TV Skyworth: caratteristiche, lineup e personalizzazione

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Modelli popolari
  3. Come impostare?
  4. Panoramica delle recensioni

Oggi, quando scegli una TV per la casa, non dovresti limitarti solo a marchi noti, poiché i modelli di produttori meno noti sono molto buoni. I televisori Skyworth ne sono un esempio. Ma questa tecnica ha le sue caratteristiche, quindi è indispensabile studiare le recensioni, la gamma di modelli e la procedura di personalizzazione.

Informazioni sul produttore

Va detto subito che i televisori Skyworth sono Questi sono i prodotti di un marchio cinese piuttosto popolare all'estero. L'azienda nasce nel 1988 specificatamente per la produzione di elettrodomestici ed elettronica. Lo sviluppo dell'azienda è avvenuto a un ritmo molto rapido. Ma dal 2000 c'è stato un periodo di difficoltà. Poi è stato necessario vendere parte degli asset e chiudere alcuni impianti di produzione.

Secondo l'Hong Kong Exchange, Dal 2017, la capitalizzazione di Skyworth ha costantemente superato $ 1 miliardo. Nello stesso 2017, l'azienda è diventata il sesto produttore di TV al mondo (in termini di numero assoluto di unità vendute). Inoltre, le sue fabbriche producono TV secondo schemi OEM, ODM per altri produttori. Va notato che parte degli impianti di produzione si trovano presso le strutture del marchio bielorusso "Horizont". Quando si descrivono i modelli Skyworth in generale, possiamo dire che contengono tutti i connettori richiesti e hanno un'alta risoluzione dello schermo.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, viene implementata la funzionalità Smart TV.

Modelli popolari

È più appropriato iniziare la recensione della linea di ricevitori televisivi Skyworth con il modello 40E20 FullHD. Questo TV LED senza cornice non supporta l'effetto 3D. Ma puoi usare la connessione della chiavetta USB. L'interfaccia HDMI viene utilizzata per il normale funzionamento. Il segnale di trasmissione viene ricevuto utilizzando la tecnologia NTSC, SECAM o PAL.

Altri parametri sono i seguenti:

  • diagonale dello schermo - 40 pollici;
  • proporzioni dei lati - 16/9;
  • interfaccia composita;
  • aggiornamento del frame con una frequenza di 60 Hz.

Esiste anche un modello con uno schermo più ampio (43 pollici), ad esempio 43E2A. La scheda SD non è supportata. La risoluzione dello schermo è 1920 x 1080 pixel. L'angolo di visione raggiunge i 178º. La risposta avviene in 7,6 ms, ci sono 2 altoparlanti da 8 watt.

La TV risulta essere molto più perfetta 55Q20. La sua risoluzione è pienamente conforme allo standard 4K. Implementata la possibilità di collegare USB. Luminosità - 270 cd per mq. m. Altri parametri:

  • angoli di visione - 178º verticalmente e orizzontalmente;
  • 2 altoparlanti con una potenza di 10 W;
  • sintonizzatore digitale dello standard DVB;
  • la possibilità di utilizzare Smart TV, Wi-Fi;
  • CI+;
  • opzione di montaggio a parete aggiuntiva.

Un'altra versione attraente - 39W6000... Lo schermo da 39 pollici ha una risoluzione di 1366x768 pixel. Ci sono 3 porte HDMI. C'è anche 1 connettore SCART. È possibile collegare un'unità flash USB o un altro dispositivo tramite la porta USB.

Quando scegli una TV da 32 pollici, potresti prendere in considerazione una versione 32E20 HD. Il rapporto di aspetto dello schermo è tipico - 16/9. Il peso totale con imballo è di 6 kg. I progettisti hanno fornito 3 porte HDMI. Il peso netto è di 5,3 kg.

Altre caratteristiche sono le seguenti:

  • è supportata l'alta risoluzione di 1366x768 pixel;
  • La connessione Internet non è supportata;
  • L'immagine 3D non è supportata;
  • la possibilità di collegare due unità flash USB;
  • il televisore non è progettato per collegare una scheda SD;
  • design senza cornice (il 97% della superficie del televisore cade sullo schermo stesso).

Ma merita un'attenzione speciale Skyworth 55S9A 4K. Questo televisore è realizzato secondo lo schema OLED. Fornisce anche una Smart TV a tutti gli effetti. La diagonale dello schermo in diverse modifiche può variare da 51 a 59 pollici (55 pollici in media).Il sistema operativo Android 9.0 delizierà sicuramente molti intenditori di tecnologia elettronica.

Il resto dei parametri sono i seguenti:

  • contrasto: 140.000 a 1;
  • interfaccia Bluetooth 5.0;
  • 3 porte HDMI;
  • proprio peso - 20,7 kg;
  • Audio Dolby Atmos;
  • potenza acustica - 8 W;
  • luminosità - fino a 330 cd per 1 mq. m;
  • aggiornamento del fotogramma - 60 Hz;
  • memoria integrata - 2 GB;
  • risposta - 8 ms;
  • processore - ARM Cortex A-53.

Come impostare?

Suono

La sintonizzazione del suono sui televisori Skyworth non dovrebbe essere un grosso problema. A tale scopo, viene utilizzato un menu audio separato, in cui è possibile selezionare non solo la modalità e il livello automatico del volume, ma anche bilanciamento, alti e bassi. Il volume del suono viene regolato utilizzando il tasto freccia.

Nella modalità di ricezione di un segnale via etere, è disponibile la funzione AVL (è disabilitata durante la riproduzione da un supporto).

Schermo

Attraverso il menu delle immagini è possibile selezionare:

  • contrasto;
  • modalità preimpostata;
  • Colore;
  • luminosità;
  • livello di nitidezza;
  • la qualità della riduzione del rumore.

Oltre alla luminosità morbida, massima e normale, c'è anche un livello personalizzato. Questo parametro è scelto con cura per la stanza nel suo insieme. Allo stesso modo, si avvicinano all'impostazione del contrasto richiesto, ma non viene regolato in base ai preset, ma solo verso l'alto o verso il basso. La riduzione del rumore può essere media, bassa, alta (puoi disattivarla del tutto). Importante: la regolazione della tonalità viene eseguita esclusivamente nel formato NTSC, poiché è impossibile regolare la temperatura del colore quando si trasmette un'immagine a un PC tramite HDMI.

Canali

La sintonizzazione e la modifica dei canali possono essere eseguite modificando la loro posizione nell'elenco. La scelta della lingua si effettua manipolando le frecce a sinistra ea destra. Dopo aver selezionato e assegnato un nuovo nome al canale, è necessario salvarlo facendo clic sul pulsante OK. Si consiglia di selezionare il paese prima dell'installazione automatica dei programmi. Se la ricerca automatica non aiuta, è possibile sia la sintonizzazione manuale che quella "fine" (cambio graduale della frequenza).

La TV si accende utilizzando il telecomando con un pulsante normale, come in altri modelli di altri produttori. La modalità di sospensione può essere selezionata utilizzando il pulsante Sleep. Il tempo di spegnimento può variare da 10 minuti a 2 ore.

Premendo il pulsante Info viene visualizzato un elenco di impostazioni, incluso il sistema di colore. Un altro pulsante consente di impostare una modalità audio specifica. Il segnale PIP viene impostato premendo il pulsante PIP SOURCE. DIMENSIONE PIP consente di selezionare la dimensione ottimale dell'immagine.

Con l'aiuto di Hold, puoi tenere la pagina del televideo, evitando di aggiornare l'immagine.

Per connettere il tuo telefono, È possibile applicare la tecnologia Wi-Fi Direct. Questa opzione si attiva attraverso le impostazioni del dispositivo mobile. Inoltre, viene attivato anche nelle impostazioni della TV. Al termine della scansione, sullo schermo verrà visualizzato un elenco di dispositivi che possono essere utilizzati per la sincronizzazione. La richiesta di connessione deve essere confermata, quindi qualsiasi file deve essere riprodotto.

Una versione più avanzata della stessa tecnologia - Miracast - non supportato da tutti i televisori. Ma c'è una via d'uscita: dovrai acquistare un adattatore Wi-Fi aggiuntivo che supporti questa modalità di funzionamento. L'adattatore può essere collegato a una porta USB o HDMI. Le seguenti manipolazioni sono le stesse di quando si utilizza il Wi-Fi Direct tradizionale. Se disponi di un server multimediale speciale, puoi trasmettere tramite DLNA o tramite Miracast.

È anche importante sapere come installare il browser. Per installare forkplayer, devi prima registrarti sulla risorsa https://pubblica. nube. vedere. com. Quindi ottengono un ID sviluppatore tramite l'Opera Store. Inserisci questo parametro nella sezione Caricatore URL. Nel campo Nome personalizzato, devi inserire un nome adatto.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni dei clienti per i televisori Skyworth sono generalmente favorevoli. Certo, non dovresti contare su miracoli di eccellenza tecnica. Tuttavia, questa tecnica soddisfa in abbondanza tutte le aspettative dei proprietari. Vale la pena notare che lo stabilimento di Minsk prende molto sul serio l'imballaggio delle apparecchiature Skyworth.Viene utilizzato un distanziatore ausiliario, cosa molto rara anche quando si spediscono prodotti dei marchi leader a livello mondiale.

La localizzazione dei televisori di questo marchio raggiunge il 100% e questo dovrebbe essere sicuramente approvato. Nelle valutazioni sia dei consumatori che dei professionisti, l'attenzione è sempre focalizzata sulla leggerezza dei design Skyworth. Questo significa una perfetta elaborazione di ogni modello. Vale la pena notare che i modelli con una superficie lucida accumulano abbondantemente polvere. Il menu è abbastanza prevedibile e non riserva sorprese particolari.

A volte è difficile impostare e utilizzare la modalità CEC. curioso che sullo schermo può essere visualizzato un analogo esatto delle istruzioni per l'uso cartacee. Questo viene fatto in ogni sezione separatamente, premendo il pulsante blu. Quindi viene visualizzato il manuale elettronico.

La configurazione per ricevere la TV satellitare è abbastanza semplice.

Ma per accedere a "NTV +" o "Tricolor TV" dovrai prescrivere la frequenza esatta dell'oscillatore locale, rimuovere quelli vecchi e aggiungere ulteriori transponder. Quindi è necessario selezionare la ricerca veloce. Ma questo funziona correttamente solo se tutti i transponder utilizzati da un particolare provider sono registrati. In generale, notano:

  • alta qualità dell'immagine;
  • luminosità dell'immagine;
  • garanzia russa locale;
  • suono di alta qualità;
  • prezzo decente;
  • la possibilità di visualizzare l'immagine attraverso tutti i possibili input;
  • la possibilità di controllare da uno smartphone Xiaomi;
  • qualità insufficiente dei programmi;
  • mancanza di informazioni sui televisori di questo marchio;
  • Difficoltà nell'aggiornamento del software

Un vantaggio incondizionato può essere considerato la presenza di connettori del tipo "tulipano". Sarà possibile utilizzare anche questo standard di connessione obsoleto, ancora abbastanza diffuso. La connessione a computer (set-top box) è possibile sia tramite VGA che HDMI. Vale anche la pena notare che il formato mkv è completamente supportato qui. Elimina anche la frenata durante la riproduzione di filmati in formato Full HD.

Non è necessario attendere l'audio stereo d'élite, ma non si osserva alcun respiro sibilante. Tutto è perfettamente udibile e ad un livello abbastanza basso. È difficile contare su qualcosa di più perfetto nei televisori a questo prezzo. Attenzione: la riproduzione di file avi da supporti esterni non è possibile. Tuttavia, questo formato sta gradualmente diventando un ricordo del passato, quindi lo svantaggio non è troppo importante.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità dei televisori Skyworth, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento