Come decorare una parete con una TV all'interno?

Contenuto
  1. Opzioni di alloggio
  2. Materiali di finitura
  3. Spettro dei colori
  4. Stili di design
  5. Illuminazione
  6. Opzioni di arredamento
  7. Bellissimi esempi

Negli ultimi anni, il pannello TV è diventato una necessità e un attributo indispensabile degli interni di ogni casa. Un televisore può diventare una parte armoniosa di una composizione di design, quindi il semplice posizionamento su un paracarro non è più rilevante. Ci sono alcune opzioni per un design del pannello TV bello ed elegante all'interno.

Opzioni di alloggio

Esistono diversi modi per installare gli elettrodomestici in casa, ma non ce ne sono molti:

  • montaggio a parete, quando il televisore viene appeso alla parete tramite la staffa;
  • installazione su supporto televisivo;
  • installazione su un altro piano.

La prima opzione è la più preferibile dal punto di vista del risparmio di spazio, ma è più difficile da implementare rispetto alle ultime due.

Va tenuto presente che Guardare la TV fa parte del processo di rilassamento, quindi il massimo comfort e relax è essenziale. Il posizionamento ottimale del pannello TV è all'altezza degli occhi, altrimenti la visione sarà scomoda.

Considera l'altezza dei mobili imbottiti, a seconda di quale esegui la correzione.

È molto importante tenere conto dell'illuminazione durante il posizionamento, sia naturale che artificiale. Abbagliamento, i raggi diretti ovviamente interferiscono con la visione.

Non dimenticare il carico, se il pannello TV è attaccato al muro, non dovrebbe essere

cartongesso. Un'altra sfumatura - la possibilità di nascondere fili e cavi, questo dovrebbe essere pensato inizialmente... Le questioni pratiche, sebbene importanti, non sono le uniche che devono essere affrontate. La TV dovrebbe adattarsi organicamente all'interno in termini di design.

Materiali di finitura

La decorazione di una stanza in qualsiasi stile può essere completata da un'area TV originale, la cosa principale è scegliere correttamente il materiale, il colore. Esistono molti modi efficaci e concisi per evidenziare il pannello: affresco, pannello, pannello in legno, cartongesso, laterizio, in forma di affresco decorativo, pannello.

Laminato e legno

Il pannello in legno sulla parete è molto richiesto nel design moderno... Una tavola imitata o reale dà l'impressione di rispettabilità, comfort, la trama dell'albero è unica. Il materiale può essere rappresentato sia da legno massello che da lastre di trucioli. Abbastanza spesso, il laminato viene utilizzato per decorare la zona d'accento, lo stesso effetto può essere ottenuto con l'aiuto di pannelli a doghe. Il pannello è scelto piatto o con dettagli volumetrici, motivi. La posizione orizzontale del pannello consente di espandere visivamente la stanza, verticalmente, per renderla più alta.

Sfondo

Un altro modo per decorare l'area in cui è appesa la TV è con una semplice carta da parati. Variazioni di sfumature, trame, ornamenti: una grande varietà, puoi scegliere per ogni gusto e stile. Usa monocromia o crea una combinazione di tele contrastanti - tutto dipende dai tuoi gusti e dal concetto generale di design.

Il tipo più costoso è la carta da parati di tipo naturale, ad esempio bambù, tessuto, sughero. Sembrano impressionanti e insoliti.

3D

I pannelli a parete volumetrici hanno un numero abbastanza elevato di fan tra i designer. L'interno, completato da tali dettagli, fa un'impressione molto non banale. L'installazione non richiederà molto tempo, non sono necessarie pareti perfettamente piatte. Tra il pannello e il muro c'è un posto per l'installazione di uno strato di isolamento acustico, il che significa che l'uso del sistema TV sarà più confortevole.

Fitostena

Una soluzione abbastanza insolita, adatta a direzioni di eco-design. Ulteriori vantaggi - umidificazione e purificazione dell'aria. Il sistema di irrigazione in questo muro è automatico, quindi non ci vorrà molto tempo per la manutenzione.

Calcolo

Prima di tutto, la pietra può essere naturale o imitata, la versione naturale è piuttosto pesante. Molto spesso, tali variazioni sono considerate dai residenti delle case private. Ma i pannelli artificiali sono ottimali per decorare gli appartamenti. Questo design sembra il più confortevole ed elegante possibile, sebbene la pietra abbia un aspetto freddo, apporta note calde alla composizione. Il pannello volumetrico nasconderà le irregolarità delle pareti, se presenti.

Un muro di mattoni è un altro modo per decorare una zona TV... Si adatterà idealmente allo stile loft o all'eco-direzione, soluzioni di design rustico. Il muro non è necessariamente costituito da mattoni naturali, i pannelli decorativi in ​​mattoni sono molto popolari.

Pelle

I designer spesso offrono questo materiale ai proprietari che vogliono enfatizzare la rispettabilità e lo stato della loro casa. La pelle è un materiale piuttosto nobile, persino aristocratico per la decorazione, renderà la stanza costosa ed elegante. Puoi decorare le pareti con carta da parati in pelle o pannelli speciali. È ottimale organizzare l'area selezionata e non l'intera parete, soprattutto perché la pelle è molto costosa.

Cartongesso

Questo materiale può essere definito universale, maschera irregolarità e difetti nelle pareti, può essere utilizzato per creare quasi tutti i pannelli e le strutture di qualsiasi forma. Una nicchia può essere decorata come nicchia standard o come struttura complessa di mensole e portali. La retroilluminazione per tipo di LED sembra particolarmente impressionante qui. Tali nicchie sembrano molto dignitose e aggiungono dettagli volumetrici all'interno. Se la stanza non è troppo grande, considera una nicchia d'angolo: è più economica in termini di utilizzo dello spazio.

Spettro dei colori

Il case della TV ha principalmente colori standard:

  • Nero;
  • bianco;
  • grigio;
  • argenteo;
  • latticini.

L'ombra della cornice della TV dovrebbe adattarsi alla composizione della zona nel modo più organico possibile. Può essere una completa armonia di colori in un insieme monocromatico di toni simili. O una soluzione accattivante a contrasto. I designer credono che questi due metodi di combinazione delle sfumature siano i principali, tutto il resto è un gioco di colori basato su di essi.

Il contrasto tra la TV e la zona deve essere corretto. Ad esempio, un pannello TV nero funzionerà bene con una finitura in mattoni, mentre un pannello TV argento non funzionerà affatto.

I toni caldi del beige e del latte del telaio non si adatteranno bene agli interni in stile high-tech.

In una composizione monocromatica, il pannello TV praticamente non si distingue dall'insieme generale.

Stili di design

La zona TV si inserirà armoniosamente in composizioni di stili diversi, sia classici che moderni.

  • Moderno. La tecnologia viene in primo piano in questo design, motivo per cui la TV assume un onorevole centrotavola. Un grande pannello su una parete decorata laconicamente è una soluzione chic. Il focus qui è sulla funzionalità.
  • Classico. Idealmente, il pannello TV è nascosto dietro le ante di un grazioso mobiletto o appeso sopra l'area del camino, decorato con un affresco, baguette, cornici, modanature.
  • Provenza. Una TV bianca o beige è perfetta per questo design. Sembrerà armoniosamente circondato da carta da parati con motivi floreali, pannelli di legno o pietra. Il camino si inserirà in un tale interno in modo abbastanza organico.
  • Scandinavo. Lo stile austero ma accogliente significa design compatto. La gamma dei colori è prevalentemente grigio, nero, bianco. Il design dell'area TV è minimalista, completato da accenti luminosi. Per questo, sono adatte le immagini nello stile dell'astrazione, i poster.
  • soppalco. Gli elettrodomestici in un tale interno sono acquisiti alla moda e moderni, di grandi dimensioni. Un sistema TV con altoparlanti e acustica starà benissimo contro un muro di mattoni o cemento. Può essere decorato in stile industriale o lasciato così com'è.
  • Nazione. Qui, la tecnica non è molto appropriata, è nascosta da porte o tende o vengono scelte le opzioni di finitura più poco appariscenti.Le opzioni per la decorazione con pietra, legno, mattoni sono appropriate.
  • Minimalismo. Uno schermo piatto in nero o grigio, posizionato contro una parete opaca o lucida è la soluzione perfetta per questo design. Nitidezza delle linee, colori semplici e neutri, nessun decoro: le caratteristiche del minimalismo.
  • High Tech. Funzionalità e tecnologia di fascia alta contraddistinguono questo stile. Scegli gli ultimi televisori, nascondi i cavi. Scegli un design laconico per la zona, i dettagli e gli accenti cromati e a specchio.

Illuminazione

L'illuminazione della zona TV è un dettaglio decorativo molto importante. L'illuminazione diretta crea riflessi sullo schermo, mentre le sorgenti luminose locali come i pendenti non degradano la qualità dell'immagine. Inoltre, un tale design sembra esteticamente gradevole, pratico, dal momento che non è possibile accendere la plafoniera. La scelta del tipo di retroilluminazione dipende da cosa lo monterai. Questi possono essere faretti o strisce LED.

La luce può evidenziare non solo la tecnologia, ma anche altri accenti in quest'area: fiori, dipinti, scaffali e così via.

Opzioni di arredamento

Puoi decorare l'area TV in diversi modi, molto dipende dallo stile scelto e dalle dimensioni della stanza. L'area intorno al televisore può essere evidenziata come punto focale contrastando colori o texture. I design classici consentono la pittura tradizionale, mentre i design moderni consentono motivi geometrici.

  • Scaffali. L'area TV circondata da scaffali sembra molto impressionante, questo arredamento è appropriato se la stanza è abbastanza spaziosa. Oltre agli scaffali, anche gli armadi modulari con illuminazione hanno un bell'aspetto.
  • Specchi... Un modo chic per decorare gli interni ed espandere visivamente lo spazio, per rendere la stanza più luminosa. I pannelli a specchio o piccoli specchi vengono appesi in ordine o casualmente. Il vinile con questo effetto può sostituire lo specchio.
  • Baguette. Si adatta perfettamente a ensemble classici, vintage e pomposi. Una TV in una cornice ricca apparirà organica in soluzioni di design pretenziose.
  • Quadri... Diversi dipinti posizionati attorno al pannello TV riempiranno il muro e decoreranno l'interno.
  • Orologio... Se li adatti con successo con stile, l'orologio renderà l'area con la TV più originale e suggestiva.
  • Camino... È sufficiente posizionare la TV sopra il camino per creare un insieme accogliente, caldo ed efficace.

Bellissimi esempi

  • Il pannello in legno nel soggiorno moderno sembra molto dignitoso ed elegante.
  • Allo stesso tempo, design chic e laconico della sala con un biocamino
  • La parete della TV in camera da letto dovrebbe essere il più calma e neutra possibile.
  • Il muro di mattoni è la soluzione perfetta per la decorazione della parete della TV in diversi stili.
  • Le pareti volumetriche sono una tecnica spettacolare e accattivante per decorare un soggiorno.

Per informazioni su come decorare una parete con una TV all'interno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento