Classificazione dei televisori con una diagonale di 50 pollici
I migliori televisori da 50 pollici sono ideali per un soggiorno o una camera da letto, una reception, un bar o un ristorante. L'ampio schermo ad alta risoluzione offre luminosità e chiarezza dell'immagine, migliora significativamente la riproduzione dei colori, consente di guardare programmi e film con audio stereo. Una revisione dei migliori televisori economici e una valutazione dei modelli migliori con una diagonale di 50 pollici aiuterà ogni consumatore a trovare la propria opzione e a non fare la scelta sbagliata.
I 10 migliori modelli di qualità più alta
La nostra recensione dei migliori televisori da 50 pollici considera solo i modelli UHD o 4K. Sono loro che oggi plasmano la TV del futuro e molti operatori stanno già lanciando pacchetti di canali con immagini ad altissima definizione. La Top 10 include modelli di marchi famosi.
- Samsung UE50NU7470U. Un modello 4K onesto con un'eccellente riproduzione dei colori. Questa è una TV per veri amanti del cinema o del gioco: il frame rate di 100 Hz è sufficiente per le scene più dinamiche. Il modello ha un ampio angolo di visione, altoparlanti stereo, il colore nero viene trasmesso esclusivamente grazie al sistema di oscuramento locale.
- Samsung UE50RU7100U. Uno dei migliori televisori della sua categoria. È dotato di immagini ultra nitide, supporto 4K, aggiornamento dei frame a 100Hz, che ti consente di giocare senza restrizioni su una console o guardare partite di calcio dinamiche. La luminosità dello schermo è superiore alla media: 400 cd / m2, gli altoparlanti con una potenza di 20 W sono responsabili del suono stereo. La TV ha una ricezione affidabile del segnale Wi-Fi, una visione ampia, non ci sono punti salienti negli angoli.
- Philips 50PUS6704... TV UHD con supporto HDR, matrice LED, Smart TV basata su Android. È una scelta eccellente per guardare film e altri contenuti multimediali, televisione via etere. La bassa frequenza di aggiornamento dei fotogrammi di 50 Hz è compensata dall'abbondanza di servizi disponibili. La retroilluminazione Ambilight può essere considerata un vantaggio separato, la TV ha una buona riproduzione dei colori.
- LG 50UM7300... TV con matrice TFT VA e retroilluminazione a LED diretta, dotata di LG ThinQ AI - intelligenza artificiale, che supporta la conversazione, fornisce consigli vocali. Il set include Smart TV, implementata su piattaforma webOS, 2 altoparlanti da 10 W per l'audio stereo. La frequenza di aggiornamento minima dei fotogrammi è di 50 Hz.
Gli svantaggi includono una connessione insufficientemente stabile ai servizi di marca, scarsa ergonomia: le porte e le gambe sono posizionate in modo scomodo, non ci sono cuffie e uscita acustica esterna.
- Philips 50PU6503. Un altro prodotto del famoso marchio olandese. Questo modello, oltre alle immagini 4K e ad alta definizione, ha una matrice con un'eccellente riproduzione dei colori, un programma integrato per migliorare la scorrevolezza dell'inquadratura. Inoltre, il produttore non ha risparmiato sugli altoparlanti integrati: è difficile trovare difetti nel volume e nella purezza del suono. Gli svantaggi includono la presenza di pubblicità nel menu e una notevole inibizione dell'immagine nei giochi.
- Xiaomi Mi TV 4C 50. Smart TV economica ed elegante. Qui va tutto bene con 4K, HDR, Wi-Fi con una frequenza di 5 GHz. Questo modello riceve regolarmente recensioni positive per la sua riproduzione dei colori realistica e l'elevata nitidezza dell'immagine. Tra gli svantaggi: menu non completamente russificato.
- Thomson 50UD6406. Questa è una Smart TV 4K HDR con retroilluminazione LED a tutti gli effetti. La frequenza di aggiornamento dello schermo a 50 Hz è abbastanza per guardare programmi TV e film, ma nei giochi il ritardo sarà già evidente. Il modello funziona sulla base di Android TV, i servizi Google sono integrati in esso, c'è una ricerca e un assistente vocale.
Questa è una TV affidabile che è pienamente coerente con la sua fascia di prezzo.
- BBK 50LEX-8156 / UTS2C. TV di fascia media di un produttore affidabile. Il modello supporta lo standard 4K, è dotato di matrice LED, altoparlanti stereo. L'angolo di visione di 178 gradi consente di sedersi comodamente davanti allo schermo. Il frame rate è basso: solo 50 Hz, anche la luminosità della TV è inferiore alle ammiraglie, ma c'è una Smart TV basata su Android e tutti gli slot e le porte necessari per il collegamento di dispositivi esterni.
- Hyundai H-LED50U601BS2S. Un modello moderno che non è inferiore ai fratelli più esclusivi. Come altri leader nella classifica, questo televisore supporta la risoluzione 4K, è dotato di Wi-Fi, Android TV. L'indice della frequenza di aggiornamento dell'immagine è superiore alla media - 60 Hz, ci sono molte porte, altoparlanti stereo, è supportata l'installazione di applicazioni da supporti esterni.
Ulteriori vantaggi includono un'eccellente qualità costruttiva senza gioco e lacune.
- JVC LT-50M780. Un modello che può essere attribuito alla categoria di prezzo medio. Il set include un set completo di interfacce necessarie, Smart TV basata su Android, c'è una risoluzione 4K, registrazione su unità flash, una pausa per un segnale TV analogico.
TV economiche popolari
Degna di nota è anche la valutazione dei televisori economici da 50 pollici. Molti modelli sono arrivati qui a causa dell'anno di rilascio: i dispositivi moderni perdono di prezzo un anno dopo essere entrati nel mercato. Vale la pena considerare le migliori offerte in modo più dettagliato.
Harper 50U660TS
Questa TV difficilmente può essere definita molto economica, ma merita attenzione e merita di essere in cima alla valutazione dei modelli economici. L'unico errore di progettazione degli sviluppatori è legato al fatto che i suoi rack di supporto sono disposti troppo lontano e non forniscono una posizione stabile del ricevitore TV nello spazio. Il modello supporta la risoluzione 4K, il frame rate raggiunge i 50 Hz. Smart TV ti consente di installare software aggiuntivo e di andare online liberamente.
Thomson T49FSL5130
Il modello 2018 con risoluzione Full HD, Smart TV, supporto Wi-Fi può tranquillamente rivendicare il 2 ° posto nella classifica. Questa è una TV moderna affidabile con tutte le funzioni necessarie. Il set include un supporto comodo e stabile, un modulo integrato per la ricezione della televisione terrestre. Il modello utilizza la retroilluminazione LED diretta.
Telefunken TF-LED50S59T2SU
Vincitore dell'onorevole 3 ° posto tra i televisori da 50 pollici economici. La TV è realizzata utilizzando la tecnologia Ultra slim, che consente di avvicinare i suoi dati esterni a quelli di punta. Nonostante l'Ultra HD dichiarato, il modello mostra la separazione dei pixel durante la riproduzione di contenuti 4K, ma questo non rovina molto l'impressione generale. Il set include un sistema operativo Android TV che supporta tutte le funzioni Smart necessarie, c'è un modulo Wi-Fi.
Raccomandazioni per la selezione
Va tenuto presente che è consuetudine fare riferimento alla diagonale da 50 pollici e ai modelli, la cui dimensione reale dello schermo è limitata a 49 pollici. Ciò amplia in qualche modo la gamma di scelta, anche in diverse categorie di prezzo. Tuttavia, oltre al costo, si consiglia di valutare la TV, tenendo conto di una serie di criteri importanti.
- Luogo di installazione. Per il soggiorno è adatto un modello da 49 pollici senza funzionalità Smart. Per guardare video o giocare su un set-top box, usalo in camera da letto, è meglio acquistare una Smart TV da 50 pollici con una cornice sottile. Per la tecnologia Full HD, c'è una distanza minima di 2 m tra lo schermo e un divano o una poltrona.
- Autorizzazione. Poiché l'HD non si trova quasi mai sui televisori da 50 pollici, devi scegliere tra Full HD e Ultra HD. La prima opzione è universale, adatta per guardare canali TV terrestri, film, giochi. I modelli UHD sono progettati per gli spettatori, offrono il massimo realismo e chiarezza dell'immagine e sono adatti per la riproduzione di contenuti in formato 4K.
- Tecnologia di produzione dello schermo. I pannelli LED a cristalli liquidi sono dotati di matrici, retroilluminati da LED. OLED è fondamentalmente diverso da esso nell'origine organica dei componenti.Inoltre, ogni LED qui è indipendente l'uno dall'altro, il design stesso è molto sottile. In termini di profondità del nero, gli schermi di questa tecnologia non hanno eguali.
- Frequenza di aggiornamento dell'immagine. Nei modelli economici, raramente supera i 50 Hz; quando si trasmettono film saturi di cambi di fotogramma, l'inibizione sarà evidente. Per i giochi sulla console, oltre a guardare i programmi sportivi, è necessaria una TV con un indicatore di 100 Hz o più.
- Forma piatta o curva. Con una diagonale da 50 pollici, la presenza di uno schermo concavo sembra davvero molto realistica. Ma se vale la pena pagare in eccesso per questa raffinatezza del design, la decisione spetta all'acquirente stesso.
- Funzione SmartTV. I televisori con accesso a Internet sono un'ottima soluzione per chi vuole avere accesso a tutte le possibilità multimediali e alle moderne tecnologie. Visualizzazione gratuita di contenuti su siti di hosting video, cinema online, ricerca su Internet, assistente vocale, giochi in tempo reale sono solo una piccola parte di ciò che è disponibile per i proprietari di tali dispositivi. Vale la pena acquistare una normale TV con memoria esterna solo se le funzioni Smart non sono realmente necessarie.
- Numero di ingressi e porte. Una TV grande deve avere almeno 2 slot HDMI, USB e tutti i tipi di moduli aggiuntivi, anche per la connessione wireless. Più modi per integrare la tecnologia, meglio è.
Tutti questi fattori influiscono sulla qualità della riproduzione del suono e delle immagini e sulla comodità di visualizzazione. Se non riesci a ottenere una corrispondenza esatta con i parametri desiderati, puoi scegliere l'opzione che si avvicina il più possibile all'ideale.
Per una panoramica dei migliori televisori da 49 e 50 pollici, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.