Come collego gli altoparlanti alla mia TV LG?

Contenuto
  1. Tipi di connettori
  2. Quali sono i diffusori giusti per te?

I televisori moderni hanno raggiunto livelli incredibili nella qualità dell'immagine trasmessa, nell'ergonomia e nel risparmio di spazio. Tuttavia, in tutte queste innovazioni widescreen, non c'è assolutamente nessun posto dove installare altoparlanti di alta qualità che forniscano un buon suono, per abbinare l'immagine. Pertanto, prima o poi, qualsiasi utente pensa di collegare un sistema di altoparlanti esterno.

Tipi di connettori

Prima di collegare i tuoi altoparlanti, devi capire quali jack audio ha la tua TV. La maggior parte dei modelli moderni ha uno dei tre tipi di connettori elettrici.

  • Connettori acustici speciali. Questi includono ingressi come SCART o RCA. La connessione tramite questo tipo di connessione è simile alla connessione degli altoparlanti del computer tramite USB. Di solito viene utilizzato per sistemi senza amplificatore integrato. Ma assicurati che la potenza della tua acustica non superi il livello consentito, altrimenti potresti bruciare non solo il connettore, ma anche l'attrezzatura.
  • Line-in o MiniJack... Tali connettori di solito hanno un'uscita per cuffia separata. Proprio come la prima opzione, non sono adatti per sistemi ad alta potenza con amplificatori integrati. È probabile che avrai bisogno di uno speciale adattatore tulipano per connetterti attraverso questa porta.
  • Connettore HDMI digitale. Tali uscite sono dotate di modelli ultramoderni di grandi aziende come LG o Samsung. Solo potenti centri musicali sono collegati attraverso di esso. In genere, questi connettori si trovano negli home theater, dove la qualità del suono è importante quanto la qualità dell'immagine.

Come si determina quale connettore si trova sulla TV? Dai un'occhiata al suo pannello posteriore. Il connettore SCART ha l'aspetto di una linea oblunga con due file di fori.

CRA - tre connettori rotondi per spine, solitamente di colore giallo, bianco e rosso. Gli ingressi MiniJack sono in qualche modo simili ai CRA. Sono anche rotondi, ma notevolmente più piccoli e dipinti in diversi colori. Lo standard è verde, nero e rosa. Il connettore HDMI è lungo circa 1,7 cm e alto 0,5 cm. Nella sua rientranza c'è una piccola piastra con contatti, con l'aiuto della quale vengono trasmesse le informazioni.

Quali sono i diffusori giusti per te?

I grandi altoparlanti domestici sono attivi e passivi. La loro connessione e le caratteristiche sono leggermente diverse.

Sistemi di tipo attivo

Tale acustica ha un amplificatore integrato. Non necessita di dispositivi o collegamenti aggiuntivi, perché è alimentato direttamente dalla rete elettrica. A volte tali sistemi si trovano anche negli altoparlanti di un computer.

Sono collegati tramite ingressi da 3,5 mm, etichettati MiniJack o semplicemente TRS. Sembra lo stesso di un connettore per altoparlanti su un'unità di sistema del computer. Se la tua TV non ha un tale connettore, in qualsiasi negozio di elettronica puoi acquistare un adattatore da MiniJack ai normali tulipani.

Acustica passiva

Questo tipo di sistema non può essere collegato direttamente al televisore. Dovrai acquistare un amplificatore aggiuntivo per far funzionare gli altoparlanti. E dall'amplificatore già tira il filo alla TV. Quando li colleghi, dovrai prendere in considerazione una serie di funzionalità.

  • Quando si sceglie un amplificatore, prestare attenzione al fatto che in modo che la sua potenza non superi di oltre il 30% la potenza degli altoparlanti stessi.
  • Più spesso è il filo tra il sistema e la TV, più affidabili saranno le connessioni. Non è consigliabile utilizzare fili di sezione inferiore a 0,2 cm.
  • Impedenze di amplificatori e altoparlanti deve essere uguale.
  • Attenzione alla polarità. Collega l'altoparlante sinistro al canale sinistro e l'altoparlante destro a quello destro.In caso contrario, può avere un effetto estremamente negativo sulla qualità del suono percepita.

Naturalmente, puoi collegare qualsiasi altoparlante ai televisori moderni, sia che provengano da un computer, da un centro musicale o da un'acustica professionale.

Molti modelli con Smart TV ora hanno anche il Bluetooth, grazie al quale è possibile utilizzare non solo altoparlanti cablati, ma anche portatili, ad esempio JBL.

Istruzioni passo passo per la connessione

L'abbinamento con altoparlanti wireless non è più un problema per le moderne smart TV LG. Collegarli via Bluetooth è il più semplice possibile:

  • accendi la TV e trova la scheda "Bluetooth" nel menu principale;
  • ora accendi la colonna e, se necessario, attiva la funzione di ricerca del dispositivo;
  • nell'elenco dei dispositivi disponibili sullo schermo del televisore, trova l'auricolare e selezionalo.

    Ora resta solo da aspettare un po 'che l'accoppiamento sia stabilito e puoi usare il sistema.

    Il collegamento degli altoparlanti con i cavi varia a seconda del tipo di collegamento. Collega il Cinch, l'HDMI o il MiniJack alla porta corrispondente sul retro del televisore, quindi collega la presa e il sistema è pronto per l'uso. Se stai prendendo piccoli altoparlanti per computer, la cui potenza è relativamente bassa, possono utilizzare il connettore USB come fonte di alimentazione. Fortunatamente, di solito ce ne sono 2 o 3 sui televisori.

    Collegare gli altoparlanti alla tua TV LG è facile, qualunque essi siano. La cosa principale che devi sapere per questo è il tipo di connessione e il tipo di connettore TV. Puoi persino utilizzare gli altoparlanti del centro musicale, ma non dimenticare che, molto probabilmente, sono di tipo passivo e richiedono un amplificatore aggiuntivo.

    Per informazioni su come collegare altoparlanti e cuffie a un televisore tramite HDMI ARC, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento