Perché Youtube non funziona su Samsung TV e come risolverlo?

Contenuto
  1. cause
  2. Tipo di problema
  3. Ripristina
  4. Non apre
  5. Come tornare?

YouTube è un servizio di visualizzazione video completo. Grazie alla sua vasta gamma di possibilità, il sito è molto popolare tra gli spettatori di tutte le età. I moderni televisori Samsung si connettono automaticamente a Internet e aprono l'accesso a questo programma. Tuttavia, in alcuni casi, l'applicazione smette di funzionare. Esistono diversi modi semplici per ripristinarlo in modo che funzioni.

cause

Per scegliere il modo migliore per risolvere il problema, è necessario diagnosticare tutti gli errori di connessione esterna dell'applicazione. I motivi più comuni per cui Youtube non funziona su TV Samsung sono:

  • aggiornare e modificare gli standard del servizio stesso;
  • errori di sistema;
  • guasto tecnico sul lato del sito;
  • cessazione del supporto per questo modello TV;
  • disinstallazione del programma.

    L'applicazione può essere ripristinata. Ciò avviene in due modi: aggiornando il firmware della TV o installando una nuova versione di YouTube. A volte si verificano errori a causa di lavori tecnici sul servizio. In questo caso, il programma inizierà a funzionare da solo dopo un po' di tempo.

    Importante! I modelli rilasciati prima del 2012 non sono compatibili con questa app. In tali casi, potrebbe essere necessario installare apparecchiature aggiuntive.

    Tipo di problema

    Il modo per risolvere il programma dipende in gran parte dal tipo di problema riscontrato. È possibile scegliere le opzioni di ripristino solo dopo aver determinato la causa principale dell'interruzione del servizio. Puoi eseguire tu stesso la diagnostica iniziale, senza l'aiuto di una procedura guidata.

    Non si accende

    Se Youtube Samsung smette di essere visualizzato, devi controllare la tua connessione Internet. A volte il servizio viene sospeso a causa di un guasto tecnico sul lato del sito. In questo caso, è necessario riavviare il sistema e reinstallare l'applicazione.

    Istruzioni per l'installazione della nuova versione.

    1. Seleziona la sezione "Le mie app" nel menu principale di Google Play.
    2. Trova Youtube nell'elenco e seleziona la voce per disinstallare il programma.
    3. Confermare l'azione sul telecomando.
    4. Dopo aver disinstallato la vecchia versione, è necessario installare quella nuova. Per farlo, selezionalo nella barra di ricerca. Successivamente, trova il tuo modello TV nell'elenco e fai clic sul pulsante "Aggiorna".

    Nessun download

    Se il motivo del mancato download del programma è il funzionamento del software, sarà possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore. La procedura di aggiornamento può ripristinare il corretto funzionamento non solo di Youtube, ma anche di altre applicazioni.

    Ripristina

    1. Prendi il telecomando dalla TV ed entra nel "Menu".
    2. Dopo la transizione, seleziona la linea con i supporti personalizzati.
    3. Nella finestra che si apre, dovrai selezionare l'icona "Ripristina impostazioni".
    4. Tieni presente che è necessario un codice di sicurezza per ripristinare tutte le impostazioni. Se non l'hai installato tu stesso, per impostazione predefinita il codice è impostato su 0000. Conferma la richiesta.
    5. Dopo che tutte le impostazioni sono tornate nella posizione originale, sarà necessario aggiornare nuovamente il software. È importante selezionare solo le versioni più recenti.

      Il motivo principale per cui il programma non si avvia è la mancanza di accesso a Internet. Se l'aggiornamento del firmware non aiuta, è necessario contattare il centro di assistenza.

      A volte il modello TV non supporta l'installazione dell'app. In questo caso, puoi utilizzare il browser integrato per monitorare l'applicazione popolare. È importante ricordare che per il corretto funzionamento di Youtube, il browser deve riprodurre Flash e HTML5.

      Non apre

      A volte si verifica un problema con il funzionamento del servizio a causa di un sovraccarico del processore o della memoria della Smart TV.Se non c'è Youtube, anche se prima funzionava, devi spegnere e riaccendere la TV.

      Un altro motivo comune per cui un'applicazione scompare è la presenza di virus. Se manca Youtube, controlla la velocità della tua connessione Internet. Molto spesso, i guasti del sito dipendono dal livello del segnale.

      Come tornare?

      Non è più possibile ripristinare un'applicazione mancante e mancante dalla barra degli strumenti. Non sarai in grado di restituire la versione ufficiale, anche se utilizzi il ripristino delle impostazioni utente e il flashing.

      C'è un modo semplice per usare il programma se si installa la sua controparte. Puoi farlo da solo utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

      Installazione di un'applicazione simile:

      1. Scarica il programma e installalo sulla tua TV.
      2. Decomprimi il file e salvalo su un'unità flash USB. Il nome del documento deve duplicare il nome del servizio.
      3. Scollegare il televisore dall'alimentazione e collegare l'unità flash USB.
      4. Accendi la TV, dopodiché dovrai avviare immediatamente Smart Hub. L'icona di YouTube dovrebbe apparire nell'elenco delle applicazioni disponibili.

        Soluzione semplice per i vecchi televisori

        1. Puoi visualizzare i contenuti se colleghi un telefono o un altro gadget moderno. Per fare ciò, è necessario utilizzare un programma che ti permetta di trasmettere in remoto.
        2. Quindi scarica l'app gratuita Video TV Cast dallo store.
        3. Tutte le attrezzature di lavoro sono collegate alla rete wireless e viene stabilita una connessione. È necessario attivare la trasmissione del segnale, dopodiché è possibile utilizzare il servizio.

        Molto spesso, il problema dell'assenza o del funzionamento errato dell'applicazione Youtube è facile da installare da solo. Se nessuno dei metodi di cui sopra ha aiutato a risolvere il problema, sarebbe meglio contattare il centro di assistenza per chiedere aiuto.

        Vedi sotto per cosa fare se l'app YouTube non risponde alla tua Smart TV.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento