Come collego le cuffie alla mia TV?

Contenuto
  1. Connessione nel solito modo
  2. Cosa fare se non c'è un connettore dedicato
  3. Come collegare le cuffie wireless
  4. Raccomandazioni

I suoni sono parte integrante della vita umana. Senza di loro, è impossibile vivere appieno l'atmosfera di un film o di un videogioco. I progressi moderni offrono varie comodità avanzate come le cuffie per una piacevole privacy. Allo stesso tempo, questo dispositivo ti consente anche di godere di un suono di altissima qualità senza alcun rumore. Collegare le cuffie a un televisore è abbastanza semplice, indipendentemente dalla varietà di connettori.

Connessione nel solito modo

Il modo normale per collegare le cuffie a un televisore è utilizzare il jack dedicato presente sul televisore. La maggior parte dei modelli moderni ha una designazione speciale sul connettore richiesto. È facile intuire dove collegare le cuffie cablate se accanto al connettore è presente un'icona o una sigla H/P OUT corrispondente. Nel caso in cui venga trovato questo jack, puoi semplicemente collegare la presa delle cuffie al suo interno.

A seconda del modello del dispositivo TV, il punto di connessione richiesto potrebbe trovarsi sul pannello anteriore o posteriore. Certo, è meglio familiarizzare in anticipo con le istruzioni per la TV, dove è indicata la posizione di tutti i connettori disponibili.

Di norma, lo standard presuppone che le cuffie siano collegate al connettore TRS, che viene spesso chiamato anche "jack". Di per sé, rappresenta un nido, che raggiunge i 3,5 millimetri di diametro. Questo punto di connessione include tre contatti informativi cilindrici. Questo tipo di connessione è tipico della maggior parte dei dispositivi elettronici.

Si dovrebbe notare che a volte la dimensione del nido può essere di 6,3 millimetri o più. In questo caso è necessario utilizzare un adattatore che fornisca un'uscita con il diametro richiesto.

A volte il dispositivo TV può avere jack del diametro corretto, ma con le designazioni sbagliate, ad esempio, Component in o Audio in RGB / DVI. Non è possibile collegare loro le cuffie.

Quando la connessione al connettore ha esito positivo, puoi andare al componente software del processo. Di solito, se colleghi le cuffie, ad esempio del marchio JBL, inizieranno automaticamente a funzionare. Di conseguenza, il suono dagli altoparlanti scomparirà. Tuttavia, in alcuni modelli di dispositivi televisivi, le cuffie non funzionano immediatamente. Ulteriori impostazioni vengono effettuate nella sezione del menu direttamente sul televisore nella categoria "Uscita audio".

Cosa fare se non c'è un connettore dedicato

È un po 'più difficile collegare le cuffie se non si osserva un connettore speciale. Tuttavia, la maggior parte dei televisori è dotata di uscite audio, progettate per il collegamento a vari dispositivi acustici esterni. Di norma, le cuffie possono essere collegate tramite i tulipani, che sono anche chiamati jack RCA.

Per loro sono adatte solo due uscite, che sono spesso bianche e rosse. Non è possibile inserire semplicemente una spina da 3,5 mm in essi. Per fare ciò, vale la pena utilizzare adattatori, che avranno due spine RCA e una presa di diametro adeguato.

La connessione può essere effettuata utilizzando un ricevitore AV o un amplificatore AV. Di solito vengono utilizzati per decodificare un flusso digitale o amplificare i segnali. A causa dell'elevato numero di porte, il sistema audio esterno avrà una qualità superiore. Va notato che questi dispositivi sono adatti per cuffie cablate e wireless.

L'interfaccia HDMI è in grado di trasmettere segnali audio digitali, il che significa che può essere utilizzata per collegare le cuffie. Per fare ciò, basta utilizzare un adattatore speciale con un jack TRS.

Tra i moderni dispositivi televisivi, ci sono molti modelli che dispongono di un'interfaccia S/PDIF o coassiale. In questo caso, vale la pena utilizzare un convertitore che converta il segnale digitale in analogico. Ciò consente di collegare le cuffie utilizzando un cavo adattatore.

Prese universalisul tipo SCART può essere trovato anche su molti televisori. Ha ingressi e uscite audio. Se colleghi le cuffie attraverso di essa, il suono sarà sufficiente, anche se si tiene conto dell'assenza di un amplificatore di potenza. Quando si utilizza questa opzione, è importante cambiare l'audio nelle impostazioni del televisore.

Si dovrebbe notare che Gli adattatori SCART non possono essere collegati direttamente a una spina da 3,5 mm. Tuttavia, puoi installare una scarpa con due modalità IN e OUT. Durante la connessione, è necessario selezionare la modalità OUT, quindi connettersi utilizzando un adattatore da RCA a TRS.

A volte devi collegare non solo le cuffie, ma un auricolare, che ha anche un microfono.... Molto spesso vengono fornite due spine diverse. Tuttavia, solo uno di essi viene utilizzato per il collegamento a un ricevitore TV. E potrebbero esserci anche dispositivi in ​​cui la spina è estesa di 4 contatti. È meglio non usarli per la TV, poiché possono portare a malfunzionamenti delle apparecchiature.

Molte persone pensano che sia possibile collegare le cuffie tramite USB. Tuttavia, questo non è vero, poiché questo connettore su un ricevitore televisivo non sempre trasmette l'audio. Pertanto, anche un mouse o una tastiera collegati tramite USB non sono una garanzia che le cuffie possano essere collegate.

Spesso puoi affrontare un problema come un cavo corto sulle cuffie. Certo, è meglio acquistare modelli con una lunghezza del cavo di 4 o 6 metri. Puoi anche usare una prolunga, ma porta a vari inconvenienti. Con una tale organizzazione, è improbabile che sia possibile trascorrere piacevoli momenti sul divano guardando la TV.

Come collegare le cuffie wireless

Per rendere più comodo l'utilizzo delle cuffie collegate al televisore, è possibile utilizzare i modelli wireless. Puoi collegarli in diversi modi, a seconda del tipo di abbinamento. Pertanto, la connessione al dispositivo può essere effettuata da:

  • Bluetooth;
  • Wifi;
  • canale radiofonico;
  • porta a infrarossi;
  • connessione ottica.

Gli auricolari più comuni con Bluetooth, attraverso i quali possono essere facilmente collegati a una varietà di dispositivi, compresi i televisori... In genere, la comunicazione wireless opera a una distanza massima di 9-10 metri. È possibile collegare le cuffie a un dispositivo TV tramite un adattatore Bluetooth. Naturalmente, anche tra i televisori più recenti, pochi ne sono dotati.

In presenza di un tale elemento, è sufficiente attivare il trasmettitore wireless. Quando viene trovato un dispositivo per la connessione, è sufficiente inserire il codice per la conferma. Molto spesso, come codice vengono utilizzate combinazioni di numeri come quattro 0 o 1234. Va notato che il codice è visibile anche nelle istruzioni.

Un altro modo per connettersi è utilizzare un adattatore Bluetooth esterno. In questo caso, il collegamento alla TV avviene tramite HDMI o tramite porta USB.

È conveniente se è presente un modulo Wi-Fi in grado di collegare più dispositivi contemporaneamente al trasmettitore TV. In questo caso, la connessione può essere effettuata direttamente, oppure utilizzando un router. Inoltre, in quest'ultimo caso, il segnale può propagarsi fino a una distanza di centinaia di metri. La qualità del suono in questo caso dipende esclusivamente dal costo del dispositivo TV. Le opzioni più costose effettuano la trasmissione audio con poca o nessuna compressione.

Le cuffie a infrarossi non sono molto popolari a causa della scarsa ricezione. La qualità del suono in questo caso dipenderà molto dai vari oggetti che si trovano nelle vicinanze. Qualsiasi mobile e persino le pareti possono avere un impatto negativo. Per stabilire una connessione, è possibile utilizzare un trasmettitore speciale, che deve essere collegato all'uscita audio del dispositivo televisivo.

I modelli wireless di cuffie radio funzionano come walkie-talkie. Tuttavia, il segnale audio potrebbe essere danneggiato se un dispositivo elettrico esterno entra nell'area di connessione. Queste cuffie sono in grado di coprire un'area fino a 100 metri. Oggi è abbastanza comune trovare modelli di TV con trasmettitore radio integrato.

Il miglior suono è possibile con le cuffie ottiche. Tali dispositivi sono collegati tramite un trasmettitore che è collegato al pannello TV nel connettore S/PDIF.

Raccomandazioni

Colleghiamo qualsiasi modello wireless senza disattivare l'audio per semplificare le ulteriori impostazioni. Tuttavia, è importante non dimenticare di avvitare il suono, per non stordirti.

A volte puoi sentire uno squittio nelle cuffie al massimo volume. Puoi risolvere questo problema con aumentando leggermente il volume del suono. E anche il malfunzionamento potrebbe risiedere nello schema di collegamento o nelle impostazioni errate. Questo succede spesso se la TV è un vecchio modello. A volte il problema risiede direttamente nel socket stesso.

A volte è necessario collegare due cuffie contemporaneamente al pannello TV. In questo caso, è più conveniente utilizzare un adattatore speciale.

Uno di questi dispositivi è l'Avantree Priva. Il collegamento di più coppie di auricolari wireless è ancora più semplice. Per fare ciò, il dispositivo TV deve disporre di un modulo Wi-Fi integrato, a cui sono collegate direttamente due o più paia di cuffie.

Come collegare le cuffie a un televisore utilizzando un adattatore Bluetooth esterno è descritto nel video di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento