HbbTV sui televisori Samsung: che cos'è, come abilitarlo e configurarlo?
Al giorno d'oggi, molti televisori moderni hanno molte funzionalità aggiuntive. Tra questi, va evidenziata l'opzione HbbTV sui modelli Samsung. Soffermiamoci su come impostare questa modalità e su come utilizzarla.
Cos'è HbbTV?
L'abbreviazione HbbTV sta per Hybrid Broadcast Broadband Television. A volte questa tecnologia è chiamata servizio del pulsante rosso, perché quando si accende un canale che trasmette immagini, un piccolo punto rosso si illumina nell'angolo del display del televisore.
Questa funzione dei televisori è un servizio speciale progettato per trasferire rapidamente contenuti interattivi al dispositivo. Può operare su una speciale piattaforma CE-HTM, motivo per cui viene spesso chiamato una sorta di sito web.
Grazie a questo servizio, puoi ottenere le informazioni necessarie su tutto ciò che accade sul display della TV Samsung.
Permette di aprire un apposito menù conveniente e richiederlo per ripetere un determinato episodio del film. Questa funzione combina le capacità di base della televisione e di Internet.
Va notato che questa tecnologia è attivamente promossa da molti canali europei. In Russia, al momento sarà disponibile solo guardando le trasmissioni dei programmi del canale 1.
Perché è usato?
La modalità HbbTV nei televisori Samsung offre all'utente molte opzioni diverse durante la visione dei programmi.
- Ripetere la visualizzazione. I video trasmessi sul dispositivo possono essere guardati ripetutamente entro pochi minuti dalla fine. Inoltre, puoi rivedere sia i singoli frammenti del programma, sia la sua interezza.
- Utilizzo di informazioni interattive. Questa funzione consentirà all'utente di partecipare a vari sondaggi e sondaggi. Inoltre, consente di effettuare acquisti di beni facilmente e rapidamente mentre si guardano gli spot pubblicitari.
- Monitorare l'immagine sullo schermo del televisore. Una persona può scegliere autonomamente l'angolazione dei video trasmessi.
- Possibilità di ottenere maggiori informazioni sulle trasmissioni. Il contenuto è necessariamente controllato, quindi tutte le informazioni sono accurate.
E anche HbbTV consente a una persona di scoprire i nomi dei partecipanti a un programma televisivo (quando si guardano le partite di calcio), le previsioni del tempo, i tassi di cambio.
Inoltre, tramite il servizio, è possibile ordinare i biglietti senza interrompere le trasmissioni.
Come connettersi e configurare?
Affinché questa tecnologia funzioni, devi prima aprire il menu delle impostazioni su una TV che supporta il formato HbbTV. Questo può essere fatto premendo il tasto Home sul telecomando.
Quindi, nella finestra che si apre, seleziona la sezione "Sistema". Lì attivano il "Servizio di trasferimento dati" premendo il pulsante "OK" sul telecomando. Successivamente, l'applicazione interattiva HbbTV viene scaricata dallo store del marchio con Samsung Apps. Se non riesci a trovare queste sezioni nel menu del dispositivo, contatta il servizio di assistenza tecnica.
Per il funzionamento del servizio è necessario che l'emittente e il provider siano in grado di lavorare con contenuti interattivi. Inoltre, il televisore deve essere connesso a Internet. Tuttavia, potrebbe essere applicata una tariffa separata per l'utilizzo del servizio di trasferimento.
La tecnologia non sarà in grado di funzionare se l'opzione Timeshift è abilitata contemporaneamente. Inoltre, non sarà in grado di funzionare quando includi un video già registrato.
Se la TV dispone del servizio HbbTV, quando le immagini vengono trasmesse in luoghi con segnali TV, le informazioni vengono trasmesse per la loro visualizzazione sul display del dispositivo.Quando abiliti la visualizzazione delle immagini, il servizio su Internet invierà all'utente un episodio da rivedere.
È possibile utilizzare tale sistema solo su quei modelli TV in cui è integrato questo servizio.
Vedi sotto per come configurare HbbTV.
La mia Smart TV Samsung non funziona.
Il commento è stato inviato con successo.