Come collego il mio MacBook a una TV?

Contenuto
  1. Motivi di connessione
  2. Connessione senza fili
  3. Come connettersi via cavo?
  4. Possibili problemi

Oggi molti possessori di MacBook e moderni modelli di TV combinano questi dispositivi tra loro. Tuttavia, non tutti sanno come farlo. Oggi nel nostro materiale parleremo di come e perché effettuare correttamente questa connessione.

Motivi di connessione

Se parliamo dei motivi specifici per collegare un MacBook a una TV, possiamo evidenziare alcuni punti principali.

  • All'inizio, questa procedura viene eseguita in ordine in modo che quando usi un laptop, puoi svolgere il tuo lavoro attraverso un grande schermo. Pertanto, la tua TV funge da schermo del computer, sebbene tu svolga ancora tutte le funzioni direttamente sul MacBook.
  • Secondo, con una connessione, puoi svolgere più compiti contemporaneamente, ad esempio: guardare un film e svolgere funzioni lavorative. Pertanto, la TV diventa uno schermo aggiuntivo e aumenta il comfort dell'utente.
  • Terzo, sullo schermo della TV puoi visualizzare foto o video con una risoluzione maggiore. Questo può essere fatto con tutta la famiglia (ad esempio, visualizzando le foto di una vacanza). Tuttavia, tieni presente che il tuo computer deve disporre della funzionalità appropriata per questo.

Quindi la decisione di collegare il tuo MacBook alla TV può essere di grande valore pratico. La cosa principale è eseguire correttamente la procedura stessa.

Connessione senza fili

Prima di tutto, va notato che la connessione tra una TV e un laptop (MacBook Air o MacBook Pro) avviene molto spesso tramite la tecnologia wireless Wi-Fi. Esistono diversi modi per connettere il tuo MacBook alla TV tramite Wi-Fi. Oggi nel nostro articolo esamineremo i principali.

Quindi, questa procedura può essere eseguita tramite un'applicazione ufficiale appositamente progettata: AirPlay. Tuttavia, vale la pena notare subito che questa funzione è disponibile solo per gli utenti che possiedono un set-top box Apple TV dedicato. Per utilizzare questa funzione, devi prima assicurarti che il tuo MacBook sia dotato di una funzione di riproduzione video. Questo può essere fatto in diversi modi semplici:

  • controlla se entrambi i dispositivi (TV e laptop) sono collegati alla stessa rete;
  • fai clic sull'icona AirPlay (dovrebbe essere nella barra dei menu corrispondente) e seleziona il dispositivo appropriato: la tua TV.

Pertanto, il processo di connessione di 2 dispositivi in ​​questo modo richiederà minimo tempo e fatica.

La seconda opzione per la connessione wireless di MacBook alla TV è adatta ai possessori di Smart TV.

Quindi, prima devi scaricare un programma speciale, per la visualizzazione dello schermo. Questo può essere fatto tramite un servizio speciale sul Mac App Store. L'autore e sviluppatore di questo programma è AirBeamTV BV. Va tenuto presente che è necessario scaricare la versione esatta dell'applicazione che corrisponderà al proprio modello TV. I dipendenti di AirBeamTV BV creano diverse opzioni di programmazione progettate specificamente per i televisori di aziende come Samsung, LG, Philips, Sony e Panasonic.

Il programma per la visualizzazione dello schermo è pagato, il suo prezzo è di circa 800 rubli.

Successivamente, devi assicurarti che il tuo dispositivo supporti la funzione Apple TV. Questo può essere fatto in una sezione speciale di Smart TV. Se questa funzione non è disponibile, è necessario contattare direttamente il produttore.Una volta che tutto è impostato, prepara il tuo ID Apple personale. Ti servirà per usare Apple TV. Solo dopo aver completato tutti questi passaggi preparatori puoi iniziare a configurare il programma.

Come connettersi via cavo?

Collegare il tuo MacBook a una TV tramite un cavo è il modo più semplice per collegare questi 2 dispositivi. Quindi, oggi, quasi tutti i moderni modelli di TV sono dotati di uno speciale connettore HDMI.

Va tenuto presente che, a seconda del modello TV specifico, questa procedura può avvenire in modi diversi. Quindi, i dispositivi rilasciati prima del 2015 hanno uno speciale connettore DisplayPort, per il quale dovrai acquistare un cavo speciale. I televisori 2016 e successivi hanno una porta Thunderbolt (o USB-C), che richiede anche un cavo dedicato. Puoi anche connetterti usando un cavo HDMI 1.4b.

Detto questo, collegare il tuo MacBook alla TV tramite cavo ha diversi vantaggi chiave. In primo luogo, è molto più economico, poiché avrai bisogno di pochissime risorse. In secondo luogo, non ci saranno rallentamenti di alcun tipo, poiché la qualità della connessione non dipende in alcun modo dal fatto che la rete sia attualmente attiva o meno.

Possibili problemi

Ci sono una serie di problemi che possono sorgere quando colleghi il tuo MacBook a una TV. È necessario familiarizzare con loro in anticipo e analizzare come eliminarli correttamente. Consideriamo diverse possibili difficoltà.

Quindi, se durante il processo di connessione il coperchio del laptop è chiuso e funziona in modalità di sospensione, non è possibile utilizzare accessori aggiuntivi (ovvero un mouse o una tastiera) che funzionano grazie alla funzione Bluetooth. Il fatto è che questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita nel sistema operativo. Se vuoi cambiarlo, devi andare alle impostazioni del MacBook.

Se l'adattatore video del dispositivo collegato al laptop ha un'alta risoluzione ma prestazioni basse, ciò influirà sul corretto funzionamento del dispositivo.

Quindi, non sarai in grado di giocare con le impostazioni massime. L'uso potrebbe essere limitato anche in altre aree.

Un altro problema comune è visualizzazione errata delle immagini dal MacBook sullo schermo del televisore. Può capitare spesso che venga visualizzata un'immagine, ma non riempia completamente l'intero display. Per eliminare ciò, è necessario selezionare l'opzione "Sovrascansione" nelle impostazioni del MacBook. Ciò risolverà il problema in modo rapido e semplice e sarai in grado di visualizzare perfettamente l'immagine.

Pertanto, il processo di connessione di un MacBook a una TV è un'attività abbastanza semplice che tutti possono gestire (anche coloro che non dispongono della quantità necessaria di dati tecnici). Allo stesso tempo, dovresti seguire attentamente e scrupolosamente le istruzioni ed evitare malfunzionamenti.

Vedi sotto per come collegare la tua TV al tuo MacBookPro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento