Mobili TV contemporanei
Un mobile TV è un elemento d'arredo assolutamente necessario negli appartamenti moderni che crea comfort mentre si guarda la televisione. Ma questa non è l'unica cosa per cui gli stand sono utili. La varietà di soluzioni di stile e design di questi prodotti suggerisce la possibilità di una scelta ottimale e armoniosa per l'interno esistente della stanza, realizzato in quasi tutti gli stili. In realtà, questa varietà è dovuta ad alcune difficoltà nella scelta dei comodini.
Peculiarità
I mobili TV contemporanei sono piccoli, spesso ampi armadi di bassa altezza. Gli elementi dimensionali e di altro tipo di questo tipo di mobili tendono a cambiare man mano che cambiano le dimensioni e le caratteristiche del design della tecnologia televisiva.
Posizionare i televisori sui piedistalli ha molti aspetti positivi:
- è conveniente e pratico;
- i mobili TV ben scelti sottolineano l'efficacia della tecnologia televisiva, completando gli interni alla moda della stanza;
- gli armadietti, di regola, sono compatti e risparmiano spazio in stanze piccole;
- la varietà costruttiva e stilistica dei piedistalli consente di scegliere modelli realizzati in una varietà di materiali, design e colori diversi;
- la possibilità di nascondere cavi e apparecchiature aggiuntive (sintonizzatori, router, ecc.) all'interno dell'armadio;
- basso costo di prodotti semplici.
Inoltre, il consumatore ha spesso l'opportunità di riporre comodamente negli armadietti giornali e riviste, telecomandi, trasportini e altri piccoli oggetti necessari.
Vengono presentati i mobili attualmente in produzione per i televisori soluzione comoda e ottimale, organizzando allo stesso tempo lo spazio domestico e liberandolo. La varietà di forme e tipologie di materiali utilizzati per i comodini esalta l'effetto di percezione dell'immagine, rendendo più confortevole la visione della TV.
Panoramica delle specie
Forme e materiali per la produzione di stand determinano qualitativamente i loro tipi, e quindi la scelta dei prodotti. I comodini possono essere prodotti nelle configurazioni più insolite, ad esempio realizzati a forma di triangolo, poligono, ovale, semicerchio, o in altre forme che consentono di ottenere oggetti di design davvero veri e originali.
I cordoli di forma rettangolare o quadrata regolare sono i più popolari tra i consumatori. I prodotti con contorni arrotondati con retro piatto e fronte semicircolare sono meno popolari, ma sono originali e confortevoli. Scaffali - mobili, eseguiti su più livelli (senza parete di fondo), fissati con speciali cremagliere. Modelli asimmetrici - alcuni scomparti, spostati lateralmente, sono tenuti insieme da ripiani a giorno.
I prodotti allungati sono perfetti per l'installazione di ricevitori TV con grandi diagonali, apparecchiature acustiche e un lettore. Di solito, tali modelli sono selezionati per stanze di dimensioni significative e vengono utilizzati sia in versione fissa che sospesa. Tali prodotti sono spesso dotati di nicchie, ripiani, valigie laterali, comodi cassetti o pensili. Possono anche essere prodotti in un design modulare.
Estremamente pratico tipi di piedistalli angolari, fornendo la capacità di risparmiare spazio in modo efficiente in stanze di varie dimensioni... Di solito hanno nicchie e sezioni spaziose, che completano stilisticamente l'interno della stanza.Tuttavia, le opzioni angolari creano una certa mancanza di ventilazione per i dispositivi tecnici. Opzioni triangolari solitamente utilizzato per apparecchiature con dimensioni dello schermo significative. Tuttavia, "occupano" un po' di spazio e non possono essere installati in ogni stanza. Inoltre, riporre piccoli oggetti su di essi non è sempre conveniente.
Prodotti pentagonali abbastanza in grado di adattarsi a stanze piccole - in effetti, questo è un triangolo con angoli troncati, che occupa meno spazio rispetto alla prima opzione. I piedistalli a forma di L sono in grado di risparmiare spazio in larga misura e hanno un aspetto piuttosto impressionante all'interno. Piedistalli trapezoidali sembrano più leggeri dei mobili triangolari, ma occupano praticamente la stessa area. Sul retro si forma una sorta di spazio che contribuisce alla ventilazione delle apparecchiature TV. I ripiani vengono qui utilizzati con una profondità minore rispetto alle versioni triangolari, il che determina un maggior grado di praticità.
Piedistalli radiali - versioni triangolari, dotati di una parte anteriore arrotondata. Modelli che si adattano perfettamente agli interni moderni, adatti per lo stoccaggio.
Dei materiali utilizzati per la fabbricazione di comodini, notiamo il più popolare.
- Prodotti in cartongesso... Utilizzando la flessibilità di questa trama, vengono realizzati armadi di quasi tutte le forme, trasformando i prodotti in un elemento meraviglioso ed esclusivo degli interni.
- Truciolare / truciolare - è considerata un'opzione pratica, affidabile ed ecologica a un prezzo basso. Ciò che, in effetti, spiega la popolarità di questo tipo di prodotto.
- Armadi metallici - versione elegante, resistente e durevole di prodotti in grado di sopportare facilmente carichi e varie influenze. Decorano perfettamente vari interni, conferendo loro un aspetto originale.
- Armadi in pietra caratterizzato da una trama esclusiva, dall'unicità dei motivi, che conferisce all'atmosfera una naturalezza speciale. Sono forti, ma pesanti e costosi.
- Prodotti in vetro può essere realizzato in formato trasparente o opaco, utilizzando una versione indurita di maggiore resistenza. Lo spessore standard del materiale è di almeno 6 mm, il che garantisce l'assenza di scheggiature e crepe sul vetro. Questi piedistalli sono abbastanza resistenti al televisore e ai dispositivi aggiuntivi. A seconda della loro configurazione, i prodotti vengono realizzati aperti o chiusi, a due o più livelli, trasparenti o colorati. Per la maggior parte, sono dotati di ripiani speciali per attrezzature aggiuntive.
- Varietà di modelli da boschi naturaliche hanno un aspetto di prestigio e sono realizzati in un design minimalista, laconico o ricco con elementi intagliati a mano. I cordoli in legno massello hanno un bell'aspetto sullo sfondo degli interni classici, ma se aggiungi elementi di vetro scuro alla base in legno, è facile entrare in uno stile high-tech.
I prodotti in legno sono estremamente resistenti e sono stati utilizzati per centinaia di anni.
montaggio a parete
Le strutture sospese (a parete) sono una delle opzioni moderne per i comodini che consentono di mantenere lo spazio necessario nei locali... Questo tipo di prodotto può abbellire completamente non solo una piccola sezione della stanza, ma anche essere posizionato lungo l'intera lunghezza del muro. Per la loro produzione vengono utilizzati i materiali più leggeri.
a pavimento
Credenze, che sono un complemento d'arredo indipendente, spesso dotato di gambe o ruote. Questo tipo di comodini, di regola, è dotato di nicchie aggiuntive, ripiani in versione chiusa o aperta, cassetti e scaffali.
In un certo senso, le opzioni integrate, ad esempio la cassettiera, possono anche essere attribuite ai mobili da pavimento. Possono ospitare televisori di grandi dimensioni. Rilevanti sono i modelli abbinati a specchiere o disegni realizzati con caminetti elettrici.
Dimensioni (modifica)
Di solito gli armadietti sono di piccole dimensioni. I prodotti con una lunghezza superiore a 1,2 m sono classificati come larghi. I più grandi, destinati a stanze spaziose, raggiungono lunghezze fino a 3 metri con una profondità e un'altezza di circa 50 cm I comodini alti sono prodotti in altezze fino a 90 cm con una larghezza di 0,8-1,2 m.
Nella categoria degli stand stretti, la profondità è solitamente di circa 45 cm, ma l'altezza può essere diversa entro 80 cm, con una larghezza di 60-80 cm. La categoria dei cavalletti bassi ha una profondità di 40 cm, un'altezza di 30 cm e una larghezza di 1,4-1,6 m. Sono spesso usati come mobili da appendere. Dissuasori di larghezza inferiore a 60 cm e di profondità inferiore a 40 cm possono essere pericolosi per i televisori al plasma.
Soluzioni di colore
I colori dei piedistalli sono selezionati tenendo conto del design generale degli interni. A questo proposito, le opzioni classiche saranno i design in nero, bianco e nero o bianco, che formano un ambiente di classici impeccabili. La combinazione di colori bianca dei prodotti è percepita in modo elegante e conciso, combinata armoniosamente con vari tipi di arredi a parete ea pavimento. Il suo principale vantaggio è che è sempre di moda, poiché enfatizza completamente altre tonalità degli interni, provocando la sensazione di uno spazio più ampio. Nella maggior parte degli stili, come il minimalismo, la fusione, è meglio selezionare modelli di colori chiari.
I prodotti marroni sembrano estremamente eleganti, così come i modelli con una sfumatura di wengé. Quest'ultimo ha una struttura pronunciata con una trama ruvida e venature evidenti, a dimostrazione della naturalezza e della solidità dei mobili.
Armadi colorati o bicolore conferiscono individualità e stile al design. Decorare una stanza in uno stile caldo, accogliente e vivace, ad esempio, aiuterà, ad esempio, prodotti spettacolari realizzati nei toni del rosso. I mobili nei toni del verde sembrano luminosi. I cassetti nelle tonalità del giallo aiutano a illuminare le piccole stanze, creano un senso di festa. È meglio scegliere colori chiari per i prodotti angolari. I prodotti in legno chiaro naturale o plastica sono abbastanza adatti qui. In questo modo, puoi espandere leggermente lo spazio.
Quando si sceglie il colore del paracarro, si consiglia di prendere in considerazione una serie di fattori:
- soluzione di stile dell'interno della stanza;
- la gamma generale dei mobili posti in prossimità del cordolo;
- combinazione di colori del corpo del ricevitore TV.
Stili
Classico sempre elegante, raffinato e aristocratico. È caratterizzato da mobili realizzati in legno massello naturale, decorati con abili intagli, con elementi forgiati, modanature e baguette. Tali disegni sembrano alla moda, solidi, ma sono percepiti con grazia. Sostenitori dello stile loft industriale gli esperti consigliano di scegliere un mobile da pavimento grezzo in metallo o legno in combinazione con elementi metallici. Tuttavia, questo è esattamente il caso in cui sono accettabili soluzioni insolite. Quindi, il supporto può essere facilmente sostituito con una scatola o un pallet a rulli.
Per interni scandi caratterizzato da modelli semplificati di contorni rettangolari, eseguiti in bianco, grigiastro o altre tonalità pastello. Spesso in questo stile vengono utilizzati tavoli sospesi o da terra in truciolare, legno o plastica, creati in stile retrò. Per gli amanti delle tendenze High Tech vengono offerti design, comprese forme geometriche in plastica, metallo o vetro. Piedistalli stretti in toni discreti di luce, grigio o argento saranno più adatti.
Parti cromate e altri additivi originali possono essere presenti come elementi aggiuntivi.
Per Provenza tipici sottobicchieri vintage realizzati in legno o truciolare con radi dettagli intagliati, lievi abrasioni, che conferiscono all'oggetto un aspetto leggermente invecchiato. Seguendo lo stile del minimalismo, vale la pena utilizzare comodini bassi e stretti, progettati nei toni del nero, bianco o grigiastro. Il neoclassicismo è caratterizzato da una combinazione armoniosa di eleganza e innovazione. Questa tendenza di stile è perfettamente integrata da strutture in legno con decorazioni di inclusioni di specchi di vetro con motivi in rilievo.
Aura lussuosa art Deco solitamente completato da frammenti esclusivi di legni rari, realizzati con intarsi, elementi festosi, color oro o inserti in vetro delicatamente eseguiti. Semplicità, funzionalità e naturalezza sono le caratteristiche fondamentali dello stile country. Per questo stile, selezionano la base di una trama ruvida, senza lucidatura e vernice, nonché prodotti invecchiati artificialmente con il metodo della spazzolatura.
Da tutti i tipi di idee originali utilizzate per decorare i piedistalli, menzioniamo decoro avorio, frammenti di mosaico, decoupage e bruciature... I supporti in legno con anelli annuali pronunciati, i comodini in pallet o blocchi di mattoni sembrano esclusivi. Il paracarro potrebbe diventare non solo un oggetto utile e multifunzionale, ma anche un elemento squisito degli interni.
Hanno un design accattivante piedistalli retroilluminati che attirano l'attenzione e quindi formano una percezione estetica dell'intero interno... I dettagli realizzati in vetro trasparente o satinato con vari motivi contribuiranno a migliorare questo effetto. I cordoli con una superficie lucida e lucida aiuteranno a rinfrescare efficacemente l'aspetto della stanza e "saturarlo" di luce e aria, mentre la versione opaca aggiungerà morbidezza e contribuirà alla formazione di un design toccante e accogliente.
Gli specchi brillano di una raffinatezza speciale sottobicchieri che conferiscono agli interni un aspetto insolito, enigma e mistero. Buoni anche i comodini con patina. caratteristico aspetto invecchiato. La creazione di un design multifunzionale è facilitata dalla scelta dei supporti per 2 televisori, dotati di ruote, ripiani e sistema cablato nascosto. È conveniente posizionare tali rack al centro della stanza. I cassetti per i soggiorni sono selezionati tenendo conto dell'area e dello stile della stanza. Allo stesso tempo, sia i prodotti montati che quelli da pavimento diventeranno abbastanza appropriati. Una soluzione accettabile e confortevole saranno i comodini installati utilizzando staffe con dispositivi girevoli che consentono di regolare l'angolo di visione della TV.
Per le camere da letto, usano spesso cassettiere compatte, trasformatori girevoli o supporti sospesi stretti. Per conferire ariosità alla camera da letto, vengono utilizzati prodotti con sezioni aperte o parti in vetro con vari tipi di spruzzatura. È meglio posizionare prodotti con colori vivaci, fatti di una trama forte e pratica, nelle stanze dei bambini. Non utilizzare forme con spigoli vivi e frammenti fragili. In generale, la modernità impone l'uso di supporti laconici e lineari, caratterizzati dalla massima funzionalità, senza dettagli decorativi inutili. Anche l'uso di opzioni leggere e massicce è appropriato qui.
Segreti della scelta
Quando si sceglie un supporto per una TV LCD, è importante prendere in considerazione una serie di utili consigli degli specialisti:
- nel processo di selezione, tieni presente possibile carico sul comodino - più è grande, più stretto viene selezionato il supporto;
- le dimensioni del prodotto dipendono dalle dimensioni del ricevitore TV, e un'opzione sicura è considerata quando il dispositivo non sporge oltre i bordi dell'armadio;
- particolare attenzione dovrebbe essere prestata raccordi, la sua elevata affidabilità e resistenza;
- colore i sottobicchieri dovrebbero essere in armonia con lo spettro cromatico generale, il design degli interni e altri mobili nella stanza;
- in stanze di area significativa vengono posizionati comodini di qualsiasi dimensione, noto per resistere al peso del plasma;
- nei soggiorni di medie e piccole aree, dovresti scegliere piccoli armadietti, installato lungo la parete con la massima lunghezza;
- in piccole stanze uso strutture angolari;
- panoramica della qualità - il criterio principale quando si posiziona un mobile sotto un televisore e gli elementi di mobili alti o le sciocchezze decorative non dovrebbero interferire con la visione della TV;
- di fronte e ai lati del ricevitore TV non devono visualizzare finestre - quindi la luce naturale non interferirà con la visualizzazione e i raggi del sole non distorceranno il colore dell'immagine;
- distanza consigliata del televisore dal pavimento - non inferiore a 1 m per le camere da letto, 1,2 m per i soggiorni, il dispositivo deve essere posizionato all'altezza degli organi visivi della persona seduta;
- distanza per stare in piedi (incluso per una TV dimensionale) - non meno di 1,7 m dallo spettatore (determinato dalla dimensione della diagonale dello schermo moltiplicata per 4).
Quando si sceglie un armadio, non si dovrebbe escludere la scelta di comode apparecchiature aggiuntive di accompagnamento: rulli, staffe, illuminazione e altri dettagli che rendono il funzionamento dell'apparecchiatura comodo e confortevole.
La mobilità dei comodini su rotelle è importante e comoda, ma è vietato spostarli con il televisore. Questo dovrebbe essere fatto separatamente.
Bellissimi esempi all'interno
Ecco diverse opzioni per i supporti TV:
- Porta TV Element EX260;
- mensola porta TV sospesa;
- porta TV ad alta tecnologia;
- porta TV di design;
- Porta tv in stile moderno.
Come realizzare un supporto TV in legno con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.