Valutazione dei migliori televisori da 55 pollici

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I migliori marchi popolari
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

La valutazione dei televisori da 55 pollici viene regolarmente aggiornata con i nuovi prodotti dei marchi leader a livello mondiale. I modelli top di gamma includono la tecnologia di Sony e Samsung, in lizza per il primato. La revisione delle opzioni di budget con 4K non sembra meno interessante. Una panoramica dettagliata dei marchi e dei prodotti di questa categoria ti aiuterà a capire come scegliere la TV a grande schermo di altissima qualità.

Peculiarità

Una lussuosa TV da 55 pollici: il sogno di ogni vero amante del cinema e delle serie TV... Uno schermo davvero grande permette di vedere nel dettaglio tutte le sfumature di un outfit da star sul red carpet o ogni movimento di un atleta in una partita per una coppa importante. La diagonale da 55 pollici è considerata universale - una tale TV è ancora abbastanza adatta a un normale appartamento di città, non sembra ingombrante e inappropriata, a differenza delle opzioni più grandi.

Questa tecnica è particolarmente adatta per l'uso in un sistema home theater e supporta installazioni a pavimento e a sospensione. Tra le caratteristiche dei televisori con una diagonale di 139,7 cm, è possibile distinguere una cornice stretta attorno allo schermo, che non interferisce con il mantenimento della massima visualizzazione.

Tali dispositivi sono installati ad una distanza di almeno 3 m dai sedili dello spettatore; i modelli UHD possono essere posizionati più vicini, fino a 1 m da una poltrona o un divano.

I migliori marchi popolari

Tra i principali produttori di televisori da 55 pollici, ci sono una serie di marchi rispettati e noti. Questi sono invariabilmente i più popolari.

  • Samsung. L'azienda coreana sta lottando per la leadership nel segmento dei televisori di grande formato: questo è chiaramente visibile nella gamma di modelli. Alcuni dei prodotti sono fabbricati in Russia e sono dotati di tutti i "chip" di marca, dalla Smart TV alla risoluzione Full HD. I modelli OLED curvi sono per lo più all'estero. I televisori del marchio sono caratterizzati da un'elevata luminosità e ricchezza dell'immagine, uno spessore del corpo piuttosto ampio e un'interfaccia intuitiva.
  • LG. L'azienda sudcoreana è uno dei leader di mercato nel segmento degli schermi da 55 pollici. I suoi televisori sono creati sulla base della tecnologia OLED, con retroilluminazione a pixel individuali, supporto per il controllo vocale e trasmettono un suono profondo e chiaro. Il sistema Smart TV integrato funziona sulla piattaforma webOS. I televisori LG sono venduti a prezzi abbastanza convenienti che soddisfano pienamente le aspettative degli acquirenti.
  • Sony. Le peculiarità dei televisori di questo marchio giapponese includono una diversa qualità costruttiva: quelli russi e malesi sono notevolmente inferiori a quelli europei, da qui la differenza di prezzo. Il resto è Smart TV con un'ampia gamma di funzioni, sistemi operativi Android o Opera, chiara riproduzione dei colori e alta risoluzione dello schermo. Le alte tecnologie dovranno pagare da 100.000 a 300.000 rubli.
  • Panasonic... L'azienda giapponese ha lanciato con successo sul mercato i suoi televisori di grande formato, integrandoli con i moduli OS Firefox e Smart TV, e dispone di un proprio negozio di applicazioni. Le dimensioni della carrozzeria del veicolo sono 129,5 × 82,3 cm, il peso raggiunge i 32,5 kg. I televisori si distinguono per il design elegante, le immagini e l'acustica di alta qualità e i prezzi ragionevoli.

L'opzione migliore per coloro che stanno pianificando di effettuare un acquisto nel segmento di prezzo medio.

  • Philips. L'azienda si è concentrata sulla produzione di televisori di fascia media e bassa di prezzo. Tutti i modelli del brand si contraddistinguono per la presenza di una spettacolare illuminazione proprietaria Ambilight, audio surround e trasmissione dati wireless realizzata tramite Wi-Fi Miracast. La gamma di prodotti comprende modelli 4K.
  • Akai. L'azienda giapponese presta grande attenzione al design e alle prestazioni sonore dei televisori.In combinazione con un prezzo accessibile, ciò consente al marchio di occupare la sua nicchia nel segmento budget del mercato. I televisori hanno un gran numero di connettori, l'immagine sullo schermo è molto dettagliata.
  • Sopra. Nel segmento ultra-budget, questa azienda è praticamente impareggiabile. La linea di televisori da 55 pollici comprende modelli Full HD che supportano la modalità Smart TV. Il set include buoni altoparlanti con audio stereo, supporto per la registrazione di video su unità USB, ma l'angolo di visione non è abbastanza ampio.

Recensione dei migliori modelli

I migliori televisori da 55 pollici oggi si possono trovare sia nel segmento premium del mercato che tra la tecnologia cinese economica. Non ha senso fare una valutazione complessiva, poiché la differenza di costo e funzionalità è davvero grande. Tuttavia, ci sono leader in ogni classe.

Budget

Tra le versioni economiche dei televisori da 55 pollici, si possono distinguere i seguenti modelli.

  • Akai LEA-55V59P. Il marchio giapponese è giustamente considerato uno dei migliori nel segmento del budget. Il modello presentato ha una Smart TV, il modulo Internet funziona rapidamente e riceve bene un segnale. Sono garantite anche un'immagine di alta qualità e una buona riproduzione stereo.

Il televisore funziona in formato UHD, che permette di non perdere la nitidezza dell'immagine anche a breve distanza, ma la luminosità è leggermente al di sotto del livello massimo.

  • Harper 55U750TS. Una TV economica di un'azienda di Taiwan, supporta la risoluzione 4K, dimostra una luminosità di 300 cd / m2, al livello delle migliori aziende. La shell Smart TV è implementata sulla base di Android, ma a volte la potenza di elaborazione non è sufficiente per un rapido cambio di frame quando si guarda un video su YouTube o su altri servizi.
  • BBK 50LEM-1027 / FTS2C. TV economica con 2 telecomandi, cavalletto centrale, buona luminosità dello schermo e resa cromatica. Il produttore cinese si è assicurato che i canali TV fossero ricevuti senza un ricevitore aggiuntivo. Gli svantaggi del modello includono la mancanza di funzioni Smart TV, un numero ridotto di porte e una bassa classe di efficienza energetica delle apparecchiature.

Categoria di prezzo medio

Nella fascia di prezzo medio, la concorrenza è molto più alta. Qui, nel contenzioso per l'attenzione dei consumatori, le aziende sono pronte a battersi in diversi modi. Alcune persone fanno affidamento su un'abbondanza di funzioni, altre su un design originale o servizi integrati. In ogni caso la concorrenza è alta, e tra le proposte ci sono modelli davvero interessanti.

  • Sony KD-55xF7596. TV non troppo costosa di un noto produttore giapponese. Include IPS a 10 bit, upscaling X-Reality Pro 4K e nitidezza ottimizzata fino a 4K, retroilluminazione dinamica e motion smoothing. Smart TV funziona su Android 7.0, ha un browser e un app store integrati e supporta il controllo vocale.
  • Samsung UE55MU6100U. Un modello UHD di fascia media in grado di trasmettere video HDR. Il televisore offre una riproduzione naturale dei colori e un rapporto di contrasto regolato automaticamente. Per implementare le funzioni Smart TV è stata scelta la piattaforma Tizen, sono inclusi tutti i connettori necessari per il collegamento di dispositivi esterni.
  • LG 55UH770V... TV con matrice UHD, processore che filtra video fino a qualità 4K. Il modello utilizza webOS, che consente di ottenere l'accesso completo alla rete. Il set include un telecomando Magic, una comoda navigazione nei menu, supporto per formati di file rari, porte USB.
  • Xiaomi Mi TV 4S 55 Curvo. La TV a schermo curvo con matrice IPS si distingue per la sua unicità dalla concorrenza. Risoluzione 4K, HDR 10, supporto Smart TV è implementato sulla base del sistema Android nella shell MIU, familiare a tutti gli amanti dei gadget Xiaomi. Non esiste una versione russa del menu, oltre al supporto per DVB-T2, la trasmissione di programmi TV è possibile solo tramite un set-top box. Ma per il resto va tutto bene: ci sono molte porte, il suono degli altoparlanti è abbastanza decente.
  • Hyundai H-LED55f401BS2. Un televisore dal prezzo abbastanza interessante, menù ben realizzati e una vasta gamma di impostazioni.Il modello garantisce un suono stereo di alta qualità, supporta il formato DVB-T2, non è necessario acquistare un set-top box aggiuntivo. Porte disponibili USV, HDMI.

Classe premium

I modelli premium non si distinguono solo per il supporto 4K: questa è già la norma per le offerte nel segmento di prezzo più basso. Molta più attenzione è rivolta al tipo di retroilluminazione utilizzato. I pixel autoilluminanti nella matrice forniscono una percezione dell'immagine fondamentalmente diversa. Tra i modelli di punta di questo segmento spiccano i seguenti.

  • Sony KD-55AF9... Un televisore dal “quadro” quasi di riferimento realizzato da Triluminus Display basato su tecnologia OLED. Il formato immagine 4K offre alta definizione, profondità del nero e riproduzione realistica di altre sfumature, luminosità e contrasto sono anche implementati in modo impeccabile. Acoustic Surface Audio + con 2 subwoofer è responsabile degli effetti sonori nel modello. Sistema multitasking intelligente, basato su Android 8.0, c'è il supporto per l'assistente vocale di Google.
  • LG OLED55C8. Schermo luminoso e contrastato, neri profondi e ricchi, processore moderno che elabora rapidamente grandi quantità di dati. Questo televisore non ha praticamente concorrenti nella sua classe. I contenuti di alta qualità vengono trasmessi utilizzando Cinema HDR, configurazione degli altoparlanti 2.2 con supporto per Dolby Atmos. Il modello ha molte porte esterne, ci sono moduli Bluetooth e Wi-Fi.
  • Panasonic TX-55FXR740... La TV 4K con matrice IPS non emette luce durante il funzionamento, fornisce una riproduzione dei colori quasi di riferimento. Il design della custodia è rigoroso ed elegante, Smart TV funziona perfettamente, c'è il supporto per il controllo vocale, connettori per il collegamento di dispositivi esterni e media.

Nel segmento premium, il divario di prezzo è piuttosto ampio, ciò è dovuto principalmente alle capacità tecnologiche dei dispositivi. La leadership indiscussa di Sony praticamente priva gli altri brand dell'opportunità di sfidare la palma ad armi pari.

Le testimonianze dei consumatori indicano che questa particolare azienda merita la massima fiducia nella scelta dei televisori da 55 pollici.

Come scegliere?

I consigli per la scelta dei televisori da 55 pollici sono abbastanza semplici. Tra i criteri importanti, ricordiamo i seguenti.

  • Dimensioni dell'attrezzatura. Possono variare leggermente da produttore a produttore. I valori medi sono di 68,5 cm di altezza e 121,76 cm di larghezza. Vale la pena assicurarsi in anticipo che ci sia abbastanza spazio libero nella stanza. Non dovresti concentrarti solo sui parametri indicati sulla confezione, dovrai aggiungere altri 10 cm ad essi.
  • Autorizzazione. L'immagine più chiara è fornita da 4K (3849 × 2160), tale TV non sfoca l'immagine anche al massimo dei dettagli. Nei modelli economici esiste una variante di 720×576 pixel. È meglio non selezionarlo, poiché le trasmissioni in onda la granulosità dell'immagine sarà troppo ovvia. La media aurea - 1920 × 1080 pixel.
  • Suono. I televisori moderni con una diagonale di 55 pollici sono per la maggior parte dotati di un'acustica 2.0, che offre un suono stereo. Per un suono più profondo e coinvolgente, scegli la tecnologia Dolby Atmos, completa di subwoofer ed effetti surround. Consentono una riproduzione più completa e di alta qualità delle basse frequenze.
  • Luminosità. Ottimi per i modelli LCD oggi sono considerati indicatori di 300-600 cd / m2.
  • Angolo di visione... Nei modelli economici, non supera i 160-170 gradi. In quelli costosi, varia da 170 a 175 gradi.
  • Disponibilità di Smart TV. Questa opzione trasforma la TV in un vero e proprio centro multimediale con un proprio archivio di applicazioni e contenuti, accesso a hosting video, servizi di gioco. Il pacchetto include un modulo Wi-Fi e un sistema operativo, il più delle volte Android.

Sulla base di queste informazioni, puoi facilmente trovare la TV da 55 pollici giusta per il tuo soggiorno, corridoio, camera da letto o soggiorno in modo da poter guardare comodamente i tuoi film e programmi TV preferiti sul grande schermo.

Nel prossimo video troverai un elenco dei migliori televisori da 55 pollici.

1 Commento
0

Se prendiamo televisori da 55 pollici, solo "Phillips", poiché hanno una ricca riproduzione dei colori.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento