Come collegare l'iPad alla TV?
Quando i gadget sono collegati alla TV, si aprono nuove opportunità per l'utente. Tra un'ampia varietà di elettronica digitale, i prodotti del famoso marchio americano Apple sono molto richiesti. Gli esperti hanno escogitato diversi modi pratici per collegare l'iPad a un ricevitore TV. In questo caso, il grande schermo può essere utilizzato per visualizzare video e immagini. Fornisce anche un output di presentazioni e altri file.
Come connettersi tramite HDMI?
Puoi collegare il tuo iPad alla TV utilizzando la porta HDMI. Questo è il metodo più pratico, conveniente e popolare utilizzato dalla maggior parte degli utenti. Questo connettore è disponibile solo per i moderni ricevitori di segnali televisivi.
La trasmissione dei dati attraverso questa porta mantiene l'alta definizione e la ricchezza dell'immagine. Per la connessione è necessario un cavo che può essere acquistato in qualsiasi negozio di elettronica. Gli esperti non raccomandano di salvarlo, perché la qualità dell'immagine e del suono dipenderà da questo.
Utilizzando questo metodo, l'utente può duplicare lo schermo del tablet senza installare software aggiuntivo e impostazioni complesse. Per comodità, gli esperti del marchio Apple hanno pensato a una speciale modalità di mirroring. È dotato di modelli di iPad 2 e altri gadget moderni. Oltre al cavo HDMI, avrai bisogno anche di un adattatore AV digitale per la sincronizzazione. Questo dispositivo è un adattatore per un connettore speciale (tipo Lightning o 30 pin, tutto dipende dal modello di tablet utilizzato).
Se decidi di utilizzare un dispositivo di marca, dovrai pagare 2000 rubli per questo. Puoi anche ordinare un analogo economico, che costerà 100-200 rubli. In questo caso, l'utente può risparmiare denaro, ma c'è il rischio di ricevere una notifica sull'incompatibilità dell'adattatore utilizzato. Inoltre, gli adattatori cinesi falliscono rapidamente. Il processo di sincronizzazione è il seguente.
- L'adattatore si collega alla porta di ricarica del tablet.
- Successivamente, viene utilizzato un cavo HDMI. Da un lato, è inserito nella porta corrispondente sulla TV e, dall'altro, nell'adattatore.
- Quindi è necessario aprire le impostazioni sul ricevitore TV e impostare la ricezione del segnale tramite la porta HDMI. È possibile accedere alla sezione richiesta premendo il pulsante Source sul telecomando.
- Il mirroring dello schermo dell'iPad si verifica automaticamente se le impostazioni sono state impostate correttamente. Se l'immagine è smontata con bande nere attorno ai bordi, impostare il rapporto di aspetto su 16: 9.
Connessione wifi
Il prossimo modo pratico è utilizzare Internet wireless Wi-Fi. La caratteristica principale di questa opzione è l'assenza di cavi e altri dispositivi per l'associazione.
Puoi connettere il tuo tablet tramite Wi-Fi solo a televisori moderni dotati di moduli speciali. Inoltre, la TV deve supportare la tecnologia AllShare o DLNA (questa funzione è fornita per tutti i modelli moderni).
Questo metodo viene utilizzato solo per visualizzare video o immagini. È necessario scaricare il programma necessario per l'associazione sull'iPad. L'applicazione iMediaShare, disponibile pubblicamente nell'App Store e scaricabile da tutti gli utenti, è fantastica. L'accoppiamento avviene secondo il seguente schema.
- Il televisore deve essere connesso alla rete mondiale tramite un router Wi-Fi.
- Successivamente, è necessario avviare l'applicazione iMediaShare e selezionare un file da trasmettere sul grande schermo.Nell'elenco dei dispositivi disponibili, è necessario selezionare una TV e fare clic sul suo nome.
- L'inizio dell'accoppiamento deve essere confermato tramite il telecomando.
- Per visualizzare video online, è necessaria l'utilità Flipps. Dispone di un browser Internet integrato per la trasmissione dei contenuti del portale Web tramite Internet wireless.
- Durante il primo accoppiamento, il dispositivo ricorderà il punto di connessione Wi-Fi e lo utilizzerà automaticamente.
altri metodi
Tramite VGA e USB
È possibile utilizzare un cavo USB per visualizzare un'immagine o un file video. Questa è un'opzione pratica e affidabile che può essere utilizzata da tutti gli utenti di tablet a marchio Apple, ad eccezione dei possessori di iPad 2. Per collegare il tablet alla TV, è necessario un cavo USB standard. Di norma, viene fornito con il tablet. Altrimenti, può essere acquistato a un prezzo accessibile.
Per trasferire un'immagine o un file video sullo schermo, da un lato, il cavo è collegato al televisore (utilizzando il connettore corretto) e dall'altro al tablet. L'iPad avviserà l'utente con un messaggio speciale e, dopo pochi secondi, l'accoppiamento avverrà automaticamente.
Per visualizzare l'immagine, è necessario selezionare la porta USB come sorgente del segnale nelle impostazioni del televisore. Scegliendo questo metodo, il tablet viene utilizzato come dispositivo di archiviazione digitale.
Puoi anche collegare un dispositivo Apple a un ricevitore TV tramite l'interfaccia VGA. Sebbene questa opzione di abbinamento supporti la funzione di mirroring dell'immagine, l'audio non può essere trasmesso attraverso i tulipani. Pertanto, è necessario utilizzare un canale diverso per trasmettere l'audio. Una soluzione pratica sarebbe quella di collegare le cuffie wireless. È un dispositivo compatto e facile da usare. Per lavoro, avrai sicuramente bisogno di un adattatore da VGA a USB. Il processo di sincronizzazione viene eseguito come segue.
- I "tulipani" devono essere collegati alla TV, concentrandosi sul colore delle estremità e delle porte del cavo.
- Dall'altro lato, il cavo è collegato all'adattatore VGA.
- Questo design è accoppiato al tablet tramite il connettore Lightning. Potrebbe anche essere una porta a 30 pin, a seconda del modello di iPad.
- Un caricabatterie può essere collegato a una presa libera.
- Per trasmettere un segnale sonoro, avrai bisogno di altoparlanti esterni o altra acustica. È collegato tramite MiniJack (3,5 mm).
Questo metodo per trasferire un'immagine da un tablet a uno schermo TV viene utilizzato molto raramente. A causa dell'elevato numero di cavi, non è molto conveniente e non del tutto adatto all'uso quotidiano. L'unico vantaggio di questa opzione è la possibilità di accoppiare l'iPad con televisori meno recenti che non dispongono di un connettore HDMI.
Apple TV e AirPlay
Utilizzando la tecnologia AirPlay, puoi collegare un dispositivo di un marchio americano e un ricevitore TV con un decoder Apple TV. Questo metodo consente di duplicare lo schermo di un dispositivo compatto in qualsiasi momento conveniente. Per avviare la funzione di mirroring dello schermo, l'apparecchiatura associata deve essere connessa a un'unica rete Wi-Fi wireless.
Se tutto è stato eseguito correttamente, il dispositivo avviserà l'utente dell'associazione. La finestra Screen Replay si illuminerà di bianco, chiedendoti di avviare la modalità. La caratteristica principale della trasmissione del segnale in questo modo è l'alta velocità. Puoi trasmettere qualsiasi materiale senza freni e ritardi. Questa opzione di sincronizzazione è consigliata per i giochi dinamici.
Si dovrebbe notare che AirPlay funziona solo con dispositivi con marchio Apple e Smart TV selezionate. Si tratta di elettrodomestici delle seguenti marche: Sony, Philips, Samsung e LG. Questi sono produttori famosi i cui prodotti sono molto richiesti in tutto il mondo. Questa caratteristica deve essere presa in considerazione durante l'associazione.
Gli esperti migliorano costantemente le tecnologie utilizzate. La nuova generazione di Apple TV ha la capacità di trasferire immagini in formato 4K. Ad oggi, il costo di un tale dispositivo con una memoria integrata di 32 Gigabyte è di circa 12 mila rubli.
Google ChromeCast
L'ultima opzione per l'associazione delle apparecchiature avviene utilizzando il dispositivo Google ChromeCast.
È un dispositivo compatto che sta guadagnando slancio in popolarità. Il gadget è collegato alla TV tramite il connettore HDMI. Con il suo aiuto, viene eseguita la trasmissione di contenuti wireless, inclusa la trasmissione online. Il dispositivo supporta la massima espansione nel formato moderno 1920 x 1080 pixel (Full HD).
Prima di utilizzare il gadget, è necessario completare i seguenti passaggi.
- Collegare il dispositivo al televisore tramite l'apposita porta.
- Il dispositivo è configurato tramite l'app Google Home.
- È necessario aggiungere una nuova funzionalità al browser del tablet. Per fare ciò, vai alla sezione delle applicazioni aggiuntive. È nell'angolo in alto a destra.
- Successivamente, tutti i contenuti aperti nel browser dell'iPad possono essere trasferiti sullo schermo del televisore.
- Il costo di ChromeCast è di circa 3.000 rubli.
Raccomandazioni aggiuntive
- Se la TV non vede il dispositivo quando colleghi il tablet, il problema potrebbe essere un connettore difettoso. Nel tempo si ossidano e diventano inutilizzabili. In alcuni casi è necessaria la saldatura. Solo uno specialista con gli strumenti e le competenze necessarie può risolvere il problema.
- Di tanto in tanto è necessario pulire le porte da polvere e piccoli detriti che entrano nel dispositivo durante il funzionamento.
- I cavi utilizzati per l'interfacciamento devono essere in buone condizioni. Dovrebbero essere privi di pieghe e altri difetti. Per evitare che i fili si deteriorino durante lo stoccaggio, devono essere accuratamente piegati e fissati.
- Quando si utilizzano adattatori e altri dispositivi opzionali, optare per prodotti originali. I gadget di marca funzionano a lungo e senza intoppi, mentre le loro controparti economiche influiscono negativamente sulla qualità e sulla velocità del trasferimento dei dati.
- Quando si accoppiano le apparecchiature, i cavi ei fili utilizzati non devono essere sotto tensione. In questo caso, potrebbero essere allentati nei connettori.
- Considera le specifiche di ciascuno quando scegli un metodo di connessione cablata o wireless. La prima opzione è più conveniente e la seconda è più affidabile.
Quindi, guarda il video sul modo più semplice per collegare l'iPad alla TV.
Il commento è stato inviato con successo.