Come realizzare una staffa TV con le tue mani?

Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Di che cosa hai bisogno?
  3. Fasi di produzione
  4. Raccomandazioni

Dopo aver acquistato una nuova TV, un gran numero di persone ha problemi con il suo layout compatto e confortevole per la visualizzazione. Poiché spesso non c'è abbastanza spazio nella stanza per la quale è stato acquistato questo elettrodomestico, diventa rilevante montare una TV a parete utilizzando staffe specializzate (supporti). Tali supporti consentiranno di fissare saldamente il ricevitore TV alla parete, guadagnando così spazio nella stanza. Quali sono questi morsetti, come realizzarli da soli, considereremo in questa pubblicazione.

Caratteristiche e requisiti

Nella maggior parte delle apparecchiature televisive prodotte, il montaggio viene praticato secondo il sistema VESA standardizzato. È disponibile una varietà di moduli di installazione in base alla spaziatura dei fori standard (in millimetri). Di norma, si tratta di 4 punti di fissaggio, che si trovano sulla cover posteriore. Lo schema VESA "quadruplo" è realizzato sotto forma di un quadrato o di un rettangolo leggermente allungato. Nei punti di fissaggio potrebbero essere già previsti bulloni di montaggio standard.

Se non ci sono, sono in un singolo contenitore o con altri elementi.

È impossibile riparare un ricevitore televisivo, che è particolarmente importante per costosi campioni di marca, su elementi di fissaggio non standard. Di conseguenza, le teste dei bulloni sono spesso progettate per strumenti speciali e i fori sono riempiti di plastica. In tali situazioni, un tecnico certificato deve montare la TV su un supporto di livello industriale. Senza contrassegnarlo sotto forma di tagliando di garanzia sulle misure adottate, gli obblighi di garanzia vengono annullati.

Quando si montano supporti per tasselli standard sulle pareti principali, si consiglia di selezionare tasselli in acciaio, in casi estremi in propilene. Per pareti in blocchi di calcestruzzo, calcestruzzo espanso - esclusivamente polipropilene. Viti autofilettanti con un diametro di 4 mm o più, o uguale al primo numero della dimensione dello schermo in diagonale (in pollici). L'immersione della vite autofilettante nella parete principale senza uno strato di materiale di finitura dovrebbe essere pari a:

  • per pareti in cemento - 10 mm + diagonale in centimetri;
  • per pareti in muratura - 30 mm + dimensione diagonale;
  • per pareti in calcestruzzo espanso - 50 mm + diagonale.

    I requisiti di cui sopra non hanno nulla a che fare con le pareti in cartongesso, poiché non hanno una buona capacità portante. Quando il muro a secco è adiacente al muro principale, l'installazione viene eseguita direttamente sul muro. In questa situazione, nel muro a secco vengono praticati fori del diametro corretto per il diametro della testa del tassello.

    Un'estensione è costituita da una barra di metallo sul tassello e una chiave a bussola esagonale con un martello la mette in posizione.

    Se i fogli di cartongesso sono fissati sul telaio e lo strato di rivestimento è inferiore a 12 millimetri, sarà necessario trovare un altro posto o installare il ricevitore televisivo su un supporto. L'unica opzione valida è avere informazioni sulla posizione della struttura di supporto, che può essere utilizzata per appendere il supporto.

    Di che cosa hai bisogno?

    Prima di iniziare l'assemblaggio e l'installazione, è necessario ordinare correttamente tutte le attività in ordine di importanza, quindi selezionare il materiale appropriato. Prima di tutto, questo dipenderà da una serie di componenti chiave:

    1. l'importo su cui stai contando;
    2. affidabilità strutturale;
    3. la massa del ricevitore televisivo;
    4. metodo di fissaggio;
    5. il materiale di cui sono fatte le pareti.

    Importante: non dovresti trarre profitto dal materiale e dagli elementi di fissaggio utilizzati. La durata dell'attrezzatura dipenderà da loro.

    Ci sono un numero sufficiente di modi per assemblare il supporto. La scelta dipende direttamente esclusivamente dalla tua immaginazione. Se lo desideri, puoi progettare un design originale, decorando lo stile della stanza, anche con questo elemento insignificante.

    Le opzioni di base richiederanno di fornire strumenti e materiali, che è preferibile fare scorta in anticipo.

    1. Angoli in metallo. Per fare ciò, puoi utilizzare normali piastre piegate con un angolo di 90 gradi.
    2. Maniglia porta staffa. Può essere reso mobile per cambi di posizione senza ostacoli. Dovrebbe anche essere realizzato in metallo resistente in grado di sopportare il carico della TV.
    3. Lastra di legno da un pannello solido o truciolare laminato, fibra di legno, pannelli di truciolare. Viene utilizzato per il fissaggio più stabile della custodia della TV al supporto.
    4. Morsetti specializzati alla parete.
    5. Viti autofilettanti, bulloni, tasselli.
    6. Trapano elettrico.
    7. perforatore.
    8. Trapani per legno e ferro.

      Importante: se necessario, è possibile utilizzare materiali ausiliari forniti per un campione specifico del prodotto. Diamo solo un kit standard.

      Inoltre, è necessario calcolare le dimensioni dell'area di localizzazione e la struttura proposta. Nell'opzione quando ci sarà un supporto mobile, dovresti anche considerare lo spazio per il suo movimento senza ostacoli. Per semplificare l'assemblaggio, si consiglia di creare un disegno su carta con parametri esatti, in modo da poterlo poi navigare.

      Fasi di produzione

      Alcuni produttori affidano l'installazione di supporti per fissare il ricevitore TV a qualsiasi artigiano. A questo proposito, il consumatore ha la libertà di scegliere i metodi. I portautensili di alta qualità sono costosi, ma i portautensili fai-da-te possono facilmente realizzarli.

      La tecnologia per la creazione degli angoli dipende dal design preferito: sarà una versione fissa o mobile.

      Design stazionario

      Questo è il modo più comune e poco impegnativo. Tali elementi di fissaggio possono essere realizzati sia in legno che in metallo.

      Fissaggio in legno

      Per realizzare elementi di fissaggio in legno, sono necessarie diverse parti.

      • Doghe in legno (almeno 2 pezzi). Devono essere di legno duro. La lunghezza delle doghe in legno è di circa 10-15 centimetri più lunga della dimensione della cover posteriore del ricevitore televisivo. Per comunicare la pendenza, il binario superiore è realizzato leggermente più spesso di quello inferiore.
      • Viti autofilettanti con anelli (per legno).
      • Ganci e tasselli in propilene.

        L'ancoraggio si costruisce seguendo una serie di passaggi.

        • 2 viti autofilettanti sono avvitate nei bordi superiori di ciascuna delle doghe in legno, su cui sono fissati gli anelli.
        • Successivamente, questi binari sono montati sul coperchio posteriore del ricevitore televisivo.... Per questo, ci sono fori di montaggio specializzati sul suo corpo. Un binario di legno con un lato spesso è montato sulla parte superiore del televisore. Il secondo è montato sul fondo del ricevitore.
        • Successivamente, viene misurata la distanza tra gli anelli orizzontalmente e verticalmente., e i punti di montaggio dei ganci sono contrassegnati sulla parete.
        • I fori vengono praticati nei punti contrassegnati nel muro e vengono posati i tasselli con ganci. Dopo la loro installazione, il ricevitore televisivo viene sospeso mediante anelli situati sui binari.

        Staffa di metallo

        Per creare un supporto in metallo, sono necessari i seguenti materiali:

        • angoli in alluminio (4 pezzi);
        • un raggio di una ruota di bicicletta con un diametro di 2 millimetri;
        • elementi di fissaggio (tasselli, viti, bulloni).

          La dimensione degli angoli, i tipi e le dimensioni dell'hardware sono determinati in base alle caratteristiche del televisore.

          Due angoli, come nella versione sopra descritta, sono fissati al retro del ricevitore televisivo, gli altri 2 alla parete tramite tasselli. Agli angoli, vengono praticati dei fori per i tasselli e, inoltre, nella loro area superiore, per l'ago da calza.

          Successivamente, gli angoli fissati sulla TV sono collegati a quelli situati sul muro in modo tale che i primi entrino nella cavità di quest'ultimo.

          Affinché il ricevitore televisivo possa essere tenuto in verticale, un raggio viene inserito nei fori angolari situati nella parte superiore. Per campioni pesanti, può essere sostituito con acciaio.

          Staffa girevole

          I supporti mobili offrono un'ampia libertà di azione: ruotando il ricevitore TV nella direzione richiesta, avvicinandolo. Alcuni tipi di strutture correggono l'inclinazione verticale del ricevitore televisivo, che può essere necessaria quando il ricevitore televisivo è sospeso in alto. Di conseguenza, il supporto TV a parete mobile consente una visione confortevole da qualsiasi area della stanza.

          Non c'è essenzialmente alcun modo per creare un supporto mobile completamente funzionale in un ambiente domestico, ma farne un'imitazione è reale. È necessario preparare i seguenti materiali e strumenti:

          • tubo di ferro quadrato (profilo quadrato) con una sezione trasversale di 20 × 20 millimetri;
          • Angoli 4 x 25 mm;
          • 2 lastre quadrate in ferro 200×200 millimetri;
          • bulloni;
          • rondelle e dadi;
          • Perni;
          • seghetto con una lama per metallo;
          • trapano elettrico;
          • set di punte per metallo;
          • pennello o flacone spray;
          • vernice nera per la verniciatura di strutture metalliche.

            Considera la sequenza di lavoro.

            1. Prendi una piastra di ferro e fai 4 fori per tasselli negli angoli.
            2. Sull'altra piastra, praticare dei fori che corrispondano ai fori sul retro del ricevitore TV.
            3. Tagliare il profilo quadrato in 3 pezzi. Il primo è per il fissaggio a parete del supporto, il secondo è per il collegamento degli elementi e il terzo è per il fissaggio del ricevitore TV. La dimensione dei pezzi dipende dal design del supporto preferito.
            4. Dipingi tutti gli elementi creati con la vernice.
            5. Dopo che la vernice si è asciugata al centro delle piastre di fissaggio, avvitare 2 angoli ciascuno con bulloni. La distanza tra gli angoli dovrebbe consentire al profilo quadrato di muoversi liberamente. Si prega di notare che gli angoli devono essere orizzontali sulla piastra di montaggio a parete e verticali sul supporto TV.
            6. Fissare i pezzi di un profilo quadrato tra gli angoli con bulloni, prima forandoli con un trapano elettrico, posizionando le rondelle tra il tubo e gli angoli.
            7. Posizionare il pezzo centrale del tubo in basso tra i tubi degli elementi di fissaggio e legarli con bulloni lunghi.
            8. Fissare al muro le piastre con il profilo quadro reggiato mediante tasselli e bulloni, quindi fissare il supporto al ricevitore TV.
            9. Regolare l'angolo di inclinazione e serrare i dadi.

            In modo simile, possiamo realizzare noi stessi qualsiasi tipo di supporto. Allo stesso tempo, non sono necessarie conoscenze specifiche e l'investimento è minimo.

              Mostrando l'immaginazione, puoi modernizzare il dispositivo, rendendolo più straordinario, straordinario. Dipingere in un colore che sia in armonia ottimale con la decorazione interna della stanza. Al termine dell'evento potrete guardare comodamente i vostri programmi TV e film preferiti.

              Raccomandazioni

              Prima di tutto, assicurati che il produttore accetti di appendere i suoi prodotti al muro. Per fare ciò, è sufficiente sfogliare le istruzioni per l'uso. Esistono tali modifiche dei dispositivi al plasma per le quali è controindicato il funzionamento in posizione sospesa, ma esistono anche restrizioni dirette di peso.Tra le altre cose, è importante il luogo e le condizioni in cui funzionerà il plasma.

              Quando si sceglie la posizione della TV, tenere in considerazione che l'apparecchiatura deve essere ventilata.

              In uno scenario diverso, aumenta la possibilità di guasti prematuri dei dispositivi hardware.

              Spesso i ricevitori TV piatti sono installati troppo strettamente sul piano o sono montati in nicchie a parete. Questo è permesso, ma con molta attenzione. Ciò è dovuto al fatto che per il normale funzionamento di un dispositivo LCD o al plasma, sono necessari spazio libero e aria per la ventilazione. Altrimenti, si surriscalda semplicemente, il che minaccia un guasto precoce del dispositivo.

              Se questo fattore è importante per te, crea una nicchia di dimensioni maggiori rispetto a un ricevitore televisivo. In questo caso, l'aria circolerà nelle profondità della nicchia, raffreddando le unità hardware dell'apparecchiatura. Assicurati che la TV non si surriscaldi, poiché questo è un fattore di guasto particolarmente comune.

              I produttori di televisori a schermo piatto sono unanimi su alcune limitazioni.

              1. Ricevitore TV non può essere sospeso in uno spazio ristretto. È necessario fornirgli la circolazione delle masse d'aria e il raffreddamento in conformità con i dati del passaporto.
              2. Quando la sua massa supera i 25 chilogrammi, allora appenderlo da soli è altamente sconsigliato.
              3. Lo specialista non deve dubitare delle proprie capacità, in altre parole - possedere perfettamente un trapano elettrico e la capacità di perforare il calcestruzzo.
              4. I collegamenti dei cavi sono fissati esclusivamente dopo aver posizionato il televisore sul supporto.
              5. Se è mobile, devi assicurarti che che i cavi non abbiano tensioni rischiose, e sarà collegato liberamente senza la minaccia di un cortocircuito.

              Questo è ciò che consiglia il produttore.

              Ma nel complesso, è già chiaro che è necessario riparare in modo affidabile e il supporto deve sopportare un carico più decente rispetto all'attrezzatura tecnica che intendiamo installare.

              Raccomandazioni di esperti che consentiranno di selezionare rapidamente un luogo adatto per il montaggio della TV.

              • È vietato posizionare il televisore sulla parete in cui passano le linee di comunicazione. Innanzitutto, stabilire dove è nascosto esattamente il cablaggio in modo da non rendere inutilizzabile il cavo elettrico durante l'installazione dell'apparecchiatura. A tale scopo vengono praticati strumenti specializzati: metal detector, indicatori e rilevatori.
              • L'angolo del muro non è sempre il posto più appropriato per un dispositivo TV. Spazi molto ristretti aumentano il rischio di danni meccanici a macchinari complessi. Allo stesso modo, è vietata l'installazione tra gli scaffali.
              • Installare l'apparecchiatura su una parete solida che non si decomponga o si sbricioli. In caso contrario, la vite autofilettante avvitata può cadere dopo un breve periodo di tempo.
              • Il ricevitore TV deve essere posizionato il più vicino possibile a una presa elettrica. In questo caso, hai la possibilità di nascondere i fili senza problemi.

              In conclusione, va notato che anche i supporti fatti in casa con tutti i possibili campanelli e fischietti non sostituiranno i progetti di fabbrica in termini di affidabilità e qualità.

              Come realizzare una staffa TV con le tue mani, vedi sotto.

              Non ci sono commenti

              Il commento è stato inviato con successo.

              Cucina

              Camera da letto

              Arredamento