Come appendere una TV al muro senza una staffa con le tue mani?
Osservando alcune regole, puoi facilmente appendere la TV al muro con le tue mani senza una staffa speciale. Ti guideremo attraverso il modo migliore per farlo, ti guideremo attraverso i modi di base per montare una TV LCD alla parete e ti daremo suggerimenti importanti.
Qual è il televisore giusto per te?
La qualità delle staffe economiche può essere molto discutibile e l'abbondanza di cerniere non aumenta la loro affidabilità. E il metallo stesso può essere molto fragile. Ecco perchè a volte un supporto fai-da-te sarà più durevole.
Ma non tutti i televisori possono essere riparati in questo modo.
Per il montaggio a parete, lo schermo deve soddisfare determinati requisiti.
- Dovrebbe essere solo a cristalli liquidi (LCD o LED) e plasma (Plazma). Non è consentito appendere modelli con schermo CRT, possono essere posizionati solo su uno scaffale.
- Tutti i collegamenti devono essere sul pannello anteriore o laterale. O sul retro, se c'è una nicchia sul corpo con cui puoi posare i fili.
- Necessario la presenza di scanalature o fori filettati sul retro della cassa.
- Il passaporto del dispositivo deve indicare la possibilità di montare a parete.
- Puoi installare solo una piccola TV da solo. Le dimensioni (e il peso) consentite dipendono dalla forza dei supporti che realizzi, ma in genere meno di 24 pollici di diagonale.
Se il tuo modello soddisfa tutti questi requisiti, puoi iniziare a scegliere una posizione di montaggio.
Selezione e preparazione del sito
Innanzitutto, determina una distanza confortevole dal display ai tuoi occhi. Uno schermo da 32 pollici dovrebbe essere installato a una distanza di 2 metri dal visualizzatore. Se la diagonale è di 50 pollici, la distanza richiesta è di 3 metri.
Scegli un posto in modo da non inclinare la testa mentre guardi, ma sederti dritto. Il centro dello schermo dovrebbe trovarsi all'altezza degli occhi di chi guarda.
Fai attenzione quando scegli una posizione. Una volta che il monitor è protetto, non può essere modificato.
Quando si sceglie un luogo di attaccamento, è necessario seguire regole importanti.
- La TV dovrebbe essere appesa liberamente e non in una nicchia tra i mobili. Ciò è necessario per il suo normale raffreddamento.
- Al posto del fissaggio, non è consentito il cablaggio nascosto. Interferirà e potrebbe causare incidenti durante l'installazione. Utilizzare dispositivi speciali per cercare il cablaggio. In generale, i cavi delle prese e degli interruttori corrono orizzontalmente e verticalmente.
- Tra il retro del mobile e il muro ci deve essere un gap di raffreddamento.
- Si consiglia di posizionare il display vicino a una presa di corrente. È migliore in termini di sicurezza antincendio e sembra esteticamente gradevole.
- La TV dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno della stanza. Potrebbero esserci dei mobili accanto, ma non dovrebbero interferire con il raffreddamento.
Non è possibile appendere lo schermo a una parete senza una staffa con le proprie mani su tutte le pareti. Considerare alcune caratteristiche quando si sceglie una superficie di appoggio.
- Le pareti in mattoni e legno funzionano bene. Hai solo bisogno che non si sgretolino.
- Se il muro è di legno, assicurati che non ci siano crepe o marciume.
- Il muro a secco e il calcestruzzo aerato sono poco adatti per l'ancoraggio in quanto possono cedere sotto carico. In questo caso, puoi usare le loro guide metalliche.
- Alcuni tipi di attacchi fatti in casa richiedono il libero accesso al lato opposto.
- Non è consigliabile montare il televisore su una parete cava.
Se tutte le condizioni sono soddisfatte, puoi andare a lavorare.
Come puoi aggiustarlo?
Per installare una TV senza un supporto industriale, puoi utilizzare diversi metodi.
Ciò richiederà parti in metallo o legno. Scegli l'opzione migliore in base alle preferenze personali e alla dimensione della diagonale.
Ma prima, presta attenzione alle linee guida generali.
- Utilizzare una livella per marcature orizzontali e verticali precise. Oppure, come ultima risorsa, un'applicazione su uno smartphone, sebbene la precisione e la praticità del suo funzionamento saranno inferiori.
- Crea un modello per determinare la posizione dei fori sulla TV. Per fare ciò, attacca un foglio di carta alla parete di fondo e cerchialo con una matita.
- Osservare le precauzioni di sicurezza.
Metodo 1
Con bulloni lunghi. Adatto solo per pareti sottili poiché forate.
- Selezionare bulloni della lunghezza corretta. Dovranno avvitarsi nei fori filettati sulla TV.
- Determinare le posizioni dei buchi futuri. Corrispondono esattamente ai dadi di montaggio del monitor.
- Forare dritto attraverso il muro perpendicolarmente.
- Posizionare rondelle larghe o lamiera forata sotto i bulloni.
- Fissare la TV e avvitarla sull'altro lato con le viti.
Vantaggi: il metodo è adatto per pavimenti in cartongesso, poiché conferisce una buona resistenza. E non è necessario creare supporti speciali. Svantaggi: il lavoro è molto polveroso e richiede tempo.
Metodo 2
Su 2 profili a U. Opzione semplice, ma non adatta a camere con bambini e animali domestici.
- Installare uno dei profili orizzontalmente sulla parete con l'apertura verso l'alto. Per fare ciò, praticare dei fori e martellare i tasselli di plastica.
- Fissare l'altro profilo alla TV con il ritaglio verso il basso.
- Appendere il monitor utilizzando questi profili come ganci.
La costruzione è robusta e affidabile e il monitor è facile da rimuovere. Per evitare di cadere su uno dei profili, puoi realizzare dei tappi per i loro angoli.
Ma tieni presente che il dispositivo si monta solo con 2 viti e questo metodo non funzionerà per schermi di grandi dimensioni.
Metodo 3
Adatto per modelli più pesanti. Utilizza 2 profili quadrati su ciascun lato, leggermente più lunghi della distanza verticale tra i fori di montaggio sulla TV.
- In uno dei profili, praticare 2 fori passanti e passanti, facendo combaciare verticalmente i fori filettati sul monitor.
- Tra di loro (ma più vicino alla parte superiore) crea un foro ovale o a forma di pera, il cui asse è parallelo agli altri due. Puoi farlo praticando un foro grande e 2 piccoli accanto ad esso, dopodiché devi rimuovere i ponticelli tra di loro con uno scalpello o una sega. Quindi rimuovere le sbavature con una lima.
- Avvitare un bullone nell'altro profilo con una sporgenza pari allo spessore della parete di montaggio. Puoi farlo in questo modo: avvita un dado sul bullone e combina l'altro con il ritaglio desiderato. Quindi avvitare il bullone nel dado interno e utilizzare l'altro come fermo. Il primo profilo dovrebbe adattarsi facilmente al suo cappello.
- Fissare uno dei profili alla parete e l'altro al televisore.
- Fai lo stesso per un'altra coppia di profili.
- Far scorrere il monitor sul supporto allineando i bulloni con i ritagli ovali.
Metodo 4
Su 2 tasselli con ganci a L e una piastra di ferro. La sua lunghezza deve essere maggiore della distanza tra i dadi di fissaggio sul televisore.
- Praticare 1 foro su ciascun lato della piastra.
- Utilizzare le viti per fissare questa barra ai 2 fori filettati superiori del televisore.
- Avvitare i ganci nel muro. La loro sporgenza dovrebbe superare leggermente lo spessore della piastra.
- Posiziona i ganci sulla TV, allineando i ritagli con loro.
La distanza tra i fori per i ganci dovrebbe essere grande in quanto hanno bisogno di un posto per uscire. In caso contrario, riposeranno contro la parete posteriore del dispositivo.
Uno dei vantaggi di questi metodi di installazione della TV sul muro è che gli elementi di fissaggio sono quasi invisibili. E per migliorare le caratteristiche decorative, puoi adescare e dipingere gli elementi metallici.
Le parti in ferro a volte possono essere sostituite con legno più spesso. Ma ti consigliamo di non risparmiare denaro, poiché la TV potrebbe cadere e rompersi. Come ultima risorsa, le parti in legno dovrebbero essere spesse e ben asciugate.
Per informazioni su come appendere il televisore senza staffa, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.