Come collego il mio telefono a una TV tramite USB?
L'apparecchiatura televisiva tecnologicamente più avanzata con supporto per l'opzione Smart TV è una vera scoperta per qualsiasi proprietario di apparecchiature. Questo non è sorprendente, perché tutti vogliono guardare i loro film e programmi preferiti sul grande schermo. Tuttavia, puoi ottenere lo stesso effetto avendo a tua disposizione solo dispositivi familiari: la cosa più importante qui è capire come collegare correttamente un telefono cellulare a un ricevitore TV utilizzando l'interfaccia USB.
Cosa è necessario?
Collegare uno smartphone a un ricevitore TV tramite cavo USB è molto semplice e veloce, poiché entrambi i dispositivi sono necessariamente dotati di questa interfaccia. Per sincronizzare il tuo smartphone con la tua TV, avrai bisogno di:
- Cavo USB;
- gadget mobile basato su Android o qualsiasi altro sistema operativo;
- TV con connettore USB funzionante.
È molto importante assicurarsi che il gadget collegato e il ripetitore TV siano compatibili tra loro.
In questo caso, non ci sono difficoltà con un'ulteriore connessione.
Istruzioni
Esistono tre metodi principali per collegare un telefono a un ricevitore TV:
- connessione al posto dei supporti elettronici di base - successivamente sarà possibile trasferire i dati, modificare il nome, ed anche aprire eventuali record supportati;
- utilizzare uno smartphone come set-top box - questa opzione consente di utilizzare il sistema come lettore, riprodurre video e visualizzare foto su un ampio display;
- funzionamento delle interfacce wireless - qui si intende l'utilizzo di una rete remota o locale.
Il collegamento di un telefono cellulare a un'emittente TV tramite un'interfaccia USB include pochi semplici passaggi. Utilizzare un cavo USB per collegare entrambi i dispositivi e assicurarsi che entrambi i sistemi siano in esecuzione, ovvero attivare il pulsante "Start". Utilizzare il telecomando per impostare la modalità "AV", "Ingresso" o "Sorgente", selezionare l'opzione "Scheda SD" o "Telefono". In pochi secondi avrai accesso a tutti i file sul tuo cellulare.
Si prega di notare che molti file system non sono supportati dal sistema operativo del ricevitore. Ad esempio, è improbabile che tu sia in grado di riprodurre un file con estensione AVI sulla stragrande maggioranza delle installazioni moderne. La connessione via cavo ha molti vantaggi:
- reattività;
- la possibilità di risparmiare la carica della batteria;
- non c'è bisogno di una connessione Internet;
- la possibilità di ricaricare il gadget.
Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti:
- mancano alcuni file system sulla TV;
- non è possibile avviare giochi e applicazioni mobili.
Alcuni utenti considerano anche uno svantaggio la mancanza di una connessione Internet, poiché in questo caso è impossibile guardare film e programmi online. Fondamentalmente, questo è il modo classico per collegare il telefono alla TV. È molto comodo portare con sé un cavo del genere quando si va in vacanza, ad esempio in una casa di campagna o in una casa di campagna. In questo caso, l'utente non ha bisogno di pensare a programmi che consentiranno di associare il dispositivo, mentre il costo del cavo è disponibile per quasi tutti gli utenti - a seconda delle dimensioni del cavo, il suo prezzo parte da 150-200 rubli .
Per sincronizzare un televisore e un telefono cellulare, non è sufficiente collegare due dispositivi con un cavo USB.
La spina deve essere inserita negli appositi connettori dell'apparecchiatura, quindi procedere con l'installazione del software. Per prima cosa è necessario accedere al menu utente principale della TV, dove utilizzando la funzione del telecomando è necessario selezionare la sorgente del segnale. Nel nostro caso sarà Connessione USB.
Assicurati di impostare la modalità di connessione sul telefono, nella maggior parte dei modelli sembra "Trasferimento dati". Se non lo fai, semplicemente non sarai in grado di riprodurre file audio, video e documenti di testo. Per fare ciò, è necessario far scorrere verso il basso la tendina delle notifiche con il dito e selezionare quella desiderata tra le opzioni proposte.
Se hai abilitato la modalità di condivisione dello schermo, il canale USB non fornirà la sincronizzazione necessaria, ovvero l'utente sarà in grado di riprodurre i file salvati sul telefono cellulare. Tuttavia, lo streaming di giochi o applicazioni non sarà disponibile. Questa modalità di sincronizzazione è utile se è necessario visualizzare foto, immagini e video su uno schermo grande.
Il telefono può essere collegato alla TV tramite USB utilizzando programmi speciali. Solitamente la necessità di tale soluzione sorge quando il dispositivo non include i tradizionali tipi di connessione nel menu. Per fare ciò, è necessario installare l'utility USB Mass Storage (UMS), questa applicazione può sempre essere scaricata gratuitamente dal Play Market.
Tieni presente che è supportato esclusivamente per Android.
Il lavoro per apportare modifiche al protocollo di connessione comprende diversi passaggi. Prima di tutto, è necessario concedere al proprietario dei diritti di superutente dell'apparecchiatura. Successivamente, dovresti attivare l'applicazione UMS. Attendere 15-20 secondi, dopodiché il display visualizzerà il menu principale. Ciò significa che il gadget ha supportato l'inclusione dei diritti di superutente. Dopo è necessario fare clic sull'opzione "Abilita ARCHIVIAZIONE DI MASSA USB". Questo avvierà la funzione di guida. Questo completa l'opera, è necessario ricollegare l'apparecchiatura mobile utilizzando il cavo e verificare la funzionalità del sistema.
Come faccio a visualizzare i contenuti del mio telefono?
Puoi duplicare il contenuto video di un gadget su un ricevitore TV utilizzando un software specializzato - Screen Mirroring. La guida alla connessione è simile a questa.
- Accedi al menu di scelta rapida del telefono cellulare.
- Fare clic sul blocco "Visibilità smartphone".
- Avvia la modalità Screen Mirroring facendo clic sull'icona corrispondente.
- Successivamente, dovresti abbassare la tenda con le notifiche e selezionare l'icona dell'applicazione responsabile della duplicazione del display "Smart View".
- Successivamente, è necessario prendere il telecomando della TV e accedere al menu utente, quindi andare alla scheda "Screen Mirroring" che appare.
- In un paio di secondi, il nome del marchio TV verrà visualizzato sullo schermo del tuo smartphone: in questo momento devi fare clic su di esso e quindi attivare il processo di sincronizzazione del dispositivo.
Questo tipo di connessione per la visualizzazione di un'immagine sullo schermo è ottimale in quanto con questo utilizzo lo smartphone verrà caricato allo stesso modo di alcuni altri casi quando si utilizza un telefono cellulare invece di un'unità di memoria.
Possibili problemi
A volte si verifica una situazione in cui, nel processo di connessione di un telefono cellulare a una TV, i proprietari delle apparecchiature si trovano di fronte al fatto che il ricevitore semplicemente non vede lo smartphone. Molto spesso, si verifica uno dei seguenti errori:
- la TV non trova lo smartphone;
- lo smartphone non si carica dal ricevitore TV;
- la visione è disponibile esclusivamente per le fotografie.
Se la TV non rileva lo smartphone, molto probabilmente il problema risiede nell'opzione di associazione. Per gli smartphone con sistema operativo Android e IOS, esiste una propria opzione per la scelta del tipo di connessione. Per impostare la modalità desiderata per Android, è necessario quanto segue.
- Connetti il cellulare.Fatto ciò, puoi vedere l'icona della modalità operativa in alto.
- Successivamente, è necessario chiamare il menu in alto e selezionare l'opzione "Ricarica tramite USB".
- Seleziona il blocco "Trasferimento file".
Se hai a che fare con un firmware precedente, l'accesso sarà aperto solo per il trasferimento di foto o solo per la ricarica. Ricorda questa sfumatura.
Se il tipo di trasferimento dati richiesto non è specificato, prova a utilizzare la modalità "Fotocamera (PTP)". Entrambe le opzioni offrono una buona opportunità per visualizzare le immagini, mentre le registrazioni video e audio non saranno disponibili per la visualizzazione. Accade così che il menu richiesto semplicemente non si apra. In questo caso, è meglio collegare inizialmente lo smartphone a un laptop o a un personal computer. Successivamente, l'utente dovrà impostare nuovamente la modalità appropriata dopo essersi ricollegato al ricevitore TV.
La configurazione della connessione per smartphone con sistema operativo IOS viene eseguita secondo le seguenti istruzioni. Se utilizzi la connessione diretta del dispositivo IOS, verrà addebitato solo il dispositivo.
Quando si utilizza un iPhone o un iPad, è necessario un adattatore poiché il suo convertitore integrato consentirà di collegare le apparecchiature utilizzando un adattatore AV.
Collega l'adattatore a un traduttore TV tramite un normale cavo di ricarica. L'altro lato dell'adattatore deve essere collegato con un filo al connettore situato sul lato o sul retro del pannello TV. Sul telecomando, fare clic su "Sorgente", specificare il "Numero HDMI", dipende dal numero totale di connettori sull'apparecchiatura. Dopo un paio di tre, la voce apparirà sul display.
Se non sei riuscito a connettere il tuo smartphone alla TV, devi seguire i passaggi seguenti. Assicurati che entrambi i dispositivi siano collegati allo stesso punto di accesso. In caso contrario, è necessario stabilire una connessione corretta a una fonte.
Controllare il cavo utilizzato per il collegamento: non deve essere danneggiato. Ispezionare il più attentamente possibile le condizioni del cavo stesso e delle porte.
Se si notano danni visibili ad occhio nudo, il filo deve essere sostituito - È possibile acquistare un cavo standard in qualsiasi negozio di elettrodomestici ed elettronica, nonché in un negozio di comunicazioni. Quindi prova a stabilire di nuovo la connessione.
È possibile che durante la connessione sia stata attivata la modalità operativa errata. A volte lo smartphone abiliterà automaticamente l'opzione MTP (Media Transfer Protocol). In questo caso, al momento della connessione dei dispositivi, è necessario modificare la modalità in "PTP" o "Dispositivo USB", quindi provare a riavviare l'alimentazione.
Controlla se la TV supporta il formato di file che hai selezionato. Succede che i documenti non si aprano a causa della capacità di combinare i formati dei documenti e le capacità della TV. L'elenco dei formati che il ricevitore può supportare si trova sempre nel manuale dell'utente. Se il tuo non è tra questi, allora è necessario scaricare da qualsiasi programma di conversione, installarlo e convertire il formato del documento in uno adatto.
Il problema potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento dei connettori sul ricevitore televisivo stesso. Assicurarsi di controllare lo stato delle interfacce USB sull'alloggiamento dell'unità.
Se noti danni esterni, allora dovrai contattare il centro assistenza - È improbabile che tu possa far fronte a un tale guasto da solo. Come ultima risorsa, puoi acquistare un adattatore e provare a collegare il cavo USB tramite un'altra porta. Se dopo tutti questi passaggi non riesci ancora a trasferire file sulla TV tramite USB, dovresti cercare opzioni alternative.
Nel nostro articolo, abbiamo affrontato le domande su come collegare un telefono cellulare a una TV tramite USB e visualizzare l'immagine su un grande schermo. Speriamo che con l'aiuto delle nostre istruzioni, anche una persona che non ha esperienza con la tecnologia e l'elettronica sarà in grado di far fronte al compito.Guidati dagli algoritmi di cui sopra, puoi sempre connettere entrambi i dispositivi in modo da visualizzare ulteriormente i contenuti del tuo smartphone sul grande schermo e goderti la qualità dell'audio e del video.
Per informazioni su come collegare il telefono a una TV tramite USB, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.