Come connettere e disconnettere, rinnovare e configurare l'abbonamento ivi in TV?
La caratteristica principale di Smart TV è l'installazione di varie applicazioni. Questi possono essere social network, giochi o cinema online. Quest'ultima categoria amplia notevolmente le capacità dei modelli Smart. Le Smart TV hanno il widget ivi. Oggi è uno dei cinema online più popolari. Alcuni utenti incontrano spesso difficoltà durante la connessione o la disconnessione di questo abbonamento. Pertanto, questo articolo discuterà come connettere, disconnettere, aggiornare o installare correttamente ivi.
Caratteristiche dell'abbonamento ivi
Ivi è un servizio popolare per guardare film, cartoni animati, serie TV e altri contenuti... All'inizio, Ivi era solo un sito Web disponibile per gli utenti di PC, telefoni, tablet. Successivamente gli sviluppatori TV hanno ritenuto necessario disporre di un widget di abbonamento sulle Smart TV.
La maggior parte dei contenuti presentati è gratuita e puoi guardare i tuoi canali, film o serie preferiti senza registrazione. Un'altra parte di ivi+ è costituita da anteprime, film dei primi anni 2000 e altre categorie a pagamento.
Vale anche la pena notare che questo servizio ha la monetizzazione. Prima di guardare i contenuti gratuiti, devi guardare il video promozionale.
La durata del video non è superiore a un minuto. Quindi puoi divertirti a guardare il film senza alcuna pubblicità.
Tra i principali vantaggi dell'applicazione ivi, vale la pena notare un gran numero di film gratuiti, serie TV russe e cartoni animati. Gli utenti notano anche la comoda ricerca e la presenza di categorie e generi. Nonostante il servizio funzioni sulla monetizzazione dei contenuti, la quantità di pubblicità è minima.
Vale la pena evidenziare intelligenza delle applicazioni... Dopo aver mostrato il film, si apre una finestra in cui è possibile valutare il film su una scala di dieci punti. Puoi anche indicare ciò che ti piace: trama, regia, sceneggiatura, attori o effetti speciali. Sulla base dei dati ricevuti, il robot compila una selezione di contenuti che saranno di interesse per l'utente.
Ivi salva la cronologia di navigazione, che è anche un'opzione utile... Tutto ciò completa l'interfaccia semplice, comoda e bella dell'applicazione.
In ogni domanda, c'è anche un rovescio della medaglia. Lo svantaggio dell'applicazione sono i suoi frequenti problemi durante la riproduzione. Quando si guarda un video promozionale prima di mostrare un film, l'applicazione spesso si blocca. Inoltre, su Android e IOS, l'applicazione si blocca periodicamente.
Anche il riavvolgimento scomodo è un inconveniente di ivi. La possibilità di riavvolgere con incrementi di 10-15 minuti è molto scomoda. Dobbiamo rivedere quelle parti del film o della serie che sono già state mostrate.
Certo, il rovescio della medaglia è che devi pagare per guardare determinati film. Le nuove uscite e le anteprime dei film possono essere visualizzate solo con un abbonamento.
Come installare e connettere?
L'installazione dell'app non è richiesta sulla maggior parte delle Smart TV. Gli sviluppatori di modelli intelligenti hanno fornito tutti i dettagli e questo widget è già incluso nel "ripieno" della TV. Ha solo bisogno di essere avviato. Ma se l'applicazione è ancora mancante, puoi scaricarla. A seconda della marca del televisore, il download avviene in modi diversi:
- per i ricevitori TV su piattaforma AndroidTv, vai alla sezione Google Play;
- per i modelli Samsung - sezione Smart e Samsung Apps;
- per LG - Premium;
- per Toshiba - Luoghi Toshiba;
- per Philips - Galleria App SmartTv;
- per Sony - Opera TV Store.
Nella barra di ricerca, è necessario specificare il nome dell'applicazione. Successivamente, è necessario premere il pulsante "Installa" e attendere il completamento dell'installazione.
Per attivare il tuo abbonamento sulla tua TV, devi seguire questi passaggi. Per prima cosa devi andare alla pagina principale e selezionare la sezione "Il mio ivi". Nel tuo account personale, devi selezionare una categoria con abbonamenti. Questa pagina TV mostra le opzioni che corrispondono. Dopo aver selezionato l'opzione desiderata, l'applicazione passa automaticamente alla pagina in cui è necessario specificare i dettagli della carta di credito o il numero di cellulare, da cui verranno addebitati i fondi per l'abbonamento.
Con un abbonamento, che costa 190 rubli, puoi guardare la maggior parte dei film e delle serie TV senza pubblicità. Ma va tenuto presente che non ci sarà ancora accesso a nuovi prodotti e anteprime esclusivi. In questo caso, l'accesso a ogni film o serie deve essere aperto a un costo separato. Il costo di apertura di ogni film va da 50 a 100 rubli. Se l'utente desidera prolungare la visione del film per diversi giorni, dovrà pagare nuovamente per ogni visione dello stesso film.
Aggiornare
L'applicazione ivi sulle Smart TV viene aggiornata automaticamente. Ma se ciò non accade, l'applicazione può essere aggiornata manualmente... Per fare ciò, vai all'elenco delle applicazioni, seleziona un nome e fai clic sul pulsante "Aggiorna". Questi passaggi possono variare a seconda del modello e della marca del televisore.
Su alcuni dispositivi, per aggiornare ivi, è necessario accedere a una sezione apposita per il download e l'installazione di applicazioni (Google Play, Samsung Apps, ecc.). Successivamente, è necessario trovare il nome desiderato nelle applicazioni installate e premere il pulsante "Aggiorna".
Come cancellare?
Per disattivare l'abbonamento sulla TV, devi accedere al tuo account personale My ivi. Successivamente, è necessario premere il pulsante "Controllo". Quindi l'utente vedrà la scritta "Abbonamento". Quando fai clic su questa iscrizione, verrà visualizzata una scheda di avviso in cui è necessario annullare l'iscrizione. L'operazione è completata. Al termine del periodo di abbonamento a pagamento, l'abbonamento verrà disattivato.
Guida all'uso
Se l'app è stata scaricata o è già disponibile sulla TV, non è necessaria alcuna configurazione.
Per attivare ivi è necessario accedere al catalogo delle applicazioni sul televisore, fare clic sull'abbonamento desiderato e l'attivazione avverrà automaticamente.
Dopodiché, devi scegliere la sezione che ti piace e puoi divertirti a guardare i tuoi film, serie TV, canali TV preferiti con una qualità eccellente.
Possibili problemi
Se l'applicazione non funziona, si blocca, non si carica o rallenta, ciò può essere dovuto a vari motivi.
Di seguito sono presentati alcuni guasti nel funzionamento di ivi e le possibili soluzioni.
- L'app si apre ma non funziona. In questo caso, sarà utile ripristinare le impostazioni della Smart TV. Per fare ciò, vai al menu TV e seleziona la sezione "Funzioni". Quindi premere il pulsante "Ripristina SmartHub". Si aprirà una finestra in cui è necessario inserire il codice PIN 0000. Successivamente, sullo schermo verrà visualizzato l'avviso "Eliminazione delle impostazioni". L'operazione può richiedere fino a diversi minuti. Dopo aver completato i passaggi, è necessario reimpostare l'orologio e la data. Quindi è necessario provare a riavviare l'applicazione.
- L'app non riproduce i video... Devi controllare la tua connessione Internet e lo stato del router.
- Il programma si blocca dopo l'aggiornamento... Questo problema può essere causato dal modo di aggiornare le applicazioni tramite WI-FI. Per risolvere il problema, è necessario rinnovare nuovamente l'abbonamento tramite la connessione Internet cablata.
- Errori durante l'addebito dei fondi... È necessario contattare il supporto del servizio.
In caso di tentativi falliti di far fronte a problemi applicativi, è necessario contattare il supporto tecnico. In questo caso, è necessario descrivere in dettaglio la situazione, allegare un video o uno screenshot con un errore, fornire l'indirizzo IP, indicare il modello e il firmware della TV.
L'applicazione ivi su una smart TV apre molte possibilità per l'utente... I consigli forniti in questo articolo aiuteranno l'utente a connettere correttamente l'ivi, disabilitare o aggiornare l'applicazione, nonché a risolvere i problemi sorti.
Come rimuovere una carta di pagamento su Ivi, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.