Come posso ripristinare la mia TV Samsung?
I moderni modelli di TV Samsung hanno funzionalità abbastanza ampie e hanno anche un sistema operativo integrato che l'utente può regolare in base alle sue esigenze. Ma a volte capita che la TV abbia malfunzionamenti nel dispositivo di sistema e ciò ne impedisce il normale funzionamento. Un tale fallimento è più spesso manifestato dal fatto che la TV inizia spontaneamente a riavviarsi proprio nel momento in cui stai guardando un programma TV. Inoltre, le impostazioni create in modo errato possono causare l'interruzione della trasmissione del televisore o la perdita della comunicazione del telecomando con il televisore.
Per eliminare questi sintomi, si consiglia di ripristinare tutte le impostazioni immesse in precedenza e riportare l'apparecchiatura TV alle impostazioni di fabbrica iniziali. La procedura per tale riavvio del sistema dipende direttamente dal modello TV.
Appuntamento
I guasti nel sistema software del televisore sono dovuti a impostazioni errate effettuate dall'utente stesso. Consideriamo quale sarà il risultato se elimini tutti i parametri inseriti manualmente e riavvii la tua TV Samsung a quelle impostazioni che sono state fatte dal produttore.
- Ci sarà una perdita di parametri di luminosità e contrasto, l'audio, l'ordine dei canali TV, le impostazioni dell'immagine dello schermo, il funzionamento della rete Wi-Fi, la connessione con Google Play e molto altro che sono stati inseriti manualmente verranno interrotti. Dopo la procedura di ripristino delle impostazioni, sarà necessario inserirle nuovamente, è probabile che tale processo richieda molto tempo. Ciò è particolarmente vero per le impostazioni di colore e contrasto dell'immagine.
- Tutti i canali TV trovati in precedenza andranno persi, rimarranno solo quelli di base (set minimo). Inoltre, andrà completamente perso anche l'elenco dei canali televisivi bloccati, che successivamente dovrà essere nuovamente ripristinato, anche manualmente.
- Quando ripristini le impostazioni alle impostazioni di fabbrica, dovresti capire esattamente modifica delle impostazioni create manualmente, mentre il firmware del sistema operativo sul televisore rimarrà lo stesso.
Se non puoi fare a meno di tali misure drastiche e comprendi appieno le conseguenze del ripristino delle impostazioni precedentemente inserite, allora ha senso eseguire questa procedura.
Come faccio a ripristinare le impostazioni di fabbrica?
Ripristinare le impostazioni e riportare la TV al suo stato originale con i parametri impostati su di essa durante l'assemblaggio in fabbrica non è un compito difficile. Può essere eseguito utilizzando il telecomando in dotazione con il televisore. Con il suo aiuto, puoi successivamente ripristinare quei parametri che ti sono più comodi quando guardi la TV.
L'algoritmo per il ripristino dei parametri inseriti dipenderà direttamente dalla serie di TV Samsung che possiedi.... In generale, questa procedura è dello stesso tipo, ma le voci di menu nel sistema operativo di serie diverse potrebbero differire leggermente l'una dall'altra.
serie D
Utilizzando il telecomando del televisore, aprire la voce "Sezione TV". Successivamente, è necessario tenere premuto per 8-10 secondi. un pulsante chiamato Esci, che ti porterà in una nuova finestra. Fare clic sul pulsante Ok. Dopo questo clic, le impostazioni torneranno alla fase originale in cui si trovavano durante l'assemblaggio in fabbrica. Dopo il riavvio, puoi iniziare a inserire manualmente le nuove impostazioni desiderate nella TV.
Serie K
Utilizzando il telecomando, è necessario aprire il menu TV e accedere alle opzioni delle impostazioni. Trova la funzione "Supporto". Se selezioni l'opzione "Autodiagnosi", verrai indirizzato a un nuovo menu, dove dall'elenco che appare, devi selezionare la funzione di ripristino delle impostazioni.
Per attivare questa opzione è necessario inserire in centrale un codice digitale composto da 4 zeri.
Dopo aver inserito questo codice, la TV inizierà ad aggiornarsi automaticamente e tutti i parametri manuali inseriti in precedenza verranno eliminati.
Serie J e H
Trova il pulsante "Menu / 123" sul telecomando della TV e premilo, in conseguenza del quale vedrai un elenco di opzioni sullo schermo della TV da cui devi selezionare "Impostazioni". Successivamente, è necessario accedere alla modalità di diagnostica automatica e selezionare la voce "Ripristina". Per attivare il reset dei parametri sul telecomando, inserire il codice, che è composto da 4 zeri, quindi confermare questa azione premendo il tasto Ok. Seguendo questi passaggi in sequenza, la TV si riavvierà e ripristinerà tutte le impostazioni manuali.
serie F
Utilizzare il telecomando per accedere al menu delle opzioni TV. Sul lato sinistro dello schermo, vedrai un'opzione chiamata Altro. Premendo questo pulsante, andrai al menu di supporto: lì devi attivare la modalità diagnostica automatica. Successivamente, dovrai selezionare la funzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica e attivarla. Successivamente, i parametri inseriti in precedenza verranno ripristinati alle impostazioni di fabbrica originali.
serie E
Utilizzando il telecomando, è necessario accedere al menu visualizzato sullo schermo del televisore. Trova l'opzione "Impostazioni" scorrendola, seleziona l'opzione successiva chiamata "Supporto". Quindi, selezionare la funzione di diagnostica automatica, quindi attivare la funzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Devi attivare questo ripristino inserendo il codice - 0000, quindi confermare le tue azioni premendo il pulsante Ok.
Se sei il proprietario di un modello di TV Samsung della serie M o Q, le impostazioni manuali vengono ripristinate allo stesso modo - prima vai al menu "Impostazioni", quindi tramite l'opzione di supporto seleziona "Ripristina impostazioni".
Dopo che la TV inizia a sovraccaricarsi e ripristina i parametri manuali, completando l'attività, si spegnerà. Dovrai riattivarlo e iniziare a reinserire manualmente le impostazioni necessarie utilizzando il telecomando.
Consigli
Prima di procedere con metodi radicali di riavvio del televisore e ripristino delle impostazioni manuali, prova ad aggiornare l'opzione Smart TV. Se le azioni per aggiornare questa opzione non hanno dato il risultato desiderato e la TV continua a non funzionare correttamente, sovraccaricandosi mentre si guarda la TV, sarà necessario eseguire un ripristino dei dati di fabbrica.
Oltre a un ripristino totale delle impostazioni di fabbrica, puoi provare a risolvere il problema ripristinando le impostazioni di fabbrica utilizzando Smart Hub. Prendi il telecomando e trova il pulsante Smart. Questo ti porta al menu visualizzato sullo schermo del televisore. Trova l'opzione nel menu che ti consente di annullare le impostazioni. Successivamente inserire il codice composto da 4 zeri e confermare l'inserimento premendo il tasto Ok.
Successivamente, la TV inizierà a riavviarsi e si spegnerà. Riaccendendolo, puoi inserire nuove impostazioni.
Non dimenticare quello quando si ripristinano le impostazioni manuali alle impostazioni di fabbrica, sarà necessario ricreare anche un nuovo account. Per le Smart TV Samsung con una connessione Internet nel sistema operativo, tale account consente di aggiornare il software e fornisce l'accesso ai servizi forniti per questa apparecchiatura TV da Samsung. Durante il processo di creazione di un account, viene eseguita la sincronizzazione con il server del produttore.
Se, dopo aver ripristinato le impostazioni manuali alle impostazioni di fabbrica, il funzionamento del televisore rimane errato, si dovrebbe pensare che l'impianto elettronico sia fuori servizio. In questo caso, avrai bisogno dell'aiuto di uno specialista qualificato per diagnosticare e riparare le apparecchiature televisive.
Come ripristinare il tuo Samsung SMART TV ES5557, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.