Caratteristiche dei televisori KIVI

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Manuale d'uso
  6. Panoramica delle recensioni

Molte persone scelgono ricevitori TV Samsung o LG, Sharp, Horizont o anche Hisense per la casa. Ma la familiarità con le caratteristiche dei televisori KIVI mostra che questa tecnica è almeno altrettanto buona. Ha i suoi vantaggi e svantaggi, sfumature applicative che devono essere prese in considerazione.

Descrizione

La popolarità relativamente bassa del marchio KIVI TV è comprensibile. Sono apparsi sul mercato solo nel 2016. E, naturalmente, l'azienda non è ancora riuscita a diventare famosa come i "giganti" di questo segmento. L'azienda opera in un segmento decisamente budget. È registrato nei Paesi Bassi.

Tuttavia, va sottolineato che il posizionamento di questo marchio come europeo non è del tutto corretto. Dopotutto, opera su scala internazionale.

Il paese di origine dei televisori KIVI è la Cina. In particolare, la produzione principale è concentrata a SHENZHEN MTC CO. LTD. Realizzano ricevitori televisivi su misura, e non solo per KIVI, ma anche, ad esempio, per JVC.

Si dovrebbe notare che l'azienda produce parte dei suoi prodotti (o meglio, raccoglie) nel villaggio di Shushary vicino a San Pietroburgo... Anche l'assemblaggio su ordinazione viene effettuato presso l'impresa di Kaliningrad LLC Telebalt... Ma non dovresti aver paura dei problemi: i componenti stessi sono realizzati in un grande impianto di produzione attrezzato secondo tutti gli standard moderni. Il collaudato sistema operativo Android viene utilizzato come piattaforma intelligente. Non bisogna aspettare qualcosa di rivoluzionario, ma il normale livello generale è assicurato al 100%.

Vantaggi e svantaggi

I prodotti di questo marchio supportano servizio online Meroro... Lì puoi utilizzare sia i contenuti a pagamento che quelli gratuiti. Le dimensioni dei televisori KIVI sono molto diverse. Puoi scegliere i loro colori in base ai tuoi gusti. La politica dei prezzi dell'azienda, così come una garanzia di tre anni, sono un indubbio vantaggio.

La gamma comprende modelli con entrambi piattoe con display curvi. Tecnica KIVI fornisce una risoluzione 4K... È dotato di matrici di alta qualità dello standard IPS, che servono a lungo e raramente deludono i consumatori. Grazie al moderno sintonizzatore, i televisori possono essere collegati alla trasmissione digitale senza ulteriori set-top box. Da segnalare anche la presenza di KIVI TV (120 canali a disposizione degli utenti per i primi 6 mesi senza deposito di denaro).

Vale anche la pena notare la tecnologia ben congegnata per migliorare la qualità dell'immagine. Non solo espande la tavolozza dei colori, ma migliora anche i dettagli dell'immagine nel suo insieme. Un telefono può essere utilizzato come telecomando (se si utilizza la tecnologia proprietaria KIVI Remote).

lì aIngressi componenti e connettori USBche forniscono funzionalità piuttosto buone. In generale, risulta che l'attrezzatura è abbastanza competitiva nel suo segmento di prezzo.

Tra gli svantaggi dei prodotti KIVI, gli esperti notano quanto segue:

  • elaborazione non del tutto chiara di Miracast;
  • la necessità di acquistare separatamente una tastiera (potrebbe essere aggiunta ai set di consegna base);
  • la mancanza di software avanzato nelle versioni precedenti (fortunatamente vengono gradualmente eliminate);
  • incapacità di utilizzare funzionalità avanzate durante la visualizzazione di foto e video (semplicemente non sono implementate a livello di hardware);
  • copie occasionali con assemblaggio di scarsa qualità;
  • capacità limitata della memoria interna;
  • impossibilità di salvare i file su un supporto interno.

Modelli popolari

Pronto per l'HD

La TV LED si distingue in questa categoria modelli 32H500GR. Il sistema operativo non è installato lì per impostazione predefinita. Per la fabbricazione del dispositivo viene utilizzata una matrice del livello A +, che è in fase di sviluppo dai principali fornitori mondiali. Lo schermo da 32 pollici è realizzato sulla base della tecnologia MVA. La retroilluminazione corrisponde al livello LED diretto.

Specifiche:

  • L'HDR non è supportato;
  • luminosità fino a 310 cd per mq. m;
  • periodo di risposta 8,5 ms;
  • altoparlanti 2x8 watt.

Ma puoi anche acquistare una TV da 24 pollici. Il candidato ottimale è 24H600GR.

Questo modello è predefinito dotato di sistema operativo Android integrato. La luminosità è significativamente inferiore a quella del campione precedente: solo 220 cd per 1 m2. Il suono surround è fornito da altoparlanti da 3W.

Full HD

Prima di tutto, la TV rientra in questa categoria. 40F730GR. Il contrassegno indica che il suo schermo ha una diagonale di 40 pollici. Un assistente brandizzato ti aiuterà a trovare e trovare vari contenuti. Il dispositivo è controllato da Android 9. Viene utilizzata la tecnologia WCG.

Una buona alternativa sarebbe 50U600GR. Le sue caratteristiche distintive:

  • tecnologia HDR;
  • modalità di input vocale;
  • splendido grande schermo;
  • matrice ASV.

4K HD

Modello 65U800BR presenta un design aggiornato. Gli utenti saranno sicuramente soddisfatti dello schermo senza cornice. Supporta la tecnologia Quantum Dot... La matrice SPVA fornirà un'acquisizione di immagini impeccabile in qualsiasi punto dell'intera superficie. Altoparlanti installati con una potenza di 12 W ciascuno con audio Dolby Digital.

Suggerimenti per la selezione

Avendo deciso che vale la pena acquistare una TV KIVI, devi capire la versione preferita. Diagonale devi scegliere in base alle tue esigenze, ma ricorda che uno schermo troppo vicino non solo crea disagi durante la visualizzazione, ma danneggia anche la vista. La diagonale dovrebbe essere proporzionata alla stanza. Naturalmente, è necessario tenere conto della frequenza con cui verrà guardata la TV, della qualità dell'illuminazione della stanza.

Ho subito bisogno di mettere un certo livello di prezzo e non considerare tutte le opzioni che vanno oltre. Risoluzione: più sono e meglio è. Tuttavia, la quota di contenuti ad alta definizione è in costante crescita ogni anno.

Ma devi capire che il 4K è più un "lusso", perché anche in uno stato ideale, l'occhio umano non sarà in grado di percepire tutte queste sfumature.

Manuale d'uso

La configurazione iniziale (inizializzazione) di KIVI TV può richiedere diversi minuti. Questo è del tutto normale e non dovrebbe dar luogo ad alcun allarme. L'elenco delle voci di menu e delle opzioni disponibili può variare a seconda delle modalità e delle sorgenti di segnale utilizzate. L'azienda consiglia vivamente di utilizzare solo cavi HDMI certificati. Qualsiasi altro cavo annullerà automaticamente la garanzia del dispositivo, anche se vengono seguite altre regole.

L'azienda richiede anche l'uso di solo software concesso in licenza. In caso di installazione di software di terze parti è necessaria una consultazione preliminare. Se la TV è stata trasportata (spostata) o conservata per almeno un breve periodo a temperature inferiori a +5 gradi, può essere accesa solo dopo 5 ore di esposizione in una stanza calda e asciutta. Tutte le manipolazioni durante il trasporto, anche all'interno della stanza, vanno fatte insieme. Il funzionamento è consentito solo ad un'umidità relativa non superiore al 65 (o meglio al 60)%.

Il telecomando deve essere puntato rigorosamente sulla superficie anteriore del televisore. Più precisamente, al sensore a infrarossi integrato. Si consiglia di utilizzare gli strumenti interni del sistema operativo per installare il firmware. I tentativi di aggiornare il firmware da un'unità flash sono molto più rischiosi e il produttore non è responsabile delle conseguenze. È possibile sintonizzare i canali su trasmissioni analogiche, digitali o su entrambe queste bande contemporaneamente.

Attenzione: con qualsiasi ricerca automatica, tutti i canali precedentemente trovati e memorizzati verranno cancellati dalla memoria del TV... Quando si modificano le impostazioni, è possibile non solo modificare i numeri dei canali, ma anche correggere i loro nomi, bloccare un programma specifico o aggiungerlo all'elenco dei preferiti.Per collegare il tuo telefono a una TV KIVI, puoi utilizzare l'accesso HDMI. È conveniente, ma non funziona con tutti i modelli di telefono. Molto spesso devi anche acquistare un adattatore speciale.

Più spesso utilizzare una connessione via cavo USB. Tale porta si distingue per la sua versatilità ed è assente solo in gadget molto deboli e vecchio stile. Inoltre, la batteria verrà caricata direttamente dal televisore. Ma c'è un'altra opzione: usare il Wi-Fi. Questo metodo è adatto per l'utilizzo di Internet e libera le porte sul televisore stesso; tuttavia, la carica della batteria dello smartphone si scaricherà molto rapidamente.

Un sacco di gente per il lavoro a tutti gli effetti, è necessario installare il "Play Market". Questo è fatto in modo molto semplice e prima di tutto è necessario ripristinare le impostazioni. Il sistema deve quindi aggiornare i programmi stesso, chiedendo all'utente solo di accettare la licenza. Il passaggio successivo consiste nell'utilizzare le voci di menu "Memoria" e "Gestione file". L'ultimo sottomenu contiene il Play Market desiderato.

È meglio connettersi al servizio stesso tramite wi fi. Dovrai utilizzare la password fornita dal tuo ISP. La prima volta che ti connetti, accedi al tuo account Google o crea un nuovo account.

Il controllo vocale è disponibile solo dopo aver collegato il telecomando al televisore. Puoi attivare la modalità stessa e utilizzarla attivando il microfono.

Panoramica delle recensioni

      Secondo la maggior parte degli acquirenti, l'attrezzatura KIVI fornisce immagine adeguata e qualità del suono decente. L'installazione di programmi aggiuntivi non causa problemi. Tutto funziona rapidamente e senza evidenti punti negativi. Ma vale la pena notare che ci vuole molto tempo per avviare il sistema dopo un'interruzione di corrente. Va inoltre notato che la valutazione della qualità della Smart TV varia notevolmente (apparentemente, a seconda del livello dei requisiti).

      Le opinioni degli specialisti sulla tecnica KIVI sono generalmente contenute e favorevoli. Le matrici di questi televisori sono relativamente buone. Ma le prime modifiche non possono vantare angoli di visione impressionanti. Luminosità e contrasto sono sufficienti anche per l'utilizzo come monitor da gioco. Conta su bassi profondi e succosi, ma il suono è abbastanza solido.

      Nota anche:

      • un buon set di connettori;
      • consumo energetico moderatamente elevato;
      • uso equilibrato della radiodiffusione e del webcasting;
      • design minimalista della maggior parte dei modelli, che consente di concentrarsi sull'immagine;
      • soluzione di successo di una serie di problemi software tipici delle versioni precedenti.

      Per una panoramica della linea TV KIVI, vedi sotto.

      1 Commento
      0

      Perché, quando esci da YouTube e cambi canale normale, non si sente sempre l'audio? È necessario scollegare completamente la TV dalla rete, quindi riaccenderla, solo allora viene visualizzato il suono.

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento