Come si rimuove la TV dal supporto a parete?

Contenuto
  1. Preparazione
  2. smontaggio
  3. Precauzioni
  4. Suggerimenti e trucchi

I moderni modelli di TV differiscono notevolmente dai loro predecessori. Oltre a migliorare la qualità dell'immagine e la ricezione del segnale, il corpo dei dispositivi ha subito modifiche significative. In precedenza, il riempimento della TV era piuttosto ingombrante, quindi, per installarlo, era necessario un mobile speciale, che doveva essere spostato di 20 cm dal muro. I televisori piatti di oggi vengono sempre più montati a parete oa soffitto. Questo metodo di installazione aiuta a sbarazzarsi del disordine di mobili non necessari. E il design delle staffe ti consente di girare la TV esattamente come è conveniente per gli utenti.

Preparazione

Il processo di fissaggio della staffa alla parete e installazione del televisore su di esso è descritto in dettaglio nelle istruzioni per il dispositivo di montaggio. In caso di riparazioni, traslochi, guasti o acquisto di un nuovo televisore, diventa necessario rimuovere questo apparecchio domestico dalla staffa. Prima di ciò, dovresti eseguire una serie di passaggi che semplificheranno notevolmente l'intero processo.

  1. Preparare lo strumento richiesto. Molto spesso, la piastra di supporto è fissata al corpo del ricevitore TV con 4 viti, quindi è sufficiente un cacciavite Phillips per rimuovere la TV.
  2. E devi anche preparare in anticipo un posto dove puoi mettere la TV rimossa dal supporto. Per fare ciò, un panno morbido dovrebbe essere steso sul pavimento o sull'area del tavolo, tenendo conto delle sue dimensioni, in modo che in seguito sia sufficiente per coprire completamente il dispositivo. Questo proteggerà lo schermo del tuo dispositivo da graffi e danni.

    Dopo le misure preparatorie, puoi procedere direttamente al processo di smantellamento stesso.

    smontaggio

    Staccare la TV dalla staffa non sarà difficile. Chiunque sappia tenere in mano un cacciavite può fare questo lavoro. Il televisore verrà rimosso dal supporto a parete seguendo i passaggi seguenti in sequenza.

    • Spegni la TV funzionante.
    • Scollegare l'unità dall'alimentazione.
    • Rimuovere la spina che collega il dispositivo all'antenna.
    • Scollegare altri cavi esistenti e dispositivi aggiuntivi (lettori, altoparlanti, set-top box).
    • Tirare in avanti la barra di montaggio a parete il più possibile per accedere al pannello posteriore.
    • Trova una striscia rettangolare con 4 viti sul retro del televisore.
    • Svitare a turno ogni bullone di fissaggio con un cacciavite.
    • Tieni la TV sotto e sollevala leggermente per rimuoverla dai supporti. È più conveniente fare questo lavoro insieme, soprattutto in caso di apparecchiature sovradimensionate.
    • Tenere il dispositivo e posizionarlo in un luogo preparato.

    Questo completa lo smontaggio del pannello LCD dalla staffa. Se è necessario rimuovere la staffa, per questo sarà necessario svitare altre 4 viti autofilettanti che lo fissano al muro.

    Precauzioni

    I pannelli al plasma o LCD posizionati su una parete di solito hanno un'ampia diagonale. Pertanto, il peso di un tale dispositivo televisivo sarà piuttosto elevato. Inoltre, il dispositivo è collegato a una fonte di tensione di 220 V. Pertanto, durante lo smontaggio devono essere prese tutte le precauzioni. Prima di iniziare le manipolazioni, devi:

    • assicurati che la TV sia diseccitata - questo aiuterà ad evitare scosse elettriche;
    • assicurarsi che tutti i cavi esistenti siano rimossi dalle rispettive prese, situato sul pannello posteriore o laterale, altrimenti il ​​connettore o il cavo di collegamento potrebbero essere danneggiati da un movimento improvviso;
    • Prima di rimuovere il televisore dalla staffa, è necessario assicurarsi che possa essere trasportato da solo, in caso contrario, avrai bisogno di un assistente: questo proteggerà il dispositivo da possibili danni alla custodia o allo schermo durante il trasferimento.

    Dopo aver rimosso la TV, è necessario proteggere lo schermo da graffi e altri danni meccanici. Non lasciare il pannello sul pavimento, posizionarlo sul davanzale di una finestra o su uno scaffale stretto.

      Dovresti anche evitare il fastidio degli artigli degli animali domestici. Anche i bambini piccoli non dovrebbero avere accesso al dispositivo. Possono graffiare lo schermo con una matita o un altro oggetto appuntito.

      Suggerimenti e trucchi

      La TV, saldamente fissata alla parete, è protetta da cadute per negligenza di qualcuno e anche da danni da parte di bambini o animali. Ma se è necessario rimuovere temporaneamente il pannello TV dal muro, è necessario provare a rimetterlo a posto il prima possibile. Se ciò non fosse possibile, il modo migliore per conservare il dispositivo rimosso sarebbe trovarlo nella sua confezione originale. Se la confezione non è stata conservata, è necessario incollare una pellicola protettiva sullo schermo e l'intero corpo deve essere avvolto in un panno morbido.

      La rimozione della TV con la staffa lascerà dei buchi visibili sulla parete. Se non è più prevista l'installazione del fissaggio in questo luogo, si consiglia di riempire questi fori con malta e quindi eseguire la decorazione murale prevista.

      Come realizzare un supporto TV a parete con le tue mani, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento