Caratteristiche dei supporti TV girevoli
L'acquisto di una TV è un compito piuttosto difficile, dal momento che devi selezionare un modello da un gran numero di tutti i tipi di opzioni. Ma la visione confortevole dipenderà non solo dal modello TV, ma anche dal tipo di staffa che acquisti anche per posizionare il nuovo dispositivo nella tua casa.
Vantaggi e svantaggi
Le staffe a parete e a soffitto ti permetteranno di installare l'unità in modo che né i raggi del sole né la difficile geometria della stanza interferiscano con il tuo piacevole passatempo.
Ecco le caratteristiche principali dei design inclinabili e dei dispositivi girevoli per schermi LCD:
- puoi facilmente modificare gli angoli di inclinazione o gli angoli di rotazione a piacimento;
- l'inclinazione o la rotazione ti permetteranno di posizionare esattamente la TV sulla parete, come una staffa di tipo fisso;
- è un design molto più complicato di un dispositivo fisso.
I lati positivi delle parentesi delle sottospecie inclinate e rotanti:
- potrai dispiegare il dispositivo, proteggendolo dai raggi del sole o dai riflessi della luce elettrica;
- il posizionamento remoto dal muro consentirà l'accesso a diversi cavi;
- ottime opzioni per spostare rapidamente la TV: lontano dalla parete o più vicino ad essa, puoi facilmente modificare l'angolo di inclinazione, ruotare il dispositivo in qualsiasi direzione
Non ci sono praticamente svantaggi, ad eccezione del complesso processo di installazione delle apparecchiature.
Caratteristiche caratteristiche dei supporti anta ribalta:
- non solo puoi inclinare la staffa nella direzione desiderata, ma anche aprirla;
- perfetto per stanze con geometria complessa;
- ti permettono di cambiare liberamente l'aspetto degli interni;
Maggiore attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta di una struttura complessa: potrebbe non essere forte come la versione fissa.
Una caratteristica del braccio retrattile è la possibilità di estendere lo schermo del monitor in avanti. Il prodotto funziona a spese di una sorta di "mano". Alcuni supporti retrattili possono modificare l'angolo di inclinazione. Questo tipo di sospensione, in quanto girevole-retrattile, è molto più conveniente di un modello fisso. A differenza di un semplice bilanciere, il nuovo circuito ha due aggiunte molto importanti:
- regolazione telescopica del livello di fissaggio della TV al soffitto;
- la presenza di un'unità girevole che fornisce la rotazione orizzontale dello schermo nell'intervallo da 0 a 180 gradi.
Tuttavia, questo design multifunzionale ha i suoi svantaggi. A causa della complessa installazione e dei costi elevati, non è richiesto ed è improbabile che sia adatto a casa. La decisione della domanda su quale staffa è più adatta per le tue pareti: girevole a scomparsa o inclinata, dipende dalle esigenze del consumatore.
Panoramica delle specie
Le strutture a soffitto per una TV, come molti modelli a parete, sono considerate non solo un componente elegante di qualsiasi interno moderno, ma consentono anche di rendere il posizionamento della TV il più comodo possibile per la visualizzazione.
retrattile
La staffa girevole è un dispositivo retrattile che può essere bloccato in quasi tutte le posizioni desiderate. Quando si utilizza questo tipo di attacco, è possibile modificare la posizione dell'unità estraendo, aprendo e modificando delicatamente l'angolo della sua inclinazione.
Il meccanismo di tipo girevole ti consentirà di posizionare la TV in qualsiasi angolo della stanza desiderata. Con esso, puoi facilmente eliminare il bagliore luminoso del sole sullo schermo semplicemente ruotando il monitor nella direzione opposta.Un meccanismo a scomparsa ti consentirà di allontanare il dispositivo dalla parete, avvicinandolo al luogo da cui viene condotta la visione.
Tra i principali vantaggi delle opzioni girevoli e retrattili c'è la possibilità di cambiare la posizione del dispositivo con una rotazione di 180 gradi nella direzione desiderata.
Girevole
Le opzioni di inclinazione e rotazione dei supporti aiutano a trasformare l'unità in un piano lungo qualsiasi linea possibile per una regolazione più dettagliata. Gli angoli di rotazione disponibili dipenderanno anche dalla dimensione specifica della diagonale TV (più è grande, minore è l'angolo di rotazione). Grazie al meccanismo di inclinazione è possibile modificare la posizione dello schermo in verticale. Ciò significa che puoi posizionare il dispositivo nella parte superiore del muro della stanza, dopodiché potrai modificare la posizione dello schermo in modo che tutto sia chiaramente visibile.
Il prodotto avrà una leggera pendenza verso il basso. Ciò ti consentirà di guardare la TV nel modo più confortevole, anche se la posizioni a un'altezza significativa.
Modelle
Consideriamo alcuni modelli interessanti di staffe.
Vogels SOTTILE 245
La staffa è perfetta per unità con una dimensione dello schermo di 26-40 pollici. È stabile e può sopportare il peso sostanziale di una TV moderna. Si posiziona piegato a circa 3 cm dal muro, può essere allungato di quasi 50 cm, è possibile regolare la posizione in base al posizionamento più comodo del dispositivo. Il design è disponibile in 2 colori popolari: in bianco delicato ed elegante nero, che si adatta a qualsiasi interno. Il peso di questo prodotto non è molto grande - solo 18 kg.
Kromax Techno-1
La struttura grigia è realizzata con materiali di alta qualità ed è quindi particolarmente resistente. Il vantaggio principale è la facilità di installazione della struttura. Il prodotto articolato è composto da 2 gomiti. È possibile regolare indipendentemente la posizione dello schermo LCD su 2 piani. Possono essere installati schermi LCD con diagonale massima di 26 pollici.
NB F400
Il design consente di posizionare la TV a varie distanze dalla superficie della parete: da 9,2 a 40,5 cm L'installazione è possibile sia su una normale parete piana, sia in una nicchia profonda, sia in un angolo stretto. Questo dispositivo d'argento sembra molto elegante, non sembra ingombrante e grande. Adatto per schermi LCD da 40 pollici o più.
Regole di selezione
Chi decide di acquistare un design per un ingombrante TV LCD dovrebbe conoscere le regole per scegliere il miglior apparecchio.
Per prima cosa devi conoscere la distanza esatta tra i punti di montaggio sul retro del dispositivo. Le istruzioni contengono informazioni su un parametro così importante come VESA: questo è un sistema speciale per il corretto ordinamento dei metodi di montaggio dell'elettronica video.
Tuttavia, alcuni tipi di TV non dispongono ancora di tale parametro, inoltre, ci sono diverse sottospecie di supporti in VESA. Per esempio, per i modelli con uno schermo grande, i fori per gli elementi di fissaggio sono 20 per 20 cm, ma ci sono altre varianti (20 per 40, 40 per 40 e persino 80 per 40). I prodotti con schermi piccoli hanno anche diverse opzioni per la posizione della distanza tra tutti i punti di attacco (5 x 5 cm, 10 x 10 cm, 10 x 20 cm). I parametri della staffa e dell'unità devono corrispondere.
Assicurati che la staffa scelta possa supportare il peso del tuo dispositivo prima dell'acquisto. Per scegliere l'opzione più ottimale, vale la pena considerare un parametro come la lunghezza diagonale della TV da installare: può essere 24, 40, 42, 43, 50, 55, 65 pollici, ma supporti per 32 pollici sono considerati i più comuni.
Consideriamo altri punti importanti.
- Vale la pena assicurarsi che ci sia una garanzia per il dispositivo che hai selezionato.
- Verifica con il negozio il tipo di design del prodotto in modo da sapere con certezza di aver acquistato il modello che fa per te.
- Varie parti dovrebbero essere incluse con il dispositivo: elementi di fissaggio speciali, bulloni, cavi. Assicurati che siano tutti presenti.
- Pensa, forse ti piacerà la regolazione automatica, la sua posizione può essere modificata automaticamente con il telecomando. Questo tipo di staffa sarà costoso, ma se hai uno schermo LCD enorme, inclinarlo o ruotarlo manualmente sarà complicato.
Tecnologia di installazione
Il montaggio a parete di una struttura solida per sostenere la TV verrà eseguito in un ordine specifico. Leggere attentamente le istruzioni di installazione del prodotto prima di montarlo.
- Per prima cosa devi trovare l'altezza migliore, segnare i punti per gli elementi di fissaggio.
- Un supporto orizzontale viene rimosso dalla base del televisore.
- Fissare i dispositivi di fissaggio della staffa al pannello posteriore del dispositivo.
- Vale la pena misurare la distanza dalla parte superiore della piastra, che sarà attaccata al muro, alla parte superiore del prodotto. Per fare ciò, è necessario collegare la struttura agli elementi di fissaggio già premontati sulla TV.
- La distanza risultante deve essere accantonata dalla posizione desiderata del bordo superiore del dispositivo sulla parete.
- Quindi, attaccare una piastra di fissaggio al muro, segnare i punti dei fori per il fissaggio. Affinché questa piastra sia montata esattamente, durante la marcatura è necessario utilizzare un livello dell'edificio.
- Il parametro del foro richiesto viene eseguito.
- I bulloni di ancoraggio (tasselli) devono essere inseriti nei fori esistenti per un fissaggio di alta qualità del nuovo dispositivo.
- Una nuova staffa può essere installata sulla parte di supporto e la TV può essere montata su di essa. Viene verificata la resistenza della struttura risultante.
- La prossima è la connessione di tutti i fili necessari. Se il kit di costruzione include scatole speciali, è possibile inserire tutte le comunicazioni in esse.
Una delle cose più importanti per una corretta installazione è il rispetto degli standard di fissaggio. Devono corrispondere al 100% sulla TV e sulla staffa stessa, altrimenti semplicemente non li collegherai. Questi standard sono indicati nelle istruzioni, che di solito sono allegate sia all'unità che alla staffa stessa.
Se segui correttamente tutti i consigli e prendi in considerazione anche le caratteristiche del modello di staffa forte che hai selezionato, l'installazione non richiederà troppo tempo o fatica. E l'installazione del dispositivo ti farà risparmiare denaro.
Esempi all'interno
Per risparmiare più spazio libero, i proprietari di televisori moderni preferiscono scegliere una staffa per l'installazione di schermi LCD sulla parete dei soggiorni, poiché questa soluzione è pratica ed elegante.
La staffa da soffitto inclinabile è la soluzione perfetta per i proprietari di case con soffitti alti e leggeri. L'inclinazione può essere eseguita su qualsiasi piano. Questo tipo di modello è particolarmente popolare nei luoghi pubblici e nelle varie istituzioni, spesso si trova nelle scuole e nei negozi.
La seguente selezione di foto ti consentirà di comprendere la comodità e la bellezza di posizionare le staffe nell'interior design.
Il commento è stato inviato con successo.