Come aggiorno il browser sulla mia TV?

Contenuto
  1. Scopo del browser
  2. Motivi per l'aggiornamento
  3. I modi
  4. Suggerimenti e trucchi

Oggi, ogni utente di Internet sa cos'è un browser. Navigare nei siti, scaricare vari contenuti, lavorare nei social network è possibile non solo attraverso un computer o un dispositivo mobile. I moderni modelli di Smart TV sono inoltre dotati di un browser integrato.

I metodi per aggiornare il browser, nonché alcuni consigli per l'installazione e l'uso, verranno discussi in questo articolo.

Scopo del browser

Il browser web sulle Smart TV è leggermente diverso dal normale browser. Il programma ha capacità un po' limitate rispetto a un browser per computer o smartphone. ma utilizzandolo sul tuo dispositivo TV, puoi navigare in Internet, chattare sui social network, ascoltare musica, scaricare i file che desideri, guardare film e molto altro.

Gli sviluppatori di modelli di ricevitori TV "intelligenti" hanno già incluso un browser Web standard nell'elenco dei programmi preinstallati.

Il software fa parte del sistema operativo e non può essere rimosso. Il programma viene aggiornato insieme all'aggiornamento del sistema operativo.

Motivi per l'aggiornamento

Dovresti controllare regolarmente gli aggiornamenti del programma. Possibili segni quando il browser richiede un aggiornamento:

  • interruzione improvvisa della navigazione in Internet;
  • il browser non salva l'ultima sessione;
  • processo lento del browser;
  • l'immagine si contrae o non si apre affatto;
  • lunghi tempi di attesa per l'apertura di applicazioni o pagine web/schede;
  • bloccare gli indirizzi IP e un numero di siti (questo è dovuto a un errore di dati nella lista nera del malware);
  • guasto di Adobe Flash Player (il browser non aprirà immagini né riprodurrà video).

Se i problemi elencati sono presenti nel funzionamento del browser Web, è necessario aggiornare urgentemente il programma.

I modi

Ci sono diverse opzioni per aggiornare il browser sulle Smart TV. Sono tutti piuttosto semplici. È solo necessario seguire un chiaro ordine di azioni. Il primo modo per aggiornare il software è scarica la nuova versione del firmware e aggiorna per il browser.

Questo richiede eseguire una serie di azioni.

  1. Vai al menu delle impostazioni della TV e seleziona la sezione "Assistenza".
  2. Successivamente, è necessario selezionare la voce "Aggiornamento software" e premere il pulsante "Aggiorna ora". Se l'ultimo elemento non è presente, è necessario fare clic sul pulsante "Tramite la rete".
  3. Il televisore cerca una nuova versione del software e chiede di installarla. L'installazione deve essere confermata cliccando su "OK".

Successivamente, dovrebbe iniziare il download e l'installazione del software. È necessario attendere il completamento del processo. Durante l'aggiornamento non è possibile spegnere la TV dalla rete. Ciò può portare a un funzionamento errato e a ulteriori guasti del sistema operativo. Dopo l'autoaggiornamento, il ricevitore TV avvierà da solo il processo di riavvio del sistema.

Vale la pena notare che questa opzione di aggiornamento viene eseguita tramite la rete WI-FI.

Oltretutto, possibile modalità di connessione di rete cablata direttamente al televisore. In questo caso, la velocità di trasferimento dei dati è molto più elevata. Il processo di download dell'aggiornamento richiederà meno tempo.

Il prossimo modo è aggiornamento tramite chiavetta USB... Prima di scaricare file su un'unità flash USB, è necessario verificare la versione del browser installata sul televisore. Per fare ciò, premi il pulsante Impostazioni sul telecomando e seleziona la sezione "Assistenza". Nella finestra che si apre apparirà la voce "Informazioni sul prodotto".

Successivamente, la nuova versione del browser deve essere scaricata dal sito Web del produttore. Il software deve essere decompresso ed estratto dall'archivio. Per aggiornare sulla TV, segui questi passaggi:

  • Spegni la televisione;
  • inserire l'unità flash USB nel connettore USB sul retro del ricevitore TV;
  • accendi la tecnica;
  • apri il menu, seleziona "Supporto", quindi "Aggiornamento software" e "Aggiorna ora".

Con queste azioni, il televisore inizierà a cercare nuove versioni del software sull'unità. Quindi il tecnico si offrirà di installare il software. È necessario confermare l'azione e attendere il completamento dell'installazione. Una volta completato l'aggiornamento, il televisore si riavvierà.

Oltre ai metodi descritti, è possibile aggiornare il browser tramite l'app store... In questo caso, stiamo parlando di programmi di terze parti. Se per qualche motivo l'utente non è soddisfatto del browser integrato, può scaricarne un altro adatto nel negozio aziendale.

Come il firmware, anche qualsiasi altro browser deve essere aggiornato. Di norma, l'aggiornamento viene installato automaticamente. Ma se ciò non accade, devi andare al menu TV e selezionare la sezione Le mie app. Il nome della sezione può variare a seconda del sistema operativo e della marca del ricevitore TV. Nel catalogo aperto delle applicazioni installate, trova il nome del nuovo browser e premi il pulsante "Aggiorna".

Suggerimenti e trucchi

Quando si aggiorna il browser web su Smart TV alcune regole devono essere seguite.

Quando si utilizza l'opzione per aggiornare il software tramite un'unità USB, potrebbero verificarsi problemi minori. Se, quando si collega un'unità flash, il televisore non vede la nuova versione del software, allora devi formattare l'unità. Questo deve essere fatto prima di lavorare con il televisore. Di norma, dopo la formattazione, il problema scompare.

Un possibile motivo per cui il televisore non vede il software scaricato è spesso si tratta di una connessione errata o di un errore di connessione. Per la risoluzione dei problemi, è necessario rimuovere l'unità flash USB, uscire dal menu della TV e attendere un paio di minuti. Quindi ricollegare l'unità e andare alla sezione del sistema.

Se l'aggiornamento non viene avviato tramite Internet è necessario spegnere la TV dalla rete e attendere 5 minuti. Quindi accendere l'apparecchiatura e selezionare "TV" come sorgente del segnale. Se il problema persiste, devi assicurarti di poter accedere a Internet controllando le impostazioni della connessione di rete. Tali azioni implicano anche l'uscita dal menu di sistema e il rientro dopo un po'.

Si consiglia di scaricare l'aggiornamento solo dai siti Web ufficiali del produttore. Non installare versioni software alternative prese da siti di terze parti. In caso contrario, tale aggiornamento danneggerà il ricevitore TV.

E anche la disconnessione della TV dalla rete durante l'aggiornamento del software può portare a guasti dell'apparecchiatura. Non è consigliabile estrarre l'unità esterna durante il download del software. Ciò può anche portare a arresti anomali del sistema e al funzionamento errato dei programmi.

Qualsiasi opzione di aggiornamento fornisce un accesso ininterrotto alla rete. Uno spegnimento anomalo del televisore può causare seri problemi al televisore. In questo caso, risolvere il problema da solo non aiuterà. È necessario contattare il centro servizi.

Se il browser web non si connette a Internet, è necessario ripristinare le impostazioni del programma e passare alla modalità di funzionamento "Predefinito". Per fare ciò, è necessario aprire un browser, accedere al menu delle impostazioni, selezionare la voce "Generale" e fare clic su "Ripristina impostazioni". Successivamente, si consiglia di riavviare il browser.

Dopo l'aggiornamento, potresti riscontrare problema di memoria esaurita... Ciò si verifica quando un utente tenta di aprire un sito con file multimediali. Questo errore può verificarsi anche se la memoria è sufficiente. Per risolvere il problema, premi il tasto Smart o Home sul telecomando. Quindi è necessario aprire le impostazioni, andare alle impostazioni della funzione Smart TV e selezionare la voce "Svuota cache".

A volte l'aggiornamento del browser su Smart TV risulta in alcuni problemi di lavoro. L'inizializzazione o il rollback alla vecchia versione aiuterà a eliminarli. Per fare ciò, vai nel menu delle impostazioni e seleziona la voce "Inizializzazione" nella sezione "Assistenza".Un elenco di programmi installati apparirà nella finestra che appare, in cui è necessario trovare un browser e fare clic sul pulsante "OK". Il televisore si riavvierà. Se il problema persiste, la stessa sezione contiene la voce "Risoluzione del problema di aggiornamento".

Recensione del browser TV LG47LA660-662V, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento