Display Miracast sulla TV: caratteristiche e utilizzo

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come connettere?
  4. Possibili problemi

I televisori moderni sono dispositivi high-tech con ampie capacità e ricche funzionalità. In termini di capacità, possono essere equiparati ai computer, poiché sono dotati di un sistema operativo, possono accedere a Internet e consentono di installare applicazioni. Le capacità dei televisori sono in continua espansione. Una delle ultime innovazioni è stata la tecnologia Miracast Display, che è piaciuta a molti utenti.

Cos'è?

Miracast Display è apparso come interfaccia nei televisori nel 2012. Da quel momento, questa caratteristica è stata trovata in tutti i moderni modelli di TV. Miracast è una tecnologia speciale creata sulla base di WiFi Direct. Con il suo aiuto puoi trasferire l'immagine dai dispositivi mobili alla TV.

La particolarità di questa tecnologia è che non è necessario utilizzare cavi e router.

Viene effettuato lo streaming di video da dispositivi mobili grazie a un condotto dell'aria separato. Questa soluzione consente di ridurre il carico sperimentato dal router.

Vantaggi e svantaggi

La tecnologia Miracast Display ha caratteristiche positive e negative che saranno interessanti da imparare per tutti. Cominciamo con i momenti piacevoli:

  • non è necessario utilizzare una rete Wi-Fi separata;
  • conservazione di file video di alta qualità;
  • eccellente velocità di trasferimento dati;
  • organizzazione di una rete interna senza utilizzare un router;
  • non è necessario installare e utilizzare applicazioni speciali;
  • trasferimento di file video 3D. Full HD;
  • presenza nella maggior parte dei dispositivi;
  • configurazione semplice e interfaccia intuitiva.

    Accanto a questi vantaggi ci sono i punti negativi:

    • mancanza della capacità di trasferire dati in Ultra HD, che si spiega con l'entità dell'espansione massima a livello 1952x1200;
    • sono spesso notati problemi di connessione tra il televisore e il dispositivo mobile;
    • il normale funzionamento è possibile solo con il codec H.264;
    • un piccolo ritardo di una frazione di secondo, che è fondamentale solo per i giochi, ma non interferisce con la visione di video, presentazioni e foto.

    In generale, la tecnologia Miracast è riconosciuta come il modo migliore per connettere i gadget mobili al sistema operativo Android. Questa funzione viene utilizzata attivamente negli affari ea casa.

    Come connettere?

    Nella maggior parte dei casi, l'attivazione della funzione per la trasmissione dati wireless avviene secondo un unico schema. I proprietari di dispositivi Samsung, Toshiba, Philips, Sony e altre note aziende possono utilizzare in sicurezza la guida pratica di seguito.

    1. Apertura dell'applicazione Smart, per cui è necessario premere il pulsante con la scritta corrispondente sul telecomando standard. I possessori di telecomandi Magic dovranno premere il pulsante con l'immagine della casa (Home).
    2. Apri il menu completo dell'applicazione e scegli Condividi schermo.

      La configurazione della TV è completa, ma per abilitare Miracast Display, devi configurare correttamente il tuo dispositivo mobile Android. Questo lavoro viene eseguito secondo il seguente schema.

      1. Attiviamo il Wi-Fi attraverso la sezione delle impostazioni. Hai solo bisogno di spostare l'interruttore in posizione attiva.
      2. La connessione Miracast sarà diversa a seconda del modello del dispositivo, della shell e della versione del sistema operativo. La funzione si attiva nella sezione "Impostazioni". In un caso, è necessario selezionare le sezioni "Schermo" e "Schermo wireless". In alternativa, è necessario entrare nella sezione "Reti wireless" e selezionare il campo "Altro".Resta da attivare Play To, che significa una connessione wireless al display.
      3. Dopo queste manipolazioni, il dispositivo inizia a cercare la TV. Questa procedura richiede solitamente alcuni secondi. Selezionare TV per modello dall'elenco aggiornato dei dispositivi disponibili per la connessione.
      4. Sullo schermo della TV verrà visualizzato il contenuto dello schermo del dispositivo mobile.

        La disattivazione della funzione avviene in ordine inverso. Non ci sono difficoltà con questo.

        Possibili problemi

        Nella maggior parte dei casi, la funzione Miracast Display funziona perfettamente. Alcuni utenti lamentano difficoltà di connessione dovute al fatto che il dispositivo mobile non vede la TV nell'elenco degli oggetti disponibili per la connessione. Problemi di questa natura vengono risolti in diversi modi:

        • in alcuni casi, l'aggiornamento di driver e firmware aiuta;
        • puoi anche resettare a fondo la TV;
        • riconnettersi spesso aiuta a far fronte al problema;
        • nel caso della prima connessione, può essere d'aiuto il riavvio di uno dei dispositivi che partecipano alla sincronizzazione.

          I proprietari di televisori acquistati prima della creazione di Miracast non possono goderne i vantaggi poiché la TV non supporta questa funzione... Per questo problema è stata trovata una soluzione sotto forma di piccoli dispositivi che si collegano alla TV. Gli adattatori esterni Miracast Display sono collegati tramite porta HDMI. Sono dotati di tutte le funzionalità di cui hai bisogno per connettere in modalità wireless la tua TV ai tuoi dispositivi mobili. Il costo di tali dispositivi è più che abbordabile, sono prodotti da molte aziende, quindi l'acquisto di un tale adattatore non sarà un problema per nessuno. Dopo aver collegato il dispositivo alla TV, è necessario selezionare la porta HDMI come sorgente del segnale e puoi facilmente utilizzare tutte le possibilità offerte dalla tecnologia Miracast Display.

          Come collegare uno smartphone a una TV tramite Miracast, vedi sotto.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento