Qual è il televisore migliore per te?

Contenuto
  1. Quali sono i criteri per confrontare i televisori?
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Parere di esperti
  4. Panoramica delle recensioni

I televisori, nonostante tutte le aspettative di molti, continuano ad essere rilevanti negli anni '20. Le previsioni sul loro spostamento da computer, smartphone e altri gadget non si sono ancora avverate. E questo significa che dobbiamo scoprirlo quale TV è meglio scegliere.

Quali sono i criteri per confrontare i televisori?

Dimensioni (modifica)

Un televisore da 65 pollici è quasi sempre Full HD o Ultra HD.... In entrambi i casi si ottiene un quadro chiaro e ben dettagliato. Ma la seconda opzione rende l'immagine dove più realistico... È vero, il miglioramento automatico del colore, del contrasto e di altri parametri è tipico per entrambe le versioni.

Confrontando le diagonali, tuttavia, risulta che i modelli con una dimensione dello schermo di 32 pollici non possono essere peggiori, rimangono semplicemente al loro livello.

Tale TV è comoda da guardare. È facile installarlo anche in un appartamento (casa) di un'area insignificante.

Diagonale 32 pollici è già sufficiente per giochi di vario genere, e questa tecnica sarà sicuramente migliore del monitor per computer più avanzato. Sono disponibili diverse modalità utente. E le interfacce dei moderni televisori da 32 pollici sono piuttosto diverse.

Autorizzazione

Questo parametro deve essere preso in considerazione per scegliere un buon ricevitore TV.... Anche se le dimensioni dello schermo sono abbastanza grandi, una risoluzione scadente può rovinare il tutto. Modelli con risoluzione 640x480 pixel sono obsoleti da tempo. Alcuni di loro, tuttavia, supportano la scansione progressiva, ma questo aiuta un po'.

Solo i televisori possono essere considerati più o meno seriamente. con una risoluzione di 1366x768 pixel. La diagonale non supererà i 45 pollici. Tuttavia, per una casa e per una residenza estiva, anche come TV prettamente da gioco, questa soluzione è l'ideale, a meno che non si facciano richieste particolarmente elevate.

Se la diagonale è maggiore, l'immagine risulterà peggiore in termini di caratteristiche. Appariranno varie zone di transizione, quadrati di pixel e artefatti simili. Ma abbastanza persone cercano di scegliere i televisori con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. E una tale soluzione è riconosciuta dagli esperti come la migliore per una casa moderna e ordinaria, dove stanno cercando di ottenere semplicemente immagini di alta qualità, ma senza fronzoli estremi. La risoluzione di 1920 x 1080 pixel sembra buona su molti schermi con una diagonale di 30-45 pollici.

Allo stesso tempo, puoi trovare televisori di altre dimensioni, da 20 a 60 pollici.

Frequenza

Anche questo parametro non può essere scontato. Più spesso l'immagine viene aggiornata, più è divertente guardare anche un telegiornale, per non parlare di un film o di una partita di hockey. Le informazioni di base sono presentate nella tabella seguente.

Frequenza di aggiornamento

Scopo

50 o 60 Hz

Ricevitore televisivo economico

100 o 120 Hz

I modelli con un telaio intermedio, dimostrano un'immagine eccellente sotto tutti gli aspetti

200 Hz

La migliore opzione disponibile per l'uomo (solo pochi possono riconoscere la differenza tra 200 e 300 Hz)

Tipo di matrice

Ma anche la stessa risoluzione su uno schermo della stessa grandezza può essere creata in modi diversi. Nei televisori economici, la matrice TN è abbastanza comune. Consente di garantire una buona riproduzione dei colori. Una tale TV si adatta alla maggior parte delle persone che vogliono solo guardare film a casa. Le celle di visualizzazione vengono attivate istantaneamente e non dovrebbero esserci ritardi nella resa cromatica o nella resa dell'immagine.

La tecnologia VA, presentata dall'azienda giapponese Fujitsu, non ha un tale svantaggio di TN come colori ambigui a seconda della posizione dello spettatore. È inoltre garantita una visualizzazione più completa della tavolozza dei colori. Ma questo si ottiene al costo di una risposta leggermente più lenta dei singoli pixel. IPS, o "flat off", garantisce la stessa trasmissione dell'immagine con un angolo di visione di 178 gradi.

I pixel rotti si scuriranno e non influenzeranno la qualità dell'immagine fino a un certo punto.

Gamma di colori

Questo parametro è molto spesso dimenticato quando si studiano televisori specifici. Nel frattempo, lui ti consente di confrontarli molto meglio anche della risoluzione o delle dimensioni dello schermo. Gli ingegneri usano la matematica il modello CIE. Non ha senso per gli utenti ordinari approfondire questa tecnica, è sufficiente tenere conto delle principali conclusioni. Non è possibile mischiare la gamma e il numero totale di toni che lo schermo può visualizzare; Per aumentare la gamma di colori, vengono spesso utilizzati LED compositi e punti quantici.

Visualizzazione dello schermo

schermi CRT praticamente non ha più senso considerare. Questa opzione è adatta solo per il segmento ultra-budget, perché Tecnologia CRT raggiunto i limiti fisici dello sviluppo. Ma anche LCD non è l'unica scelta. Questa tecnologia garantisce una luminosità abbastanza elevata; il prezzo dei display può variare notevolmente.

I ricevitori televisivi Quantum dot rientrano nella categoria premium.

Smart TV o normale

È sempre meno probabile che i produttori lascino una scelta basata su questo criterio. Il riempimento "intelligente" si trova anche in molte versioni a basso budget. Bisogna tener conto che Smart in diverse versioni è molto diverso. Devi sempre chiarire quale specifico funzione con questa parola si intende il produttore e il modo in cui sono implementati. I componenti intelligenti consentono utilizzare i servizi Internet, andare online, guardare film online e così via; tuttavia, configurarli è piuttosto complicato e non tutte le persone hanno davvero bisogno di tale funzionalità.

Quantità porte HDMI

Questi connettori consentono di ricevere contemporaneamente audio di alta qualità e immagini ad alta definizione. Esattamente L'HDMI di solito trasporta un segnale da un laptop o da un computer desktop. Anche i set-top box per la TV digitale si concentrano su questo standard. Infine, è già stato implementato anche in alcuni smartphone.

Pertanto, più connettori HDMI, meglio è, e 2 porte sono il minimo che ti consente di contare su qualcosa di normale.

Valutazione dei migliori modelli

Entra meritatamente nei migliori dispositivi di budget FUSIONE FLTV-22C110T. Sì, questo televisore non può vantare dimensioni dello schermo impressionanti. Ma il suo lettore multimediale supporta completamente i video MKV. Il rapporto di aspetto di 16: 9 è abbastanza comodo e adeguato. La risposta dei pixel avviene in 6 ms e in totale il dispositivo può mostrare oltre 16 milioni di colori diversi.

Ma se devi scegliere televisori economici e affidabili, puoi prestare attenzione ai dispositivi Telefunken.

Quindi il modello TF-LED39S35T2 con uno schermo da 39 pollici, si afferma che sia un dispositivo eccellente per ricevere segnali sia analogici che digitali. La luminosità dell'immagine può raggiungere i 280 cd per 1 m2. Il rapporto di aspetto di 16 per 9 è il più conveniente. Supporta la riproduzione di vari file tramite USB.

Principali parametri tecnici:

  • rapporto di contrasto a 5000:1;

  • formato audio NICAM;

  • 2 altoparlanti da 8 W ciascuno;

  • possibilità di ricevere televideo;

  • 3 porte HDMI;

  • coassiale S/PDIF;

  • tensione di rete di esercizio da 100 a 240 V.

In termini di qualità dell'immagine, i ricevitori TV Phillips sono relativamente buoni oggi. È qui che vale la pena considerare i prodotti Ambilight. Ad esempio, sul modello 55PUS6704/12 con schermo di livello UHD. Il dispositivo supporta le tecnologie acustiche Dolby Vision, Dolby Atmos. Delle altre proprietà è utile notare:

  • risoluzione 3840x2160;

  • Tecnologia HDR10+;

  • certificato da Miracast;

  • accesso alla TV on demand ea Youtube;

  • ricerca automatica dei dispositivi abbinati della stessa marca;

  • processore con 4 core;

  • elaborazione di ipertesti fino a 1000 pagine.

I prodotti a marchio Shivaki sono abbastanza diffusi nel mondo. Per l'uso domestico, l'STV-32LED21 è abbastanza adatto.

Il dispositivo è promosso come avente schermo molto sottile... L'illuminazione basata su elementi LED è implementata strutturalmente. Ci sono 2 ingressi HDMI e la risoluzione dell'immagine è HD Ready.

Principali proprietà tecniche:

  • schermo da 32 pollici;

  • sintonizzatore progettato per PAL e SECAM nella stessa misura;

  • riproduzione di una serie di standard audio e persino di file grafici;

  • 2 altoparlanti da 5 W ciascuno;

  • presenza di ingresso SCART;

  • la possibilità di collegare cuffie standard;

  • ingresso S-Video;

  • contrasto fino a 3000 a 1;

  • consumo totale di corrente 0,05 kW.

Scegliendo televisori popolari, gran parte delle persone preferisce prodotti Samsung. Questa azienda offre una gamma di ricevitori TV per interni perfetti per guardare film ed esplorare altre opere d'arte. È vero, tale attrezzatura costerà denaro abbastanza serio. Ma poi, per esempio, il modello da 55 pollici QLED The Serif TV funziona efficacemente con i punti quantici.

Il set include un supporto da pavimento. Il profilo a forma di I non confonderà questo modello con nessun altro televisore. Purtroppo, la tecnologia a 10 bit non è supportata. Ma c'è un'opzione Velocità di movimento, che aumenta la chiarezza della pratica dei movimenti veloci. La regolazione HLG aiuta anche gli utenti.

Degno di nota anche:

  • tecnologia speciale per ascoltare il suono in altre stanze;

  • altoparlanti a quattro canali;

  • pieno supporto per Dolby Digital Plus;

  • aumentare il contrasto quando necessario;

  • Controllo vocale in lingua russa;

  • browser integrato;

  • supporto per l'applicazione Internet of Things.

I prodotti Thompson competono abbastanza bene con i prodotti Samsung.

Merita attenzione modello T40FSE1170 con uno schermo da 40 pollici (o 1,02 m in unità più convenzionali). La TV funziona Standard FullHD. C'è un'uscita audio per le cuffie e uno speciale sistema di soppressione del rumore. Tecnologia comprovata supportata Timeshift.

Caratteristiche importanti:

  • schermo D-LED;

  • la capacità di ricevere trasmissioni TV analogiche;

  • la presenza di una modalità di risparmio energetico;

  • luminosità fino a 290 cd per 1 mq. m;

  • proporzioni dello schermo 16: 9;

  • 2 altoparlanti stereo da 10 W;

  • supporto Nicam/A2;

  • supporto televideo;

  • non è previsto l'uso del Wi-Fi;

  • Non c'è il connettore scart.

Se hai solo bisogno di scegliere televisori di alta qualità, l'opzione migliore potrebbe essere l'acquisto di apparecchiature. Sony. Per apprezzare la qualità veramente giapponese, è necessario guardare i televisori con una diagonale molto ampia. Modello KD-85ZG9 non può essere considerato abbordabile (costa come 2 auto domestiche usate). Ma la diagonale del display di 2,15 m suggerisce che questa quantità non viene sprecata invano. Il dispositivo può visualizzare un'immagine di livello 8K.

La luminosità della retroilluminazione si adatta in modo flessibile alle caratteristiche dell'immagine visualizzata sullo schermo. Esiste una modalità di riproduzione disattivata in cui il suono continua a fluire. Ovviamente a tutti gli effetti controllo vocale. I progettisti si sono assicurati che i cavi fossero il più invisibili possibile e non rovinassero l'aspetto.

Il display è calibrato per riprodurre l'immagine secondo gli standard degli studi Netflix.

Per completare l'elenco dei produttori degni di nota, puoi utilizzare l'esempio delle merci Sharp e Dexp. Televisione Sharp LC-48CFE4042E è relativamente poco costoso, e sullo sfondo del modello Sony appena descritto, è fenomenale a buon mercato. Il sofisticato design sottile sembra elegante e può adattarsi a qualsiasi stanza allo stesso tempo. Piace a un lettore multimediale avanzato che funziona con successo con una varietà di media. Il rapporto di contrasto dinamico raggiunge 100.000: 1.

C'è una speciale "modalità hotel". Migliore qualità del suono ottenuta grazie a Dolby TruSurround... Supportato HDMI-CEC. C'è anche un connettore SCART. Altre caratteristiche che vale la pena correggere:

  • registrazione video personale con ritardo;

  • 3 porte HDMI;

  • ingresso mini-componente;

  • tensione di esercizio consentita da 220 a 240 V;

  • 2 altoparlanti da 8 W;

  • Acustica Harman-Kardon.

Dexp può offrire una TV molto piccola con una diagonale di 19 pollici.

H19D7100E / W il valore predefinito è bianco. Questo modello può essere consigliato per l'uso in campagna o in una cucina modesta. Lo schermo è realizzato con tecnologia Edge LED. L'immagine è supportata a 720p.

Altre caratteristiche:

  • frequenza fotogrammi 75 Hz;

  • angolo di visione 178 gradi;

  • luminosità fino a 200 cd per 1 m2;

  • supporto televideo;

  • volume del suono 10 W;

  • Suono surround;

  • 1 connettore HDMI;

  • la possibilità di collegare cuffie standard.

L'azienda occupa anche posizioni abbastanza buone nel mercato. Sopra. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino al suo nuovo prodotto - modello STV-LC40LT0110F... Questo televisore ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Il rapporto di contrasto dinamico raggiunge 120.000: 1. Un singolo pixel risponde al segnale in 6 ms.

Anche la TV potrebbe andare bene Starwind SW-LED32R301BT2. Il dispositivo nero con una diagonale dello schermo di 31,5 pollici offre una risoluzione HD Ready. La luminosità tecnica dell'immagine raggiunge i 230 cd per metro quadrato. m. La risposta dei pixel richiede 8 ms. Il sistema di altoparlanti ha una potenza di 2x10W.

I televisori economici di fascia media sono offerti da un marchio relativamente nuovo Polare. Questo è un marchio russo; un buon esempio dei suoi prodotti può essere considerato 20PL12TC. Sono supportate strutturalmente risoluzioni fino a 1080p. C'è un'interfaccia CI +, è supportato anche Dolby AC3. Degno di nota anche:

  • suono stereo decente;

  • luminosità della retroilluminazione controllabile;

  • supporto per formati di immagine widescreen;

  • televideo.

Un'ottima conclusione per la recensione sarà BBK 50LEM-1052 / FTS2C. La risoluzione dello schermo può raggiungere 1920 x 1080 pixel e il consumo in modalità operativa raggiunge 0,12 kW. Il contrasto è 5000: 1. È supportata la ricezione di trasmissioni analogiche.

Il sintonizzatore può memorizzare fino a 1000 canali.

Parere di esperti

Secondo gli esperti è necessario prima di tutto determinare il livello dei prezzi. Il desiderio di risparmiare è abbastanza realizzabile: devi solo limitarti a un modello Full HD di un livello di prezzo medio. Tra questi dispositivi, ci sono sviluppi abbastanza degni. I modelli più economici sono dotati di cinescopio. Ma è importante capire che la loro funzionalità non soddisfa più i requisiti moderni, i televisori stessi saranno ingombranti e questo segmento non brilla con una varietà di modelli.

Schermo a cristalli liquidi relativamente poco costoso e allo stesso tempo mostra un'immagine molto decente. Se vuoi "solo una buona TV", sarà quasi sicuramente un modello LCD. Tuttavia, non dobbiamo dimenticarlo tali schermi si bruciano fortemente a causa di un'illuminazione intensa. E quindi non è possibile metterli ovunque. Molti televisori moderni, tuttavia, non appartengono agli LCD, ma ai LED.

Plasma fornisce un'immagine di qualità particolarmente elevata. Sono questi schermi adatti se è necessario attrezzare una grande sala o creare un home theater. Ma è impossibile acquistare un piccolo televisore al plasma (semplicemente non lo fanno per motivi tecnici). E il loro consumo attuale sarà abbastanza grande. Solo gli acquirenti più facoltosi dovrebbero acquistare televisori con schermi laser.

È utile prestare attenzione all'opzione di retroilluminazione. Edge LED è una soluzione completamente moderna con un angolo di visione decente. Ma il LED diretto mostra risultati migliori. In un tale sistema, a volte la retroilluminazione viene regolata separatamente per ciascun diodo. Tale misura garantisce una maggiore luminosità, "ricchezza" dell'immagine.

Le dimensioni della stanza in cui si posizionerà la TV influiscono direttamente sulla sua diagonale. Più precisamente, puoi vedere un'immagine televisiva su uno schermo di qualsiasi diagonale in qualsiasi stanza. Ma è ancora meglio seguire la regola collaudata "una grande stanza - una grande TV, una cucina modesta - un piccolo schermo".

In quest'ultimo caso, puoi tranquillamente limitarti alla risoluzione HD. Ma per un home theater impressionante, a volte anche le capacità degli schermi Full HD non sono sufficienti.

Panoramica delle recensioni

Infine, vale la pena menzionare le valutazioni dei clienti date ai modelli TV sopra menzionati.

  • FUSIONE FLTV-22C110T elogiato per l'accordatore sensibile e il giocatore "onnivoro".La chiarezza dell'immagine è abbastanza alta. La qualità del suono limitata (una malattia di vecchia data dei piccoli ricevitori) è facilmente corretta da altoparlanti aggiuntivi. Per molto tempo, questa tecnica funzionerà senza errori.
  • TF-LED39S35T2 si adatta a molti consumatori in tutti i parametri possibili. Il telecomando è abbastanza comodo. La riproduzione dei colori è eccellente, mentre la configurazione del televisore è abbastanza semplice. Inoltre, il costo totale del prodotto è relativamente basso.
  • Smontare la TV 55PUS6704 / 12 di Phillips, vale anche la pena notare la semplicità della sua configurazione. Il suono supera le aspettative di molti consumatori. Ma allo stesso tempo, le recensioni nettamente negative non possono essere ignorate. Dice che un certo numero di istanze sono dotate di uno schermo illuminato negli angoli e le funzioni Smart sono estremamente lente. Tuttavia, prevalgono ancora i giudizi positivi.
  • Per quanto riguarda il modello T40FSE117 di Thomson, è considerata un'eccellente compatibilità con la TV via cavo. Il ricevitore è facile da usare. Il suono è piacevole e soddisfa tutti i requisiti di base. Si nota anche l'alta qualità dell'immagine. Si riscontrano reclami, ma molto rari.
  • Finalmente, BBK 50LEM-1052 / FTS2C, elogiato per l'ampia diagonale e la mancanza di funzioni Smart eccessivamente complesse. La resa dei colori è abbastanza al livello. Il montaggio a parete è relativamente economico. Ma c'è solo una singola porta USB 2.0, che non è molto rilevante per gli standard moderni. Si nota anche un suono leggermente basso.
  • H19D7100E / W di Dexp giustifica pienamente il suo prezzo. Una bella aggiunta per alcune persone è la possibilità di scrivere informazioni su schede flash. La configurazione è il più semplice possibile. La sua immagine è migliore di quanto ci si aspetterebbe nel segmento ultra-budget. L'unica nota significativa è il suono mono.

Per suggerimenti su come scegliere la TV giusta, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento