Scegliere un supporto a soffitto per la TV

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Come appendere con le tue mani?

La scelta di un supporto TV può sembrare un compito arduo. Tuttavia, conoscendo le sfumature di base della selezione e dei tipi di prodotti, non sarà difficile determinare l'opzione migliore.

Visualizzazioni

Il design dei supporti a soffitto per i pannelli TV può variare. Questo criterio determina il livello di usabilità. In vendita ci sono modelli di tipo estraibile, prodotti di tipo pieghevole, sospeso e motorizzato. Le staffe a soffitto risparmiano spazio negli appartamenti, nascondono i cavi sotto i controsoffitti e lo spazio della zona.

L'assortimento è vario, ma è impossibile acquistare un buon prodotto senza conoscerne le tipologie. Inoltre, la scelta dipende dal grado di comodità del luogo, poiché alcune opzioni non prevedono una comoda svolta nella direzione desiderata. Anche i tipi di elementi di fissaggio differiscono. Insieme all'aspetto estetico, hanno un ampio margine di sicurezza per contenere il peso.

Le opzioni di montaggio dipendono dal modello di TV che si intende installare. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto dei parametri di VESA, che ha sviluppato gli standard dimensionali per le diagonali. Il tipo di staffa viene selezionato in base ai parametri specificati della distanza tra i punti di avvitamento del fissaggio dal lato della custodia.

Tuttavia, ciascuno dei tipi di parentesi ha le sue caratteristiche, che determinano il grado di adeguatezza in un caso particolare.

Telescopico

I supporti TV telescopici sono considerati tra i migliori. La loro funzionalità è varia, questi dispositivi a soffitto prevedono la modifica dell'altezza della TV, nonché la modifica dell'angolo e della rotazione dello schermo TV. Le versioni telescopiche sono facili da regolare.

In vista di questo, Questi supporti TV sono molto richiesti. Le aste telescopiche sono flessibili e fisse. Le prime varianti vengono acquistate per soffitti a più livelli o strutture di forma insolita. I secondi prodotti sono più durevoli, ma non sono adatti per il montaggio su pannelli del soffitto in PVC.

Con azionamento elettrico

I modelli ad azionamento elettrico hanno una serie di caratteristiche proprie. Sono dotati di telecomando. Ciò consente di regolare la posizione ottimale senza alzarsi dal divano, dal letto o dalla sedia. Le versioni motorizzate delle staffe vengono acquistate meno spesso, poiché sono più costose di altre controparti.

Il loro fissaggio è standard, ma durante l'installazione può deformarsi. In considerazione di ciò, uno specialista dovrebbe essere coinvolto nell'installazione. Tali sistemi vengono acquistati per televisori con una diagonale superiore a 32 pollici. Tuttavia, non sono adatti per modelli di grandi dimensioni.

Sollevatore a soffitto

Le modifiche di questo tipo vengono acquistate per l'installazione in soggiorni e camere da letto. Questi sistemi sono considerati universali, sono adatti per arredare stanze in diversi stili di design. Tali accessori migliorano lo stato degli interni.

Hanno un design unico. Grazie a ciò, i sistemi rendono il televisore a scomparsa. Tali prodotti possono essere montati non solo sul soffitto, ma anche nell'armadio.

Consentono di nascondere la posizione del televisore e di sfilarli tramite un'apposita barra telescopica.

tipi

A seconda del tipo di montaggio a soffitto, le sospensioni sono fisse, inclinate e girevoli. Ogni specie ha le sue caratteristiche distintive.

Inclinato

Questi sistemi prevedono una variazione dell'angolo di inclinazione.Questi sono modelli per ricevitori televisivi pesanti. Sono forti e affidabili, ma l'angolo può cambiare solo sul piano verticale. Il vantaggio di tali sistemi di fissaggio è la facilità di installazione, nonché il costo relativamente basso. Non occupano molto spazio, sebbene l'angolo di inclinazione non possa raggiungere più di 25 gradi.

Girevole

I sistemi di questo tipo prevedono il funzionamento non solo sul piano verticale, ma anche sul piano orizzontale. Tuttavia, rispetto alle controparti inclinate, si distinguono per un costo più elevato e un design complesso. Inoltre, occupano più spazio rispetto alle controparti inclinate.

Tuttavia, grazie a questi sistemi, puoi guardare la TV da qualsiasi punto della stanza.

Fisso

Le modifiche di tipo fisso sono facili da installare, robuste e affidabili. Rispetto ad altre varietà, sono caratterizzate da un prezzo inferiore.

Tuttavia, tali progetti presentano anche degli svantaggi. Ad esempio, non prevedono la modifica dell'angolazione del pannello TV, il che ti costringe a scegliere con cura la posizione della TV in casa.

Come scegliere?

Quando scegli la migliore unità da soffitto per la tua TV, ci sono una serie di criteri da considerare. Ad un normale acquirente, i modelli disponibili nell'assortimento del negozio possono sembrare gli stessi. Ma differiscono nei dettagli ed è il parametro di peso che l'acquirente dovrebbe prendere in considerazione in primo luogo. È importante scegliere il giusto modello di supporto per il tuo TV LCD, in quanto le dimensioni del mobile TV non sono sempre commisurate alla lunghezza della staffa stessa.

Sono venduti smontati, ma al momento dell'acquisto è necessario chiarire a quale diagonale è destinato un particolare modello. Il livello di carico consentito sulla parte varia. Inoltre, le dimensioni effettive del televisore acquistato potrebbero differire. Anche una leggera discrepanza può far sì che lo schermo semplicemente non si adatti allo spazio assegnato sotto il soffitto.

Indipendentemente dal materiale di fabbricazione, è necessario conoscere i dati esatti del carico di peso massimo consentito per il quale è progettato un particolare prodotto. Al momento dell'acquisto, è importante selezionare l'opzione, conoscendo il peso della TV esistente.

Inoltre, è importante prestare attenzione al fatto che un dispositivo per uno schermo pesante deve essere affidabile e resistente.

Oltre al peso, al volume, alla diagonale dell'aereo, vale la pena prestare attenzione all'uscita dei cavi. In ogni caso, tutte le caratteristiche sono individuali, come supporti e supporti. Ad esempio, qualcuno non si separerà da una TV vecchio stile, quindi la attaccherà a una staffa. Le installazioni per tali apparecchiature non sono solo massicce, ma a volte consistono in grandi strutture con elementi di fissaggio aggiuntivi.

Le opzioni al plasma e ai cristalli liquidi, nonostante la loro apparente semplicità, hanno una massa considerevole. Per montarli, hai bisogno di strutture speciali in grado di sopportare molto peso. È più facile acquistare un'opzione universale per una dimensione dello schermo TV universale. Se è impossibile nascondere i fili sotto la struttura del soffitto, è rilevante la presenza di una scatola di plastica.

È anche importante pensare alla sicurezza del funzionamento. L'acquisto di un modello con un tipo di staffa girevole proteggerà la TV da danni accidentali o urti meccanici. Se non necessario, lo schermo può essere piegato e fissato al soffitto. Tuttavia, il numero di morsetti e bussole di serraggio è individuale.

Come notano i clienti, durante il funzionamento delle staffe, i morsetti e i supporti ad ala perdono fino al 60% della spinta di bloccaggio. Un gran numero di carichi multidirezionali non dovrebbe cadere su un giunto regolabile. Altrimenti, questa staffa è adatta solo per pannelli TV con un peso minimo. I sistemi semplici sono considerati i più durevoli e pratici.

Tutti i tipi di staffe a soffitto possono essere standard e non standard. Il secondo tipo è progettato per custodie pesanti. Questi sono modelli con cuscinetti di supporto, i loro supporti sono fissati al soffitto con tasselli. Per i televisori pesanti con un tipo di custodia alto o non standard, acquistano opzioni con ganci montati su un rack verticale.

Come appendere con le tue mani?

L'installazione della staffa di montaggio a soffitto della TV varia. In generale, appenderlo e fissarlo non è così difficile. Per cominciare, scegli una posizione di montaggio, concentrandoti sulla posizione delle prese e dei cavi elettrici, nonché sulla distanza ottimale dall'area di visualizzazione.

Secondo gli standard generalmente accettati, il luogo per il fissaggio della staffa dovrebbe essere situato vicino alle prese. Allo stesso tempo, deve escludere danni al pannello televisivo dall'apertura o chiusura di porte e finestre. L'installazione viene eseguita secondo lo schema.

  • Assemblare la staffa stessa, seguendo le istruzioni del produttore. Serrare saldamente tutti i collegamenti e gli elementi.
  • Viene eseguita una marcatura, contrassegnando le posizioni esatte dei fori per gli elementi di fissaggio. I fori sono praticati.
  • Gli elementi di fissaggio vengono avvitati al soffitto, dopodiché viene installata la striscia decorativa e vengono regolate le posizioni degli elementi di fissaggio.
  • Successivamente, stanno installando la TV stessa. Viene fissato mediante connessioni bullonate, quindi viene selezionata la posizione ottimale dello schermo.

Nel corso del lavoro, usano tasselli per una base in cemento, un perforatore, un cacciavite con un ugello e trapani. In fase di montaggio ricordarsi di allineare la staffa a cremagliera in posizione esclusivamente verticale. L'allineamento è importante perché non dovresti aspettarti che tutto si livelli da solo sotto il peso del televisore durante l'uso.

Tuttavia, durante l'installazione, non bisogna dimenticare che praticamente la maggior parte delle staffe sono progettate per il fissaggio a soffitti in cemento. Appendere il rack su una base in cartongesso è più difficile. Il muro a secco non reggerà il supporto, è importante tenere conto delle condizioni del soffitto stesso. Non dobbiamo dimenticare il tipo di titolari.

Per montare una TV di peso fino a 5 kg, sono sufficienti i tasselli a farfalla. Per il montaggio di pannelli televisivi più pesanti, sono necessarie opzioni con un telaio metallico sospeso. È sufficiente praticare dei fori nel pavimento in legno, fissare il sistema con tasselli.

    Quando si prevede di installare una staffa per soffitto su un soffitto teso, non è possibile fare a meno dello smantellamento parziale del soffitto. Successivamente, le ipoteche per il fissaggio con una staffa vengono montate sulla soletta del soffitto. Vengono creati dei fori sul tessuto di tensionamento, rinforzandoli con anelli metallici. Sono necessari per installare la barra.

    Se il soffitto teso è stato installato prima dell'acquisto di una staffa di tipo oscillante, è necessario innanzitutto assicurarsi che non vi siano profili nelle aree di perforazione. Dopo che i fori sono stati praticati, i tubi dello stesso diametro devono essere avvitati in essi fino all'arresto. Se necessario, vengono tagliati al livello del soffitto stesso.

    Quindi, i pavimenti in calcestruzzo vengono perforati direttamente attraverso i tubi avvitati. Successivamente, installano bulloni e rondelle, rimuovono la parte filettata in eccesso. Successivamente, i fili vengono inseriti e viene regolata la posizione ottimale della TV. Per quanto riguarda l'installazione di un sollevatore a soffitto, questa installazione è meglio eseguita su una base di cemento.

    Per informazioni su come scegliere un supporto a soffitto per la TV, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento