TV Rubin: panoramica dei modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Caratteristiche e storia
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Manuale d'uso
  5. Possibili malfunzionamenti

Rubin è un noto produttore russo di elettrodomestici e televisori. La caratteristica distintiva più importante dell'azienda è il rilascio di dispositivi che, in termini di qualità e contenuto funzionale, non sono inferiori ai leader del mercato mondiale. Oggi nel nostro articolo parleremo delle caratteristiche e della storia dello sviluppo dell'azienda, conosceremo i modelli TV più popolari di Rubin e impareremo come scegliere la TV giusta.

Caratteristiche e storia

Tra il gran numero e la varietà di produttori nazionali di elettrodomestici (in particolare TV), Rubin ha guadagnato un amore speciale per i consumatori. L'azienda ha una lunga e interessante storia di creazione e sviluppo. Quando produce attrezzature, un produttore russo è guidato da standard internazionali e si basa anche sugli ultimi sviluppi scientifici e sui risultati tecnologici. A questo proposito, non è inferiore nemmeno alle fabbriche e agli impianti stranieri.

Il marchio Rubin è noto ben oltre i confini della Russia: esiste in 65 paesi del mondo. L'azienda ha anche ottenuto riconoscimenti nelle competizioni mondiali: ha molti premi, medaglie e diplomi.

La società Rubin ha iniziato a produrre televisori nel 1952, durante l'era sovietica. Tuttavia, a quel tempo, i dispositivi uscivano con nomi diversi: ad esempio "Nord", "Schermo", "Almaz", ecc. Successivamente, la vecchia strategia e il vecchio schema di produzione sono stati modificati - già nel 1957, la fabbrica di televisori produce il primo televisore chiamato "Rubin"... L'impianto si è sviluppato di pari passo con lo sviluppo della tecnologia: ha prodotto televisori a colori uno dei primi nel nostro paese. Oltretutto, anche la scala di produzione dell'azienda è gradualmente aumentata: ad esempio, nel 2004 l'azienda ha prodotto 865.000 televisori. Se parliamo della strategia globale dell'azienda, vale la pena notare che tutti i dipendenti dell'impresa lavorano per raggiungere obiettivi comuni: la produzione di una tecnologia affidabile e moderna che soddisfi tutte le esigenze del mercato e possa servire il consumatore per molti anni.

Recensione dei migliori modelli

Nel corso della sua storia, l'azienda Rubin ha prodotto un gran numero di vari modelli di TV (bianco e nero, a tubo, a colori, piccoli, grandi, ecc.). Ad oggi, l'assortimento dell'azienda comprende 2 grandi linee di televisori. Considereremo le caratteristiche e la descrizione tecnica dei modelli più popolari di dispositivi di Rubin.

TV LED

Include diverse linee: D7, D9, K103, K105, SD8, SE1, SE2, SE5, SE7 e SE9. Ciascuna delle linee include diversi modelli.

  • RB-28D7T2C... Questo televisore ha una caratteristica unica: una speciale retroilluminazione a LED. A questo proposito, possiamo concludere che il design esterno del dispositivo è molto accattivante e soddisfa tutti i requisiti moderni. Il corpo del dispositivo è molto sottile ed elegante. Questo modello supporta funzionalità come DVB-T2, un formato televisivo digitale. Inoltre, il dispositivo è caratterizzato anche dallo standard CI+, che prevede la visualizzazione dei canali codificati. Il modello può riprodurre i seguenti formati: DVD video (VOB), H.264 MKV, FLV, AVI/MP4, JPEG, MP3, TXT, ecc. Ciò è reso possibile dal connettore USB.
  • RB-32D9T2C. I vantaggi di questo modello includono le seguenti caratteristiche:
    • una cornice sottile che si trova davanti al dispositivo e corre lungo l'intero perimetro dello schermo;
    • ampio angolo di visione;
    • il televisore supporta DVB-T2/DVB-T/DVB-C;
    • la presenza di un lettore MKV USB;
    • disponibilità della versione HDMI 1.4;
    • Funzione ARC, ecc.

Inoltre, vale la pena notare che il televisore è dotato di funzionalità PVR (Personal Video Recorder). Grazie a questa funzione, puoi registrare un segnale da un canale DVB digitale e visualizzarlo in qualsiasi altro momento conveniente per te.

    • RB-19SE5T2C. Questo televisore è dotato di registrazione video e visualizzazione ritardata. Ciò significa che non devi preoccuparti di perdere il tuo film, serie TV o talk show preferiti. La diagonale dello schermo è di 19 pollici, quindi questo televisore sarà un'ottima aggiunta a una piccola stanza (ad esempio una camera da letto, un asilo nido o una cucina).
    • RB-32SE9T2S. La particolarità di questo televisore sono gli altoparlanti di alta qualità e potenti. Inoltre, il televisore dispone di un sintonizzatore DVB-S2 integrato. Ti permette di guardare la TV satellitare senza collegare un ricevitore. Hai solo bisogno di impostare una parabola satellitare, collegare l'antenna alla presa TV e iniziare la ricerca.

    TV LCD

    Consideriamo diversi modelli popolari di TV LCD Rubin.

    • RB-26K102U. Il dispositivo ha un lettore video MKV USB integrato. Con esso, puoi visualizzare foto e video sullo schermo della TV utilizzando una varietà di media digitali. Le caratteristiche positive del televisore includono il fatto che è dotato di altoparlanti di alta qualità che forniscono un suono chiaro e potente.
    • RB-42K102F. Il modello RB-42K102F del marchio Rubin si distingue per la presenza di pannelli LCD di altissima qualità. Grazie a questo, puoi goderti immagini di altissima qualità con colori contrastanti, vividi, realistici e profondi. Inoltre, l'angolo di visione è abbastanza ampio, quindi puoi visualizzare il tuo video praticamente da qualsiasi luogo.

    L'assortimento dell'azienda Rubin comprende un gran numero di modelli di TV, quindi anche il cliente più sofisticato sarà in grado di scegliere un dispositivo per le proprie esigenze individuali.

    Suggerimenti per la selezione

    La TV è un acquisto costoso. Di conseguenza, devi affrontarlo con tutta la cura e la responsabilità, altrimenti puoi spendere una grande quantità su un dispositivo di bassa qualità. Quando si sceglie una TV, gli esperti consigliano di prendere in considerazione diverse caratteristiche chiave.

    • Marca. Quando acquisti un dispositivo domestico, prima di tutto, dovresti prestare attenzione al produttore. In questo caso, la preferenza dovrebbe essere data solo a quelle aziende che sono ampiamente conosciute e hanno guadagnato la fiducia del consumatore. Una di queste aziende è il marchio Rubin. Ricorda che la qualità delle apparecchiature prodotte da aziende poco conosciute non è stata testata.
    • Prezzo. Come accennato in precedenza, la TV è una tecnica costosa. Di conseguenza, il prezzo sottostimato di un tale prodotto dovrebbe sollevare seri sospetti. In questo caso, potrebbe esserti offerto un prodotto scadente o falso.
    • Venditore. Quando acquisti una TV, contatta solo gli uffici di rappresentanza ufficiali dell'azienda: solo in questo caso puoi essere sicuro di avere a che fare con un venditore coscienzioso e responsabile.
    • Rapporto qualità-prezzo... Esistono diverse categorie di televisori sul mercato moderno: dispositivi economici, televisori di fascia media ed elettrodomestici di lusso. Inoltre, tali televisori differiscono non solo per il prezzo, ma anche per la funzionalità. Quando si sceglie e si acquista un televisore di qualsiasi categoria, è molto importante assicurarsi che il prezzo corrisponda alla funzionalità del dispositivo.
    • Aspetto esteriore. Quando si acquista una TV, la stragrande maggioranza degli acquirenti si concentra sulle qualità funzionali del dispositivo. Tuttavia, anche l'aspetto della TV è di grande importanza. Ricorda che questo elemento degli elettrodomestici diventerà il fulcro del tuo soggiorno: attirerà l'attenzione non solo dei membri della famiglia, ma anche degli ospiti.Di conseguenza, al momento dell'acquisto, è molto importante assicurarsi che la custodia della TV sia realizzata in conformità con tutti i requisiti moderni e che in apparenza si adatti perfettamente al design degli interni della tua casa.
    • Grandezza schermo. Questo fattore è uno dei fattori decisivi nella scelta di un televisore. A questo proposito, prima di tutto, dovresti pensare in quale stanza si troverà la TV: ad esempio, un dispositivo con uno schermo grande è adatto per un soggiorno e uno schermo piccolo o medio per una camera da letto. Allo stesso tempo, è importante anche il fatto che guarderà la TV: per le persone che soffrono di problemi di vista, è necessario scegliere lo schermo più grande possibile.

    Se, quando scegli una TV, prendi in considerazione tutti i fattori sopra descritti, sarai sicuramente soddisfatto del tuo acquisto.

    Manuale d'uso

    Quando acquisti un dispositivo Rubin, riceverai un kit standard insieme a un televisore, che include un manuale operativo. Guidati dalle regole e dai principi descritti in questo documento, è possibile collegare un decoder digitale, impostare canali e televisione digitale, abilitare funzioni aggiuntive, disattivare la serratura, collegare un pannello di controllo universale, ecc. Il documento contiene informazioni relative a:

    • impostazioni;
    • pannello di controllo e i nomi dei suoi pulsanti;
    • precauzioni e sicurezza;
    • regole e principi di installazione;
    • funzioni aggiuntive del dispositivo, ecc.

    In questo caso, si consiglia al produttore di leggere il manuale di istruzioni prima di utilizzare il televisore.

    Possibili malfunzionamenti

      Le istruzioni per l'uso fornite di serie con Rubin TV includono una sezione per la risoluzione dei problemi. Grazie alle informazioni contenute in questa sezione, è possibile identificare le cause di problemi minori (ad esempio, il televisore non si accende, il dispositivo si spegne subito dopo l'accensione, l'indicatore lampeggia in rosso, ecc.) ed eseguire l'auto- riparazione senza il coinvolgimento di specialisti. Diamo un'occhiata a diversi possibili problemi con i TV Rubin e analizziamo come risolverli.

      • Non ci sono immagini e/o suoni. In questo caso, è necessario verificare la connessione di rete, assicurarsi di attivare il pulsante di accensione sul pannello di controllo e sul telecomando, regolare correttamente la luminosità e il contrasto e accendere il volume.
      • L'audio non funziona... In questo caso, prima di tutto, dovresti assicurarti che il pulsante Mute sul telecomando non sia acceso.
      • Immagine in bianco e nero... Molto spesso ciò accade a causa del fatto che hai regolato in modo errato le immagini o hai commesso un errore nel determinare il sistema di colore.
      • L'immagine è rumorosa. Questo problema può essere dovuto a diversi motivi. Prima di tutto, è necessario verificare il funzionamento dell'antenna e la sua connessione alla TV. Il prossimo passo è fare il cosiddetto trim del canale.
      • Il telecomando non funziona. Il motivo più comune sono le batterie di scarsa qualità e devono essere sostituite. Inoltre, il telecomando potrebbe non funzionare a causa di una finestra del sensore intasata, quindi è necessario pulire la parte superiore del dispositivo. Assicurarsi inoltre che non vi siano oggetti tra il telecomando e il televisore che potrebbero causare interferenze.
      • Ci sono strisce nell'immagine. Possono verificarsi a causa del fatto che ci sono altri elettrodomestici nelle vicinanze, che creano interferenze simili.
      • Crack del caso. Ciò è dovuto alle variazioni della temperatura ambiente.

      Di seguito vengono forniti suggerimenti per la scelta di un televisore.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento