Cosa si può fare da un vecchio televisore?
Molte persone hanno buttato via vecchi televisori con uno schermo convesso molto tempo fa, e alcuni li hanno lasciati nei capannoni e sono conservati come oggetti non necessari. Utilizzando varie idee di design, a tali televisori può essere data una "seconda vita". Quindi, possono creare buoni oggetti interni, per questo è sufficiente accendere l'immaginazione e usare mani abili.
Oggetti interni
Le soffitte e i ripostigli della maggior parte delle case di campagna conservano varie cose vecchie che devono essere smaltite, ma se c'è una vecchia TV in campagna, non dovresti affrettarti a farlo. Puoi realizzare oggetti artigianali originali da questa lampada "antiquariato" con le tue mani. Alcuni dei modelli rari realizzano bellissimi scaffali, un acquario, mentre altri realizzano un minibar o lampade.
Puoi anche creare un comodo letto per il tuo animale domestico con una vecchia TV.
Minibar
Non tutti hanno un bar privato in un appartamento o in una casa, e molto spesso ciò accade a causa della mancanza di spazio. Se hai una vecchia TV a portata di mano, questo problema può essere risolto rapidamente. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- prima di tutto, rimuovi tutti gli "interni" dalla tecnica;
- quindi è necessario rimuovere la copertura dal retro e installare invece un pezzo di fibra di legno o pannello di compensato;
- il prossimo passo sarà il design delle pareti interne del futuro minibar, per questo puoi usare un film autoadesivo;
- alla fine, rimarrà all'interno della custodia per fare una piccola retroilluminazione a LED.
Dopo che il lavoro è finito, puoi iniziare a riempire il minibar. Se c'è il desiderio di migliorare un nuovo mobile, allora si consiglia di applicare anche un coperchio incernierato. Ti permetterà di nascondere tutti i contenitori con bevande alcoliche da occhi indiscreti.
Acquario
Una buona idea, la più diffusa oggigiorno, è quella di trasformare un vecchio televisore in un acquario. Il processo di trasformazione della vecchia tecnologia in un nuovo mobile è semplice e richiede poco tempo.
Prima di tutto, dovrai rimuovere tutte le parti dalla TV in modo che rimanga solo una custodia, inoltre dovrai rimuovere la parete posteriore. Quindi è necessario acquistare un acquario di dimensioni adeguate nel negozio e posizionarlo all'interno della TV. Per dare alla base dell'acquario un aspetto chic, si consiglia di coprirlo con un foglio con immagini a tema marino.
Il tutto termina con il distacco della parte superiore della cassetta, che deve essere resa removibile in modo che sia possibile pulire l'acqua e nutrire i pesci. È meglio mettere il coperchio sulle cerniere. Una piccola lampada dovrebbe essere ulteriormente avvitata dal fondo del coperchio: diventerà la principale fonte di luce. Davanti si inserisce un telaio, si versa l'acqua e si lanciano i pesci.
cuccia
Per chi ha animali in casa si può fare da un vecchio televisore un luogo originale per il loro riposo. Per realizzare un divano con le tue mani, è sufficiente rimuovere il cinescopio, rimuovere tutti gli "interni" dall'attrezzatura e rivestire l'interno con un panno morbido. Per creare ariosità, devi mettere più materia. Esternamente, la custodia può essere verniciata su legno, questo gli darà un aspetto elegante. Inoltre, un morbido materasso è adagiato sul fondo del lettino.
Lampada
Ora è di moda riempire un interno moderno con oggetti insoliti. I proprietari di vecchi televisori a tubo sono molto fortunati in quanto, usando la massima immaginazione, puoi realizzare una bellissima lampada da questa rarità. Per fare ciò, devi solo rimuovere lo schermo, incollare sulla custodia interna con una pellicola autoadesiva che si abbini allo stile della stanza. Al posto dello schermo è installato un pannello trasparente, che può essere monocolore o con immagini. L'imbarcazione è pronta, resta da trovare un posto adatto per la lampada e collegarla alla presa.
Libreria
Per gli amanti dei libri che non hanno l'opportunità di allocare una stanza nell'appartamento per una biblioteca, è adatta l'idea di trasformare una vecchia TV in una libreria chic. Il primo passo è rimuovere tutte le parti interne dall'apparecchiatura, rimuovere la parte superiore del case, pulire accuratamente tutto e incollare sulle superfici con carta da parati. Per poter appendere una mensola del genere alla parete, è necessario fissare anche le cerniere alla parete posteriore.
Una tale libreria apparirà armoniosa in ogni interno e darà al design un certo gusto.
Tavolino
Dopo aver liberato la vecchia TV dal CRT e dalle parti metalliche, puoi facilmente realizzare un tavolo originale con le gambe. L'intera parte quadrata della TV viene rimossa, deve essere capovolta, fissata negli angoli e le gambe devono essere fissate verso il basso. Per dare a un nuovo oggetto un bell'aspetto, deve essere dipinto in un colore che corrisponda all'interno della stanza.
Altre idee
Molti in casa trarrebbero vantaggio da un apparato per la saldatura elettrica di parti in metalli ferrosi, ma un tale prodotto è costoso. Ecco perchè i radioamatori che hanno una vecchia TV possono realizzare una saldatrice inverter fatta in casa. Una saldatrice da parti e blocchi di una vecchia TV è realizzata semplicemente. Innanzitutto, è necessario decidere lo schema del futuro apparato, che sarebbe progettato per una corrente operativa da 40 a 120 ampere. Per la fabbricazione della saldatrice vengono utilizzati i nuclei magnetici in ferrite della TV: vengono piegati insieme e l'avvolgimento viene avvolto. Inoltre, dovrai acquistare un buon amplificatore.
Raccomandazioni
Da un vecchio televisore a tubo, non solo puoi realizzare un oggetto decorativo originale, una saldatrice, ma anche trovare molte idee utili su come applicarne i dettagli.
Per esempio, i canali radio possono essere utilizzati come ricevitore a tutte le onde.
La custodia posteriore dell'apparecchiatura, realizzata in metallo, dissipa e conduce bene il calore, quindi da essa può essere ricavato un riscaldatore a infrarossi.
Bene, la scheda marrone è utile come elemento di un amplificatore audio.
Per informazioni su come realizzare un acquario da una vecchia TV, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.