Televisori curvi Samsung: panoramica del modello
Samsung produce molti televisori di alta qualità con varie specifiche. I dispositivi eleganti con una forma curva originale sono particolarmente apprezzati oggi. Diamo un'occhiata più da vicino a modelli simili e scopriamo quali sono i loro punti di forza e di debolezza.
Peculiarità
Il noto marchio sudcoreano Samsung produce una vasta gamma di apparecchiature multimediali di alta qualità, compresi i dispositivi TV... I consumatori possono acquistare non solo modelli di TV standard, ma anche televisori curvi.
I televisori Samsung di questo tipo si differenziano per il fatto che hanno uno schermo più spesso nel loro design, soprattutto se confrontati con altri modelli di TV. I dispositivi curvi non sembrano i migliori sul muro, che si consiglia di tenere in considerazione quando si sceglie tale tecnica.
Per rimediare alla situazione, è consigliabile preparare una nicchia adatta per tali apparecchiature, quindi lo schermo apparirà molto più attraente.
È necessario tenere conto delle caratteristiche della zona di comfort quando si decide di acquistare una TV curva da un produttore sudcoreano. Se la distanza dal punto di osservazione risulta essere più grave della diagonale del dispositivo, gli spettatori non potranno godere di un'immagine bella e di alta qualità. L'effetto di immersione massimo può essere ottenuto solo se gli utenti sono seduti al centro dello schermo, a poca distanza da esso.
Va inoltre rilevato che il fatto che La visualizzazione di TV Samsung curve è notevolmente più difficile quando si tratta di guardare film in un'azienda... Non sarà possibile trovare posti centrali per tutti, quindi parte dell'immagine andrà persa, diventerà molto stretta. Un'altra caratteristica di tali dispositivi è la loro caratteristica distorsione. Questa caratteristica distintiva è inerente a molti schermi curvi. Le distorsioni non lineari appaiono spesso quando l'utente guarda lo schermo da sinistra della zona di comfort. La metà sinistra dell'immagine viene ricostruita e diventa di profilo.
Vantaggi e svantaggi
I moderni televisori curvi di un noto marchio sudcoreano hanno i loro punti di forza e di debolezza. Quando si sceglie il modello ideale, è necessario tenere conto sia di queste che di altre caratteristiche.
Diamo prima un'occhiata ai professionisti.
- I moderni televisori Samsung vantano un contrasto elevato e immagini vivide. La resa cromatica degli schermi (sia curvi che dritti) è una vera delizia per la maggior parte degli utenti.
- La tecnica della struttura curva sembra molto originale ed elegante. Se vuoi completare l'interno, progettato in uno stile moderno (hi-tech, minimalismo), l'attrezzatura in questione sarà molto utile.
- Gli schermi curvi aggiungono notevolmente profondità all'immagine riprodotta... Questo rende la visione dei film più coinvolgente.
- Design curvo per TV Samsung può produrre un'immagine più voluminosa e realistica.
- In dispositivi simili viene fornita una buona protezione antiriflesso.
Ma non senza alcuni inconvenienti. Facciamo conoscenza con loro.
- Come menzionato sopra, La TV curva Samsung non è adatta per guardare film o foto in gruppo... Tutti gli utenti non potranno sedersi in modo da poter vedere bene l'immagine senza distorsioni.
- Problema di montaggio a parete È un altro argomento contro tali dispositivi. Naturalmente, alcuni utenti ricorrono ancora a questo metodo di installazione, ma nel caso di un prodotto curvo, devi pensare sempre più attentamente e correttamente al battito, in modo da non rovinare l'aspetto dell'interno in cui si trova la TV.
- Molti utenti sono disgustati dal costo di tali dispositivi del produttore sudcoreano. I modelli curvi possono costare il 20-50% in più rispetto ai modelli piatti standard.
In questo caso, la piattaforma hardware della tecnica può essere identica, così come la diagonale.
La scaletta
Diamo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche di alcuni TV curvi Samsung.
- UE65NU7670UXRU (4K)... Questo è un bellissimo televisore curvo di Samsung in grado di riprodurre file video 4K di alta qualità. La diagonale del dispositivo è di 65 pollici. C'è il supporto HDR. La TV appartiene alla popolare categoria Smart, integrata con la riduzione del rumore digitale. La potenza del sistema audio raggiunge i 20 W, il controllo viene effettuato tramite un telecomando.
- UE55RU7300U. Interessante modello "intelligente" di TV curvo da 55 pollici. Come nel primo dispositivo, viene fornito il supporto HDR. Sistema colore - PAL, SECAM. Tipo di sistema audio - Dolby Digital Plus, la potenza è di 20 watt. La confezione include un comodo supporto.
- UE55NU765OU... Una bellissima TV LED che supporta il popolare formato 4K. Disponibile in diagonale 55'' (formato 16:9). Supporta l'HDR. L'apparecchiatura è realizzata in formato Smart TV e dispone di una funzione Time Shift. Sono fornite tecnologie di miglioramento dell'immagine: UHD Engine, Dynamic Crystal Color, Supreme UHD Dimming, Natural Mode Support.
- UE49NU7300U. Una TV Samsung relativamente economica, ma di alta qualità, è dotata di uno schermo da 49 pollici. Tecnologie supportate LED, HDR. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 50 Hz. C'è un filtro a pettine e una riduzione del rumore digitale. Il sistema audio ha una potenza di 20 watt.
- UE65NU7300U... Elegante TV LED di alta qualità con schermo da 65''. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 50 Hz. C'è un timer di spegnimento, piattaforma intelligente, menu russificato, guida ai programmi, opzione Plug and Play. Nel dispositivo, l'utente può regolare il contrasto e la temperatura del colore. Il sistema audio della TV è di soli 20 watt.
- QE55Q8CN. TV curvo Samsung 55'' di alta qualità e costosa. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 100 Hz, il dispositivo è controllato dalla voce, dotato di timer di spegnimento, orologio integrato, opzione "fermo immagine", televideo e menu russificato comprensibile. È possibile la registrazione di programmi TV (PVR). Sono forniti una buona riduzione del rumore digitale e un filtro a pettine. Il dispositivo ha 4 altoparlanti integrati, la potenza del componente audio raggiunge i 40 watt. Tutti i connettori necessari sono forniti.
- QE65Q8CN... Modello popolare del 2018. Il dispositivo è dotato del sistema operativo Tizen (versione 4.0 all'inizio delle vendite). La diagonale di un costoso televisore curvo è di 65 pollici, l'apparecchiatura funziona sulla piattaforma Smart. Esiste una tecnologia di miglioramento dell'immagine: UHD Dimming. Il televisore supporta gli standard digitali più recenti: DVB-C, DVB-S2, DVB-T2. La potenza acustica del dispositivo è di 40 W. Tipo di sistema audio: Dolby Digital / Dolby Digital Plus.
- UE49NU7500U. Un bellissimo TV LED curvo. Ha uno schermo con una diagonale di 49 pollici (formato 16:9). La frequenza di aggiornamento dello schermo raggiunge i 50 Hz. Per migliorare l'immagine riprodotta, sono previsti: processore UHD Engine, supporto per Dynamic Crystal Color, tecnologia UHD Dimming, Auto Motion Plus, Natural Mode. La potenza acustica del televisore è di 20 watt. La tecnica è controllata da un telecomando.
Come appendere al muro?
Se hai pensato al tuo design d'interni e decidi ancora di appendere la tua TV curva alla parete, dovrai acquistare una staffa adatta. se non è incluso con il dispositivo.
- Il design degli elementi di fissaggio deve essere conforme allo standard VESA. I fori sul supporto nella quantità di 4 pezzi devono corrispondere a parti simili sul corpo dell'apparecchiatura.
- Quando si sceglie una staffa, tenere conto del peso della TV. Non trascurare questa condizione per non affrontare seri problemi in futuro.
Le migliori staffe provengono da Brateck e Vogel's. Si consiglia di installare gli elettrodomestici a parete proprio davanti al divano. La TV dovrebbe essere ben fissata in modo tale che il pubblico sia seduto direttamente davanti allo schermo.
Non dovresti fissare il dispositivo curvo a sinistra oa destra del luogo in cui si trova solitamente la famiglia. Altrimenti, sarà scomodo guardare la TV e gli utenti vedranno molta distorsione dovuta alla forma dello schermo.
Nel prossimo video troverai una recensione del Samsung 49NU7300 TV.
Il commento è stato inviato con successo.