TV Toshiba: panoramica del modello e configurazione
Per la maggior parte delle persone, la TV è uno degli attributi principali della casa, che consente loro di rallegrare il tempo libero. Nonostante l'abbondanza di modelli in vendita, è ancora molto difficile decidere sulla sua scelta. Considera una recensione dei migliori televisori del famoso marchio Toshiba e delle loro impostazioni.
Vantaggi e svantaggi
Molti consumatori ritengono che il paese di origine di questa marca di televisori sia il Giappone. Ma vale la pena notare che oggi Toshiba è una grande azienda per la produzione di elettrodomestici ed elettronica, che comprende 10 grandi aziendesupervisionare diverse aree di attività con uffici in diversi paesi. Dal 2018, il marchio per la produzione di televisori Toshiba è stato acquistato dalla società cinese Hisense, che produce modelli moderni con entrambi i nomi (Toshiba e Hisense).
Indipendentemente da come si evolve la situazione rispetto ai proprietari, il marchio promosso è famoso per una vasta gamma di modelli che si differenziano per design, caratteristiche funzionali e tecniche.
I televisori Toshiba hanno i seguenti vantaggi:
- design elegante e corpo sofisticato;
- facilità di connessione;
- buona qualità costruttiva (tutte le parti e gli ingressi sono fissati saldamente);
- eccellente qualità dell'immagine, poiché i modelli supportano un alto livello di risoluzione dello schermo;
- buona interfaccia (molti connettori per il collegamento di dispositivi aggiuntivi);
- la capacità di utilizzare come monitor di computer;
- montaggio conveniente (su un supporto oa parete);
- la presenza della retroilluminazione a LED fornisce un'illuminazione uniforme dello schermo e un comodo angolo di visione;
- supporto per vari formati televisivi;
- sistema di altoparlanti integrato che supporta il suono surround;
- un comodo telecomando che aiuta a effettuare le impostazioni necessarie nel menu dello schermo;
- la possibilità di modelli con la funzione Smart TV di connessione Internet cablata e wireless;
- funzione "controllo parentale";
- corrispondenza di prezzo e qualità.
Gli svantaggi dei televisori sono i seguenti:
- comparsa periodica di errori software, accompagnati da auto-riavvio, su TV con funzione Smart;
- su modelli economici, bassa potenza sonora (non più di 10 W).
Modelle
Il marchio Toshiba è sempre al passo con i tempi, introducendo innovazioni e migliorando le attrezzature prodotte. L'azienda è stata una delle prime a lanciare la produzione di TV a schermo piatto della serie Bomba e oggi esiste un numero enorme di moderni modelli LCD e LED in varie fasce di prezzo. Consideriamo i modelli più popolari.
- Toshiba 40L2400. La versione classica, caratterizzata da qualità e semplicità. Ideale per chi ha bisogno di un televisore solo per guardare i programmi TV, senza alcuna funzione aggiuntiva. Con una diagonale di 102 cm, può essere collocato in qualsiasi stanza. Questo modello ha un'eccellente trasmissione dell'immagine e del suono. Il numero di ingressi dell'interfaccia è minimo, è possibile collegare le cuffie, visualizzare i file da un'unità USB.
- Toshiba 32L2454RB... Una TV LED economica in una custodia bianca con sintonizzatore digitale integrato. La diagonale da 32 pollici (81 cm) è abbastanza comoda da vedere. C'è un connettore USB. Dotato di due porte HDMI, è possibile collegare contemporaneamente due dispositivi aggiuntivi (console di gioco e lettore).
- Toshiba 24S1655EV... Modello compatto e piccolo con una diagonale di 24 pollici (60 cm).Ha un livello medio di risoluzione dello schermo (1366 per 768 pixel), ma grazie alla presenza della retroilluminazione a LED, sullo schermo appare un'immagine chiara. Questo modello è adatto per il posizionamento in una cucina o in una piccola stanza. La confezione include una staffa per il montaggio a parete.
- Toshiba 62CM9UR... TV a proiezione basata sulla moderna tecnologia dei microspecchi DLP. È caratterizzato da un'elevata riproduzione dei colori (600 cd/m² di luminosità, rapporto di contrasto 1500: 1) e un suono potente (30W). Una grande diagonale di 62 pollici (157 cm) implica l'installazione di una TV in una grande stanza, non solo in casa, ma anche nella hall di un hotel, in un sanatorio e così via.
- Toshiba 42L7453R. La perfetta combinazione di design elegante, alta qualità e caratteristiche moderne. Lo schermo da 42 pollici (106 cm) ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una risposta rapida al passaggio. Il televisore è dotato di una funzione Smart TV, si collega a Internet tramite un apposito connettore o modulo Wi-Fi, consente di utilizzare in sicurezza una varietà di applicazioni e social network.
- Toshiba 49L5660EV. Si adatta perfettamente al soggiorno. Lo schermo Full HD da 43 pollici (109 cm) e l'angolo di visione di 178 ° offrono una visione adatta alle famiglie. Smart TV ti consente di accedere rapidamente ai giochi in rete, guardare un film selezionato da Youtube sul grande schermo.
- Toshiba 55U5865EV... Il TV LCD 55 "Smart" ha un adattatore Wi-Fi integrato. L'alta risoluzione 4K (3840x2160 pixel) e l'audio surround saranno apprezzati dagli amanti dell'home cinema. La funzione Miracast consente di sincronizzare lo schermo con il proprio smartphone e visualizzare l'immagine in grande formato.
Come scegliere?
La cosa più importante quando si sceglie una TV è il rapporto tra i desideri dei consumatori e le caratteristiche del dispositivo.
Diagonale e dimensioni
È necessario tenere conto del rapporto tra la dimensione della diagonale (indicata dai produttori in pollici), nonché la lunghezza e la larghezza dello schermo con le dimensioni della stanza in cui si troverà la TV, vale a dire:
- per una piccola cucina, la dimensione ottimale è di 20-25 pollici (diagonale - da 50 a 64 cm, larghezza - 44-54 cm, altezza - 24-32 cm);
- i modelli medi da 30 a 40 pollici si adatteranno bene a una camera da letto, un piccolo soggiorno (la diagonale è 76-100 cm, larghezza - da 66 a 88 cm, altezza - 37-50 cm);
- in una spaziosa sala o in un ampio soggiorno, è opportuno installare opzioni di grandi dimensioni - più di 42 pollici (diagonalmente da 106 cm, larghezza da 92 cm, altezza da 52 cm).
Importante! L'acquisto di un'attrezzatura senza tener conto delle sue dimensioni in relazione alle dimensioni delle stanze può disturbare la visione confortevole e portare ad affaticamento della vista.
Autorizzazione
Caratterizza il numero di pixel riflessi sullo schermo: maggiore è il numero di punti, più potente è la risoluzione e migliore è l'immagine riprodotta. Gli ultimi modelli hanno una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e forniscono un'eccellente luminosità e chiarezza.
Matrice
I dispositivi moderni sono prodotti con 3 tipi di matrici, vale a dire:
- cristalli liquidi (LCD) - caratterizzato da una buona luminosità e un minor consumo energetico;
- diodo a emissione di luce (LED) - a causa dei LED, hanno un'eccellente resa cromatica, ma hanno un prezzo più alto;
- plasma: trasmette un'immagine realistica, ma la luminosità è bassa, quando la luce del sole colpisce lo schermo, il comfort visivo è disturbato.
Il tipo di matrice influisce sul costo del dispositivo. Modelli al plasma più economici, i prezzi per i televisori a LED sono leggermente più alti. I consumatori non sofisticati non notano una differenza significativa nel livello dell'immagine e nel tipo di matrici, per loro è possibile scegliere modelli LCD funzionali a prezzi ragionevoli.
Come impostare?
I moderni televisori Toshiba sono facili da sintonizzare sulla TV digitale. L'esecuzione di semplici manipolazioni fornirà l'accesso a 20 canali gratuiti. Esistono diversi modi per configurare, a seconda del modello.
Il metodo numero 1 include i seguenti passaggi:
- utilizzando il telecomando, è necessario accedere al menu e fare clic sulla scheda "Impostazioni";
- scegli la Russia tra i paesi proposti;
- vai alla sezione "Impostazioni automatiche"; nella finestra che compare, spunta la voce "Inizia ricerca" e premi il pulsante OK.
La ricerca dura circa 5-15 minuti, dopodiché sullo schermo compare un elenco di canali disponibili.
Il metodo numero 2 è il seguente:
- vai al menu e trova la sezione "Impostazioni";
- nella finestra che appare, seleziona l'opzione "Scansione automatica dei canali";
- contrassegnare la voce "TV digitale" e fare clic sul pulsante OK.
Il motore di ricerca attiva tutti i canali disponibili per la visualizzazione gratuita.
Manuale d'uso
Ogni modello ha le sue peculiarità di funzionamento, i produttori forniscono un manuale utente nel kit, ma nella maggior parte dei casi i consumatori esperti comprendono la connessione e la configurazione da soli, senza nemmeno esaminarla. In caso di smarrimento, le istruzioni per un modello specifico sono disponibili su Internet. Inizialmente, dovresti decidere il luogo della posizione permanente e il metodo di fissaggio del dispositivo. Per l'installazione da tavolo, è necessario installare un supporto. Per il montaggio a parete, è necessario acquistare una staffa speciale che corrisponda al proprio modello. I produttori includono una staffa per alcuni televisori.
Tutte le condizioni di connessione sono dettagliate nel manuale. Quando la TV viene consegnata dal negozio durante la stagione fredda o in caso di pioggia, non è possibile collegarla immediatamente alla rete, è necessario attendere almeno 1 ora. Prima di effettuare il collegamento, è necessario considerare attentamente dove si trovano questi o quei connettori per il collegamento. Possono essere posizionati sul pannello posteriore o laterale, a seconda del modello. Per guardare i canali in formato digitale, si consiglia di trovare immediatamente l'ingresso HDMI, collegare il dispositivo attraverso di esso.
Si consiglia il primo giorno di acquisto di verificare il funzionamento di tutte le porte aggiuntive: accendere l'unità flash USB, le cuffie, connettersi a Internet (se supportato).
Le impostazioni di fabbrica non sono sempre adatte ai clienti, quindi molti parametri devono essere riconfigurati. Utilizzando il telecomando è possibile impostare e modificare quanto segue:
- collegamento alla televisione digitale o via cavo;
- data e ora;
- linguaggio;
- formato immagine;
- suono;
- Smart TV e accesso a Internet.
È molto comodo connettere contemporaneamente Internet di casa e la televisione digitale tramite un set-top box IP di qualsiasi provider. Diventa possibile accedere a un numero enorme di canali con una qualità eccellente. In genere, la maggior parte dei provider utilizza un solo cavo, quindi i cavi in eccesso sono ridotti al minimo.
Alla prima connessione, tutte le impostazioni vengono eseguite gratuitamente da uno specialista invitato.
Non è difficile collegare un decoder digitale convenzionale per guardare da soli un pacchetto digitale di canali in volo, secondo le istruzioni ad esso allegate. Quando si collega un televisore tramite un set-top box, si consiglia di associare un telecomando universale ai dispositivi (per eliminare la necessità di utilizzare due telecomandi). Può essere acquistato separatamente, alcuni televisori Toshiba sono già dotati di tale telecomando. La facilità d'uso sta nel fatto che con una semplice configurazione, può sostituire più telecomandi di altri dispositivi contemporaneamente.
Funzionalità di connessione del televisore a Internet
La maggior parte degli ultimi modelli ha un adattatore Wi-Fi integrato. Se non lo è, allora puoi connettere la TV al Wi-Fi tramite un router... Nelle impostazioni, è necessario selezionare il tipo di rete wireless e la modalità automatica, che ti avviserà della connessione alla rete. Il sistema inizierà a controllare gli aggiornamenti del software. Successivamente, quando è necessario l'aggiornamento del firmware della TV, può essere eseguito tramite una rete wireless o un supporto rimovibile.
Il modulo Wi-Fi integrato ti permette anche di sincronizzarlo con il tuo smartphone. Il download di applicazioni speciali (Mi Remote, Peel Smart Remote, ZaZa Remote e così via) ti consente di installare un telecomando universale sul tuo telefono e accendere la TV attraverso di esso, cambiare canale, duplicare lo schermo dello smartphone su un grande formato.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte delle recensioni sui televisori Toshiba sono positive. Le opzioni a basso costo vengono acquistate principalmente dai consumatori che non guardano la TV così spesso, quindi non notano in esse evidenti carenze. E anche gli acquirenti notano la comodità di modelli compatti economici per il collegamento come monitor del computer e il posizionamento in cucina. La presenza di connettori per il collegamento di dispositivi aggiuntivi consente di visualizzare sul grande schermo foto o un filmato scaricato su una chiavetta USB. Una frazione dell'inconveniente è data da una lunga risposta all'accensione del televisore e dalla mancanza di un tasto sul telecomando per tornare al canale precedente.
I modelli della classe media colpiscono per la loro buona qualità di riproduzione dei colori e un menu accessibile, che è facile da capire anche per un utente inesperto. La funzione di autospegnimento fornita dai produttori soddisfa le persone che vivono in condizioni di frequenti cadute di tensione. I televisori con accesso a Internet e la possibilità di trasferire il controllo su uno smartphone attirano giovani e di mezza età. Gli acquirenti consigliano a coloro che necessitano di più funzionalità aggiuntive di optare per i modelli LCD. Il loro prezzo è più favorevole rispetto ai modelli a LED e la qualità dell'immagine non è molto diversa. Inoltre, il livello richiesto di luminosità e contrasto può essere regolato tramite il menu.
I televisori Toshiba hanno conquistato saldamente il mercato russo e hanno ricevuto il riconoscimento dei consumatori. La correlazione delle preferenze personali con le caratteristiche del dispositivo consente di fare la scelta migliore e divertirsi nel processo di utilizzo di un dispositivo moderno.
Vedere la panoramica della TV di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.