Come collegare la console di gioco Dendy a una TV moderna?

Contenuto
  1. Preparazione
  2. Caratteristiche di connessione
  3. Come connettere?

Le console di gioco Dendy, Sega e Sony PlayStation di prima generazione oggi sono sostituite da quelle più avanzate, a partire da Xbox e termina con PlayStation 4. Sono spesso acquistate da coloro i cui figli sono ancora troppo piccoli per avere un iPhone o un laptop. Ma ci sono anche intenditori che vogliono ricordare l'adolescenza degli anni '90 ormai lontani. Scopriamo come collegare la console di gioco Dendy a una TV moderna.

Preparazione

Innanzitutto, assicurati che il set-top box Dendy sia funzionante, hai ancora delle cartucce funzionanti. Se lo acquisti per la prima volta, il set-top box Dendy può essere ordinato in qualsiasi negozio online, ad esempio su E-Bay o AliExpress. Qualsiasi TV o anche un monitor portatile che abbia almeno un ingresso audio e video analogico è sufficiente per il suo funzionamento. I televisori moderni hanno anche un ingresso video composito o VGA, che ne amplia la portata. È improbabile che le console di gioco, a partire da quelle più "antiche", rimangano senza una connessione a una tale TV. Innanzitutto, procedi come segue.

  1. Collegare il joystick all'unità principale del set-top box.
  2. Inserire una delle cartucce.
  3. Prima di collegare l'alimentatore (richiede 7,5, 9 o 12 volt di alimentazione da qualsiasi adattatore moderno) assicurarsi che l'interruttore di alimentazione non sia acceso. Collegare l'alimentatore.

    Il set-top box ha un'antenna e un'uscita video separata. Puoi usare entrambi i metodi.

    Caratteristiche di connessione

    Sui vecchi televisori con cinescopio, così come sui monitor LCD e sui PC dotati di sintonizzatore TV, il collegamento viene effettuato tramite un cavo dell'antenna. Invece di un'antenna esterna, è collegato un cavo dal set-top box. L'uscita dell'antenna utilizza un modulatore TV operante sul 7° o 10° canale analogico della gamma VHF. Naturalmente, se installi un amplificatore di potenza, un tale set-top box si trasformerà in un vero trasmettitore TV, il cui segnale verrà ricevuto da un'antenna esterna, tuttavia, l'aumento indipendente della potenza è vietato dalla legge.

    La potenza fino a 10 milliwatt, che emette il trasmettitore Dendy, è sufficiente, in modo che il segnale sia chiaro attraverso il cavo, la cui lunghezza non superi diversi metri e non sovraccarichi il televisore nella TV, nel PC o nel monitor. Video e suono vengono trasmessi contemporaneamente, nello spettro radio del segnale TV, come sui canali TV analogici convenzionali.

    Quando si effettua il collegamento tramite un'uscita audio-video a bassa frequenza, il segnale audio e immagine viene trasmesso separatamente, tramite linee separate. Non deve essere un cavo coassiale - anche se si consiglia di utilizzarlo, la linea può essere costituita da noodles telefonici e cavi a doppino intrecciato. Tale connessione viene spesso utilizzata nei citofoni, ad esempio dal marchio Commax, rilasciato negli anni 2000, dove non venivano utilizzati display LCD come monitor TV, ma una telecamera TV analogica sul pannello esterno e un tubo a raggi catodici nel parte "monitoraggio" (in-house). Il segnale proveniente dall'uscita audio-video separata può anche essere inviato ad uno speciale adattatore video che digitalizza l'immagine. Ciò consente di proteggere l'immagine e il suono dal rumore industriale.

    Un adattatore video digitale o una scheda video viene utilizzato sia nei PC che nelle console più moderne, ad esempio Xbox 360.

    Per funzionare in questa modalità, gli ingressi compositi e S-video vengono utilizzati su un televisore moderno. Ma ricorda che, qualunque sia la connessione, la risoluzione su un monitor moderno sarà tutt'altro che ideale: non più di 320 * 240 pixel in totale. Allontanati dal monitor per ridurre la pixelizzazione visiva.

    Come connettere?

    Per utilizzare il metodo "teleantenna", procedere come segue.

    1. Commutare il televisore in modalità "Ricezione TV".
    2. Selezionare il canale desiderato (ad esempio, il decimo), su cui è in esecuzione Dendy.
    3. Collega l'uscita del set-top box all'ingresso dell'antenna della TV e accendi uno qualsiasi dei giochi. L'immagine e il suono appariranno immediatamente sullo schermo.

    Per collegare un set-top box a un PC o laptop (sebbene rari laptop siano dotati di sintonizzatore TV), collegare la sua uscita dell'antenna e l'ingresso dell'antenna di un PC o laptop. Ad esempio, sulla maggior parte dei PC, le schede di sintonizzazione AverMedia con il programma AverTV erano popolari, consentendo anche di registrare trasmissioni TV e radio nei formati video e audio più diffusi. Seleziona un canale preimpostato (sempre lo stesso decimo). Lo schermo del monitor visualizza un menu di giochi che sono stati registrati sulla cartuccia dal produttore.

    Seguire i passaggi seguenti per utilizzare video e audio analogici.

    1. Collega le uscite audio e video del set-top box agli ingressi corrispondenti della tua TV utilizzando un cavo speciale. Il connettore video è spesso contrassegnato da un contrassegno giallo.
    2. Accendi la TV in modalità AV e avvia il gioco.

    Se il monitor del PC è dotato di connettori A/V separati, non è necessario utilizzare l'unità di sistema. Il fatto è che un PC consuma più di cento watt, cosa che non si può dire di un monitor. Per il bene della console di gioco più semplice, non ha senso mantenere accese le alte prestazioni del PC.

    I nuovi televisori e monitor rilasciati dal 2010 utilizzano l'ingresso video HDMI. Può essere utilizzato per connettersi a monitor widescreen e laptop.

    Avrai bisogno di un adattatore che converta il segnale analogico dall'antenna TV o dall'uscita AV in questo formato. È alimentato separatamente e si presenta come un piccolo dispositivo con connettori appropriati e un cavo di uscita.

    La connessione tramite adattatore Scart è la stessa. Non richiede un'alimentazione separata da un adattatore esterno: l'alimentazione viene fornita tramite l'interfaccia Scart da una TV o un monitor tramite contatti separati e il chip AV integrato converte il formato del segnale analogico in digitale, suddividendolo in flussi multimediali separati e trasmettendolo direttamente al dispositivo stesso. Quando si utilizza Scart o HDMI, l'alimentazione del set-top box viene accesa per ultima - questo è necessario per non causare inutili guasti al sistema video di digitalizzazione.

    Nonostante diversi modi per collegare Dendy a una TV o un monitor, con l'annullamento delle trasmissioni TV analogiche, l'ingresso dell'antenna analogica è scomparso. Il resto dei modi per visualizzare i giochi di questa console sullo schermo è rimasto - La videocomunicazione analogica con il suono è ancora utilizzata nelle videocamere e nei citofoni, questa tecnologia non è così obsoleta.

    Per informazioni su come collegare una vecchia console di gioco a un televisore moderno, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento