Revisione e funzionamento dei televisori Telefunken

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione del Modello
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Manuale d'uso
  5. Possibili malfunzionamenti e loro eliminazione
  6. Panoramica delle recensioni

Nel tempo, la televisione è diventata una delle parti essenziali della vita umana. Questa tecnica è accessibile, conveniente e fornisce una grande quantità di informazioni. Il mercato moderno ha un gran numero di produttori di TV, ma oggi parleremo dell'azienda Telefunken.

Peculiarità

I televisori Telefunken e, in generale, tutti i prodotti di questo marchio sono conosciuti in Europa, dove è stabilita la produzione. La storia dell'azienda ha più di cento anni. A partire dalla creazione dell'elettronica radio, il produttore tedesco ha successivamente iniziato a produrre televisori di vari modelli e ha raggiunto elevate prestazioni nel mercato del prodotto. Questo successo è il risultato delle caratteristiche dei televisori Telefunken.

  • Qualità. Come già accennato, il paese produttore è la Germania, dove l'atteggiamento nei confronti della tecnologia si esprime nel lavoro responsabile in generale. Una lunga storia, un ampio mercato di vendita e le nostre tecnologie ci consentono di nominare non solo i televisori, ma anche tutti i prodotti di questo marchio di alta qualità, affidabili e durevoli.
  • Versatilità. Telefunken produce anche una varietà di set-top box, accessori TV, stereo e altro che possono andare bene con i televisori. Il collegamento di un set-top box, telefono, altoparlanti o lettore multimediale non sarà difficile.
  • Convenienza. Il produttore ha previsto la versatilità del suo prodotto, quindi ha facilitato la maggior parte dei processi di base associati al primo utilizzo del televisore. Aggiornamento, installazione del firmware o configurazione autonoma dei canali: tutto ciò non richiede molto tempo.
  • Ampia gamma di modelli. Al consumatore viene presentato un gran numero di TV LED, che si differenziano per dimensioni in pollici, caratteristiche generali, numero di funzioni e molto altro. E ci sono anche modelli di Smart TV che sono rappresentati da un gran numero di analoghi.

Descrizione del Modello

Poiché questo produttore raccoglie un gran numero di modelli di varie dimensioni, sarà più facile rivedere i modelli in questo modo.

Smart TV

TF-LED32S02T2S - Modello universale da 31,5 pollici che supporta la maggior parte dei formati e delle funzioni oggi disponibili. Il sistema operativo su Android 7.1 con processore da 1.3 GHz e 8 GB di memoria consente di archiviare e riprodurre informazioni importanti. Grande attenzione è dedicata ai set-top box di vari modelli DVB, quasi tutti supportati da questo televisore.Tra le funzioni ci sono TimeShift, PVR, sleep timer, supporto per Wi-Fi, sintonizzatori analogici e digitali. Interfaccia CI integrata, ingresso composito e 3 porte HDMI. Per la varietà musicale, c'è un ingresso audio per computer e un jack per cuffie. Il numero totale di canali raggiunge i 200 in analogico e circa 1000 in digitale.

Supporto integrato per supporti USB, per i quali sono presenti 2 porte, il tempo di risposta non è superiore a 10 ms, la luminosità è di 200 cd / mq. m, una risoluzione di 1366x768 pixel con un angolo di visione di 160x150 gradi. Il rapporto di aspetto è 4: 3 e 16: 9, l'alimentatore integrato è progettato per una tensione operativa di 100-240 V. Montaggio a parete 100x100 mm, peso 3,8 kg, formato stereo NICAM, la potenza di due altoparlanti è di 8 W ciascuno.

50»

TF-LED50S28T2 - un grande televisore multifunzionale, che, in termini di rapporto qualità-prezzo, può sorprendere molti consumatori. Il rapporto di aspetto principale è 16: 9, la risoluzione in pixel è 1920 x 1080, la luminosità è 300 cd / mq. m.Alto rapporto di contrasto di 5000: 1, gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale sono gli stessi e ammontano a 176 gradi. Tempo di risposta 8,5 ms, formato stereo NICAM con due altoparlanti, 10 W ciascuno. C'è il supporto per le unità USB.

La riproduzione è possibile in tutti i formati video conosciuti. Il numero di canali supportati nella versione analogica è di circa 100, nella versione digitale è più di 400. La scansione progressiva e la possibilità di utilizzare il televideo sono integrate. C'è solo una porta USB, per HDMI ce ne sono tre. C'è anche un ingresso VGA, un ingresso audio per computer e un jack per cuffie. La disponibilità di sintonizzatori digitali e analogici è supportata dal supporto per la maggior parte dei set-top box e dalle funzioni timer di accensione/spegnimento, nonché dalla presenza di TimeShift e PVR.

La tensione di esercizio è 100-240 V, il supporto a parete VESA misura 200x200 mm e pesa 14,5 kg. C'è la programmazione del nome del canale, lo zoom, l'uscita coassiale, l'interfaccia CI integrata, l'ingresso composito, il filtro a pettine digitale.

39.5»

TF-LED40S01T2 - uno dei modelli più famosi di Telefunken, che combina un gran numero di funzioni utili con dimensioni ridotte. Il formato di riproduzione principale è 16: 9, la risoluzione in pixel è 1920 × 1080, il rapporto di contrasto è 5000: 1. Nonostante un discreto angolo di visione di 178 gradi e un breve tempo di risposta di 8,5 ms, questo televisore ha un non molto potente Sistema stereo NICAM, composto da 2 altoparlanti da 6 Mar Il supporto USB è caratterizzato dalla possibilità di riprodurre vari file da un dispositivo di archiviazione. Il numero di canali nella versione analogica è 200 e nella versione digitale - 400. Sono supportati tutti i principali formati audio e video e nemmeno i più utilizzati, il che rende questo modello più versatile.

Il sistema a doppio colore ti consente di goderti le immagini con doppia colonna sonora di supporto. La scansione progressiva e il televideo sono integrati, ci sono 2 porte HDMI e 1 per USB. C'è un ingresso composito, un jack per cuffie, un'interfaccia CI, un'uscita coassiale. Ricezione di un gran numero di STB, programmazione del nome del canale, timer di accensione e spegnimento, nonché le funzioni TimeShift e PVR. Tensione di esercizio 100-240 V, montaggio a parete formato VESA 100x100 mm. Uno dei principali vantaggi di questo modello è il suo peso molto ridotto - solo 5,5 kg, che, insieme alle funzioni elencate, fa risaltare questo televisore tra la maggior parte degli altri di Telefunken.

39»

TF-LED39S62T2 - l'unico modello per questo pollice, che ha tutte le funzioni necessarie e di base. I formati di riproduzione sono 4:3 e 16:9, la luminosità è di 230 cd/mq. m, angoli di visualizzazione verticale e orizzontale di 178 gradi, rapporto di contrasto di 5000: 1. Questa copia ha un tempo di risposta piuttosto breve tra gli altri modelli ed è di 8 ms. Formato stereo NICAM con due altoparlanti da 8 W per un suono di alta qualità. La riproduzione di formati multipli e il supporto USB rendono questo televisore abbastanza versatile.

Sono presenti tre porte HDMI e 1 porta USB, scansione progressiva e televideo. Un'altra caratteristica di questo modello da 39 pollici è il gran numero di canali digitali supportati, ovvero oltre 1000. Per l'analogico, questa cifra è di circa 100. Ingressi compositi e componenti incorporati, c'è un'uscita coassiale, un ingresso audio per computer e un jack per cuffie. Questo modello è reso più versatile dalla presenza di ingresso VGA, SCART, interfaccia CI integrata, filtro a pettine digitale. C'è uno zoom, timer off e on, così come TimeShift e PVR con supporto per un gran numero di set-top box. La tensione di lavoro è 100-240 V, montaggio a parete con dimensioni 200x100 mm, il peso è di soli 3,5 kg.

32»

TF-LED32S18T2 - una TV speciale tra tutti i modelli da 32 pollici di Telefunken. Questa caratteristica distintiva è che lo schermo è senza cornice, il che ti consente di goderti ancora di più l'immagine in formato 16: 9 con un rapporto di contrasto di 3000: 1. La luminosità è di 200 cd / mq. m, l'angolo di visione è di 178 gradi. Il basso tempo di risposta di 6,5 ms, combinato con il formato stereo e due altoparlanti da 5 W ciascuno, renderà la visione di qualsiasi programma più comoda e fluida. È possibile riprodurre file audio, foto e video collegando vari dispositivi USB al televisore.

Oltre a supportare un gran numero di formati e riprodurre i codec non più utilizzati, una caratteristica importante è il numero di canali, tra i quali ce ne sono circa 100 nella versione analogica e 1200 in quella digitale. Doppio sistema audio e colore integrato, scansione progressiva e televideo, 2 porte per HDMI e 1 per USB. C'è anche un'uscita coassiale e un'interfaccia CI. Altre caratteristiche includono un timer di spegnimento, TimeShift e PVR. L'alimentatore integrato fornisce una tensione di 100-240 V, il supporto a parete misura 200x200 mm e pesa solo 3,85 kg. Questo modello è eccellente in termini di dimensioni e rapporto prestazioni.

27,5»

TF-LED28S48T2 - un televisore con molte funzioni e un ricco set. Rispetto al precedente modello presentato, la luminosità è stata aumentata a 250 cd/mq. m, una risoluzione di 1366x768 pixel, un rapporto di contrasto di 3000: 1. L'angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e in verticale, un breve tempo di risposta di 6,5 ms e potenti altoparlanti da 8 W renderanno la visione molto colorata, sonora e piacevole. Inoltre, questo modello supporta 99 canali analogici e oltre 700 digitali. La riproduzione di un gran numero di formati e il supporto per vari dispositivi USB, nonché la presenza di scansione progressiva e televideo, rendono l'operazione più comoda.

Ci sono 3 porte HDMI, oltre a ingressi compositi e component con mini-jack e adattatori, che sono inclusi con l'acquisto. VGA, SCART, jack per cuffie integrati, mini-jack audio per computer, interfaccia CI e uscita SPDIF coassiale. Supportato dalla ricezione di molti set-top box, zoom, programmazione del nome del canale. Tra le altre caratteristiche, da segnalare la presenza di timer di accensione/spegnimento/spegnimento, oltre a TimeShift e PVR. La tensione di lavoro è 100-240 V, montaggio a parete con dimensioni 100x100 mm, peso 4 kg.

21,5»

TF-LED22S53T2 È un modello abbastanza semplice con una risoluzione di 1920 x 1080. Il formato di riproduzione dell'immagine principale è 16: 9, la luminosità è di 230 cd/mq. m, rapporto di contrasto 3000: 1. Uno dei difetti di questo modello può essere definito un tempo di risposta molto lungo di 18 ms, causato dall'alta risoluzione e dalla diagonale dello schermo piccolo. E vale anche la pena menzionare gli altoparlanti a bassa potenza, la cui potenza è pari a 3 watt. Gli angoli di visualizzazione in verticale e in orizzontale sono di 178 gradi, è disponibile il supporto per unità USB e i principali formati e codec audio, foto e video.

Il sistema a doppio colore in combinazione con 99 canali analogici e 1200 digitali renderà la visione più varia e l'immagine ricca. La scansione progressiva e il televideo sono integrati. Rispetto ad altri modelli, lo svantaggio è la presenza di una sola porta per HDMI. SCART, VGA e ingresso audio per computer integrati, jack per cuffie, interfaccia CI e uscita SPDIF coassiale. Il rapporto di aspetto è 4: 3, c'è un filtro a pettine digitale e il supporto per un gran numero di set-top box.

Tra le funzioni disponibili vorrei citare zoom, sleep timer, TimeShift e PVR. La tensione di esercizio è nell'intervallo da 100 a 240 V, il supporto da parete a forma di VESA ha dimensioni di 100x100 mm e pesa 2,2 kg.

23,6»

TF-LED24S71T2 - una TV di un pollice insolito, che è stata rilasciata nel 2018 ed è ancora l'ultimo modello di questo produttore di dimensioni simili. Vengono utilizzati due formati di schermo, ovvero: 16: 9 e 4: 3, la risoluzione è 1366x768 in HD 720p, c'è l'audio stereo. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 50 Hz, la luminosità è di 200 cd/sq. m, rapporto di contrasto 2400:1. L'angolo di visione, come molti altri modelli, è pari a 178 gradi. Il lungo tempo di risposta di 18 ms, come il precedente analogico, ha scansione progressiva e televideo.

Supporto integrato per l'audio stereo NICAM, un gran numero di set-top box e canali, il cui numero totale è 1299. Tra questi 99 sono per la riproduzione analogica e 1200 per quella digitale. Il sistema di altoparlanti è composto da 2 altoparlanti, la potenza di ciascuno di essi è di soli 3 watt. Il sistema multimediale supporta molti formati noti.L'interfaccia è espressa da vari ingressi, tra cui HDMI, USB, VGA, AV e component. Uscita coassiale.

C'è un jack per cuffie, supporto integrato per l'interfaccia CI in uno slot. La funzione di registrazione video viene eseguita su chiavetta USB, è possibile utilizzare anche TimeShift, PVR e timer di spegnimento. C'è una SCART, peso 2,4 kg.

Suggerimenti per la selezione

L'acquisto di un televisore è un passaggio importante, proprio come l'acquisto di qualsiasi altro elettrodomestico. Per fare la scelta giusta, dovresti aderire a diversi criteri che possono aiutarti a scegliere un modello più attraente. La scelta del pollice è importante, anche se sembra una parte piuttosto semplice della selezione. Non si tratta solo di quanto grande o piccolo desideri la tua TV, ma anche di come apparirà nella tua stanza. Se sei limitato dallo spazio, quindi, di conseguenza, dovresti scegliere non tra i modelli più ampi.

Un altro criterio importante è la selezione delle funzioni e delle capacità della TV. Se vuoi ottenere un modello più moderno e tecnologicamente avanzato, una smart TV sarebbe una buona decisione. Sono dotati di un sistema operativo con built-in e RAM, che amplia notevolmente la gamma di possibilità rispetto ad altri televisori. Presta attenzione ai parametri più importanti di questa tecnica, ovvero: luminosità, angolo di visione, interfaccia, vari connettori e il loro numero.

Alcuni consumatori richiedono il suono, quindi prestano principalmente attenzione all'impianto stereo. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, i modelli leggeri saranno più convenienti nella vita di tutti i giorni, poiché saranno più facili da trasportare o riorganizzare, il che li rende più versatili e meno ingombranti in termini di arredamento.

Studia attentamente il modello che hai scelto, confronta le sue caratteristiche con altre copie, non dimenticare le dimensioni e se ti si addicono.

Un criterio abbastanza comune, ma non meno importante per questo è il prezzo. Telefunken è nota per il fatto che i prodotti di questo produttore rappresentano segmenti di prezzo basso e medio, quindi non dovrebbero esserci problemi in termini di costi. In termini di rapporto qualità-prezzo, puoi facilmente scegliere il televisore necessario, poiché l'azienda ha una vasta gamma di modelli.

Manuale d'uso

Prima di iniziare a utilizzare la TV, vale la pena studiarla in dettaglio. È molto importante comprendere il principio di funzionamento delle apparecchiature, la struttura delle funzioni e dei programmi, nonché le regole di funzionamento. Il produttore avverte l'utente che per un uso più corretto il televisore deve essere tenuto al sicuro. Ciò richiede il rispetto di una serie di condizioni.

  • Installare l'attrezzatura il più lontano possibile dal riscaldamento, dal riscaldamento e da altri elementi. Considerando che il televisore stesso tende a scaldarsi, l'aumento della temperatura dall'esterno può avere un effetto negativo sia sulle singole parti e componenti del modello, sia sulle sue condizioni generali nel suo complesso.
  • Guarda la superficie della TV. Questo articolo include un gran numero di azioni legate al fatto che varie piccole particelle, elementi, detriti e anche liquidi non cadono nelle aperture della custodia, il che può portare a un cortocircuito dell'apparecchiatura. Non dimenticare di pulire la superficie del televisore da polvere e sporco.
  • Assumere un atteggiamento molto responsabile nell'installazione dello stand, sia a parete che da tavolo. L'installazione non corretta del televisore può causare gravi danni fisici in seguito.
  • Collegamento di un televisore, nonché installazione di apparecchiature di terze parti, ad esempio set-top box, devono essere eseguiti con cura nel rispetto delle norme di sicurezza. Tutti i cavi devono essere intatti, i connettori sono collegati saldamente e saldamente.Assicurarsi che non ci siano problemi con il sistema di alimentazione o sovratensioni, poiché ciò può anche portare a conseguenze negative per l'apparecchiatura.

Per quanto riguarda la prima configurazione, è importante studiare qui il telecomando. Per fare ciò, dovrai leggere le istruzioni. Dopo aver appreso le funzioni di base dei pulsanti, sarai in grado di navigare nel menu e nelle sue sezioni, nonché ottenere informazioni su come regolare le impostazioni o, ad esempio, riavviare il dispositivo. Per la prima volta, scegli la selezione automatica dei canali, poiché questa scelta esclude le tue interferenze nel processo, perché il sistema farà tutto per te.

Successivamente, dopo aver studiato la tecnica meglio e in modo più dettagliato, oltre a seguire una guida passo passo, sarai in grado di lavorare con varie funzioni e capacità, ad esempio, abilitare o disabilitare l'aggiornamento automatico, impostare un timer , e altro ancora. Vale la pena ricordarlo con alcuni modelli è possibile collegare il telefono tramite USB, in modo da riprodurre materiale audio, fotografico e video. Non dimenticare che puoi anche accendere la chiavetta USB e utilizzare i file da lì.

Quando si collega un sintonizzatore / set-top box sorgono molte domande. In questo caso, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni del produttore dell'apparecchiatura corrispondente, ma se è già integrato nella TV, il processo di installazione sarà molto più semplice.

Possibili malfunzionamenti e loro eliminazione

Tra i problemi più comuni con una TV, puoi trovare una situazione in cui lo schermo semplicemente non si accende o funziona, ma non c'è immagine, mentre potrebbe esserci un suono. In effetti, ci sono molte ragioni per questo e altri problemi, ma prima di tutto controlla la corretta installazione di vari cavi e fili alla TV. Non dimenticare che la scomparsa dell'immagine può essere dovuta anche a malfunzionamenti tecnici dell'apparecchiatura. In questo caso, è meglio contattare un servizio tecnico, dove possono riparare la TV, diagnosticarla, eseguirne il flash e fornire altri servizi di riparazione. Ma Prima di contattare il servizio, verifica attentamente di aver fatto tutto il possibile per risolvere il problema. E anche un elenco dei problemi più comuni e le loro soluzioni sono contenuti nel manuale di istruzioni.

Panoramica delle recensioni

Il feedback è sempre importante, sia dagli acquirenti che dagli specialisti, perché questo è ciò che ti consente di formarti una visione del modello scelto. Tra i vantaggi dei televisori Telefunken ci sono il prezzo basso e la facilità di installazione. Anche il controllo intuitivo del telecomando e il peso ridotto dei modelli sono vantaggi, secondo le persone che hanno già acquistato questo prodotto. Tra le carenze, alcuni consumatori sottolineano che i loro televisori dopo sei mesi iniziano a riprodurre l'immagine e il suono di una qualità inferiore a quella iniziale. E anche alcune persone sottolineano che dopo sei mesi c'è un'alta probabilità di guasto delle apparecchiature e quindi sorgono costi aggiuntivi.

Per informazioni su come configurare correttamente la tua TV Telefunken, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento