Come controllare la TV Samsung dal telefono?
I televisori moderni hanno una vasta gamma di funzioni utili e interessanti, soprattutto se il tuo dispositivo ha una piattaforma SmartTV. Tuttavia, utilizzarli non è sempre conveniente a causa del telecomando, al cui design viene spesso prestata un minimo di attenzione. Questa situazione può essere corretta utilizzando lo smartphone come telecomando. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata a come controllare la tua TV Samsung usando il tuo telefono.
Come fare un telecomando da un telefono?
Molti televisori moderni supportano la tecnologia SmartTV e sono dotati di un modulo Wi-Fi. È attraverso questa connessione che verrà controllata la TV. Una condizione importante per il funzionamento di questi 2 dispositivi è quella di connettersi a un router, quindi non dovresti preoccuparti del fatto che il tuo vicino "farà clic" sui tuoi canali. Affinché il telefono funzioni correttamente come telecomando, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni.
- Il tuo smartphone deve avere un funzionamento Sistema Android 5 e versioni successive. In caso contrario, sarà piuttosto problematico installare nuove applicazioni di monitoraggio wireless.
- Il televisore deve supportare le connessioni Wi-Fie se il tuo dispositivo ha una porta a infrarossi, puoi fare a meno del Wi-Fi.
- Sul telefono deve essere installata un'app dedicata. Questo programma può essere sviluppato appositamente dal produttore per le apparecchiature Samsung oppure è possibile scaricarne uno da Internet.
Osservando queste semplici condizioni, ti assicurerai una connessione veloce e senza problemi.
Come collego il mio telefono a una TV?
Per garantire il funzionamento stabile del telefono come telecomando della TV, dovrai installare un'applicazione speciale sul tuo dispositivo mobile. Diversi importanti produttori di TV rilasciano le proprie applicazioni per questo scopo, che vengono distribuite gratuitamente. Se non riesci a trovare il programma di cui hai bisogno per la tua TV, puoi sempre utilizzare le applicazioni universali che funzionano con la maggior parte delle TV. Consideriamo quelli più popolari.
Telecomando TV Samsung
Dal nome si può capire che questo programma funzionerà solo con televisori di questo marchio. Usandolo, semplicemente non sarai in grado di controllare il dispositivo del produttore sudcoreano. Per iniziare, scarica e installa questa applicazione. È disponibile non solo per i sistemi operativi Android, ma anche per IOS, che consente a questo programma di funzionare su iPhone.
Durante il primo avvio, dovrai "Consentire" l'accesso a tutte le funzioni necessarie affinché l'applicazione funzioni. Quindi, avvia la TV e collegala al router.
Ora segui le istruzioni per la sincronizzazione. Successivamente, l'applicazione è pronta per funzionare.
Il numero di download per questa app ha superato 10.000.000. Prendiamo nota delle caratteristiche principali di questo programma e vediamo perché gli utenti se ne sono innamorati:
- attraverso di esso puoi guardare video e ascoltare musica memorizzata sul tuo telefono;
- la possibilità di riprodurre in streaming l'elenco dei file contrassegnati (è possibile selezionare diversi file video che verranno riprodotti in un determinato ordine);
- è possibile trasmettere dallo schermo del telefono direttamente alla TV;
- c'è una funzione "modalità di sospensione", ad un certo momento la TV si spegne.
TV SideView
Questo è un programma universale per controllare la maggior parte dei modelli TV moderni. Dopo l'installazione e l'avvio, l'applicazione descritta è pronta per funzionare.Vale la pena notare la comodità della posizione dei pulsanti per cambiare canale, che consente di cambiare immediatamente canale senza richiamare un menu aggiuntivo. Questa applicazione non ha quasi impostazioni aggiuntive. Bene o male, ognuno degli utenti deciderà da solo. Vale la pena notare una serie di software:
- l'applicazione ha un'interfaccia completamente russificata;
- controllo comodo e intuitivo;
- sincronizzazione veloce con il televisore;
- il programma è completamente gratuito.
Assistente TV
Programma televisivo universale. Al primo avvio dell'applicazione, ti verrà offerto di familiarizzare con tutte le funzioni disponibili. Se non vuoi leggere le istruzioni, per questo puoi fare clic sul pulsante "Salta". Successivamente, vai alla sezione "Telecomando" e avvia la sincronizzazione con la TV. Questo processo avviene molto rapidamente, la sua fine è indicata dall'iscrizione sullo schermo. Nell'applicazione descritta, il pannello di controllo è implementato in modo molto competente, i tasti di controllo hanno una buona disposizione e posizione. L'interfaccia sembra un po' antiquata, ma ciò può essere attribuito ai vantaggi del design. Altri vantaggi dell'applicazione possono essere considerati:
- la capacità di lavorare su tutte le versioni di Android;
- l'applicazione è completamente russificata;
- non c'è pubblicità;
- questo programma è assolutamente gratuito;
- c'è la possibilità di scambiare file;
- è possibile connettersi utilizzando un codice QR se il televisore dispone del supporto Smart Connect.
Telecomando della TV
Secondo gli sviluppatori, questa applicazione può funzionare con assolutamente tutti i televisori. Al termine del download e dell'installazione, avviare il software e configurare il telecomando. Ora devi andare alla sezione "Seleziona TV": apparirà un menu in cui devi selezionare il tuo modello TV.
L'elenco dei modelli con cui questo programma può funzionare è lungo. Per comodità, puoi usare la ricerca.
Dopo la sincronizzazione con il televisore, è possibile avviare il controllo. Puoi cambiare canale in 2 modi: puoi comporre il numero del canale, oppure puoi cambiarli in sequenza. Notiamo i principali vantaggi del programma descritto:
- l'applicazione è completamente in russo;
- una vasta selezione di modelli TV con cui questa applicazione è sincronizzata;
- puoi aggiungere il dispositivo selezionato ai tuoi preferiti;
- la connessione è molto veloce.
Telecomando Android TV
Questo programma è progettato per funzionare con Android TV. Prima di utilizzare questa applicazione, assicurati di avere il Wi-Fi abilitato, questo ti aiuterà a evitare problemi imprevisti. Durante il primo avvio, dovrai accettare l'informativa sulla privacy e soddisfare i requisiti necessari. Successivamente, seleziona la tua TV dall'elenco dei dispositivi e sincronizza. Gli aspetti positivi di questo programma includono:
- è completamente gratuito;
- c'è una lingua russa;
- controllo comodo e semplice;
- c'è il supporto di Google.
Telecomando ZaZa
Un programma molto ampio che permette di controllare non solo un televisore, ma anche altri elettrodomestici dotati di connessione Wi-Fi. Vale la pena notare che il menu ha solo una russificazione parziale, ma allo stesso tempo non sarà difficile capire la funzionalità: tutto è semplice ed ovvio. Dopo il download e l'installazione, si verifica il primo avvio. A questo punto, passa una piccola istruzione interattiva, dopo di che è necessario fare clic sul pulsante Vai ora.
Successivamente, apparirà un piccolo menu nella parte inferiore dello schermo, in cui è necessario fare clic su "Lo so". Successivamente, dovrai fornire al programma l'accesso alla posizione. L'applicazione è ora completamente operativa. Per aggiungere un telecomando, è necessario fare clic sul pulsante corrispondente e selezionare il dispositivo richiesto e il suo modello. I principali vantaggi di questo programma includono:
- accesso libero;
- supporto per tutte le versioni di Android;
- design chiaro e conveniente;
- la presenza di un gran numero di dispositivi supportati nel database;
- sincronizzazione rapida con il televisore.
Come gestire?
Dopo aver installato e sincronizzato il telefono con il computer, puoi provare a controllare la TV sul tuo smartphone. Non c'è nulla di complicato in questo e le designazioni di tutti i pulsanti sono esattamente le stesse di un normale telecomando. L'aggiunta di suoni e la commutazione dei canali avviene in uno stile simile. In generale, il controllo di un telefono al posto di un telecomando differisce poco in termini di set funzionale dal controllo di un semplice "telecomando". Questa può essere una soluzione al problema di un guasto del proprio telecomando o della sua perdita. Ma non c'è motivo di aspettarsi qualcosa di insolito da questo metodo di gestione.
Per informazioni su come controllare i dispositivi da uno smartphone, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.