TV russe: marche e migliori modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Elenco dei marchi popolari
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Regole di selezione

Sul mercato della TV per uso domestico, le aziende nazionali sono rappresentate da diversi produttori. Le aziende russe più famose e richieste sono: Polar, Rubin, Erisson. I loro prodotti soddisfano i moderni requisiti di qualità e attrezzature.

Peculiarità

Ogni acquirente sceglie un modello di TV con l'aspettativa del periodo di utilizzo più lungo possibile. Uno dei criteri più importanti per molti russi è il tempo di funzionamento della TV senza guasti e guasti. Nonostante la disponibilità di apparecchiature ed elettronica di noti marchi mondiali, i ricevitori televisivi dei produttori nazionali stanno gradualmente riempiendo il mercato, ma esclusivamente nel segmento dei modelli di budget.

È abbastanza difficile per i produttori russi competere con i prodotti delle principali aziende mondiali. Molti acquirenti concordano sul fatto che è meglio pagare un extra e acquistare un modello di un marchio noto.

I produttori nazionali stanno cercando di conquistare i propri clienti a scapito di prezzi più bassi e di una maggiore qualità del prodotto. Praticamente in tutti i moderni modelli TV di famosi marchi russi, vengono implementate idee innovative e tecnologie avanzate.

Ora anche nel segmento dei televisori economici, puoi trovare dispositivi dotati di funzioni e capacità che in precedenza erano disponibili solo su tecnologia premium. Molti acquirenti che hanno acquistato tali televisori sono stati in grado di apprezzarne tutti i vantaggi. È grazie alla combinazione ottimale di prezzo, qualità e le ultime tecnologie che le aziende nazionali aumentano le vendite dei loro prodotti ogni anno.

Elenco dei marchi popolari

Ci sono diversi marchi tra le aziende russe, i cui prodotti sono costantemente richiesti dagli acquirenti.

Polare

Il marchio è stato fondato in Russia nel 1992. La gestione dell'azienda si è affidata a tecnologie avanzate. Grazie a ciò, l'azienda Polar in breve tempo è stata in grado di assumere una posizione di leadership tra le aziende produttrici di apparecchiature nel territorio della Federazione Russa. Nel 2000, i siti di produzione dell'azienda hanno iniziato a produrre prodotti con la tecnologia digitale, sviluppata dagli ingegneri Polar.

A quel tempo, tutti i produttori nazionali producevano esclusivamente televisori analogici e i dispositivi di marchi stranieri non erano disponibili per la maggior parte dei russi a causa del loro costo elevato.

Per molti cittadini russi, le TV Polar hanno aperto le possibilità e i vantaggi della tecnologia digitale.

Nel 2010, l'azienda ha padroneggiato una nuova tecnologia per se stessa Dgview, dopo di che ha lanciato la produzione in serie di pannelli LCD e LED. D'ora in poi, i dispositivi Polar TV diventano veri e propri centri multimediali grazie alle seguenti funzionalità:

  • lavorare con segnali digitali e analogici;
  • riproduzione di file da supporti esterni;
  • la possibilità di registrare le trasmissioni TV su una scheda di memoria o un'altra memoria esterna.

I prodotti Polar includono modelli con diagonale dello schermo da 19 a 43 pollici, che sono i più popolari tra i clienti. I dipendenti dell'azienda lavorano costantemente per migliorare la qualità dei prodotti, introdurre sviluppi moderni ed espandere la gamma di modelli.

Rubino

Le apparecchiature con questo marchio sono state assemblate sul territorio della Federazione Russa dal 1956. Mentre I televisori di produzione nazionale di questa azienda sono stati venduti con successo non solo nei paesi dell'URSS, ma sono stati esportati in 65 paesi. Gli impianti di produzione del marchio Rubin, situati nella regione di Kaliningrad, producono e assemblano apparecchiature televisive di buona qualità che competono con prodotti simili di marchi stranieri.

Nel 2005 è stata rilasciata la tremilionesima TV a marchio Rubin. Oggi l'azienda è uno dei leader nella produzione di ricevitori TV nazionali.

La strategia principale per lo sviluppo del marchio è creare prodotti con le funzionalità necessarie e soddisfare gli standard di qualità internazionali, rimanendo a disposizione della maggior parte degli acquirenti. Gli stabilimenti di produzione Rubin si trovano nella regione di Kaliningrad.

Erisson

Il marchio appartiene alla società Telebalt. La produzione di apparecchiature televisive da parte di questa azienda è iniziata nel 1999. Nella fase di sviluppo, l'azienda ha organizzato un assemblaggio su licenza di prodotti TV di noti marchi mondiali: Samsung, Toshiba, Philips. L'esperienza accumulata e l'introduzione dei nostri sviluppi hanno permesso di iniziare a produrre TV con il nostro marchio Erisson.

L'azienda offre modelli TV con dimensioni dello schermo che vanno da 15 a 60 pollici, molti dei quali supportano risoluzioni HD ready e Full HD. Attrezzature moderne e un controllo rigoroso in tutte le fasi di produzione e assemblaggio consentono ai prodotti Erisson di soddisfare gli standard di qualità internazionali. La costante domanda di televisori di questo marchio è fornita da:

  • buona qualità;
  • applicazione di tecnologie avanzate;
  • politica dei prezzi moderata.

Recensione dei migliori modelli

Le aziende sopra descritte offrono una varietà di modelli, ognuno dei quali ha una serie di caratteristiche. Le seguenti TV russe sono i migliori rappresentanti dei loro marchi.

Erisson 50FLEA18T2 Smart

Una TV economica con funzionalità Smart TV complete e una diagonale di 50 pollici. La connessione a Internet è possibile in due modi:

  • porta LAN;
  • Modulo Wi-Fi.

La TV è dotata di sintonizzatori via cavo e terrestri. Lo schermo moderno supporta un'immagine in formato Full HD e il tempo di risposta dei pixel alle modifiche dell'immagine è di 10 ms. Il dispositivo supporta il formato audio Dolby Digital.

Il costo della Smart TV Erisson 50FLEA18T2 varia da 21.000 a 23.000 rubli.

Polar P32L21T2CSM

La diagonale dello schermo del modello presentato è di 32 pollici. Il produttore ha implementato la moderna tecnologia DGview nel dispositivo insieme ad ArtView. Guardare i canali digitali su Polar P32L21T2CSM è possibile senza set-top box aggiuntivi, perché è dotato di un sintonizzatore integrato. Sul retro del televisore è presente una porta CI+ per l'installazione di un modulo CAM, che permette di visualizzare i canali codificati dal satellite. Il costo minimo di questo modello è di 13.500 rubli.

La serie TV SE 1 è realizzata in un design semplice e laconico e dotata di retroilluminazione a LED. Una caratteristica distintiva del modello è la finitura ruvida del pannello frontale, che conferisce al dispositivo un aspetto presentabile. La diagonale di questo dispositivo è di 24 pollici. Rubin RB-24SE1T2C ha grandi funzionalità ed è dotato delle seguenti capacità e funzioni:

  • sintonizzatore digitale per la visualizzazione di canali di tutti i formati esistenti;
  • Cl + porta per l'accesso alla TV satellitare;
  • Personal Video Recorde per la registrazione di programmi TV su memoria esterna;
  • TimeShift per la visualizzazione differita;
  • Lettore MKV che consente di visualizzare contenuti video da qualsiasi tipo di scheda di memoria.

Tutti i nuovi modelli di TV di produzione nazionale hanno le funzioni necessarie per guardare canali TV e file video di vari formati.

Regole di selezione

Esistono diversi criteri a cui si consiglia di prestare attenzione quando si sceglie il modello TV giusto.

Tipo di schermo

Il parametro principale di un televisore è la qualità dello schermo. Ne esistono diverse varietà principali, ognuna delle quali ha i suoi vantaggi e svantaggi.

LCD

A un costo relativamente basso, i televisori LCD forniscono immagini di alta qualità. Un effetto simile si ottiene grazie alla riproduzione completa del colore.Gli svantaggi dei modelli di questo tipo includono il burnout del display dopo un uso prolungato.

Tali televisori dovrebbero essere installati in luoghi in cui la luce solare diretta non colpirà lo schermo.

GUIDATO

I televisori con questo tipo di schermo sono i più diffusi. La loro caratteristica distintiva è la presenza della retroilluminazione a matrice. I televisori a LED sono leggermente più sottili dei modelli LCD. Fornendo immagini di alta qualità, i dispositivi di questo tipo consumano una quantità minima di elettricità.

Plasma

Lo schermo di tali televisori è costituito da celle riempite con un gas speciale, che fornisce un'immagine ad alta definizione. I televisori al plasma hanno una serie di funzioni:

  • elevato consumo energetico;
  • la diagonale minima è di 32 pollici;
  • lo schermo non si sbiadisce durante il funzionamento.

Laser

I televisori con questo tipo di schermo sono lo sviluppo più moderno. Trasmettono un'immagine di alta qualità, hanno una lunga durata, consumano un minimo di energia.

L'unico inconveniente di tali dispositivi è che il prezzo è troppo alto.

Diagonale

C'è una certa regola su quale dovrebbe essere la dimensione ottimale dello schermo TV. Per ottenere il massimo comfort di visione per i dispositivi moderni, è necessario che la distanza dal sito di visualizzazione al televisore sia 3 volte la diagonale dello schermo.

Periodo e frequenza di risposta

Questo parametro determina il tempo necessario per cambiare l'immagine della scena dinamica. Se il tempo di risposta è troppo breve, l'immagine non sarà chiara. La frequenza dello schermo ha un impatto diretto sulla qualità dell'immagine.

Per una comoda visione dei canali TV e dei contenuti video, il dispositivo deve mantenere una frequenza di almeno 400 Hz.

Luminosità e contrasto

Per ottenere un'immagine realistica, il televisore deve essere in grado di regolare i parametri di luminosità e contrasto su un'ampia gamma. Quando si guardano canali TV di qualsiasi formato, il dispositivo non deve funzionare al limite delle sue caratteristiche.

Suono

L'audio completo è necessario per la visione completa della TV. Alcuni modelli di TV moderni sono dotati di due altoparlanti e un subwoofer. Questa combinazione consente di ottenere un suono di alta qualità senza acustica aggiuntiva.

Per una panoramica di uno dei modelli, vedere il seguente video.

1 Commento
0

Erisson. L'ho letto due volte. Uso la TV di questa marca da 7 anni. Modello 39LES66. Ho scelto di tasca mia (pensionato). Sono andato e l'ho comprato. Non sapevo nulla di matrici o altri criteri di selezione. La TV non era considerata piccola una volta. Full HD, la TV è "vuota", non c'è niente da rompere. Ho comprato un suono aggiuntivo, un set-top box digitale, intelligente. A cosa sto portando? E così ho voluto comprare qualcosa di più grande e più funzionale. E poi ho capito che non c'è niente di decente da comprare per le tasche di un pensionato con una diagonale di 50-55 e con un budget di 30mila. Probabilmente, ho iniziato a leggere molto su matrici, contrasto, intelligenza e così via. Meno ne sai e meglio dormi. È giusto. Era Erisson che volevo, ma, ahimè, non ci sono recensioni decenti, e se c'è, allora il grado C è fragile. Resta da essere guidato da recensioni e valutazioni. Ci sono molte recensioni false positive e, se la recensione è negativa, la persona ha scritto per risentimento e fastidio e, a volte, si spinge troppo oltre. Perché hai scritto tutto? Non mi conosco. In bocca al lupo a chi cerca un televisore, che l'acquisto vada a buon fine.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento