di corrispondere alla realtà. Vale la pena notare che in Cina di solito si occupano non solo dell'assemblaggio finale, ma anche della produzione di pezzi di ricambio. Il risultato è un prodotto relativamente economico e di lunga durata.
L'economicità è davvero un vantaggio significativo. Inoltre, si ottiene senza un notevole deterioramento delle qualità. Inoltre, i moderni televisori cinesi sono sempre più dotati delle ultime innovazioni tecniche.
I produttori hanno recentemente aumentato il periodo di garanzia. Di solito raggiunge i 2-3 anni.
Allo stesso tempo, i produttori cinesi stanno attivamente migliorando il design. Non dimenticano le qualità di base dei loro prodotti, cercando di migliorare gli schermi. Sono disponibili numerosi modelli 4K. Si distinguono per un contrasto impressionante, danno un'immagine luminosa con piccoli dettagli. Anche il suono dei moderni televisori cinesi è a un livello decente.
Vale anche la pena notare un fatto importante: le istruzioni per loro sono abbastanza accessibili. I modelli di TV rilasciati dal 2017 hanno sicuramente porte USB e HDMI. Alcune versioni utilizzano le tecnologie Dolby Vision o HDR10. Controllo implementato da altri dispositivi. Sempre più spesso ci sono anche TV cinesi con opzioni di intelligenza artificiale.
Un altro vantaggio - qualità stabile dei materiali utilizzati. Sia le parti in metallo che quelle in plastica sono abbastanza affidabili. Devi solo capire che dipende in gran parte dalla politica del produttore. Per quanto riguarda gli aspetti negativi della tecnologia cinese, va notato che:
- non sempre vengono utilizzate matrici di qualità sufficientemente elevata;
- spesso devi acquistare console;
- i controlli a volte non sono abbastanza compatti;
- periodicamente ci sono problemi con l'aggiornamento dei programmi esistenti e l'installazione di nuovi;
- può essere abbastanza difficile impostare una TV;
- la ricezione della gamma di frequenza russa non è sempre supportata;
- sono probabili difficoltà nella consegna di merci direttamente dalla Cina;
- il televisore può a volte subire danni durante il trasporto.
Marchi popolari
TCL
Questo marchio proviene dalla Cina, ma l'assemblaggio viene effettuato nel nostro paese. Compreso con il marchio Thomson (per la spedizione nei paesi dell'Europa occidentale). I televisori TCL realizzati in Russia soddisfano la maggior parte dei consumatori. ma i veri intenditori cercano di acquistare esattamente il prodotto originale cinese. Il marchio TCL stesso è stato creato nel 1992.
È generalmente accettato che i suoi prodotti appartengano al livello medio dei prezzi. È stato possibile ridurre il costo principalmente perché l'azienda utilizza solo componenti originali... I televisori TCL sono molto più diffusi all'estero che in Russia.
Quando li creano, cercano di ottenere non solo immagini eccellenti, ma anche un suono di alta qualità. In generale, risulta essere un prodotto abbastanza decente.
Haier
I prodotti di un produttore come Haier sono sempre più presenti in varie recensioni e valutazioni. L'azienda opera dal 1984. Cerca costantemente di aumentare la produzione di attrezzature e ampliare la sua gamma. Le attrezzature Haier sono state fornite in Russia dal 2007.Ma la produzione di massa per il nostro paese è iniziata nel 2014. Haier produce attrezzature economiche di eccellente qualità. La gamma di questi televisori di qualità comprende modelli con diagonale di 22-65 pollici. Risoluzione in diverse versioni:
- HD;
- Full HD;
- Ultra HD (ovvero 4K).
Per fornirlo vengono utilizzati display dei formati Curved, LED, SlimLED.
La descrizione del marchio menziona che i televisori Haier sono di vari modelli:
- mostrare un'immagine eccellente;
- dotato di una lunetta extra sottile su tutto il corpo;
- non contengono mercurio e altri componenti pericolosi;
- consumare poca energia;
- può essere montato su pareti e altre superfici verticali;
- dotato di tutti i componenti necessari;
- installato e configurato senza problemi;
- trasmettere un suono eccezionale.
BBK
Parlando dei nuovi televisori dalla Cina, che sono inclusi nella classifica dei migliori, è utile prestare attenzione ai prodotti del marchio BBK. Questa è una tecnica di budget con un livello accettabile di capacità, che ti consente di non pagare più del dovuto per un nome. Nella gamma BBK ci sono dispositivi con matrici LED, che danno una risoluzione di 1080p. Ma c'è anche la linea LEX, che comprende modelli Ultra HD e smart TV di ultima generazione. Le versioni con un sintonizzatore aggiuntivo possono ricevere non solo trasmissioni terrestri standard, ma anche satellitari.
BBK promette:
- la presenza di una comoda interfaccia HDMI;
- la possibilità di collegare una TV a un computer;
- lettore multimediale HD decente;
- lavorare con successo con una varietà di formati (e comuni MP3, JPEG, MPEG4, DivX e più rari WMA, H. 265, MKV);
- disponibilità della funzione TimeShift;
- assortimento di oltre 50 modifiche.
Hisense
È difficile dirlo questo marchio è molto popolare nel nostro paese. Ma l'azienda ha già fatto grandi passi avanti nel mercato degli elettrodomestici high-tech. Hisense opera dal 1969. E gli ultimi 50 anni non sono stati vani: l'azienda ha costantemente sviluppato i suoi processi di produzione, migliorando tecnicamente i suoi prodotti. Oggi vi lavorano più di 75mila persone in diversi paesi del mondo. Le principali caratteristiche dei televisori Hisense sono:
- la proporzione ottimale di costo e qualità;
- livello di funzionalità razionalmente selezionato;
- design elegante;
- pieno rispetto dei requisiti vigenti;
- applicazione dei più moderni approcci scientifici e tecnici;
- traduzione scrupolosa e competente delle istruzioni e dei materiali di accompagnamento in russo.
Altro
I marchi di televisori cinesi non si esauriscono con le opzioni elencate. I prodotti del marchio Supra meritano sicuramente attenzione. L'azienda opera dal 1974, inizialmente produceva registratori per autoradio e solo successivamente passò alla produzione di televisori. Nel nostro paese, i dispositivi Supra hanno iniziato ad apparire nel 1991.
In Russia, la produzione di attrezzature con questo marchio è stata stabilita da molto tempo.
Le recensioni dicono:
- funzionalità decente;
- aspetto solido;
- angoli di visione decenti;
- buona riproduzione del suono;
- velocità di lavoro;
- difficoltà con l'aggiornamento del sistema operativo Android.
I televisori LeEco sono una buona alternativa, secondo alcuni esperti. Questo marchio ispira, tuttavia, una discreta dose di scetticismo ad altre persone. Ma il fatto stesso che abbia ottenuto un successo impressionante nella stessa Cina per diversi anni confuta le dichiarazioni dei critici. La stessa società afferma che vende televisori moderni e adeguati. L'unico problema è che è ancora poco conosciuto al di fuori della RPC.
I televisori Xiaomi sono molto più popolari. È vero, si trovano all'ombra degli smartphone della stessa marca. Ma in termini tecnici, questi prodotti non sono in alcun modo inferiori alle eminenti controparti. La direzione dell'azienda dichiara che si adopera per offrire prodotti ottimali per qualità, design e caratteristiche.
La gamma comprende dispositivi eccellenti con altoparlanti eccellenti e altra elettronica avanzata.
Oltre a una panoramica generale dei marchi, è utile prestare attenzione a modelli specifici di TV cinesi. La modifica di Harper 20R470T non è nuova - è stato introdotto nel 2017. Ma questo dispositivo da 19,5 pollici è economico e compatto.Il prodotto è versatile e può essere fornito quasi ovunque. Inoltre, gli esperti parlano favorevolmente della varietà di interfacce.
Dovrebbe essere notato:
- alta qualità costruttiva;
- ottimi componenti;
- funzionamento un po' più lento del sintonizzatore DVB-C;
- suono leggermente secco;
- matrice francamente economica;
- Decodificatore audio stereo NICAM;
- televideo per 1000 pagine;
- proporzioni da 16 a 9;
- il consumo di corrente in modalità standby è di soli 0,5 W.
Thomson T32RTL5131 può essere una buona alternativa. A favore di un tale dispositivo è evidenziato dal suo aspetto elegante, combinato con un prezzo basso.
La luminosità e il contrasto sono persino superiori a quelli di molte controparti costose. Anche il LED diretto merita l'approvazione; Questo sistema di retroilluminazione garantisce una luminosità uniforme ed elimina la retroilluminazione. Gli altoparlanti sono relativamente buoni, è possibile collegare il dispositivo tramite Bluetooth.
Nota degli esperti:
- buona implementazione di Smart TV;
- trasmissione stabile del segnale tramite Wi-Fi;
- varietà di funzioni;
- telecomando grande e comodo;
- cambio canale non troppo veloce;
- la probabilità di congelamento durante un lavoro faticoso.
I fan dei nuovi prodotti dovrebbero dare un'occhiata più da vicino Xiaomi Mi TV 4A 32 T2. Questo dispositivo appartiene alla categoria di prezzo basso. Lo schermo da 32 pollici funziona benissimo, ma solo in formato HD. Il case è molto sottile e può dare l'impressione di un tablet colossale con una tastiera. Non ci sono lamentele sull'immagine e sull'audio, il dispositivo accetta perfettamente segnali analogici e digitali e il software è stato completamente russificato.
E per completare la recensione è opportuno sul modello Prestigio 50 Wize. Lo schermo da 50 pollici visualizza un'immagine con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel 60 volte al secondo. I progettisti hanno scelto il tradizionale rapporto di aspetto da 16 a 9. Ci sono 4 porte HDMI e la possibilità di collegare 2 chiavette USB. Ovviamente c'è anche un mini jack.
Parametri importanti:
- registrazione video;
- opzione TimeShift;
- aspetto eccellente;
- altoparlanti con potenza sonora di 12 W;
- riproduzione naturale del colore;
- cornici dello schermo strette;
- ottimo supporto;
- non un'immagine di altissima qualità;
- varietà di impostazioni insufficiente.
Criteri di scelta
Secondo gli esperti (abbastanza condivisi e vissuti dai consumatori), è meglio concentrarsi non sul prodotto di esportazione, ma su quello che viene venduto nella stessa Cina... È chiaro che ciò può causare alcune difficoltà di localizzazione. Tuttavia, la qualità di tali apparecchiature è generalmente superiore e dura più a lungo. Per la cucina o la casa di campagna, puoi scegliere la TV più semplice. Ma nella sala di un appartamento di tre stanze o di una grande casa privata, è più corretto mettere un dispositivo con uno schermo da 32 pollici e un'ampia varietà di interfacce.
La risoluzione 4K, sebbene non sia ancora diventata lo standard, è abbastanza vicina a questo. Ci si può aspettare che entro il 2022-2024 ci saranno pochi contenuti con la peggiore qualità. Tuttavia, per coloro che si limitano a guardare comunicati stampa, previsioni del tempo e vecchi film, la risoluzione HD sarà rilevante per molto tempo.
È anche utile prestare attenzione alle opzioni HDR, Dolby Vision.
Oltre a questi parametri, devi considerare:
- il design della TV (in modo che si adatti all'ambiente);
- ritardo nella visualizzazione dei pixel (più di 10 ms oggi non è più grave);
- diagonale (in modo che permetta di visualizzare comodamente i programmi);
- qualità e potenza del suono;
- recensioni (è meglio visualizzarle in più risorse tematiche contemporaneamente).
Il commento è stato inviato con successo.