Caratteristiche dei televisori LG OLED

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Recensione di modelli popolari
  4. Come scegliere?
  5. Burnout dello schermo

I televisori in formato OLED sono apparsi sul mercato degli elettrodomestici relativamente di recente, ma allo stesso tempo si sono già affermati come un dispositivo che trasmette in modo più vivido il colore della registrazione video. LG è sempre al passo con i tempi e le tendenze della moda, quindi non sorprende che sia stata lei a diventare uno dei primi produttori di tali unità. In questo articolo, ti diremo quali sono le caratteristiche dei televisori OLED, considereremo i loro pro, contro e recensiremo i modelli più popolari.

Cos'è?

L'abbreviazione di TV OLED sta per Diodo organico a emissione di luce, ovvero diodo organico a emissione di luce... Questa tecnologia è apparsa molto tempo fa, ma ha ricevuto il suo sviluppo solo negli ultimi anni a causa della crisi del 2008. A prima vista, i televisori OLED non sono molto diversi dagli LCD standard, ma se approfondisci il testo, la differenza è più che ovvia. I televisori LG OLED sono dispositivi ultrasottili, in cui i diodi organici a emissione di luce (OLED) sono l'elemento principale della matrice responsabile della funzionalità dell'unità.

Il principio di funzionamento di tali prodotti si basa sulla trasmissione di cariche elettriche attraverso composti organici... Questo processo porta ad una maggiore luminosità e l'uso di una varietà di fosfori contribuisce a ottenere un bagliore di una certa tonalità.

La combinazione di OLED verdi, blu e rossi produce una ricca tavolozza di sfumature di alta qualità e nitidezza.

Vantaggi e svantaggi

I televisori OLED hanno aspetti sia positivi che negativi. Innanzitutto, diamo un'occhiata ai vantaggi di questa tecnologia. È necessario notare la fornitura di elevato contrasto e luminosità dell'immagine con un minor consumo di elettricità. Il display OLED è significativamente più sottile di qualsiasi altro display.

Uno degli importanti vantaggi della tecnologia OLED è la possibilità di creare schermi flessibili... Il basso consumo di elettricità delizierà sicuramente i proprietari di tali televisori. Il trasferimento di una tonalità più profonda ti consentirà di avvicinarti il ​​più possibile alla realtà. Un alto livello di risposta si ottiene utilizzando tecnologie innovative, il televisore risponde istantaneamente alla pressione di qualsiasi pulsante sul telecomando.

Un altro vantaggio è il minor peso dei prodotti. Ciò è sempre dovuto allo spessore millimetrico del display, che consente di inquadrarlo in un case più piccolo. Tali unità appariranno abbastanza organicamente sospese dal muro. Rispetto ai dispositivi a cristalli liquidi standard, gli schermi OLED hanno più angoli di visualizzazione. Puoi guardare l'immagine da qualsiasi angolazione, mentre la sua qualità non ne risentirà.

I televisori LG OLED hanno processore intelligenteche migliora il comfort visivo. Il sensore integrato rileva in modo indipendente il livello di illuminazione nella stanza e regola automaticamente la luminosità dell'immagine. Il processore di nuova generazione rende il suono più chiaro. Gli effetti sonori nelle pavoncelle sembrano avvolgerti da tutti i lati. Questo effetto è ottenuto grazie alla tecnologia di analisi dello spazio. La TV determina la posizione e dirige gli impulsi nella tua direzione.

Tra gli svantaggi di tali dispositivi, la prima cosa da fare è evidenziare l'incapacità di aumentare la luminosità dello schermo a causa delle peculiarità della struttura della matrice e delle proprietà dei diodi organici a emissione di luce.Nonostante la profondità e la saturazione delle sfumature, tali schermi avranno comunque una luminosità inferiore ai display a LED. I televisori OLED hanno una durata di vita più breve rispetto alle loro controparti.

Sfortunatamente, le risorse OLED si stanno gradualmente esaurindo, il che indica l'imminente scomparsa di tali unità o un aumento dei prezzi.

Recensione di modelli popolari

LG offre una gamma abbastanza ampia di TV OLED. Il produttore fornisce garanzia a vita. Considera le caratteristiche tecniche dei modelli.

OLED55C8

TV widescreen ultrasottile da 55''... Il prodotto è dotato di un ampio supporto, responsabile della stabilità della custodia. Il telaio in alluminio è così sottile che è quasi invisibile. Il display OLED 4K riproduce neri profondi, che possono aumentare la saturazione e il contrasto delle tonalità, migliorando così la qualità dell'immagine.

Processore intelligente a9 migliora autonomamente la nitidezza dell'immagine e la tavolozza dei colori se il video è di bassa qualità. Questo dispositivo è ottimale per ambienti di grandi dimensioni, poiché non distorce i parametri dell'immagine. Il televisore è dotato della piattaforma webOS 4.0, che include un'ampia varietà di programmi. Il telecomando magico funge da puntatore laser. Il modello supporta il controllo vocale e gestuale. Il costo del dispositivo è di 119.000 rubli.

OLED55B8S

Questo modello è dotato di un display da 55 pollici. Uno schermo TV OLED 4K offre contrasto elevato e saturazione del colore indipendentemente dalla luce ambientale nella stanza. La modalità HDR integrata migliora la chiarezza e la luminosità dell'immagine. Grazie alla speciale tecnologia, il dispositivo supporta l'elevata gamma dinamica di HDR10 Pro e HLG Pro.

Un sistema audio a due canali con un formato 2 x 10 W è responsabile di un'elevata qualità del suono. LG ha sviluppato un proprio sistema operativo per la tecnologia webOS, che consente di accedere a Internet utilizzando una connessione WiFi e scaricare interessanti applicazioni. Questa piattaforma è considerata una delle migliori tra le opzioni intelligenti, in quanto ha una risposta ad alta velocità e un'ampia varietà di funzioni di intrattenimento. Viene fornito con la TV pannello di controllo Magic Remote. Il prezzo medio è di 81.000 rubli.

OLED55B7V

Il dispositivo UltraHD è dotato di un sistema audio avanzato e piattaforma intelligente migliorata LG Smart TV. L'elegante design ultrasottile da 55 pollici offre una ricca gamma di colori per immagini nitide. La riproduzione di alta qualità della tinta nera consente al dispositivo di riprodurre colori più ricchi e più profondi. Il prodotto supporta HDR per video ad alta gamma dinamica. Il suono di alta qualità è fornito da due ampi altoparlanti e due subwoofer.

Smart TV funziona con il sistema webOS 3.5 migliorato, che fornisce l'accesso a Internet istantaneo e l'accesso alle applicazioni di intrattenimento. I connettori USB consentono di visualizzare i file dai supporti e collegare il dispositivo ad altri dispositivi. Il costo medio di questo modello è di 81.000 rubli.

OLED65E7V

Sarà disponibile un ampio TV OLED premium da 65 pollici un'ottima acquisizione per un grande salone. Ultra HD 4K offre immagini con il massimo realismo e chiarezza. Colori ricchi, alta luminosità e supporto HDR garantiscono l'esperienza visiva più piacevole per tutta la famiglia. Il modello supporta la piattaforma Smart, che consente di accedere a Internet tramite WiFi. Sono forniti numerosi connettori per il collegamento di console di gioco, lettori video e altri dispositivi.

La TV è dotata subwoofer e altoparlanti multipli... La caratteristica principale del modello è Funzione Clear Voice III, che consente di regolare in modo indipendente il volume del parlato senza modificare il suono di sottofondo. Ad esempio, puoi abbassare il suono dei commentatori mentre guardi una partita di calcio per goderti l'atmosfera nello stadio. Il prezzo medio è di 180.000 rubli.

OLED77W8

Il modello di lusso è un ultrasottile Display da 77'' con ampio supporto in legno e base in metallo curvato... La piattaforma webOS 4.0 migliorata ti consente di andare online e ti dà accesso alle applicazioni di intrattenimento. Ultra HD 4K ti consente di riprodurre la massima nitidezza e saturazione dell'immagine di tutti i mezzitoni. Il sistema audio è fornito da una soundbar integrata nel supporto, più altoparlanti e due subwoofer.

Ti sentirai nell'epicentro degli eventi. La memoria integrata di 8 GB ti consentirà di registrare programmi TV. Numerosi connettori consentono di collegare altoparlanti aggiuntivi, lettori video e altri dispositivi. Il costo medio del modello è di 799.000 rubli.

Come scegliere?

Quando si acquistano televisori OLED, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti parametri. Perché il prezzo di tali prodotti è piuttosto alto, scegli modelli con risoluzione 4K e la presenza obbligatoria di HDR... Tali dispositivi sono migliori nella trasmissione della qualità dell'immagine. Assicurati di ascoltare la qualità del suono del video. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un subwoofer per prestazioni migliori, perché per un sacco di soldi vuoi ottenere il massimo numero di funzioni.

È inoltre necessario esaminare la presenza di connettori aggiuntivi per il collegamento di un lettore video, console di gioco e altri dispositivi. La TV deve avere ingressi USB, HDMI 2.0, Miracast e Simplink.

La scelta migliore sarebbe un modello con funzionalità avanzate, Smart TV, una modalità di gioco e un processore a 4 core.

Burnout dello schermo

Sfortunatamente, i televisori OLED hanno un grosso svantaggio, la loro matrice si brucia. Innanzitutto, è necessario comprendere un po' la terminologia. La ritenzione dell'immagine è un fenomeno temporaneo costituito dai resti di punti luminosi dall'immagine sullo schermo. I flash spettrali scompaiono gradualmente quando l'immagine cambia in un'altra o quando il televisore viene scollegato dall'alimentazione. Se il display si brucia, i punti luminosi rimangono a lungo. O si dissolvono gradualmente nell'arco di diverse settimane o non scompaiono affatto. Il burn-in della matrice può iniziare con l'immagine residua.

Grazie a sviluppi innovativi LG è stata in grado di implementare una nuova funzionalità nei televisori OLED che aiuta a ridurre la luminosità degli elementi dell'immagine statica senza influenzare altre parti dell'immagine.... Queste innovazioni stanno aiutando i produttori di TV OLED a ridurre la probabilità di esaurimento.

Sfortunatamente, non è ancora possibile risolvere completamente questo problema.

I recenti test degli sviluppatori hanno dimostrato che i modelli moderni di tali televisori possono resistere a 4,5-5 mila ore di funzionamento... Questa cifra è troppo piccola, soprattutto rispetto alle controparti LED, ma allo stesso tempo è abbastanza buona per OLED. Il burnout è correlato al tempo in cui guardi i programmi e tieni accesa la TV. Un altro valore importante che influisce sulla durata è l'impostazione della luminosità e il colore dell'elemento fisso dell'immagine. Gli studi hanno dimostrato che la tinta rossa svanisce più velocemente di altre.

Gli utenti che seguono le istruzioni per l'utilizzo dei televisori OLED notano che gli strumenti non mostrano segni di ritenzione dell'immagine anche dopo 5000 ore di utilizzo. La regola principale è mantenendo il livello di luminosità ad un certo livelloche non supera il parametro impostato dal produttore. La caratteristica principale di OLED è la sua elevata saturazione e luminosità.

Per ulteriori informazioni sui televisori LG OLED, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento