Come collegare gli altoparlanti a una TV Samsung?

Contenuto
  1. Metodi di connessione
  2. Come collegare gli altoparlanti wireless?
  3. Come connettersi con il filo?

Collegamento di un'acustica aggiuntiva alla TV - un'ottima soluzione per migliorare la qualità del suono. Di norma, gli altoparlanti standard non possono vantare un suono surround e chiaro, per non parlare di un chiaro trasferimento di vari effetti sonori. Ci sono molte opzioni per collegare gli altoparlanti, sia cablati che wireless. Con l'aiuto di apparecchiature musicali aggiuntive, puoi portare la visione dei tuoi film e serie TV preferiti a un livello superiore.

Metodi di connessione

Dopo aver sincronizzato la TV con gli altoparlanti, l'utente avrà accesso a suoni ed effetti che non erano udibili tramite gli altoparlanti standard. Questo renderà la tua esperienza cinematografica più realistica. Gli spettatori che apprezzano non solo la qualità dell'immagine, ma anche l'accompagnamento sonoro, abbinano i ricevitori TV con altoparlanti potenti o sistemi di altoparlanti completi.

Gli esperti classificano le apparecchiature musicali, tenendo conto della loro funzionalità, caratteristiche tecniche e altri parametri. I più diffusi sono i sistemi acustici attivi.

Questo tipo è caratterizzato dal fatto che i produttori equipaggiano le apparecchiature con un amplificatore integrato. Questo è un elemento essenziale per ottenere una potenza ottimale e altri parametri di qualità.

Vengono utilizzati anche altoparlanti passivi e collegati alla TV... Questo tipo di apparecchiatura acustica non dispone di un proprio amplificatore, quindi dovrà essere acquistata separatamente. Questo è il loro svantaggio significativo rispetto agli altoparlanti attivi. Tuttavia, con l'aiuto di un amplificatore aggiuntivo, è possibile ottenere una potenza maggiore.

Esistono 2 modi principali per collegare gli altoparlanti ai televisori:

  • connessione tramite fili - la tecnica viene accoppiata tramite cavi, inserendoli negli appositi connettori;
  • sincronizzazione wireless che avviene tramite Bluetooth o WI-FI.

Per collegare apparecchiature acustiche ai televisori Samsung, è possibile utilizzare una delle opzioni a seconda del modello del ricevitore TV e delle capacità degli altoparlanti.

Come collegare gli altoparlanti wireless?

Sempre più utenti moderni scelgono acustica senza fili. A causa dell'assenza di fili, può essere posizionato in qualsiasi parte della stanza, l'importante è mantenere la distanza ottimale dalla TV. La maggior parte dei modelli si sincronizza tramite protocollo Bluetooth. Attualmente sono stati rilasciati molti altoparlanti per computer, che sono comodi da portare con sé con un laptop o da utilizzare come acustica aggiuntiva per TV, telefoni cellulari e altre apparecchiature.

Il collegamento di un auricolare wireless è il seguente:

  • per prima cosa devi accendere le cuffie e metterle in modalità di associazione;
  • quindi è necessario aprire le impostazioni sulla TV, attivare il modulo Bluetooth, dopodiché il ricevitore TV cercherà i dispositivi nelle vicinanze e l'auricolare apparirà nell'elenco;
  • selezionare il gadget e confermare l'abbinamento.

Per la sincronizzazione senza apparecchiature aggiuntive, il televisore deve essere dotato del modulo appropriato. Se manca quest'ultimo, è necessario acquistare adattatore speciale, inserirlo nella porta e attivare. I modelli moderni sono collegati tramite Porta USB. I ricevitori TV più vecchi potrebbero non avere questo connettore. In questo caso, avrai bisogno cavo adattatore. Trovare quello giusto è facile data l'ampia varietà di cavi.

In questo caso, la sincronizzazione avviene secondo lo schema sopra, l'unica differenza è che è necessario utilizzare dispositivi aggiuntivi (cavo adattatore, adattatore).

Nota: se si è sicuri che gli altoparlanti siano perfettamente funzionanti, ma la connessione non avviene, è necessario verificare l'attività del modulo wireless del televisore. Questo può essere fatto nelle impostazioni hardware. Inoltre, non dimenticare di caricare periodicamente la batteria dell'altoparlante.

Connessione wifi

Alcuni modelli acustici possono essere collegati rete wireless WI-FI... Questo è un altro modo conveniente per sincronizzare senza cavi. Per l'associazione, il modulo richiesto deve essere installato nel televisore. Oggi quasi tutti i modelli di Smart TV ne sono dotati. La connessione avviene allo stesso modo di quando si utilizzano gli altoparlanti Bluetooth.

Nota: ciascuno dei metodi di sincronizzazione ha i propri vantaggi e svantaggi. Se non sei sicuro di quale opzione scegliere, provale tutte.

Come connettersi con il filo?

Naturalmente, la connessione wireless è più comoda, ma l'associazione con i cavi è più affidabile.

Acustica attiva

A causa del fatto che un amplificatore del suono è già integrato negli altoparlanti attivi, non è necessario spendere soldi per apparecchiature aggiuntive. Sul pannello frontale è presente anche un controllo del volume. Per collegare tali apparecchiature a un televisore, è sufficiente inserire il cavo nell'apposito connettore.

La maggior parte dei modelli è accoppiata tramite un jack da 3,5 mm. Questa è un'opzione standard ampiamente utilizzata da molti produttori.

Questa porta collega non solo altoparlanti ordinari, ma anche home theater, altoparlanti potenti e altre apparecchiature musicali.

Allo stesso modo, puoi collegarti al ricevitore TV centro multimediale... Il cavo è collegato al televisore tramite la porta OUT e il connettore IN è selezionato sull'apparecchiatura audio.

Quando si accoppiano altoparlanti di vecchio tipo o si utilizza un modello TV più vecchio, vengono spesso utilizzati cavi tulip. Il cavo è dotato di due o tre spine colorate. Per trasmettere un segnale sonoro, le spine rossa e bianca sono collegate all'apparecchiatura. L'abbinamento avviene per colore.

Altoparlanti passivi

    Per collegare un sistema di altoparlanti passivi, sono necessari un cavo di collegamento e un amplificatore, che devono essere acquistati separatamente. La cosa principale è che la potenza dell'amplificatore supera l'indicatore degli altoparlanti di almeno il 30%.

    La sincronizzazione avviene secondo un determinato schema.

    1. Primo passo - collegare gli altoparlanti all'amplificatore... Ogni canale ha un'uscita specifica. Sarà facile collegare l'apparecchiatura, poiché le porte sono firmate.
    2. Dopo di che il ricevitore è sincronizzato con il televisore... Se tutto è stato eseguito correttamente, l'audio dal ricevitore TV arriverà attraverso gli altoparlanti.

    Successivamente, guarda un video su come collegare correttamente gli altoparlanti alla TV.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento