TV Samsung 4K: caratteristiche, panoramica del modello, configurazione e connessione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come abilitare e configurare?
  4. Modalità di gioco

I televisori Samsung sono stati in cima alla lista delle vendite per molti anni consecutivi. La tecnica si distingue per un design interessante, una buona qualità e un'ampia gamma di prezzi. In questo articolo esamineremo le caratteristiche dei dispositivi del marchio coreano con risoluzione 4K, esamineremo i modelli più diffusi e forniremo consigli utili per la configurazione.

Peculiarità

Samsung è stata fondata nel 1938. L'obiettivo principale del marchio è concentrarsi sulle esigenze del cliente. Prima di introdurre un nuovo modello, gli sviluppatori del marchio conducono un'analisi approfondita del mercato e dei prodotti venduti. Tali azioni consentono di realizzare televisori che soddisfino il più possibile le esigenze degli utenti. Il marchio si sforza di produrre prodotti con il miglior rapporto tra prezzo, qualità e funzionalità.

Samsung è impegnata nella produzione di elettrodomestici, tutto l'assemblaggio viene effettuato nelle proprie fabbriche in diversi paesi. I televisori sono prodotti da parti progettate e prodotte dall'azienda. Gli specialisti monitorano la produzione delle merci in ogni fase della produzione. La durata e l'affidabilità dei prodotti sono evidenziate in molte recensioni dei clienti. Uno degli importanti vantaggi dei prodotti Samsung è una vasta gamma di prezzi, grazie alla quale tutti possono acquistare un grande televisore LCD per la propria casa. Allo stesso tempo, i modelli meno costosi avranno una qualità dell'immagine riprodotta non molto inferiore ai dispositivi del segmento premium.

I prodotti del marchio coreano migliorano ogni anno, tecnologie innovative vengono introdotte in nuovi modelli che garantiscono una qualità ancora più elevata. Una delle novità è la risoluzione dello schermo 4K 3840x2160. Questa impostazione contribuisce a una migliore qualità dell'immagine, una maggiore chiarezza e profondità del colore. I televisori Samsung 4K hanno molte funzioni utili. Il sensore Eco integrato regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale nella stanza.

In combinazione con la funzione Ultra Clear Panel, che ottimizza l'immagine in condizioni di luce intensa, il sensore produce una versione migliorata del video.

Auto Motion Plus è progettato per guardare film, questa funzione attenua i salti di fotogrammi durante il trasferimento di scene dinamiche... La tecnologia UHD UpScaling esegue l'upscaling dell'immagine quando il segnale è debole. Tutti questi algoritmi impediscono la comparsa di difetti sullo schermo del televisore. Molti modelli sono dotati di controllo vocale, che rende l'uso del dispositivo molto più conveniente. DTS Premium Audio 5.1 si occupa dell'elaborazione del suono, rendendolo più profondo, e la tecnologia 3D HyperReal Engine elabora le immagini 2D in 3D.

Gli svantaggi dei televisori Samsung 4K non sono la massima qualità del suono per i modelli economici. Un altro svantaggio è l'eccessivo consumo energetico nei modelli con un gran numero di funzioni.

Panoramica del modello

Samsung offre un'ampia gamma di TV 4K con supporto per QLED, LED e UHD. Consideriamo i prodotti più popolari.

    UE55RU7170

    Questa TV da 55 '' Ultra HD 4K è dotata di alta qualità e chiarezza dell'immagine. Una buona riproduzione dei colori è assicurata da un sistema di elaborazione automatica dei dati. Il supporto HDR 10+ offre livelli di contrasto superiori e mezzitoni aumentati non disponibili nel formato precedente. Il televisore dispone di diversi connettori per il collegamento di dispositivi video e audio, console di gioco o un computer. Smart TV fornisce l'accesso a Internet e alle applicazioni di intrattenimento. Inoltre, questo modello può essere utilizzato non solo per guardare contenuti video, ma anche per trovare le informazioni necessarie, giocare e altre attività. Prezzo - 38.990 rubli.

      QE43LS01R Il QLED 4K nero Serif

      Il TV con diagonale da 43 pollici ha un originale profilo a forma di I che distingue i dispositivi di questa serie dagli altri. La modalità Ambient interior visualizzerà le foto caricate o le informazioni utili sullo schermo in un programma in background. Il set con il dispositivo include un supporto in metallo nero, che fornisce la mobilità del televisore e la possibilità di posizionarlo ovunque nella stanza. Il sistema di fili nascosti consente di nasconderli nel pannello posteriore del dispositivo o nella gamba del supporto. La tecnologia QLED 4K garantisce colori realistici e immagini nitide anche in scene luminose. Samsung offre una garanzia di 10 anni su tutti i televisori QLED. Prezzo - 69.990 rubli.

      UE40RU7200U

      Un grande schermo da 40 pollici si inserisce nella custodia più sottile su un supporto originale. Il processore IHD 4K aggiornato con supporto HDR offre un'elevata qualità dell'immagine, nitidezza e ottimizzazione del contrasto con UHD Dimming, che divide il display in parti più piccole per dettagli più accurati... La tecnologia PurColor riproduce le sfumature più naturali e realistiche. Smart TV combinato con AirPlay 2 ti consente di sfruttare al meglio la tua esperienza TV. Il supporto AirPlay consente di controllare il dispositivo da uno smartphone. Il pannello posteriore ha tutti i connettori necessari per il collegamento di altri dispositivi. Prezzo - 29.990 rubli.

      UE65RU7300

      TV curvo da 65 '' fornisce massima immersione nella visione, come in un cinema. L'immagine su tale display viene ingrandita e il dispositivo stesso sembra più grande. La risoluzione Ultra HD offre una migliore riproduzione dei colori e una nitidezza dell'immagine nitida. Il supporto HDR contribuisce al realismo dell'immagine, che è particolarmente evidente quando si utilizza una console di gioco. Un suono profondo e ricco ti consentirà di ottenere il massimo dalla visione dei tuoi contenuti preferiti.

      Sfortunatamente, questo dispositivo ha anche un piccolo inconveniente: lo schermo curvo limita l'angolo di visione, quindi dovresti scegliere molto saggiamente la posizione del modello. Prezzo - 79.990 rubli.

      UE50NU7097

      Il televisore da 50 pollici ha un corpo sottile che poggia su due poggiapiedi. La tecnologia Dolby Digital Plus offre un suono profondo e ricco. Il supporto 4K UHD ti consente di trasmettere l'immagine più realistica ed equa. La tecnologia PurColor mostra tutta la varietà della tavolozza dei colori del nostro mondo. Smart TV fornisce l'accesso a Internet e alle applicazioni di intrattenimento. Il pannello posteriore del dispositivo contiene tutti i connettori necessari per il collegamento di dispositivi video e una console di gioco. Prezzo - 31.990 rubli.

      UE75RU7200

      Diventerà un televisore da 75'' con un corpo sottile un ottimo acquisto per una stanza grande. La riproduzione naturale dei colori combinata con 4K UHD ti consente di goderti immagini nitide e di alta qualità. E il supporto HDR fornirà contrasto e realismo ottimali dell'immagine. La funzione Smart TV consente di accedere ad applicazioni di intrattenimento come YouTube. La TV viene controllata utilizzando il One Remote universale... Prezzo - 99.990 rubli.

      QE49LS03R

      The Frame 49 '' sottile TV elegantemente completerà qualsiasi interno. Nella modalità accesa, sarà una TV con un'immagine chiara e di alta qualità, un'ampia tavolozza di colori e un contrasto elevato, che trasmetterà tutta la profondità e la bellezza dell'immagine. Quando spento, il dispositivo diventerà una vera e propria galleria d'arte direttamente a casa tua. L'applicazione integrata "Art Store" darà accesso ai capolavori mondiali che verranno visualizzati sullo schermo. Puoi scegliere autonomamente i tuoi dipinti preferiti o ordinare le opzioni proposte per composizione del colore o contenuto.

      Il programma ha chiaramente organizzato tutte le opere d'arte in categorie, quindi non ci saranno problemi nel trovare l'immagine desiderata. Uno speciale sensore regolerà automaticamente il livello di luminosità in base alla luce ambientale. Per risparmiare energia, il televisore ha un sensore di movimento integrato che accenderà la visualizzazione delle immagini non appena ti avvicinerai. Inoltre, puoi selezionare il colore della cornice per il dispositivo: beige, bianco, nero e noce. Gli elementi sono fissati alla struttura mediante magneti.

      Il pannello posteriore dispone di connettori per il collegamento di dispositivi aggiuntivi. Prezzo - 79.990 rubli.

      Come abilitare e configurare?

      Dopo aver acquistato un nuovo televisore, è necessario configurarlo correttamente. Se vuoi ottenere un'immagine di alta qualità, studia prima le voci del menu, poiché le impostazioni native non sono sempre le migliori. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come configurare in modo ottimale alcune delle funzionalità.

        Retroilluminazione

        La maggior parte dei modelli del marchio coreano consente l'autoregolazione della retroilluminazione e della luminosità. Non è consigliabile toccare il secondo parametro per non abbassare la qualità dell'immagine. Ma il primo può essere cambiato. Di giorno, la retroilluminazione dovrebbe essere al massimo livello e di sera può essere ridotta. Quando si attiva la modalità di risparmio energetico, il livello di retroilluminazione cambierà da solo.

          Risoluzione colore/Livello nero

          Questi parametri sono responsabili della profondità del colore. Non è necessario regolarlo da soli, la maggior parte dei dispositivi ha una modalità automatica, si consiglia di utilizzarlo. Se vuoi sintonizzare tutto manualmente, puoi attivare la gamma Limitata o Bassa. In questo caso, dovrai anche trasferire tutti i dispositivi aggiuntivi in ​​uno stato simile per non confondere le impostazioni. La modalità Full HD è necessaria quando si guardano film, serie TV e video girati nella modalità corrispondente.

            Modalità 24p

            In diversi modelli, la funzione può essere rappresentata come Cinema vero o cinema puro... Questa modalità è destinata alla visualizzazione di video, in cui 24 fotogrammi passano in un secondo. La funzione impedisce la possibilità di congelare l'immagine durante la visione di film o serie TV. La maggior parte dei dispositivi attiva automaticamente la funzione: se ciò non accade, puoi attivare tu stesso il pulsante.

              Oscuramento locale

              La modalità Local Dimming riduce la luminosità della retroilluminazione per migliorare la profondità del nero in alcune aree del display. La cosa principale è chiarire il tipo di retroilluminazione. Se nel modello è impostata una linea retta, l'ombreggiatura funzionerà in modo efficiente. Potrebbero esserci problemi con l'illuminazione laterale, come sfarfallio o ritardo dei fotogrammi.

                Modalità di gioco

                Modalità gioco regola la TV per le modalità di gioco. Ciò si riflette principalmente in una diminuzione della latenza di input. Di norma, l'ottimizzazione avviene senza problemi, ma in alcuni casi la qualità dell'immagine potrebbe deteriorarsi, quindi è possibile utilizzare la modalità di gioco solo durante i giochi.

                Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali digitali, nei dispositivi moderni avviene automaticamente. Hai solo bisogno di collegare l'antenna, accendere la TV premendo il pulsante di accensione ed eseguire una serie di azioni.

                • Vai al menu e apri "Impostazione canale".
                • Fare clic sul pulsante "Configurazione automatica".
                • Scegli tra tre segnali: antenna, cavo o satellite.
                • Controllare il tipo di canale desiderato. Se selezioni "DTV + ATV", il televisore inizierà a cercare prima i canali digitali e poi quelli analogici.
                • Al termine della ricerca, lo schermo visualizzerà l'informazione che la sintonizzazione del canale è stata completata.
                • Divertiti a guardare i tuoi programmi preferiti.

                Se il modello ha una modalità Smart TV, puoi connettere uno smartphone ad esso. Questa funzione è particolarmente utile quando si guardano video su Youtube:

                • collega la tua TV al Wi-Fi;
                • premi il pulsante Smart sul telecomando, accendi l'applicazione;
                • avviare la traccia desiderata nell'applicazione sul telefono;
                • Clicca sull'icona a forma di TV situata nell'angolo in alto a destra;
                • seleziona il tuo dispositivo e attendi la connessione;
                • dopo pochi secondi lo smartphone si collegherà alla TV e le immagini verranno sincronizzate;
                • controlla la visualizzazione dei video direttamente sul tuo smartphone.

                Feedback video sui modelli UE55RU7400UXUA e UE55RU7100UXUA, vedere di seguito.

                Non ci sono commenti

                Il commento è stato inviato con successo.

                Cucina

                Camera da letto

                Arredamento