Televisori Polarline: caratteristiche, panoramica del modello, come configurare e connettere
Oggi il mercato russo degli elettrodomestici trabocca di prodotti di fabbricazione straniera. Ma ci sono anche diverse aziende nazionali che producono dispositivi per uso domestico, in particolare televisori.
Una di queste società è Polar. Quali sono le caratteristiche dell'azienda? Quali sono i modelli TV più popolari di questo produttore? Come faccio a configurare correttamente la mia TV? Imparerai tutto questo dal nostro articolo.
Peculiarità
I televisori Polarline sono prodotti fabbricati da Polar. Gli elettrodomestici di questo marchio sono prodotti in Russia. Nel nostro paese, il marchio esiste dagli anni '90, ma i televisori Polarline hanno iniziato a essere prodotti solo nel 2005. Lo stabilimento di produzione si trova nella regione di Kaliningrad. Ma parte dell'assortimento dell'azienda è assemblato nella città di Alexandrov, nella regione di Vladimir.
L'azienda si sforza di produrre televisori moderni in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori domestici. Sono adatti per la visualizzazione della televisione analogica, via cavo, digitale, hanno un costo accessibile e sono resistenti agli sbalzi di tensione nella rete.
Va tenuto presente che gli sviluppatori dell'azienda sono costantemente impegnati nella creazione e nella progettazione di nuovi modelli. Allo stesso tempo, sono guidati dalle condizioni di mercato e applicano anche solo gli ultimi sviluppi.
Per tua comodità, l'azienda ha aperto uffici ufficiali in tutto il paese: sia i negozi stessi che i centri di assistenza.
Modelli popolari
Polarline 32PL52TC-SM
La diagonale del televisore è di 32 pollici. L'elevata qualità dell'immagine fornisce una discreta alta risoluzione, che è 1366x768, in HD 720p... L'angolo di visione è di 178 gradi.
I vantaggi del dispositivo includono la doppia qualità dell'immagine, la presenza di diversi formati e la funzione "Smart TV". Allo stesso tempo, ci sono degli svantaggi, ad esempio, scarse prestazioni degli altoparlanti a volumi audio elevati.
Polarline 40PL51TC
Lo schermo è di 40 pollici. La TV ha un gran numero di connettori funzionali e un'immagine di qualità abbastanza elevata, nonostante il prezzo economico. Tuttavia, molti acquirenti preferiscono altri modelli, poiché il Polarline 40PL51TC non ha una funzione Smart TV, né si collega al Wi-Fi.
Polarline 40PL52TC-SM
Questo modello appartiene alla categoria "Smart TV". La qualità dell'immagine è ad un livello abbastanza alto, lo stesso si può dire del suono.
A causa del fatto che la TV appartiene alla categoria budget, è dotata di software di qualità molto bassa.
Polarline 43PL51TC-SM
Il modello ha un grande schermo da 43 pollici. Il televisore ha cornici molto sottili ed è caratterizzato da immagini di alta qualità. Anche la parte software è di qualità piuttosto bassa (come nel modello precedente).
Polarline 50PL52TC-SM
Il costo di questo dispositivo è di circa 20.000 rubli. La diagonale dello schermo è di 50 pollici. Va tenuto presente che la TV è caratterizzata dall'assenza di DLNA e da una quantità molto ridotta di applicazioni disponibili.
Pertanto, puoi assicurarti che la gamma di televisori sia piuttosto ampia e ogni acquirente sarà in grado di scegliere il dispositivo migliore per se stesso.
Come impostare?
Per configurare il tuo Polarline TV, devi seguire il manuale di istruzioni. Questo documento contiene tutte le informazioni importanti su come sintonizzare i canali, utilizzare il telecomando, installare un televisore, ecc.
L'impostazione può essere eseguita utilizzando il telecomando o utilizzando il pannello di controlloche si trova sull'involucro esterno del televisore. È necessario accedere al menu e fare clic sul pulsante "Canali". Quindi, seleziona il paese di trasmissione.
Nonostante il fatto che nell'elenco troverai un gran numero di paesi (inclusa la Russia), utenti esperti ed esperti raccomandano di scegliere la Germania.
In questo modo, l'installazione è rapida e semplice e il televisore funzionerà in modo più efficiente.
Dopo aver selezionato il paese, vai alla sezione "Modalità TV". In questa sezione, devi decidere qual è il tuo formato di trasmissione. Dipende da diversi fattori. Quindi, se utilizzi una normale antenna interna e desideri utilizzare canali gratuiti, il formato di trasmissione "Ether" ti si addice.
Il prossimo passo è cercare i canali disponibili. Per fare ciò, premere il pulsante "Ricerca automatica". In questo caso, dovresti selezionare l'opzione "Tutti". In questo modo il sistema cercherà sia i canali digitali che quelli analogici. Se desideri cercare solo il digitale, seleziona l'opzione DTV.
Nel caso in cui tu stia configurando canali via cavo, avrai un elemento specifico con il quale dovrai selezionare l'opzione "Ricerca completa". Se conosci tutti i parametri specifici, puoi scegliere l'opzione "Rete". Quindi premiamo il pulsante "Start" e aspettiamo fino al termine del processo di ricerca automatica dei canali.
Inoltre, è possibile non utilizzare la funzione di ricerca automatica dei canali standard, ma eseguirla manualmente. In questo caso, devi assolutamente inserire i parametri della tua rete.
Al termine della ricerca dei canali, è possibile modificare i canali (ad esempio, il loro ordine), nonché regolare la luminosità, il contrasto e altri parametri di interesse.
Come connettersi al telefono?
Puoi connettere il tuo telefono alla tua TV Polarline in diversi modi:
- tramite connettore USB (per questo è necessario un cavo appositamente progettato per questo scopo);
- tramite HDMI (questo richiede uno smartphone Android o un iPhone, oltre a un modello TV dotato della porta corrispondente);
- tramite Wi-Fi Direct (questa è una connessione wireless senza router);
- tramite DLNA (in questo caso è necessario un router);
- tramite AirPlay (adatto solo per dispositivi iPhone);
- via Miracast (il sistema funziona allo stesso modo del sistema AirPlay);
- tramite Chromecast (è necessario un allegato speciale).
Puoi scegliere qualsiasi metodo che sia conveniente per te.
Panoramica delle recensioni
I feedback reali di acquirenti e professionisti che hanno testato i televisori Polarline sono positivi. Quindi, notano che quando è collegata un'antenna digitale, la qualità dell'immagine trasmessa dal dispositivo è notevolmente migliorata. Inoltre, gli utenti sono soddisfatti del rapporto qualità-prezzo, aspetto e funzionalità.
Tuttavia, ci sono anche alcune lamentele da parte degli utenti: il telecomando si deteriora rapidamente e si consuma, spesso sorgono difficoltà quando si utilizza un'unità flash. Inoltre, potrebbero verificarsi malfunzionamenti in alcune parti e componenti del televisore.
I dispositivi Polarline sono prodotti e assemblati nel nostro paese. Allo stesso tempo, in termini di qualità, non differiscono dai leader del mercato mondiale. Di conseguenza, acquistando tali dispositivi, non solo acquisti prodotti che soddisfano tutte le tue esigenze individuali, ma sostieni anche il produttore nazionale e l'economia russa.
Recensione del TV FullHD Polarline 40PL51TC nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.