Valutazione dei televisori con Smart TV
I televisori moderni svolgono un'ampia varietà di funzioni, oltre al compito standard di trasmettere programmi televisivi. Ad esempio, i dispositivi creati utilizzando la tecnologia Smart TV possono avere le proprietà di un vero computer. Tali elettrodomestici sono molto popolari e richiesti dai consumatori. Ti suggeriamo di familiarizzare con la valutazione delle migliori Smart TV.
I migliori marchi popolari
I televisori moderni con funzione Smart TV sono prodotti da produttori nazionali ed esteri. Tra questi ci sono i marchi più popolari:
- Sony - questa azienda giapponese è presente sul mercato degli elettrodomestici da diversi decenni, occupando una posizione di primo piano;
- Lg - un produttore della Corea del Sud si distingue per l'uso delle ultime tecnologie e sviluppi scientifici nella produzione dei suoi prodotti;
- Samsung - nella gamma di un gran numero di modelli di smart TV;
- Panasonic - la gamma di prodotti dell'azienda comprende televisori di diverse categorie di prezzo;
- Philips - i dispositivi si distinguono per la presenza di un caratteristico Ambilight.
Questi 5 marchi sono considerati i leader di mercato. Sono preferiti dalla maggior parte dei consumatori.
Valutazione dei migliori televisori
Puoi trovare un gran numero di modelli di Smart TV sul mercato. I dispositivi domestici possono differire in una varietà di caratteristiche: contenuto funzionale, design esterno, dimensioni dello schermo (ad esempio, puoi trovare modelli con diagonale di 32 o 43 pollici), costo e molti altri parametri. Consideriamo i modelli TV con Smart TV dei principali gruppi di prezzo.
Budget
Elenchiamo alcuni dei modelli più popolari, ma economici di dispositivi domestici ad alta tecnologia e conosciamo le loro caratteristiche chiave.
Akai LES-32D83M
Questo modello funziona sulla base della piattaforma Android, è abbastanza nuovo, sviluppato alla fine del 2018, quindi soddisfa tutti i requisiti moderni. Il modello è dotato di Wi-Fi 802.11n e la dimensione della memoria integrata è di 4 GB. I proprietari di Akai LES-32D83M possono guardare la TV terrestre e via cavo.
Il produttore offre una risoluzione dello schermo HD 720p piuttosto impressionante. In presenza della funzione di registrazione di contenuti su supporti flash. Inoltre, è possibile visualizzare i dati registrati sul disco rigido. In termini di dimensioni, la TV è molto leggera e compatta e quindi può essere installata in quasi tutte le stanze. Ha funzioni pratiche come retroilluminazione a LED, TimeShift, timer di spegnimento, blocco a prova di bambino e altro ancora.
Telefunken TF-LED40S43T2S
La risoluzione dello schermo del dispositivo modello è 1920 × 1080. Inoltre, la TV dispone di funzionalità Wi-Fi. Il design prevede la presenza di un sintonizzatore. Nonostante il modello appartenga alla categoria budget, il contenuto funzionale è esteso. Il sistema operativo di base di questo televisore è Android.
Il dispositivo è in grado di trasmettere la televisione sia digitale che analogica. La diagonale dello schermo è di 40 pollici (o 102 centimetri). Inoltre, c'è la possibilità di registrare video su unità USB, supporto per più di 1.000 canali.
Thomson T43FSL5131
Il dispositivo è dotato di un potente processore ARM A7 a 4 core di alta qualità e di una scheda video Mali 450. In termini di funzionalità, questo modello è simile agli elettrodomestici descritti sopra.
Il sistema di configurazione e controllo del televisore si distingue per un elevato livello di comodità. Quindi, ogni utente (anche uno che non ha una grande quantità di conoscenze tecniche specifiche) può regolare facilmente parametri come contrasto dell'immagine, bilanciamento del bianco e del nero, tonalità della pelle umana nell'inquadratura, nonché le modalità corrispondenti. La risoluzione dello schermo è caratterizzata da 1080p Full HD. L'angolo di visione di questo modello di TV è di 178 gradi e il consumo energetico è di 75 W.
Pertanto, anche se non disponi di un budget elevato, puoi trovare una TV economica con tecnologia Smart TV che delizierà te e la tua famiglia.
Segmento di prezzo medio
I televisori appartenenti alla categoria di prezzo medio sono caratterizzati da un rapporto quasi ideale tra prezzo e qualità. Considera i migliori modelli dotati di Smart TV.
Erisson 50ULEA99T2 Smart
Questo modello di TV è prodotto da un'azienda ampiamente conosciuta in tutto il mondo ed è popolare e rispettata dai consumatori. L'immagine viene trasmessa in formato 4K UHD, grazie al quale è caratterizzata da contrasto e toni naturali.
Il moderno dispositivo fornirà al suo proprietario l'opportunità di guardare film in modalità True Cinema 24p. Il design include altoparlanti potenti, il cui funzionamento viene eseguito sul principio di NICAM e AVL. La dimensione dello schermo è abbastanza grande a 50 pollici. Ingressi disponibili VGA, HDMI x3, USB x3, Ethernet (RJ-45).
Supra STV-LC60GT5000U
Gli sviluppatori notano la presenza di oltre 1 miliardo di colori, rispettivamente, l'immagine trasmessa si distingue per un alto livello di naturalezza e naturalezza. Il modello appartiene alla categoria LED, la sua risoluzione è 4K UHD. Il design Supra STV-LC60GT5000U contiene 2 sintonizzatori: T2, che è terrestre e S2, che è satellitare. Si nota la presenza di un set completo di interfacce.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell'elettrodomestico, è importante notare la potenza sonora con un indicatore di 20 W (2 × 10 W) e il parametro di luminosità è ЗЗ0 cd / m2.
Xiaomi Mi TV 4S 55
Questo modello è uno dei più moderni nella nostra classifica odierna, poiché è stato rilasciato nel 2019. La TV ha un design esterno elegante, quindi sarà un'aggiunta eccellente a qualsiasi soluzione interna e di design. Il dispositivo include un pannello TFT IPS (In-Plane Switching). La risoluzione dell'immagine è caratterizzata da un indicatore di З840 × 2160 pixel.
Oltretutto, in presenza di illuminazione proprietaria per la comodità degli utenti... Il processore di questo modello è un tipo Amlogic a 4 core con Cortex-A53x4 e c'è anche una GPU Mali-450. La quantità di RAM è di 2 GB.
Quindi, se vuoi fare la scelta migliore, scegli uno dei 3 modelli sopra descritti.
Classe premium
Se hai le capacità materiali, dovresti prestare molta attenzione ai dispositivi di lusso.
Sony KD-49XF7005
Questo modello di smart TV funziona grazie alla piattaforma Linux, che è una novità del produttore. La risoluzione HD (4K UHD) e la tecnologia HDR-10 sono tra le più recenti sul mercato.
L'indice delle scene dinamiche è di 200 fotogrammi al secondo/Motionflow. Sony KD-49XF7005 ha la funzione Wi-Fi. La memoria integrata è di 4 GB, che consente di espandere significativamente le caratteristiche funzionali del dispositivo. La TV è dotata di tecnologia XSMART, grazie alla quale puoi goderti anteprime di film e canali IP TV gratuiti.
Panasonic TX-55FXR600
Panasonic offre ai suoi clienti un modello con immagini in risoluzione 4K UHD, qui è presente anche la tecnologia HDR 10. Ci sono 2 uscite HDMI 2.0 nel design. Sono supportate tecnologie come Wi-Fi, 24p True Cinema, DLNA.
Ulteriori caratteristiche funzionali che aumentano la comodità di utilizzo della TV includono il controllo vocale, uno speciale sensore di luce, la possibilità di registrare informazioni su supporti esterni, un timer di spegnimento e molto altro. L'indice di frequenza di aggiornamento dello schermo è di 50 Hz e la luminosità è al livello di Z50 cd / m2. Inoltre, non si può non notare l'ampia diagonale dello schermo, che è di circa 55 pollici. Di conseguenza, la TV diventerà un dispositivo domestico d'accento nel tuo salotto.
Samsung UE58NU7100U
Il TV di nuova generazione è dotato della funzione Local Dimming, grazie alla quale ogni pixel è dettagliato al massimo, che garantisce scene dinamiche di alta qualità. Samsung UE58NU7100U è alimentato dalla piattaforma operativa Tizen, c'è anche uno speciale browser proprietario.
Il design include 2 altoparlanti, grazie ai quali i proprietari dell'elettrodomestico possono godere del suono surround mentre guardano un film. Le funzionalità aggiuntive includono il supporto per formati come MP3, WMA, MPEG4, HEVC (H. 265), DivX, MKV, JPEG, la presenza di 2 sintonizzatori e altre opzioni.
Pertanto, gli elettrodomestici premium giustificano il loro prezzo elevato con contenuti funzionali estesi.
Quale scegliere?
Quando si sceglie una smart TV, è necessario essere attenti e responsabili. Dovresti concentrarti su diversi fattori chiave:
- produttore: dai la preferenza alle aziende di fama mondiale che sono rispettate e amate dai consumatori;
- rapporto qualità-prezzo;
- la dimensione della TV: dovrebbe essere scelta in base alla stanza in cui installerai il dispositivo;
- design esterno: la TV dovrebbe adattarsi bene al tuo interno;
- caratteristiche funzionali: scegli i modelli più nuovi e moderni;
- costo: concentrati sulle tue capacità materiali;
- venditore - contattare solo negozi e concessionari ufficiali.
Tenendo conto di tutti i fattori descritti, puoi acquistare un dispositivo di alta qualità e funzionale che soddisferà le tue esigenze e delizierà la tua famiglia.
Tutto quello che devi sapere su Smart TV, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.