Scegliere una cassettiera angolare per la TV

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Soluzioni di stile
  5. Produttori
  6. Suggerimenti per la selezione

Il posto centrale all'interno di ogni casa è dato alla TV, poiché non solo l'intera famiglia, ma anche gli ospiti si radunano vicino ad essa per guardare un film interessante. Per non danneggiare la vista, questo tipo di elettrodomestico deve essere installato a una certa distanza e altezza. Per questo, i produttori di mobili offrono una scelta di molti bei modelli di scaffali, pareti, tavoli. Ma i più popolari sono i piedistalli angolari.

Caratteristiche, pro e contro

La cassettiera ad angolo TV è un complemento d'arredo speciale nel soggiorno. Si distingue per originalità e funge da originale aggiunta all'interno.... Poiché questo mobile occupa poco spazio, viene spesso scelto per la sistemazione di piccoli appartamenti. La caratteristica principale di tali cassettiere è non solo nelle dimensioni compatte, ma anche nel riempimento interno, che solitamente consiste in cassetti e ripiani nascosti.

Grazie a ciò, i mobili ti consentono di posizionare comodamente la TV, piegare ordinatamente riviste, libri, dischi e altre piccole cose utili. Sulla parte superiore delle cassettiere è possibile posizionare elementi dell'impianto stereo e vari elementi di arredo.

I principali vantaggi dei comò TV ad angolo includono:

  • notevole risparmio di spazio nella stanza;
  • multifunzionalità;
  • la capacità di completare l'interno con lo stile desiderato;
  • comodo posizionamento delle apparecchiature (la panoramica TV è disponibile da qualsiasi punto della stanza).

Per quanto riguarda le carenze, esistono anche: mancanza di ventilazione, profondità limitata dei ripiani.

Visualizzazioni

I cassetti TV angolari sono disponibili in un vasto assortimento di modelli, ognuno dei quali differisce non solo per funzionalità, dimensioni, ma anche per caratteristiche di design. Considera i tipi più comuni di tali mobili.

  • Cassettiera angolare standard. Il suo design è inoltre completato da ripiani centrali chiusi e nicchie laterali. Tali modelli sono in grado di svolgere contemporaneamente due funzioni: fungere da supporto TV e luogo per riporre altre cose. Tra i vantaggi, si può notare che le cassettiere angolari sono presentate in una vasta selezione di stili e colori. Meno: sono costosi.
  • Cassettiera ad angolo. Si differenzia per una forma semplice e non ha un arredamento eccessivo, perfetto per organizzare stanze arredate in stile minimalista. I produttori realizzano questo mobile con vari materiali: vetro, metallo e legno naturale. I prodotti realizzati con una combinazione di diversi materiali sono particolarmente belli. Vantaggi: prezzo conveniente, risparmio di spazio in camera. Non ci sono aspetti negativi.
  • Cassettiera a forma di struttura sospesa a parete... È caratterizzato da un funzionamento affidabile, poiché i mobili fungono da solido supporto per gli elettrodomestici. Molto spesso, tali modelli vengono scelti per decorare un soggiorno in stile moderno. A volte tali cassettiere sono prodotte con un piccolo ripiano dove è possibile posizionare oggetti decorativi. Tra i vantaggi, è importante notare una vasta selezione di forme e dimensioni. Non ci sono svantaggi, secondo le recensioni dei clienti.

    Inoltre, le cassettiere sono disponibili in diverse forme.

    • Triangolare... La struttura è dotata di pareti diritte, che sono interconnesse sotto forma di un normale triangolo. Nonostante il fatto che i mobili siano altamente resistenti, occupano molto spazio libero.
    • Pentagonale. Differiscono in una forma insolita, che esternamente ricorda un triangolo con angoli tagliati. Sembra bello in qualsiasi interno del soggiorno.
    • Trapezoidale... Sono leggeri e dal design chic. A causa della presenza dello spazio posteriore, forniscono una buona ventilazione per l'attrezzatura.
    • a forma di L... Hanno una facciata a forma di lettera L, che è collegata al piano del tavolo sotto forma di trapezio o triangolo. Poiché tali progetti sono integrati da molti scaffali, la loro funzionalità è aumentata.
    • Raggio... Esternamente, le cassettiere Radius sono simili ai modelli triangolari standard. Ma, a differenza di loro, sono dotati di una facciata arrotondata. Tali cassettiere non sembrano enormi e si adattano bene agli interni moderni di piccoli appartamenti.

    Materiali di fabbricazione

    Oggi nel mercato dell'arredamento puoi trovare mobili TV angolari realizzati con materiali diversi. Allo stesso tempo, i modelli sono molto richiesti realizzato in legno naturale. Sono caratterizzati non solo da un aspetto estetico decente, ma anche da una lunga durata. L'unico inconveniente dei comò in legno è che sono pesanti e costosi.

    Un'ottima alternativa al legno massello sono MDF e truciolareche sono pratici e convenienti. Questi modelli hanno spesso effetti diversi. Ad esempio, gli inserti in plastica conferiscono leggerezza ai mobili e accenti luminosi, il vetro non ingombra lo spazio e il metallo sembra vincente negli stili minimalismo, hi-tech e loft.

    Per prolungare la durata dell'MDF, la superficie dei mobili è ricoperta da speciali agenti protettivi. Può essere impiallacciatura, smalto, vernice o laminazione.

    Soluzioni di stile

    Scegliere una versione adatta di una cassettiera angolare per una TV non sarà difficile, poiché questo tipo di mobili viene prodotto in qualsiasi soluzione di stile, dal classico al techno. I designer consigliano di scegliere modelli moderni di cassettiere per soggiorni nelle seguenti direzioni di stile.

    • High Tech. Questo è uno degli stili più popolari, che prevede l'uso di mobili con insolite forme curvilinee o rigorose.

    Queste cassettiere sono realizzate in resistente vetro temperato e tubi in metallo cromato, che conferiscono loro ariosità e leggerezza.

    • Minimalismo. I mobili qui si distinguono per l'assenza di elementi decorativi e all'esterno hanno una somiglianza con scaffalature ordinarie o quant'altro. La forma dei mobili può essere diversa. Spesso i design sono completati da diversi cassetti.
    • Classico... I prodotti in questa direzione di stile sono creati esclusivamente in legno naturale. Sono decorati con speciali sovrapposizioni, fresature e intagli. Lo svantaggio delle cassettiere classiche è che il loro design ha una parete posteriore vuota. Ciò impedisce la ventilazione dell'apparecchiatura e porta al suo surriscaldamento.

    Le cassettiere per la TV e gli stili non sono meno belle neo-barocco (una combinazione originale di forme rigorose e decorazioni insolite), Provenza e Paese (l'arredamento sembra semplice esteriormente, ma è in perfetta armonia con i moderni elettrodomestici).

    Produttori

    Affinché i mobili servano come una bella aggiunta all'interno della stanza e soddisfino l'occhio per lungo tempo, è necessario essere in grado di sceglierli correttamente. I comò ad angolo per la TV non fanno eccezione. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione a molti criteri, il principale dei quali è il produttore.

    Nel mercato moderno, i seguenti marchi si sono dimostrati validi.

    • Allegri. Questa azienda è nota per la produzione di sofisticati design di mobili che sono versatili, resistenti e dal design accattivante. Tutte le cassettiere di questo marchio sono realizzate esclusivamente con materiali naturali, il che le rende piuttosto costose.
    • Sonoro. Il più grande produttore di cassettiere angolari progettate per l'installazione di TV. I prodotti di questo marchio sono conosciuti in più di 50 paesi in tutto il mondo.È caratterizzato da uno stile speciale, stabilità e spaziosità, sebbene non sia economico.
    • BDI. Questa azienda produce mobili che combinano alta qualità, design chic e funzionalità. Le cassettiere di questo produttore si distinguono tra le loro controparti con una forma insolita e facilità d'uso.
    • "Mobili mercato"... Questo è un produttore nazionale che produce mobili TV di vari design. Poiché la fabbrica opera direttamente sul mercato, senza intermediari, i prezzi dei suoi prodotti sono bassi.

    Suggerimenti per la selezione

    Poiché sul mercato esiste un vasto assortimento di modelli di cassettiere angolari per TV, può essere difficile fare la scelta giusta a favore di questo o quel prodotto. Durante l'acquisto, gli esperti raccomandano di prestare attenzione alle seguenti sfumature:

    • il design stilistico del soggiorno e il colore degli altri mobili: i prodotti in legno in tonalità calde sono adatti per i classici e per la Provenza, il country e l'eco è meglio scegliere modelli in metallo, vetro e rattan;
    • funzionalità: la cassettiera dovrebbe servire come luogo per l'installazione di attrezzature e per riporre altre cose;
    • dimensioni: per le stanze piccole, è necessario acquistare modelli compatti;
    • materiale di fabbricazione: è meglio scegliere prodotti da materie prime naturali.

    Per una recensione video del supporto TV ad angolo, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento