Come collego il mio telefono a una TV Samsung tramite Wi-Fi?

Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Schema di collegamento
  3. Possibili problemi

La rete Wi-Fi apre ampi confini per il suo funzionamento per gli utenti della moderna tecnologia multimediale. Al giorno d'oggi, una varietà di dispositivi può essere sincronizzata tra loro. Spesso è necessario collegare uno smartphone a una TV. Impariamo come farlo correttamente, usando l'esempio della tecnologia Samsung.

Cosa serve?

Grazie alla rete wireless Wi-Fi, gli utenti moderni hanno la possibilità di collegare tra loro una varietà di dispositivi tecnici. Questi includono televisori e smartphone. Questa opzione di sincronizzazione quando si utilizzano apparecchiature domestiche offre molte funzioni interessanti e utili.

Quando colleghi uno smartphone a una TV Samsung, le sue caratteristiche e opzioni rimarranno le stesse, ma alcune azioni saranno molto più convenienti e interessanti da eseguire.

  • Puoi collegare il tuo telefono a una TV Samsung se vuoi giocare ai tuoi giochi preferiti sul grande schermo della tecnologia multimediale. Puoi opzionalmente collegare una tastiera o un joystick al televisore utilizzando la rete Bluetooth per un'esperienza di gioco più comoda.
  • Collegando il telefono a una TV Samsung tramite Wi-Fi, gli utenti possono riprodurre i loro film preferiti, videoclip, foto e altri contenuti necessari sul gadget e trasferirli sul grande schermo, il che è molto conveniente.
  • Spesso la necessità di questo tipo di connessione sorge quando è necessario organizzare una presentazione impressionante su un grande schermo diagonale.
  • È molto comodo sfogliare pagine Internet interessanti collegando il telefono a un televisore Samsung.
  • Se colleghi correttamente il telefono all'apparecchiatura televisiva del marchio sudcoreano, sarà possibile controllare quest'ultimo utilizzando uno smartphone, anziché un telecomando. Questa è una soluzione molto conveniente, utilizzata da molti proprietari di tali dispositivi.

Il livello di funzionalità della tecnica considerata aumenta se la si sincronizza correttamente tramite una rete Wi-Fi. Tali soluzioni rendono i dispositivi multimediali non solo multitasking, ma anche facili da usare.

Schema di collegamento

Se decidi di collegare il tuo telefono a una TV Samsung, c'è un certo schema che dovresti seguire. Esistono diversi modi efficaci per trasferire le immagini da uno smartphone a uno schermo TV tramite Wi-Fi.

Wi-Fi diretto

Cominciamo con l'opzione più popolare. L'associazione di due dispositivi può essere effettuata utilizzando la moderna tecnologia Wi-Fi Direct. È disponibile su quasi tutte le Smart TV oggi disponibili.

Questa opzione è supportata anche sulla maggior parte degli smartphone moderni.

Il compito principale è connettere i dispositivi tra loro senza la necessità di ottenere un punto di accesso. Il riconoscimento di uno smartphone da parte di un televisore avviene sotto forma di dispositivo multimediale.

Per associare il telefono a Smart TV utilizzando Wi-Fi Direct, è necessario un determinato algoritmo di azioni.

  • Vai alle impostazioni del tuo smartphone.
  • Seleziona la sezione che contiene i parametri della connessione wireless
  • Attiva la funzione Wi-Fi Direct.
  • Successivamente, è necessario aprire le impostazioni della TV Samsung. Esegui anche la funzione specificata su questo dispositivo.
  • Sullo schermo del televisore verrà visualizzata una notifica sull'inizio della scansione.
  • L'apparecchiatura televisiva mostrerà l'intero elenco dei dispositivi disponibili per la connessione.
  • Trova il nome del tuo smartphone nell'elenco.
  • Il telefono cellulare visualizzerà una notifica corrispondente che chiede di sincronizzare i dispositivi.
  • Dovrai confermare la connessione.
  • Ora puoi iniziare a riprodurre qualsiasi file selezionato sul tuo smartphone: tutto verrà trasmesso dal tuo telefono al grande schermo della tua TV Samsung.

Utilizzo di un router

Questo è un modo semplice a cui si rivolgono molti utenti. Per utilizzare il router come dispositivo di connessione, sarà necessario eseguire le seguenti procedure:

  • devi aprire il menu della tua TV Samsung;
  • quindi è necessario fare clic sulla voce "Rete" e passare a una sottosezione aggiuntiva;
  • selezionare "Rete senza fili".

Dovresti scegliere la rete richiesta, a seconda del suo nome. Cliccando sulla voce corretta, dovrai inserire una password di sicurezza (il codice di sicurezza della tua rete Wi-Fi). Successivamente, sarai in grado di connettere il tuo telefono cellulare alla rete domestica.

Miracast

I moderni modelli di telefoni cellulari con sistema operativo Android supportano la tecnologia Miracast. Questo standard di tipo wireless è pubblicato da Intel.

Va tenuto presente che quando si lavora in questo modo, possono verificarsi alcuni ritardi. Questo vale solo per quei casi in cui l'immagine viene trasmessa dallo smartphone direttamente allo schermo del televisore.

Per collegare il telefono alla TV in questo modo, sarà necessario aprire le impostazioni sia della TV che dello smartphone. Attiva la funzione Miracast su entrambi i dispositivi.

Trasmesso tramite YouTube

I file video da un telefono cellulare possono essere trasmessi in streaming su uno schermo TV tramite un servizio popolare. Consideriamo per gradi come puoi farlo.

  • Prima di iniziare a sincronizzare TV e smartphone, devi assicurarti che l'app YouTube sia installata su quest'ultimo. Se non è nel menu del dispositivo, è necessario scaricare il programma dal mercato.
  • Avvia l'app YouTube installata sul tuo smartphone. Apri il menu delle impostazioni. Attiva l'opzione Guarda in TV. Se hai fatto tutto bene, lo schermo della TV Samsung visualizzerà un'istruzione con le istruzioni per tutti i passaggi successivi.
  • Avvia YouTube sulla tua TV. Vai alle impostazioni. Designare il tipo di connessione - "In modalità manuale".
  • Sullo schermo della TV sudcoreana apparirà un codice speciale, che deve essere inserito nel campo corrispondente sullo schermo del tuo smartphone. Successivamente, dovrai fare clic sul pulsante "Aggiungi".
  • Nell'elenco dei dispositivi rilevati, devi trovare la tua TV Samsung. Una volta trovata l'attrezzatura necessaria, accetta di trasmettere. Successivamente, puoi guardare il video non sul piccolo display del tuo telefono, ma sul grande schermo TV.

Possibili problemi

Di solito, quando si collega un telefono cellulare a una TV Samsung, non si verificano problemi seri, ma ci sono momenti in cui il tecnico TV non vede lo smartphone. Il dispositivo potrebbe non riconoscere o vedere affatto le reti Wi-Fi esistenti. In questi casi, non devi essere spaventato e pensare di aver acquistato una TV di bassa qualità o difettosa.

Spesso, quando è impossibile collegare il telefono alla TV utilizzando una rete Wi-Fi wireless, il problema risiede nel router. Forse il router è già sovraccarico e non può far fronte ai carichi. Forse il dispositivo è completamente difettoso e richiede riparazione o sostituzione.

Spesso gli utenti hanno fretta di connettere il proprio telefono a una TV tramite Wi-Fi, senza preoccuparsi di assicurarsi che questo modulo sia fornito nel proprio dispositivo. Oggi in vendita puoi trovare abbastanza apparecchiature TV, nelle cui configurazioni il Wi-Fi non è disponibile. Ma questo non significa che un tale problema non possa essere risolto. La situazione verrà corretta installando un adattatore Wi-Fi adatto.

Se il tuo smartphone non riesce a connettersi alla tua TV Samsung per un motivo o per l'altro, ti consigliamo alcuni semplici passaggi. Forse risolveranno il problema.

  • Spegnere completamente l'apparecchiatura TV per 10-15 minuti. Non è sufficiente spegnere il dispositivo semplicemente premendo il pulsante sul telecomando. Scollegare il cavo di alimentazione. Ci sono casi diffusi in cui il riavvio dei dispositivi Samsung ha risolto i problemi di connettività Wi-Fi.
  • Scollega il router per circa 30 secondi. Quindi collegare nuovamente il dispositivo.
  • Assicurati che altri dispositivi della tua casa, come un computer, un laptop o un tablet, si connettano perfettamente alla tua rete Wi-Fi.

Diamo un'occhiata ad alcuni consigli utili per connettere uno smartphone a un televisore Samsung tramite Wi-Fi.

  • Preparati al fatto che quando si collegano i dispositivi utilizzando Miracast, il video verrà trasmesso in buona qualità, ma i giochi possono essere trasmessi con un leggero ritardo - 0,5-1 sec.
  • Se hai molti dispositivi intelligenti in casa, hai bisogno di un buon router a casa per sincronizzarli tramite Wi-Fi. Acquista attrezzature costose e affidabili, poiché i dispositivi deboli non resistono a carichi pesanti.
  • Quando scegli un adattatore Wi-Fi per la tua TV Samsung, assicurati che sia adatto al tuo modello. È meglio acquistare dispositivi con lo stesso marchio.

Successivamente, guarda un video su come collegare il telefono a una TV Samsung tramite Smart View.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento