Perché YouTube non funziona sulla mia TV Sony e cosa devo fare?

Contenuto
  1. cause
  2. Come impostare?
  3. Perché YouTube si blocca e come risolverlo?

Oggi YouTube può essere giustamente definito una delle più grandi risorse Internet del nostro tempo. La facilità d'uso, la varietà di contenuti e la possibilità di aggiungerne di propri non sono tutto ciò che lo rende così popolare. Con l'avvento delle TV pubbliche con funzionalità SmartTV, l'hosting è diventato ancora più famoso grazie al fatto che è incluso nell'elenco dei programmi preinstallati sui TV. Ora, per guardare i tuoi video preferiti, non devi accendere il computer o prendere in mano un gadget. Ma cosa succede se l'app si rifiuta di funzionare su una TV Sony?

cause

Ci sono molti fattori che possono causare il fallimento del servizio su una TV Sony. Ecco alcuni dei principali.

  • Modifica della politica standard sul servizio. Il tuo modello di TV potrebbe essere obsoleto e non più supportato dalle versioni più recenti dell'app.
  • Errori di sistema nel sistema operativo del televisore, a causa della quale non può avviare correttamente l'applicazione.
  • Crash sui server di YouTube, di solito questo problema si verifica raramente, ma dopo un po' scompare da solo.
  • Rimozione di un programma o di un problema nello store ufficiale della tua piattaforma. Questo problema viene riscontrato più spesso dai proprietari di televisori basati su OperaTV.

Nella maggior parte dei casi, gli utenti riscontrano problemi con l'hosting video a causa di problemi tra Sony e YouTube. Sfortunatamente, non funzionerà per risolvere questa situazione da soli.

Come impostare?

Esistono alcuni modi semplici e versatili per risolvere il problema di YouTube.

  • Aggiorna l'applicazione. Questa opzione è adatta a te se un'applicazione è già installata sulla TV, ma non funziona correttamente o non funziona affatto. Naturalmente, questo tipo di problema può scomparire da solo, tuttavia, potrebbe non essere così facile risolverlo in seguito. Prima di installare l'aggiornamento, è necessario disinstallare il vecchio programma. Vai su Google Play, seleziona YouTube dal menu Le mie app e fai clic su Disinstalla. Ora nella ricerca in homepage, entra in YouTube e seleziona l'app. Resta solo da fare clic sul pulsante verde "Aggiorna".
  • Cancellazione della cache dell'applicazione. In alcuni casi, questo metodo aiuta e non dovrai preoccuparti di reinstallare il programma o metodi più complicati. Vai al menu principale della TV utilizzando il pulsante Home e da lì a "Impostazioni". Quindi, seleziona "Applicazioni", trova l'icona di YouTube e fai clic su di essa. Il grande pulsante Cancella dati è proprio ciò di cui hai bisogno. Questo metodo salva principalmente i proprietari di TV Android, ma il principio è simile per altri sistemi operativi.
  • C'è un modo speciale soprattutto per i modelli obsoleti. Ti si addice se la tua TV è più vecchia del 2012. E mentre è impossibile ripristinare ufficialmente l'uso di questa applicazione, ci sono diverse soluzioni alternative per farlo. Il più semplice e pratico di tutti è collegare un telefono alla TV attraverso la quale verrà condotta la trasmissione. Inoltre, la situazione può essere salvata, ad esempio, da un set-top box Android o guardando YouTube semplicemente tramite un browser. Ma chi è alla ricerca di modi facili? Avrai bisogno di un'unità flash e di un computer. Scarica il widget YouTube con esso e crea una cartella con lo stesso nome su un'unità flash USB. Ora decomprimi l'archivio scaricato in questa cartella e inserisci l'unità flash USB nella TV. Dopo aver acceso Smart Hub, riconosce il contenuto dell'unità flash come un'applicazione YouTube e puoi utilizzarlo in sicurezza come prima.

In realtà, questo è un analogo di un'applicazione standard, ma non è necessario installarlo per funzionare.

  • Ripristina la TV alle impostazioni di fabbrica. L'utilizzo di questo metodo comporterà la completa scomparsa dei dati sul disco rigido del televisore, quindi utilizzalo solo se sei sicuro che la causa del problema sia un guasto al sistema operativo SmartTV. E poiché Sony è nota per il suo software debole, la probabilità che ciò avvenga è piuttosto alta. Premi il pulsante "Menu" sul telecomando della TV, quindi - "Supporto" e nella finestra che si apre - ripristina le impostazioni. Successivamente, la TV ti chiederà di inserire un codice di sicurezza. Per lo standard, è composto da quattro zeri, a meno che, ovviamente, non sia stato modificato.

Stai attento. Dopo un rollback, potrebbe essere necessario aggiornare il sistema alla versione corrente, dopodiché sarà possibile scaricare nuovamente tutte le applicazioni.

  • Anche uno dei modi più semplici è usare com Activate. Per fare ciò, vai all'applicazione sulla TV e fai clic su "Accedi". Sullo schermo comparirà un codice speciale, la cui attivazione avviene tramite il computer tramite il link youtube. com / attiva. In questo modo puoi guardare i video in TV, ma controllarli dal tuo computer.

Perché YouTube si blocca e come risolverlo?

Nella maggior parte di questi casi, è sufficiente aggiornare semplicemente l'applicazione alla versione corrente come indicato sopra, in modo che l'hosting smetta di bloccarsi. Tuttavia, ci sono una serie di motivi per cui il servizio potrebbe non funzionare correttamente:

  • Sovraccarico della CPU della SmartTV. Per risolvere questo problema, prova a spegnere e riaccendere la TV. Questo aggiornerà il suo elenco di attività e alleggerirà il processore.
  • Scansiona la tua TV con uno dei programmi antivirus disponibili su Google Play... Anche se non viene rilevato alcun malware, può aiutare a determinare se YouTube è in conflitto con qualsiasi altra applicazione.
  • Dopotutto, la TV potrebbe non essere il tuo problema.d, ma si trovano nella bassa velocità della connessione Internet, motivo per cui il video si blocca.

    I problemi con YouTube to SmartTV spesso non richiedono abilità speciali per risolverli. È sufficiente essere in grado di eseguire procedure standard con il sistema operativo o le sue impostazioni. Qualsiasi utente inesperto in grado di affrontarli senza assistenza.

    Per una soluzione al problema, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento