Telecomando per telefono per TV LG: caratteristiche, installazione e utilizzo

Contenuto
  1. Caratteristiche e funzioni
  2. Come installare?
  3. Come usare?

I televisori moderni stanno ottenendo sempre più funzioni che possono facilitare la gestione dei dispositivi. Uno di questi è controllare la TV utilizzando un telefono cellulare. Può sostituire facilmente il tuo solito telecomando, che viene costantemente perso, mentre il telefono è sempre nelle vicinanze.

Consideriamo le funzionalità di cui è dotato il telecomando per la TV LG e se può essere considerato un sostituto a tutti gli effetti di questo telecomando.

Caratteristiche e funzioni

L'applicazione stessa, secondo lo sviluppatore, diventerà un sostituto a tutti gli effetti di un vero telecomando e aiuterà a controllare una TV LG utilizzando uno smartphone. È anche possibile il controllo Smart TV.

Nelle funzioni di questa applicazione, puoi notare:

  • interfaccia semplice ed intuitiva;
  • ricerca rapida dei canali necessari;
  • nessun pulsante non necessario;
  • trasferimento di immagini da TV a smartphone;
  • connessione Wi-Fi di alta qualità.

Sulla schermata principale, è organicamente posizionato un grande pulsante di accensione / spegnimento per la TV, un pulsante per riavviare il telecomando (in caso di malfunzionamenti), pulsanti per cambiare canale e suoni del volume, nonché diversi pulsanti aggiuntivi: muto, cambia modalità di trasmissione, registra lo schermo sull'unità, riavvolgi/avanti/pausa e altro.

Va detto che l'applicazione è distribuita gratuitamente con la licenza ufficiale di LG TV, non ci sono funzioni a pagamento (viene fornita solo pubblicità).

Come installare?

In genere, l'installazione di tale software è raramente difficile. Diamo un'occhiata più da vicino a questo processo.

Prima di tutto, tu devi andare al Play Market (se hai Android) o l'Apple Store (se hai iOS). L'applicazione è distribuita gratuitamente con una licenza ufficiale per entrambi i sistemi operativi. Tuttavia, la scelta di tali programmi su Android è più ampia rispetto, ad esempio, a iPhone.

Andando nel posto giusto, inserisci "Telecomando per TV LG" nella casella di ricerca, quindi seleziona l'opzione desiderata nei risultati della ricerca. Contrassegna l'opzione selezionata, quindi fai clic sul pulsante "Download".

Dopo che l'installazione è stata completata e il programma appare sul desktop del tuo dispositivo, devi inserirlo, connetterti alla TV e configurare.

L'impostazione è solo nell'associazione del telefono del telecomando e della TV stessa... Sono spesso disponibili tre modalità: connessione Wi-Fi (collegarsi alla rete desiderata da entrambi i dispositivi, attivare la connessione), connessione Bluetooth (quasi la stessa del Wi-Fi) e connessione LAN (il principio è lo stesso).

Come usare?

Molti, scaricando una tale applicazione, non sanno affatto come usarla. Cercheremo di correggere questa situazione.

Quindi, la prima volta che utilizzi l'applicazione, molto probabilmente ti verrà chiesto di accedere o contattare il tuo account LG (in caso contrario, avvialo). Dopo questo processo di autorizzazione, dovrai connetterti tramite Wi-Fi/Bluetooth alla tua TV.

Successivamente, verrai trasferito alla schermata principale, che assomiglierà a un normale telecomando e avrà funzioni simili (cambio di canale, controllo del suono e delle impostazioni e così via).

Nell'angolo in alto a destra ci sarà sicuramente un grande pulsante rosso pensato per accendere/spegnere la TV. E anche sul telecomando puoi facilmente distinguere tra i pulsanti per cambiare canale, aumentare e diminuire il livello del suono, le impostazioni, le modalità di visualizzazione e simili. Per "attivare" il pulsante, è necessario, stranamente, basta premerlo, il segnale viene immediatamente trasmesso su un canale collegato e la TV reagisce ad esso.

Vedi sotto per come controllare la tua TV usando il tuo telefono.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento